Fondi immobiliari chiusi 58°

Io del tridente storico ho mollato Alpha a 1300 e Inv a 1550 sul primo lossando sul secondo in gain...complessivamente chiuso in gain visto il maggior peso di Inv. Resto solo con QFUNO

Ho venduto troppo presto rispetto al target pre-dividendi.

Per comprare cosa? Niente...parcheggio liquidità in attesa che ridiscendano (post dividendi è fsiologico) e poi cmq il periodo in generale è buono, appena tornano un po di nubi vedete come tornano giù..

Mah...secondo me non sono strumenti da tradare questi, o ritieni che rimaniamo nell'euro (e spalmiamo il debito) e allora entri, oppure credi che torniamo alla lira e allora esci perchè saltano in aria praticamente tutti.
 
Per quel che può valere un indicatore di analisi tecnica, effettivamente il grafico di accumulazione è, diciamo, "particolare"... :eek:

Mi chiedevo se l'indice in questione potesse essere falsato in qualche modo dalla procedura di contrattazione dei QF nel MIV... STorm che dici?
 
Mi chiedevo se l'indice in questione potesse essere falsato in qualche modo dalla procedura di contrattazione dei QF nel MIV... STorm che dici?

Non credo, anche perchè quell'andamento riguarda solo alcuni QF.

Comunque in sintesi:

1) Il mercato dei QF è certamente particolare, ma questo implica che, a maggior ragione, si debbano considerare anche le più nascoste dinamiche di accumulazione/distribuzione
2) Il segnale dato dall'indicatore è forte e chiaro, visto che si basa su andamenti pluriennali
3) Questo non implica necessariamente il rialzo immediato del/dei titoli coinvolti, visto che non conosciamo obiettivi e tempi di chi accumula
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti

QF pronti a storno di periodo

Denaro quasi inesistente ipercomprato ecc. vediamo
 
Sono ignorante in "grafici di accumulo".
Lo so che potrei andarmeli a cercare e studiarmeli, ma,se non ti crea disagio mi puoi dare una breve istruzione di massima su come si leggono?
Grazie.

Intanto guardati questo esempietto reperito in rete di come si costruisce l'ADL...
 

Allegati

  • Chaikin ADL.xls
    25,5 KB · Visite: 125
Sovente transito accanto ad uno dei dieci docks market acquistati alcuni anni fa da olinda per 60milioni, con piacere noto che il parcheggio clienti è sempre pieno al 80 90% nonostante i piccoli negozi alimentari siano quasi estinti, penso che i clienti "core" siano ristoranti e mense, l' edificio , un ammasso di cemento serve solo per quello a cui é adibito, un appello ai detentori di quote di olinda , lav.ri autonomi , commercianti, coltivatori diretti ecc per i vs acquisti ...........
 
qualcuno sa dirmi se tecla darà un dividendo
 
Non ho resistito ... mi sono ripreso le investietico

Se scendono me ne prendo delle altre

rimango con
qfuno
olinda
amundi re
delta immob.
immobiliare dinamico
new investietico anche se sono convinto che scenderanno almeno di 100/200 euro :mad:

Per ora tengo anche se non sono ancora convito di questo ultimo rialzo
 
Non ho resistito ... mi sono ripreso le investietico

Se scendono me ne prendo delle altre

rimango con
qfuno
olinda
amundi re
delta immob.
immobiliare dinamico
new investietico anche se sono convinto che scenderanno almeno di 100/200 euro :mad:

Per ora tengo anche se non sono ancora convito di questo ultimo rialzo
OK! portafoglio QF identico tranne per qfuno
grandi soddisfazioni se non fosse per qfare pmc 1500 circa :'( ma sono fiducioso credo possa solo salire ormai :censored:
 
