Fondo Arancio

Paperix

member
Registrato
18/2/04
Messaggi
1.770
Punti reazioni
119
Nessun commento sulla prossima novità di Ing, il fondo arancio?
dovrebbe essere un fondo che investe in azioni che diano un dividendo di almeno il 4%, che distribuirà annualmente, con commissioni di gestione del 1,50%/anno e senza commissioni o spese di ingresso o uscita.
Lì per lì mi sono detto: va beh, l'etf selected dividends costa meno...però forse per il trading il fatto di non pagare commissioni d'ingresso e uscita lo rende vantaggioso.
Anche per pac con piccole cifre potrebbe essere interessante.
Bisogna vedere quanto tempo ci vuole per avere le quote e per disinvestire.

Ciao a tutti
Paperix
 
ho trovato questo...
Sarà un fondo di investimento flessibile, a basso costo ( all'anno 1,5% di commissione, senza spese nè in entrata e nè in uscita ) e avrà una caratteristica innovativa e peculiare: investirà solo in aziende che garantiscono la distribuzione di dividendi ogni anno e questi dividendi saranno incassati uno per uno dai sottoscritori del fondo.
Questo, significherebbe che nel 2004, facendo una simulazione, il fondo avrebbe reso come stacco dividendi circa il 4% di cedola netto.Un prodotto unico nel panorama dei fondi italiani, che non hanno ancora nulla di simile.Il nuovo prodotto sarà distribuito e gestito solo attraverso canali di comunicazione low cost, ovvero telefono e internet.

Non ho trovato notizia circa i tempi..quando sarà possibile iniziare con le sottoscrizioni?
 
non ho capito.
i dividendi me li liquidano o li capitalizzano nel calcolo della quota del fondo?

dove trovo maggiori info sul web?

grazie!

forse qui?
www.google.it
????

;)
 
Scusate l'intrusione...
quante e quali sono le azioni che danno un dividendo di almeno il 4%???

Conoscendole potremmo dare un pac fai da te!!!
;)
 
danno il nomr di fondo arancio a dei fondi già collocati da ing. non so quanto siano le commissioni dei fondi già esistenti ma non penso si discostino da quelle del fondo arancio. solo marketing, niente di nuovo.
 
artemide ha scritto:
danno il nomr di fondo arancio a dei fondi già collocati da ing. non so quanto siano le commissioni dei fondi già esistenti ma non penso si discostino da quelle del fondo arancio. solo marketing, niente di nuovo.

questo è un fondo nuovo,non c'entrano niente gli altri di Ing,almeno così sembra.
ora mi leggo il prospetto,poi se ne riparla
http://www.ingdirect.it/Adobe_PDF/Prospetto_semplificato.pdf
 
I 10 TITOLI PRINCIPALI CHE COMPONGONO DIVIDENDO ARANCIO


Società % su Portafoglio
1 GLAXOSMITHKLINE PLC 1,51%

2 ALTRIA GROUP INC 1,49%

3 PUBLIC SERVICE ENTERPRISE GP 1,46%

4 BANK OF AMERICA CORP 1,41%

5 ROYAL BANK OF SCOTLAND GROUP 1,38%

6 MERCK & CO.INC 1,36%

7 TAIWAN SEMICONDUCTOR-SP ADR 1,36%

8 PETROCHINA CO LTD-H 1,35%

9 PORTUGAL TELECOM SGPS SA-REG 1,34%

10 CIA VALE DO RIO DOCE-ADR 1,33%
 
artemide ha scritto:
danno il nomr di fondo arancio a dei fondi già collocati da ing. non so quanto siano le commissioni dei fondi già esistenti ma non penso si discostino da quelle del fondo arancio. solo marketing, niente di nuovo.

Ha ragione WSaxon, non c'entra nulla : Ing e Ingdirect sono due società distinte. I fondi di Ingdirect non hanno nulla a che vedere con quelli di Ing.
Non sono appassionata di fondi nè di conti di deposito, però mi incuriosisce capire il meccanismo di attribuzione del dividendo ai sottoscrittori dei fondi (e quindi quoto anch'io la domanda posta da Ricpast) e mi incuriosisce anche la polizza in fase di lancio. Bisogna dire che stanno conquistando una buona fetta di mercato in Europa con prodotti semplice, trasparenti ed innovativi. :cool:
 
ricpast ha scritto:
non ho capito.
i dividendi me li liquidano o li capitalizzano nel calcolo della quota del fondo?

dove trovo maggiori info sul web?

grazie!

forse qui?
www.google.it
????

;)

da quello che ho capito teli mettono sul conto arancio,infatti per poter fare il fondo devi avere il conto Arancio e lì andranno a finire i dividendi.credo
 
Willy Saxon ha scritto:
da quello che ho capito teli mettono sul conto arancio,infatti per poter fare il fondo devi avere il conto Arancio e lì andranno a finire i dividendi.credo

da cc arancio investi sul fondo e le cedole fanno il percorso inverso tornando sul cc tassate del 12.5% , mentre il fondo e' una sica quindi lorda finche' non vendi le quote


www.ingdirect.it cliccare su informazioni sotto dividendo arancio
non parla esplicitamente di pac pero'
:)
 
ricpast ha scritto:
non ho capito.
i dividendi me li liquidano o li capitalizzano nel calcolo della quota del fondo?


Credo proprio che i dividendi vengano accreditati solo a fine anno, quindi vendendo
delle quote precedentemente si avrà solo il nav del momento e niente più........ :rolleyes: :cool:

byez
 
Indietro