Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 71

Io ringrazio coloro che qui hanno analizzato la situazione di Socrate, portandomi a farci sopra una serie di plusvalenze in poco più di un anno, ma l'ho fatto con spirito di scommessa e non di investimento. Chi abbia detenuto Olinda ha già visto l'inferno, e altri qfi non furono migliori. NON AVENDO CONOSCENZE Né TALENTO NEL SETTORE, PASSO E CHIUDO . Auguri (mi restano residui di Alpha e Atlantic, più uno sputo di Immobilium che spero non attenda il mio trapasso per chiudere davvero (basterebbero queste modalità per starsene alla larga vita natural durante).

:pop:
 
habemus news socrates ?
:)
 
NON AVENDO CONOSCENZE Né TALENTO NEL SETTORE, PASSO E CHIUDO

:pop:
Ecco le conoscenze sono la cosa più importante...e ovviamente non mi riferisco a quel che si può acquisire con lo studio e le esperienze proprie ed altrui perche i qf sono un settore dove la meritrocrazio è passata di sfuggita e non si vede più da anni.
Proprio la conoscenza di qualcuno che ti dice che quel fondo chiuderà perchè c'è un progetto di chiusura...
Su questo sono pienamente concorde!
 
Io ringrazio coloro che qui hanno analizzato la situazione di Socrate, portandomi a farci sopra una serie di plusvalenze in poco più di un anno, ma l'ho fatto con spirito di scommessa e non di investimento. Chi abbia detenuto Olinda ha già visto l'inferno, e altri qfi non furono migliori. NON AVENDO CONOSCENZE Né TALENTO NEL SETTORE, PASSO E CHIUDO . Auguri (mi restano residui di Alpha e Atlantic, più uno sputo di Immobilium che spero non attenda il mio trapasso per chiudere davvero (basterebbero queste modalità per starsene alla larga vita natural durante).

:pop:
Ecco le conoscenze sono la cosa più importante...e ovviamente non mi riferisco a quel che si può acquisire con lo studio e le esperienze proprie ed altrui perche i qf sono un settore dove la meritrocrazio è passata di sfuggita e non si vede più da anni.
Proprio la conoscenza di qualcuno che ti dice che quel fondo chiuderà perchè c'è un progetto di chiusura...
Su questo sono pienamente concorde!

Certo, resta il fatto che rispetto al NAV ci sono sconti molto interessanti (conteggando anche la liquidità in pancia) ma soprattutto diversi di questi QF hanno il cosiddetto socio forte (OPI, ATL1 e Alpha ce l'hanno), che è quello che probabilmente ci ha portato bene con Socrate.
Med non ha il socio forte ma ha una reputazione da tutelare, visto che coincidono gestore ed SGR.

Se non ricordo male Olinda non aveva il socio forte, ahinoi. Più complessa la questione Tecla che mi pare avesse il socio forte ma ha chiuso male, ma la memoria mi fa un po' difetto.
 
Grazie per l'informazione.Nel 2024 come lo vedi il costo totale del debito rispetto al 2023 anche in considerazione della riduzione del debito di 155 milioni?Nel 2023 il debito è costato 48 milioni contro 30 del 2022.In teoria con la riduzione del debito anche se i tassi sono piu' alti si dovrebbe scendere sotto i 48 milioni di costo.
Non ne ho idea precisa, una stima è fattibile ma bisognerebbe prima aspettare il bilancio per analizzare in dettaglio il costo dei mutui accesi sui centri commerciali...
Nella loro presentazione stimano FFO di 34 milioni nel 2025; l'utile della gestione comprensivo degli interessi passivi escluse eventuali minus valenze realizzate o meno sugli immobili dovrebbe essere quello se si pone fiducia nella società.
Ovviamente è tipico di ogni società alla canna del gas nascondere fino all'ultimo la situazione negativa.
Di fatto si tratta di quasi un-40% rispetto a quest'anno....
Poi magari saranno bravisssimi a gestire tutto al meglio perchè il nav è di oltre 9 Euro...però ad oggi si sono dimostrati incompetentio attenti a far gli interessi delle Coop...gli va bene che essendo Siiq non devono chiudere e liquidare...
 
nessuno ad oggi ha ricevuto cash da socrate?
 
Certo, resta il fatto che rispetto al NAV ci sono sconti molto interessanti (conteggando anche la liquidità in pancia) ma soprattutto diversi di questi QF hanno il cosiddetto socio forte (OPI, ATL1 e Alpha ce l'hanno), che è quello che probabilmente ci ha portato bene con Socrate.
Med non ha il socio forte ma ha una reputazione da tutelare, visto che coincidono gestore ed SGR.

Se non ricordo male Olinda non aveva il socio forte, ahinoi. Più complessa la questione Tecla che mi pare avesse il socio forte ma ha chiuso male, ma la memoria mi fa un po' difetto.
chi e' il socio forte di questi tre fondi ? (OPI, ATL1 e Alpha )
 
chi e' il socio forte di questi tre fondi ? (OPI, ATL1 e Alpha )
copio e incollo dei vecchi appunti , dovrebbero essere questi

OPI
GWM 15,74%
Mazzola+ borgo lago circa 16%
SGR ?
Alpha
INPS 30.12%
Blado 24.8%
4 quotisti 3,26%
SGR 1.5%
Atlantic
Oceano (Blackstone) 39.5%
Fondo MedRe 10mila circa 2%
SGR ?
:)
se hanno pagato il 19 dovresti vedere i soldi due giorni dopo, il 21
comunque su bper non è arrivato nulla
il 19 inizia la procedura :rolleyes: ma al momento non procedono :angry:
 
il 19 inizia la procedura :rolleyes: ma al momento non procedono :angry:
Ecco, facessero così con una obbligazione o un aumento di capitale sarebbero denunciati. Un buon motivo (per me) per abbandonare il comparto, al diavolo le "occasioni". Mi pare anzi che persino Dinamico alla fine abbia deluso
 
Raga, non siate troppo fiscali, dal 19 marzo significa che hanno tempo fino a fine marzo, poi 29/30/31 sono festivi, entro 28 marzo liquidano

questi sono i N° 1 OK!
 
Capitolo Socrate : Fidueram ( iw bank) un belin.
Capitolo Atlantic 1 dico obiettivo area 100 per portare via stop e tutto ciò che si può. In fondo ha sempre costantemente quotato a meno della metà del Nav : aggiungo che sono curioso di come ( escludo il se) si farà riferimento nella trimestrale al cambiamento in atto a san donato dopo il doppio acquisto dei terreni da parte del Milan. Nel frattempo chi sa continua a servire nel book ormai spoglio...forse prima che arrivi nuova linfa dalla liquidazione di Socrate. Resto sempre fiducioso per Aprile /Maggio
 
Indietro