Sovente transito accanto ad uno dei dieci docks market acquistati alcuni anni fa da olinda per 60milioni, con piacere noto che il parcheggio clienti è sempre pieno al 80 90% nonostante i piccoli negozi alimentari siano quasi estinti, penso che i clienti "core" siano ristoranti e mense, l' edificio , un ammasso di cemento serve solo per quello a cui é adibito, un appello ai detentori di quote di olinda , lav.ri autonomi , commercianti, coltivatori diretti ecc per i vs acquisti ...........

cosa vorresti dire ? che OLINDA non è una bomba??? :D:D:D
ultimo prezzo 146,5 su 472 di NAV è come comprare un obbligazione al 31% su valore nominale :censored::hic::D
 
qualcuno sa dirmi se tecla darà un dividendo

Vendite zero dopo l' ultimo calo del nav del 8% le prospettive di un dividendo sono molto poche secondo me zero

Speriamo che non arrivi una bastonata
 
Vendite zero dopo l' ultimo calo del nav del 8% le prospettive di un dividendo sono molto poche secondo me zero

Speriamo che non arrivi una bastonata
ma se cosi fosse non vedo molti fondi messi bene quasi tutti anno avuto un calo del nav
 
OK! portafoglio QF identico tranne per qfuno
grandi soddisfazioni se non fosse per qfare pmc 1500 circa :'( ma sono fiducioso credo possa solo salire ormai :censored:

Credo che sia la scelta migliore anche come mix.
Con amundi mi sono rovinato la media .... le avevo in carico a 662 € poi ho comprato al rialzo l'altro giorno .
Credo molto in questo QF quindi ho spostato utili e capitali di altri che giudico meno di qualita' Tipo polis immobilium 2001 ecc.
Ho dei prezzi di carico abbastanza buoni (per ora) perché una parte le ho sempre comprate e vendute.

Secondo me bisogna metterci ''poco'' su ognuno e una parte tenerla in ''movimento'' soprattutto se in verde

Per ora sono abbastanza contento ma poco fiducioso che questa euforia possa durare visto previsioni PIL italia e disoccupazione e in piu' continuano a chiudere tante aziende
Spero nel miglioramento OK!
 
Ultima modifica:
cosa vorresti dire ? che OLINDA non è una bomba??? :D:D:D
ultimo prezzo 146,5 su 472 di NAV è come comprare un obbligazione al 31% su valore nominale :censored::hic::D

Non tieni conto che i prezzi immobiliari possono continuare a scendere in piu' olinda e' prossima alla liquidazione (fine 2014) quindi bisogna vedere come va' la situazione in generale e se torna fiducia e soprattutto se trovano compratori disposti a prendersele al valore equivalente del NAV
io ho olinda in carico a 105,9 e le tengo perché pagate da plusvalenze sullo stesso titolo (quindi carico teorico 0)
Non sono certo che finira' con ritorno del' 89% annuo mi sembra troppo facile

vedro'
 
Ultima modifica:
sul grassettato ho dei dubbi ...come mai sul PLUS 24 c è scadenza max 12/2019???

Ho guardato anche il prospetto informativo e ti confermo il 2016. Il regolamento ha un punto scritto confuso che può far credere che possa essere anche prorogato
 
Non tieni conto che i prezzi immobiliari possono continuare a scendere in piu' olinda e' prossima alla liquidazione (fine 2014) quindi bisogna vedere come va' la situazione in generale e se torna fiducia e soprattutto se trovano compratori disposti a prendersele al valore equivalente del NAV
io ho olinda in carico a 105,9 e le tengo perché pagate da plusvalenze sullo stesso titolo (quindi carico teorico 0)
Non sono certo che finira' con ritorno del' 89% annuo mi sembra troppo facile
vedro'
vero ! la mia era più una provocazione che altro :D ci metterei la firma se chiudesse a 300 eurini :yes:
Ho guardato anche il prospetto informativo e ti confermo il 2016. Il regolamento ha un punto scritto confuso che può far credere che possa essere anche prorogato

bene bene OK! il sole ha preso una cantonata... anche a me sembrava strano quel 12/2019
 
Indietro