Formula 1 -stagione 2017-

Pero' nonostante la rivoluzione del regolamento di sorpassi ce ne sono sempre pochi.
Almeno la Ferrari vince. Vediamo le prossime 2-3 gare se si conferma competitiva.
 
bah, ho letto un sacco di commenti sul fatto che hamilton ha sbagliato strategia regalando la vittoria, e me è sembrato che Vettel ne avesse parecchio ancora, non era certo al massimo e hamilton tirava come un pazzoe vettel lo teneva tranquillamente a 8 secondi quando hamilton si avvicinava un po' faceva tornare la distanza di sicurezza... e ancora lunga non è detto che il prossimo gp i valori siano questi poi ci son gli sviluppi..ma mi pare abbiano fatto davvero un buon lavoro

Sicuramente Vettel andava, diciamo che superare però sarebbe stato in ogni caso molto difficile.
Non impossibile, ma molto difficile, vedi anche Hamilton che non è riuscito a superare Verstappen nonostante fosse decisamente più veloce.
 
Sicuramente Vettel andava, diciamo che superare però sarebbe stato in ogni caso molto difficile.
Non impossibile, ma molto difficile, vedi anche Hamilton che non è riuscito a superare Verstappen nonostante fosse decisamente più veloce.

Se però per stare davanti ti devi bruciare le gomme....
 
Vettel trionferà con agio, in scioltezza atarassica.
 
quindi è ririririrdimostrato , come dicevo io, che se vettel ha un auto competitiva vince mentre rikkionen è un buon autista di bus
 
a dimenticavo la F1 fa comunque pena . due palle allucinati,dove cavolo lo vedono sto spettacolo?
 
Mi pare meno degli altri anni

Sembra che le previsioni della vigilia siano giuste: con queste auto aggrappate all'asfalto le frenate sono al limite e la velocità in curva maggiore, chi vuole passare fa (ancora) più fatica.
 
a dimenticavo la F1 fa comunque pena . due palle allucinati,dove cavolo lo vedono sto spettacolo?

Lo spettacolo sta nell'espressione tecnica, nelle auto che vanno al limite, con dei piloti in grado di farlo.

Come hanno giustamente detto i commentatori.. basta con sta storia dei 50k sorpassi.. serve un ritmo indiavolato, e saranno i sorpassi VERI, anche se pochi, ad essere emozionanti, non 50k sorpassi finti di gomme e drs.
 
Se però per stare davanti ti devi bruciare le gomme....

Non è chiaro se i problemi di gomme di Hamilton fossero reali o frutto della sua confusione, dovuta ad avere la pressione di un Vettel così vicino.. si propende anzi per la seconda ipotesi.

Ad ogni modo, superare è difficile comunque, anche se sei 1 sec al giro più veloce.
 
Lo spettacolo sta nell'espressione tecnica, nelle auto che vanno al limite, con dei piloti in grado di farlo.

Come hanno giustamente detto i commentatori.. basta con sta storia dei 50k sorpassi.. serve un ritmo indiavolato, e saranno i sorpassi VERI, anche se pochi, ad essere emozionanti, non 50k sorpassi finti di gomme e drs.

Pochi sorpassi va bene . Ma ieri zero gara decisa da un errore del box. Mercedes. Poi certo abbiamo vinto e questo cambia tutto. Forza ferrari :D
 
possono cambiare tutti i regolamenti che vogliono ma lo spettacolo dipende all'80% dal circuito

circuiti come albert park, montecarlo, yas marina, singapore o l'hungaroring saranno sempre pallosi a meno che non ci si metta il meteo o altri episodi eccezionali (tipo nelsinho piquet...)

spa, austin, shangai, interlagos, montreal, etc... sono sempre stati più divertenti a prescidere dai regolamenti
 
Pochi sorpassi va bene . Ma ieri zero

Zero nelle prime posizioni.

Bella gara non solo perchè ha vinto la Ferrari, ma perchè non ha vinto il solito favorito, non ha vinto chi partiva in pole, e soprattutto perchè la gara è stata tirata, incerta, dall'esito non scontato.
Anche senza sorpassi in pista.
 
Però un aspetto va approfondito....Poichè non mi risulta che la macchina di raikkonen avesse problemi, 20 secondi di distanza tra lui e Vettel sono tanti....Andrà pure bene alla Ferrari avere una "gerarchia" chiara tra i piloti (anche per non arrivare agli eccessi competitivi dell'anno scorso in casa Mercedes),ma Raikkonen non ha mai minacciato Bottas (che non è un top driver) e si è dovuto a lungo difendere dall'olandese spaccaferrari....
Francamente, mi limiterei ad auspicare che il divario con la Mercedes sia effettivamente diminuito, ma temo non più di questo.
 
Raikkonen è stato obiettivamente molto più lento di Vettel.. speriamo si svegli e trovi feeling con la macchina.
 

Allegati

  • screenshot 2017-04-03 16_10_40.png
    screenshot 2017-04-03 16_10_40.png
    13,3 KB · Visite: 43
Notevoli le prove libere oggi...:o
 
Sempre carina l'aria cinese, tra l'altro. :o
 
q1 : ferrari prima e terza con gomme piu dure di tutte le altre macchine
 
Indietro