Forex Brokers - info e commenti

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dukascopy si, con la piattaforma proprietaria, ma FXCM? C'è ne sono altri che voi sappiate?
 
e comunque con fxcm non mi sembra sia possibile, nè con la mt4 (che non lo fa a prescindere mi sa) nè con la loro piatta.
 
Informazione

Salve a tutti, volevo chiedere a qualcuno che ne sia in possesso, notizie sulla piattaforma: Markets.com, per il forex, oppure sapere cosa dever fare per praticare del trading, appunto con il forex.
Grazie a tutti
Roberto
 
Usavo PLUS500. Abbandonato quanto prima visto che ti facevano pagare per operazioni tenute overnight (!!!)...oltre chiaramente a eventuale rollover.

Passato a markets.com (inizialmente go-forex). Trovato sempre bene...ma a breve vorrei cambiarlo causa spead a mio avviso alti...e timeframe a GMT (vorrei avere il cet).

Valutato alcuni...e probabilmente andrò su "GO MARKETS". Qualcuno lo usa/conosce?
 
Salve,
Sto cercando una valida sostituzione ad activetrades
Sto cercando in giro ma vedo tutti imbroglioni. Ma mi conosco e sono eccessivamente diffidente.

Sto cercando un broker che mi dia:
1) Massimo spread 2
2) scarto massimo impostazione ordini 2 pip dal prezzo di mercato (active 5 pip)
3) Possibilmente chiusura parziale ordine (ma mi posso anche adattare come sto facendo con mt4)
4) Serietà e assistenza come Activetrades

Purtroppo ultimamente ho adottato una strategia che mi sta pagando ma con active vado ad impazzire. Non riesco ad impostare gli ordini al volo ne a spostare lo stopo.
Non posso chiudere uno dei contratti al punto x con un'ordine limite.
Solo il fatto di aprire la maschera ordini e spostare lo stop oppure impostare l'ordine e vedere quella scritta "sl tp non validi" mi sta facendo cosi innervosire che non riesco a tradare.

Grazie in anticipo.

Ho provato dukascopy e mi sembra buono. Velocissima la piattaforma ma sto riscontrando dei problemi che se risolti sono a posto ma nel frattempo continuo a guardarmi intorno.

Grazie

già provati e non piaciuti
FXCM
Alpari
4xp
fxpro
Avafx

oanda non lhai provata tanti ne parlano bene...
x me è una chiavica non sono riuscito nemmeno ad aprire un conto real con 10 gg di tempo e 20 mail
 
Domanda su piattorme forex italiane e metatrader

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo del forex e sto studiando l'argomento per impararne il più possibile.

Attualmente opero con un account di prova su Oanda, e sto a poco a poco imparando a usare i vari strumenti di metatrader.

La mia domanda è: ma esiste un broker italiano che supporta il software di Metatrader?
Perchè quando comincerò a operare con soldi veri vorrei ricorrere a una piattaforma italiana, ma dalle ricerche che ho fatto non ne ho trovata una con Metatrader. Poichè sto studiando approfonditamente questo software, mi sembra inutile imparare a usarlo se poi non potrò usarlo sulla piattaforma con soldi veri.

Grazie
 
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo del forex e sto studiando l'argomento per impararne il più possibile.

Attualmente opero con un account di prova su Oanda, e sto a poco a poco imparando a usare i vari strumenti di metatrader.

La mia domanda è: ma esiste un broker italiano che supporta il software di Metatrader?
Perchè quando comincerò a operare con soldi veri vorrei ricorrere a una piattaforma italiana, ma dalle ricerche che ho fatto non ne ho trovata una con Metatrader. Poichè sto studiando approfonditamente questo software, mi sembra inutile imparare a usarlo se poi non potrò usarlo sulla piattaforma con soldi veri.

Grazie

esiste un broker italiano? chi è?
 
Intendo piattaforme da cui si fa forex italiane, come fineco o iwbank...
Non utilizzano un software proprio? O si appoggiano a software internazionali come Oanda?
 
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo del forex e sto studiando l'argomento per impararne il più possibile.

Attualmente opero con un account di prova su Oanda, e sto a poco a poco imparando a usare i vari strumenti di metatrader.

La mia domanda è: ma esiste un broker italiano che supporta il software di Metatrader?
Perchè quando comincerò a operare con soldi veri vorrei ricorrere a una piattaforma italiana, ma dalle ricerche che ho fatto non ne ho trovata una con Metatrader. Poichè sto studiando approfonditamente questo software, mi sembra inutile imparare a usarlo se poi non potrò usarlo sulla piattaforma con soldi veri.

Grazie


ActivTrades ha una succursale in italia e il bonifico lo puoi fare verso unicredit... può andare?
 
Intendo piattaforme da cui si fa forex italiane, come fineco o iwbank...
Non utilizzano un software proprio? O si appoggiano a software internazionali come Oanda?

queste sono banche che costano un tot all'anno (canoni bolli ecc) se usano Mt4 basta andare sui loro siti per saperlo OK!
 
non capisco la paranoia dei broker italiani... ci sono anche in italia i truffatori...
 
ActivTrades ha una succursale in italia e il bonifico lo puoi fare verso unicredit... può andare?

sapevo che da settembre avrebbero aperto un loro ufficio di rappresentanza a milano, ora vedo che hanno unicredit come banca d'appoggio in italia, sai mica se, come si vocifera da tempo, hanno intenzione di fare l'amministrato dal 2012? preciso che ho parlato con il loro call center e non confermano ne smentiscono, cosa che equivale ad una mezza conferma:)
 
Grazie del consiglio, Activetrades mi pare ottimo...

Cmq la mia preoccupazione non è per l'eventuale disonestà dei brokers stranieri, ma piuttosto è per la questione fiscale.

Ho letto in giro per il forum ma non ci ho capito nulla di come è la situazione fiscale dei broker adesso in italia (se qualcuno può illuminarmi in parole semplici lo ringrazio), quindi preferirei affidarmi a un "broker" italiano, che dovrebbe essere fiscalmente in regola di default.
 
Tra le altre cose mi sembra di aver capito che esiste un'ulteriore classificazione, ovvero quella tra STP/ECN e STP/DMA ... sarebbe?! Ai primi dovrebbero appartenere gli ECN puri come dukas ed altri che addebbitano commissioni ma hanno spread interbancari; ai secondi, invece, quelli che hanno comunque accesso diretto al mercato ma che guadagnano attraverso uno spread maggiore rispetto a quello interbancario... avrò capito bene?! Qualcuno ne sa più di me al riguardo?! Che jungla il forex!!!
 
Ultima modifica:
sapevo che da settembre avrebbero aperto un loro ufficio di rappresentanza a milano, ora vedo che hanno unicredit come banca d'appoggio in italia, sai mica se, come si vocifera da tempo, hanno intenzione di fare l'amministrato dal 2012? preciso che ho parlato con il loro call center e non confermano ne smentiscono, cosa che equivale ad una mezza conferma:)

si,è arrivata una mail di modifica del contratto e tacita accettazione in questo senso.
ma non vengono indicate date,dicono che daranno conferma più avanti.
 
sapevo che da settembre avrebbero aperto un loro ufficio di rappresentanza a milano, ora vedo che hanno unicredit come banca d'appoggio in italia, sai mica se, come si vocifera da tempo, hanno intenzione di fare l'amministrato dal 2012? preciso che ho parlato con il loro call center e non confermano ne smentiscono, cosa che equivale ad una mezza conferma:)

Sì, faranno l'amministrato, è arrivata una mail oggi.
I tempi non sono ancora noti, ma presumo dal 2012, visto in questo caso ha senso parlare di anno. Se fosse dal 2013 mi sembrerebbe un tantino prematuro l'annuncio.

Non ho letto con attenzione i vari addendum contrattuali, non ho molto tempo in questi giorni.
 
FLAMELTRADE, chi la conosce?

Ieri ed oggi mi hanno contattato telefonicamente da Zurigo (???), hanno la mia mail, il mio n.ro telefonico, ecc.
Mi propongono di operare nel forex (e altro), però ho dato un'occhiata al loro sito ed ho notato che:
non c'è indicazione di dove sia la loro sede effettiva
la piattaforma è penosa, la leva è fissa (200) e gli importi da investire sono fissi.
A detta loro il punto di forza sono i "consigli operativi" che arriveranno puntualmente via mail.

Qualcun altro è stato contattato?
Qualcuno li conosce?
Avete qualche link di siti in cui si parla li questa FLAMELTRADE.IT?

A, dimenticavo: domani mi richiamano per la terza volta, che faccio? Li mando a ca.gare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro