Forex Brokers - info e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto commenti negativi sul forex in Fineco e Iwbank, ma vorrei approfondire.

Qualcuno che li ha utilizzate può riassumere i Pro e i contro?

Sto giocando con la piattaforma di Oanda, e mi piace per la sua semplicità. Le piattaforme di Fineco o IWbank (quelle gratuite) si avvicinano a quella Oanda o non c'è proprio paragone?
C'è almeno la possibilità di vedere diversi tipi di grafici? Dagli screenshot mi sembra di non aver visto grafici sull'andamento delle valute (a meno che non si utilizzi la piattaforma a pagamento).

Grazie
 
Sto giocando con la piattaforma di Oanda............
Grazie

Ecco, continua a giocare.................

FINECO, per il forex, FA SCHIFO !!!!, basta leggere i post,
IW BK , per il forex, riquota i future e quindi tassazione come strumenti finanziari....
 
Sicuramente per un bel po di tempo continuerò a giocare, ci sono troppi concetti che ancora non mi sono chiari e non mi va di buttare soldi!

Non ho capito la tua affermazione su Iwbank. I Forex e i Futures non sono 2 strumenti differenti?
 
penso che sia come fxpro,non tradi future ma cfd i quali sono trattati fiscalmente come derivati, capital gain al 12,5 %
 
Ciao,

volevo un consiglio da gente piu' esperta di me a proposito dell'apertura di un conto micro per il forex.

Mi sono guardato un po' in giro e ho trovato i seguenti:

- FXCM Micro Lots

- NordMarkets

- Alpari

- GoMarkets

Se qualcuno ha esperienza diretta con queste tipologie di conti si faccia avanti!
 
La mia esperienza con Alpari-uk è ottima

Dopo le ulteriori ricerche nel weekend mi sembra di poter dire che la migliore in assoluto, per quello che interessa a me, dovrebbe essere Oanda:

- Nessun minimo sugli ordini
- Ma soprattutto, 0.9 di spread su EUR/USD, che mi pare ottima come cosa

Ovviamente ha anche qualche difetto:

- La trading platform non mi pare eccezionale
- Non si puo' depositare con carta di credito

Qualcuno ha usato questo brocker per avvicinarsi al forex?

Thanks
 
Dopo le ulteriori ricerche nel weekend mi sembra di poter dire che la migliore in assoluto, per quello che interessa a me, dovrebbe essere Oanda:

- Nessun minimo sugli ordini
- Ma soprattutto, 0.9 di spread su EUR/USD, che mi pare ottima come cosa

Ovviamente ha anche qualche difetto:

- La trading platform non mi pare eccezionale
- Non si puo' depositare con carta di credito

Qualcuno ha usato questo brocker per avvicinarsi al forex?

Thanks

Io l'ho usato e Oanda va bene. L'unica cosa a cuid evi fare attenzione è lo spread che si allarga in maniera spropositata
 
Io l'ho usato e Oanda va bene. L'unica cosa a cuid evi fare attenzione è lo spread che si allarga in maniera spropositata
anche la commissione sui prelievi non è che sia prorpio economica...
 
Dopo le ulteriori ricerche nel weekend mi sembra di poter dire che la migliore in assoluto, per quello che interessa a me, dovrebbe essere Oanda:

- Nessun minimo sugli ordini
- Ma soprattutto, 0.9 di spread su EUR/USD, che mi pare ottima come cosa

Ovviamente ha anche qualche difetto:

- La trading platform non mi pare eccezionale
- Non si puo' depositare con carta di credito

Qualcuno ha usato questo brocker per avvicinarsi al forex?

Thanks

A parte quanto riferito correttamente da Ardat, con Oanda è "impegnativo" il trading automatico (se mai ti servisse). Le API (non quelle del miele ....ehehehe) sono molto costose..... a meno che non vengamo ammortizzate su capitali importanti
 
Io l'ho usato e Oanda va bene. L'unica cosa a cuid evi fare attenzione è lo spread che si allarga in maniera spropositata

Grazie dell'informazione! Io sto usando l'account demo e lo spread su EUR/USD mi pare costante 0.9...mi sfugge qualcosa?
 
lo spread su oanda è variabile...resta quasi costante durante tutto il giorno però ci sono momenti i cui arriva a anche a 10...la sera se non sbaglio anche è più alto.
anche io sono in versione demo ma questo mi è già successo.
 
lo spread su oanda è variabile...resta quasi costante durante tutto il giorno però ci sono momenti i cui arriva a anche a 10...la sera se non sbaglio anche è più alto.
anche io sono in versione demo ma questo mi è già successo.

a me è arrivato anche a 200 nel 2007 :D
 
a me è arrivato anche a 200 nel 2007 :D

:eek: Bhe dai, facile tradare con uno spread di 200 :-)

Adesso mi guarderò ancora un po' in giro e poi deciderò...intanto faccio pratica con le 100£ vinte su Paddy Power.
 
Mai avuti problemi con iForex?

In diversi episodi mi sono successe strane cose con iForex, sono l'unico?
 
Nella mia ricerca mi sono trovato su un sito che confronta in tempo reale i vari spread offerti dai brocker.

Uno dei siti migliori (che offre un account micro) mi pare essere Nordmarkets. Qualcuno l'ha mai usato?
 
Nella mia ricerca mi sono trovato su un sito che confronta in tempo reale i vari spread offerti dai brocker.

Uno dei siti migliori (che offre un account micro) mi pare essere Nordmarkets. Qualcuno l'ha mai usato?

io li usavo una volta... si son fusi con fxpro mi pare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro