Fondi immobiliari chiusi 61° RIPARTE TUTTO... E I QF?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi dovrebbero arrivare le trimestrali di IRS e OBELISCO
 
Due diligence in corso per Via Broletto OK!

non ho seguito molto IRS recentemente, ma sembra un segno che non ci sono state fughe di notizie, contrariamente ad alcuni scandalosi movimenti di QF che in passato hanno "annunciato" notizie imminenti...

a rigore domani IRS dovrebbe essere sospeso per eccesso di rialzo, stante anche la sua tradizionale illiquidità...ma può anche essere che la due diligence abbia mostrato pecche nascoste, e che quindi qualche whisper in realtà ci sia stato :D
 
Li allego in PDF che si leggono più agevolmente
 

Allegati

  • resoconti_INV_IMM.pdf
    975,7 KB · Visite: 350
Li allego in PDF che si leggono più agevolmente

grazie, non mi si aprivano gli allegati...

IRS : la trattativa in esclusiva per la cessione del broletto scade il 15 maggio...pochi giorni, e sapremo..."primario soggetto internazionale"...la vicinanza a Pzza Cordusio evidentemente fa da calamita per l'estero...
la commissione di gestione è stata dimezzata dal 1 gennaio...si saranno vergognati...
2/3 del debito scade entro ottobre-dicembre...
 
Con i bijoux pagano i debiti, avanzerà qualche spicciolo x i quotisti? se non era per inv e uno , era l'anno più nero da quando investo nei qf KO!
 
Li allego in PDF che si leggono più agevolmente

Guardate a pag 10 paragrafo 4 nel resoconto trimestrale di obelisco....che grande professionalità........, ci sarebbero gli estremi per commissariare questo fondo,altro che olinda......questi sono completamente inetti ed incapaci!!
 
Ultima modifica:
si hanno riscritto securfondo......

Fanno una relazione ogni 3 mesi per il 90% copia e incolla (situazione del mercato immobiliare pressoché uguale per tutte le sgr),e quel poco che devono fare per il singolo fondo (lo saprebbe fare pure un bambino di 8 anni)......lo fanno in maniera sbagliata......e non é la prima volta!!
E sono pagati fior di quattrini per fare queste kazz..te.....e nessuno che corregge...
 
al di fuori dei 3 gatti ( anzi, due gatti e un topo, il topo sono io...) di questo forum, pare che nessuno si sia accorto che, potenzialmente, IRS sta per vendere l'immobile gioiello...kabala, un esperto del ramo, lo aveva stimato 45 milioni, che equivale a circa 800 euro /quota...

secondo me, se lo vendono, lo vendono a meno di 45 milioni...e comunque c'è da rimborsare il debito, e quindi qualunque speculazione sull'entità del rimborso eventuale mi pare prematura..

sarebbe comunque divertente, specie nell'ottica della EMH, vedere quotare 840 un fondo che potrebbe (in linea del tutto teorica, si capisce) rimborsare 800 :D
 
la commissione di gestione (1,8% sul NAV) di IRS è stata dimezzata dal 1 gennaio...non si capisce perchè non la abbiano ridotta già nel primo anno del periodo di grazia...comunque, quello 0,9% X due, equivale a circa 33 euro /quota, in totale, retrocessi ai quotisti...
 
al di fuori dei 3 gatti ( anzi, due gatti e un topo, il topo sono io...) di questo forum, pare che nessuno si sia accorto che, potenzialmente, IRS sta per vendere l'immobile gioiello...kabala, un esperto del ramo, lo aveva stimato 45 milioni, che equivale a circa 800 euro /quota...

secondo me, se lo vendono, lo vendono a meno di 45 milioni...e comunque c'è da rimborsare il debito, e quindi qualunque speculazione sull'entità del rimborso eventuale mi pare prematura..

sarebbe comunque divertente, specie nell'ottica della EMH, vedere quotare 840 un fondo che potrebbe (in linea del tutto teorica, si capisce) rimborsare 800 :D


Il "gioco" era questo: Broletto - 270 di debito quanto mi potrebbe rimanere? Abbastanza per comprare...
Sul prezzo piedi di piombo nonostante sia un gioiellino in zona Cordusio, visto che le sgr ci stupiscono sempre :wall: Un milione in più o in meno sono più di 17 euro di differenza a quota. Certo la sgr sa benissimo che si gioca tutto anche lei con questo immobile, il resto del portafoglio poi sarà una incognita
 
Il "gioco" era questo: Broletto - 270 di debito quanto mi potrebbe rimanere? Abbastanza per comprare...
Sul prezzo piedi di piombo nonostante sia un gioiellino in zona Cordusio, visto che le sgr ci stupiscono sempre :wall: Un milione in più o in meno sono più di 17 euro di differenza a quota. Certo la sgr sa benissimo che si gioca tutto anche lei con questo immobile, il resto del portafoglio poi sarà una incognita

ribadisco che secondo me, se vendono, venderanno a meno della stima di kabala...accetto scommesse, in proposito...

ma secondo me un ragionamento da aggiungere è l'effetto (pseudo)leva sul patrimonio residuale ( pur mediocrissimo...) del fondo...
intendo: (aggiungo dei numeri del tutto ad mìnchiàm, solo per capirci):
se, dopo la vendita e dopo aver rimborsato, in tutto o in parte, il debito (leva attuale: ca 12,5% ), ci fosse un rimborso, say roughly, di 500 euro, resterebbe un pmc di 340...se il restante patrimonio fosse venduto al 40% di sconto (ipotesi che io ritengo realistica, anche se molto prudenziale), resterebbe un valore di liquidazione di, say roughly, 650, che equivarrebbe a una performace di ca il 90% in poco più di un anno-1 anno e tre mesi...

ognuno " si aggiusti" i numeri ad mìnchiàm di cui sopra, il concetto di fondo resta l'effetto sulla performance finale...
 
ribadisco che secondo me, se vendono, venderanno a meno della stima di kabala...accetto scommesse, in proposito...

ma secondo me un ragionamento da aggiungere è l'effetto (pseudo)leva sul patrimonio residuale ( pur mediocrissimo...) del fondo...
intendo: (aggiungo dei numeri del tutto ad mìnchiàm, solo per capirci):
se, dopo la vendita e dopo aver rimborsato, in tutto o in parte, il debito (leva attuale: ca 12,5% ), ci fosse un rimborso, say roughly, di 500 euro, resterebbe un pmc di 340...se il restante patrimonio fosse venduto al 40% di sconto (ipotesi che io ritengo realistica, anche se molto prudenziale), resterebbe un valore di liquidazione di, say roughly, 650, che equivarrebbe a una performace di ca il 90% in poco più di un anno-1 anno e tre mesi...

ognuno " si aggiusti" i numeri ad mìnchiàm di cui sopra, il concetto di fondo resta l'effetto sulla performance finale...

Anche vendendo a 40 mln e rimborsando tutto il debito resterebbero circa 450 euro a quota da distribuire.

Con un prezzo ex di 400 il fondo capitalizzerebbe circa 23 mln a fronte di un patrimonio immobiliare parzialmente locato per circa 3 mln e di un immobile sfitto che mi pare essere valutato intorno ai 15 mln (pro domo sgr, chiaro)

Ognuno tiri le sue conclusioni.
 
Anche vendendo a 40 mln e rimborsando tutto il debito resterebbero circa 450 euro a quota da distribuire.

Con un prezzo ex di 400 il fondo capitalizzerebbe circa 23 mln a fronte di un patrimonio immobiliare parzialmente locato per circa 3 mln e di un immobile sfitto che mi pare essere valutato intorno ai 15 mln (pro domo sgr, chiaro)

Ognuno tiri le sue conclusioni.

Su cosa non siete d'accordo. '??

Siete due utenti molto preparati e qui di parla di numeri non di previsioni vaghe.

Come mai non concordate per nulla ???
 
Su cosa non siete d'accordo. '??

Siete due utenti molto preparati e qui di parla di numeri non di previsioni vaghe.

Come mai non concordate per nulla ???

é molto semplice:

la valutazione degli esperti "indipendenti" é una barzelletta e i nostri cari gestori sono mangiapane a tradimento

ergo non sappiamo cosa aspettarci sul valore finale delle compravendite, c'é da dire che il mercato punisce pesantemente questa mancanza di trasparenza con valutazioni da rudere quindi possiamo solo sperare che il mercato si sbagli.. onestamente io ho investito poca roba tanto da non perderci il sonno la notte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro