Forex Brokers - info e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hanno chiamato anche me, ma non sono stati aggressivi, anzi mi sembravano molto gentili e mi sarebbe stupito il contrario.

Ma c'è da fidarsi?

beh gentilezza o no va a seconda del sales che vi chiama.

l'unica cosa certa e' che sono basati in nuova zelanda e non hanno nessuna sorta di autroizzazione dall'organismo di vigilanza. per cui il mio verdetto e': lasciar perdere!
 
ok grazie, mi sa che seguirò il tuo consiglio.
Per caso, siccome ci sono 115 pagine in questa discussione e ci perderei tutta la giornata per leggerlo, mi potresti consigliare una piattaforma che in pratica ti segue anche, dicendoti cosa e quando comprare, vendere, ecc...

Grazie per la disponibilità ciao
 
ok grazie, mi sa che seguirò il tuo consiglio.
Per caso, siccome ci sono 115 pagine in questa discussione e ci perderei tutta la giornata per leggerlo, mi potresti consigliare una piattaforma che in pratica ti segue anche, dicendoti cosa e quando comprare, vendere, ecc...

Grazie per la disponibilità ciao

discorso complicato, se sei un neofita del forex ti consiglio di fare tanta formazione... non esiste nessuna piattaforma che ti dica cosa fare. o meglio, esistono escamotage tecnologici che tradano per te, che danno segnali, etc... molto pericolosi, visto che nessuno garantisce mai le performance.
 
beh gentilezza o no va a seconda del sales che vi chiama.

l'unica cosa certa e' che sono basati in nuova zelanda e non hanno nessuna sorta di autroizzazione dall'organismo di vigilanza. per cui il mio verdetto e': lasciar perdere!

esatto.
penso la stessa cosa.
quando gli ho chiesto dove avessero la sede legale non mi ha risposto ed ha cambiato discorso.
continuava a ripetere deposito,deposito,deposito.
gli ho detto che uso altro ma diceva che da loro conveniva di piu.
gli ho chiesto lo spread e dice bla bla bla basso ed era comunque superiore a quello di cui dispongo io.
poi dice che mi mandano i segnali gratuiti ad ogni ora della giornata,via mail,con ora e tipo di operazione da fare e che con quelli tutti guadagnano. :D
a quel punto ho capito che non era il caso :D
 
esatto.
penso la stessa cosa.
quando gli ho chiesto dove avessero la sede legale non mi ha risposto ed ha cambiato discorso.
continuava a ripetere deposito,deposito,deposito.
gli ho detto che uso altro ma diceva che da loro conveniva di piu.
gli ho chiesto lo spread e dice bla bla bla basso ed era comunque superiore a quello di cui dispongo io.
poi dice che mi mandano i segnali gratuiti ad ogni ora della giornata,via mail,con ora e tipo di operazione da fare e che con quelli tutti guadagnano. :D
a quel punto ho capito che non era il caso :D

tutti che vogliono clienti e depositi per poi fare le peggio porcherie con le esecuzioni. nessuno che si informi e ascolti le esigenze dei trader per consigliare un prodotto adeguato, anche a rischio di perdere il possibile cliente.

quindi diffidate, diffidate, diffidate dei call center. in caso di dubbi sono qui.
 
Io uso Avafx,

mi trovo bene, precisi e puntuali nei bonifici (5 gg in teoria, 1 in pratica)

mi sembra abbiano spread un po' altini però. EURUSD avafx 3 / EURUSD oanda 1,2

Al momento sto provando oanda e sono molto soddisfatto della loro piattaforma java, all'inizio non mi piaceva, poi sarà anche colpa di MT4, ma mi piace sempre di più.
Avafx ho chiesto la demo, vediamo un po' com'è, ma per il discorso spread credo che lascerò perdere.
 
mi sembra abbiano spread un po' altini però. EURUSD avafx 3 / EURUSD oanda 1,2

Al momento sto provando oanda e sono molto soddisfatto della loro piattaforma java, all'inizio non mi piaceva, poi sarà anche colpa di MT4, ma mi piace sempre di più.
Avafx ho chiesto la demo, vediamo un po' com'è, ma per il discorso spread credo che lascerò perdere.

3 pips di spread e' troppo, 1.2 e' forse un po' troppo poco per un contratto retail. lo spread adeguato per conti da 2000 a 20000 eur e' 1.8/2.2.

capisco che ognuno cerchi lo spread piu' basso, ma e' il caso di considerare che la serieta' di un broker sta anche nel fornire un servizio ad un prezzo equo, che non significa dare condizioni ipervantaggiose solo per accaparrarsi il cliente.
 
oanda direi che è serio. Almeno, fino a ora è l'unico broker che non mi ha tempestato di telefonate.
 
oanda direi che è serio. Almeno, fino a ora è l'unico broker che non mi ha tempestato di telefonate.

se non ci tempestano di telefonate e' molto meglio: meno pressione, meno ricerca disperata del cliente a tutti i costi. OANDA ha solo un subsidiary branch in europa, vuol dire che e' ancora sotto la legislazione USA, che non e' il massimo della vita.
 
pazzesco!!!!!

cmc azzera gli spread. eurusd 0.7 fissi eurjen 1,5 audusd 0,90 gbpusd 1,50
 
puoi spiegare quali sono i "contro" della legislazione usa?
 
puoi spiegare quali sono i "contro" della legislazione usa?

Allora, senza stare a spiegare tutto vi posto il link di seguito e vi elenco alcuni aspetti tra i piu' incidenti.

Dodd

No Hedging: le posizioni si accumulano per cui il buy aperto viene chiuso con il sell. E' sempre stato cosi', ma con l'introduzione di MT4, si e' radicalmente cambiata l'attitudine dell'investitore.
Leve ridotte: margine del 2% su Major, 5% su Exotic.
FIFO: First In First Out, ovvero viene chiuso sempre l'ordine inserito prima. Il che significa che se avete diverse posizioni aperte su uno stesso cross le posizioni vengono chiuse con ordine cronologico e non a discrezione del cliente. Attenzione quindi agli ordini parziali.

A questo fine, gli americani, per rimanere competitivi stanno aprendo in massa in Europa (o, attenzione, in altre giurisdizioni): cio' crea situazioni di rischio aggiuntivo per il cliente. Mi riferisco a: procedure differenziate/differenziazione di trattamento, gestione dei clienti, aumento dei costi con annesse esigenze di budget, adozione di filiali/soggetti giuridici non autorizzati o non propriamente autorizzati, escamotage giuridici/atterraggio in giurisdizioni meno sicure (Cipro, Malta, BVI, Dubai) o geograficamente distanti (Australia, Nuova Zelanda, Singapore).
 
No Hedging: le posizioni si accumulano per cui il buy aperto viene chiuso con il sell. E' sempre stato cosi', ma con l'introduzione di MT4, si e' radicalmente cambiata l'attitudine dell'investitore.
Leve ridotte: margine del 2% su Major, 5% su Exotic.
FIFO: First In First Out, ovvero viene chiuso sempre l'ordine inserito prima. Il che significa che se avete diverse posizioni aperte su uno stesso cross le posizioni vengono chiuse con ordine cronologico e non a discrezione del cliente. Attenzione quindi agli ordini parziali.

per quanto mi riguarda non vedo questi elementi come limitazioni, per queste ragioni (considerazioni personali):
- hedging: la ritengo una tattica "avanzata", non ne sento la mancanza
- leva ridotta: non lo ritengo un limite perché ho sempre pensato che se i soldi non ce li hai è meglio non fare operazioni enormi. Non serve una leva esagerata per comprare un lotto, certo se uno ha intenzione di aprire un microconto allora è un bel limite. (per le mie esigenze no)
- FIFO: lo ritengo un grandissimo vantaggio, questo rende impossibile ad esempio mediare al ribasso, quindi la vedo più come una regola a mia tutela
 
per quanto mi riguarda non vedo questi elementi come limitazioni, per queste ragioni (considerazioni personali):
- hedging: la ritengo una tattica "avanzata", non ne sento la mancanza
- leva ridotta: non lo ritengo un limite perché ho sempre pensato che se i soldi non ce li hai è meglio non fare operazioni enormi. Non serve una leva esagerata per comprare un lotto, certo se uno ha intenzione di aprire un microconto allora è un bel limite. (per le mie esigenze no)
- FIFO: lo ritengo un grandissimo vantaggio, questo rende impossibile ad esempio mediare al ribasso, quindi la vedo più come una regola a mia tutela

personalmente mi trovo d'accordo con te.

tuttavia, in generale la richiesta del mercato e' un po' diversa e rimanendo all'interno di condizioni accettabili, quelle USA sono decisamente piu' restrittive di quelle che vengono offerte in europa.
 
igmarket o Iamfx?

salve a tutti! ho provato il conto demo di igmarkets e Iamfx e mi sono trovato da dio con entrambi, qualcuno mi consiglia con chi dei due è meglio aprire un conto real? consentono tutti e due di fare scalping? grazie....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro