Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 70

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per l’analisi è la riflessione molto precisa ma mi dispiace per Lei che forse è un po’ scarico e vorrebbe comprare Socrate a sconto 🤣 stamattina ha provato a mettere subbuglio con il ricorso al ACF ma di Socrate dal però non ne cadono più ……Poi se permette ci ha dato il benestare Gioang grande critico che in tempi non sospetti dava Socrate a 225 euro e quindi andiamo fino in fondo,come fa Lui senza cause e senza paure 🤷‍♀️
Fino in fondo penso che ci andiamo serenamente tutti quanti OK!

Mai stato così carico di Socrate :sperem:, solitamente io acquisto e porto sempre a scadenza tutto (salvo imprevisti), mai fatto trading su qf o azioni
 
Siamo precisi a partire da 225, ragionando su un valore di 60 mil sono 232, almeno questa è sempre stata la base su cui ho fatto l'investimento quando le quote erano attorno a 160 e avevano in pancia una liquidita che poi è stata distribuita o cosi mi sembra di ricordare

Trovato 33 euro a marzo 21
10 euro a settembre 22 con il QF arrivato fino a 240 €

??? a Settembre 2023
Socrate ha staccato 51 eu di proventi, più 77 eu di rimborsi
 
A parte tutto, non ci sono altre proroghe possibili e quindi non esistono più offerte irricevibili.

Escludendo gli effetti di una possibile moral suasion degli istituzionali che è quello che sperano in molti, la modifica approvata consente alla sgr nel caso in cui il mercato non esprima offerte certe e vincolanti che coprano tutto il patrimonio di far rilevare gli immobili ai propri fondi agli stessi prezzi espressi dal mercato.
... quindi con un valore/quota anche di 230 :rolleyes:
 
Socrate ha staccato 51 eu di proventi, più 77 eu di rimborsi
Considerando che i 51 euro sono stati tassati al 26% la cassa dei psicologi che ha pagato 500 al collocamento va in perdita con un rimborso finale sotto 385.
 
Considerando che i 51 euro sono stati tassati al 26% la cassa dei psicologi che ha pagato 500 al collocamento va in perdita con un rimborso finale sotto 385.
non è preciso perchè sotto avrebbe a beneficio un credito fiscale che poi potrebbe recuperare ampiamente se partecipasse, con altro suo fondo dedicato, ad eventuale svendita o diversa compensazione
 
non è preciso perchè sotto avrebbe a beneficio un credito fiscale che poi potrebbe recuperare ampiamente se partecipasse, con altro suo fondo dedicato, ad eventuale svendita o diversa compensazione
Allora se ragioniamo sul lordo ci perde sotto 372. IL -5% sul nav di Delia aggiungendo spese varie di chiusura farebbe pareggiare la cassa dei psicologi.
 
non è preciso perchè sotto avrebbe a beneficio un credito fiscale che poi potrebbe recuperare ampiamente se partecipasse, con altro suo fondo dedicato, ad eventuale svendita o diversa compensazione
La vera sporcaccionata, sarebbe la svendita (di tutto o parte del qf) a forte sconto di Socrate a favore di Cicerone e Cartesio...

Il top sarebbe una vendita (di tutto o parte del qf) a prezzi vicini al nav e esperto indipendente...


In mezzo tante varietà di sfumature di grigio....
 
La vera sporcaccionata, sarebbe la svendita (di tutto o parte del qf) a forte sconto di Socrate a favore di Cicerone e Cartesio...

Il top sarebbe una vendita (di tutto o parte del qf) a prezzi vicini al nav e esperto indipendente...


In mezzo tante varietà di sfumature di grigio....

Infatti io sto in apnea fino alla pubblicazione della semestrale, dove qualcosa dovranno pur dire
 
Infatti io sto in apnea fino alla pubblicazione della semestrale, dove qualcosa dovranno pur dire
Io non penso che il nav cali di molto nella prossima semestrale.Saremo intorno ai 395 a mio parere
 
Io sono molto ottimista infatti investo principalmente sul mercato americano

Su questo forum sono passate almeno un centinaio di persone che pensavano di aver scoperto l'eldorado fidandosi dello sconto sul nav, la maggior parte si è rotta le corna, con l'eccezione delle varie OPA che hanno portato i soldi veri.

Socrate sono convinto che al prezzo attuale non ha senso vendere, nella peggiore delle ipotesi questo prezzo lo troviamo pure a Natale cosa per un investitore long term non mi crea problemi, in fondo sono pochi mesi, rischio perdite basso

ATL1 Nav 371 quotazione 120 € con una gestione in attivo nel senso che gli affitti coprivano le spese nel 2022 e spero anche nel 2023 piatto gratis o ciofeca mega?
 
Sono curioso di vedere se Socrate arriverà a 250 per fine luglio prima della semestrale
 
Sono curioso di vedere se Socrate arriverà a 250 per fine luglio prima della semestrale
La semestrale sarà la fotocopia del rendiconto annuale, rimane in essere il rimborso usando almeno una parte della liquidità che il mercato ha già scontato.

Poi stiamo parlando di un sottile 4 acquirenti e salta il tappo
 
La semestrale sarà la fotocopia del rendiconto annuale, rimane in essere il rimborso usando almeno una parte della liquidità che il mercato ha già scontato.

Poi stiamo parlando di un sottile 4 acquirenti e salta il tappo
Come dici tu lasciamola li e poi si vedranno le carte a fine anno.Io comunque rimango positivo
 
L'affaire Socrate secondo me si chiude sul filo di lana delle festività di Natale, a meno che non accettino in autunno una proposta su tutto il patrimonio ad un prezzo dignitoso, ora rimaniamo in attesa delle autorizzazioni di Bankit
 
Non può che salire,…… a fare trading poi non le ricompri più. Te lo ha detto Gioang chiaramente che faceva trading per spassarsela in ferie….. Ha smesso pure lui sicuramente ha provato a vendere e poi non riusciva più a rivomprarsele quindi si è calmato e io lo seguo!!!!
Si effettivamente c'era chi era uscito a 210-220-230 sperando di rientrare e non c'è piu' riuscito.Personalmente sto fermo.Nel book vedo che se saltano quelle a 241,75 lo step successivo e' a 249
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro