Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 71

M
Dato che sembra assodato che il 27 dicembre stoppa la quotazione senza dare nessun anticipo, ci sarà la corsa a sistemare la plus che è maturata fino ad oggi
Magari qualcuno che ha minus in scadenza nel 2023 sarà costretto a vendere Socrate prima del 27 dicembre per non perdere le minus
 
M

Magari qualcuno che ha minus in scadenza nel 2023 sarà costretto a vendere Socrate prima del 27 dicembre per non perdere le minus
Abbiamo già discusso su questo argomento

se si va ad un rimborso unico a marzo di pagherà il 26% su tutto il gain anche se uno è in minus o ha delle minus potenziali

Quindi conviene alzare il prezzo di carico fino al prezzo attuale esempio 245 c osi da pagare le tasse finali solo sul gain residuo


come alzare il prezzo di carico visto il putiferio che si è scatenato il mese scorso sul forum tralascerei
 
Abbiamo già discusso su questo argomento

se si va ad un rimborso unico a marzo di pagherà il 26% su tutto il gain anche se uno è in minus o ha delle minus potenziali

Quindi conviene alzare il prezzo di carico fino al prezzo attuale esempio 245 c osi da pagare le tasse finali solo sul gain residuo


come alzare il prezzo di carico visto il putiferio che si è scatenato il mese scorso sul forum tralascerei
Io conto sempre su una vendita probabilmente Treviglio prima della fine quotazione in borsa.Se fosse fatta vicino al nav secondo me ci sarebbe spazio di salire finché è quotata intorno a 280 per poi rimborso finale sopra 300.Certo che se non vendono neanche a un mese dalla scadenza c'è poco da fare affidamento
 
M

Magari qualcuno che ha minus in scadenza nel 2023 sarà costretto a vendere Socrate prima del 27 dicembre per non perdere le minus
basta che in apertura o chiusura vendano al meglio su due dossier diversi e cosi sistemano le minus/plus
 
basta che in apertura o chiusura vendano al meglio su due dossier diversi e cosi sistemano le minus/plus
Settimane fa buttai le mie 60 residue al rogo dei 246 e molti si stupirono. In realtà ho avuto modo di ricomprarle a un poco meno e ho così alzato il prezzo di carico e sfruttato minus, che comunque non erano in scadenza. In scadenza è invece il fondo, e molte operazioni sono basate sul recupero minus, perché abbiamo una legge di 💩
Se poi uno ha minus in scadenza, allora anche perderci un po' di punti conviene

PS continuo a ipotizzare un rimborso finale di 282
 
Ultima modifica:
questa settimana arrotondato Socrate (poca roba) e incrementato Atlantic1

stima di un inesperto al 31.12.23 basata su quella
dell'esperto indipendente 30.06.23 & ultima trimestrale

abbiamo immobile(stima),realizzo,xquota,%realizzo,affitti
ho ipotizzato una % di realizzo sul realizzo :D per
vedere quando i prezzi di borsa stimano gli immobili
100 liquidità , 32 Cefalonia (= affitti da incassare 2024/25)
15 gli sfitti e 70 roma (in trattativa)
tolto il rimborso e aggiunto gli affitti del semestre

in fondo KID del 27 ottobre che stima l'andamento di 10k
con un acquisto a nav 2022 e gestione del 3%
aggiunto 2,8% (gestione 0,225% invece che 3%)

a voi le conclusioni
🦓

atlantic.jpg
 
Ultima modifica:
Niente da dire sui calcoli ma ogni volta che passo davanti ai palazzi specialmente al terzo penso

ma chi ***** se lo compra questo immobile?
e se qualcuno lo prende quanto offre?

e sinceramente non mi so dare una risposta in un posto, dove ci sono 3000/4000 posti uffici pronti che aspettano qualcuno
 
e poi uno ha minus in scadenza, allora anche perderci un po' di punti conviene
Settimane fa buttai le mie 60 residue al rogo dei 246 e molti si stupirono. In realtà ho avuto modo di ricomprarle a un poco meno e ho così alzato il prezzo di carico e sfruttato minus, che comunque non erano in scadenza. In scadenza è invece il fondo, e molte operazioni sono basate sul recupero minus, perché abbiamo una legge di 💩
Se poi uno ha minus in scadenza, allora anche perderci un po' di punti conviene

PS continuo a ipotizzare un rimborso finale di 282
per le minus in scadenza ci sono dei certificati ad uopo che pagano cedole importanti praticamente subito pensati proprio per recuperare o posporre le minus

su YouTube ci solo alcuni filmati
 
per le minus in scadenza ci sono dei certificati ad uopo che pagano cedole importanti praticamente subito pensati proprio per recuperare o posporre le minus

su YouTube ci solo alcuni filmati
Sì, grazie, mi è noto. Diciamo che personalmente preferisco arrangiarmi senza dovervi ricorrere, ma nel caso li userei. E credo che per tipologia mentale anche la maggior parte degli investitori in fondi immobiliari ne siano abbastanza lontani.
 
E...INTANTO...continua a crescere l'interesse per SOCRATe IN AUMENTO sia il prezzo che i volumi
 
se si va avanti cosi' prima di buio SOCRATE arrivera' a 260 euro
 
Siamo al 27 Novembre se qualcosa deve uscire sarà nella prima parte di dicembre

Ci scommetto sono spifferi qualcuno stara preparando le carte, poi è una cosa annunciata quindi basta poco per far partire la speculazione
 
Niente da dire sui calcoli ma ogni volta che passo davanti ai palazzi specialmente al terzo penso
ma chi ***** se lo compra questo immobile?
e se qualcuno lo prende quanto offre?
e sinceramente non mi so dare una risposta in un posto, dove ci sono 3000/4000 posti uffici pronti che aspettano qualcuno
quale sarebbe il 3°
immagino come sia la zona e gli immobili e mi chiedo come fa le stime l'esperto :D
cmq spero in una vendita buona su Roma che non hanno svalutato (e io ho messo uno sconto del 30)
incassiamo gli affitti di cefalonia e poi vedremo 🦓
 
quale sarebbe il 3°
immagino come sia la zona e gli immobili e mi chiedo come fa le stime l'esperto :D
cmq spero in una vendita buona su Roma che non hanno svalutato (e io ho messo uno sconto del 30)
incassiamo gli affitti di cefalonia e poi vedremo 🦓
il terzo è quello in via De Gasperi già sfitto, la vendita di Roma è fondamentale purtroppo i due cespiti di SDM scontano il fatto che SDM ha perso lo status di company town di ENI ed è terribilmente sovradimensionata lato uffici rispetto alle necessita.
Non invidio l'esperto che fa la stima non può stare basso, ma sa perfettamente che il machete è nelle mani del compratore ammesso che se ne trovi uno.
 
il terzo è quello in via De Gasperi già sfitto, la vendita di Roma è fondamentale purtroppo i due cespiti di SDM scontano il fatto che SDM ha perso lo status di company town di ENI ed è terribilmente sovradimensionata lato uffici rispetto alle necessita.
Non invidio l'esperto che fa la stima non può stare basso, ma sa perfettamente che il machete è nelle mani del compratore ammesso che se ne trovi uno.
quello già sfitto valori x quota esperto=97.64 sgr(realizzo)=66.4 io(borsa)= 9.96 :eek:
se poi Roma si vende bene allora tutto il resto la borsa lo valuta ancora meno
poi bisognerebbe anche sapere cosa intende veramente l'sgr x valori di realizzo
🦓
 
quello già sfitto valori x quota esperto=97.64 sgr(realizzo)=66.4 io(borsa)= 9.96 :eek:
se poi Roma si vende bene allora tutto il resto la borsa lo valuta ancora meno
poi bisognerebbe anche sapere cosa intende veramente l'sgr x valori di realizzo
🦓
Realizzo immagino il prezzo che si spera di ottenere a breve in una situazione difficile, secondo me il valutatore si è rifiutato di fare una stima molto diversa da quella fatta sei mesi prima per non incorrere in cause penali future, quindi la SGR ha tirato fuori dal cappello questo prezzo Black Friday per far capire agli acquirenti che si parte da un punto decisamente più basso altre motivazioni non ne vedo.
 
Realizzo immagino il prezzo che si spera di ottenere a breve in una situazione difficile, secondo me il valutatore si è rifiutato di fare una stima molto diversa da quella fatta sei mesi prima per non incorrere in cause penali future, quindi la SGR ha tirato fuori dal cappello questo prezzo Black Friday per far capire agli acquirenti che si parte da un punto decisamente più basso altre motivazioni non ne vedo.
si vuol dire tutto e niente
il realizzo dovrebbe essere chiedo 50 , mi offrono 30 nell'attesa di qualcuno
che arriva a 40 per chiudere magari a 45 , 30 sarebbe il prezzo di pronto realizzo.
🦓
 
si vuol dire tutto e niente
il realizzo dovrebbe essere chiedo 50 , mi offrono 30 nell'attesa di qualcuno
che arriva a 40 per chiudere magari a 45 , 30 sarebbe il prezzo di pronto realizzo.
🦓
il problema dei QF è che tutti sanno che sei a scadenza quindi si regolano, la SGR di Socrate che ha voluto andare fino alla fine con tutto il fondo ha capito cosa sarebbe successo e ci ha messo una pezza ma su immobili affittati.
 
Indietro