Formula1: Stagione 2019

Comunque il pollo rimane sempre Vettel, e' lui dietro in classifica che ha piu' da perdere da uno zero di entrambi.
 
Dettaglio poco rilevante .. chi e' avanti (e Seb era parecchio avanti) ha il diritto di impostare la sua traiettoia, unico vincolo e non cambiare piu' di una volta e lasciare abbastanza spazio

Non hai ancora risposto: in RETTILINEO, siamo affiancati, ma tu sei avanti col muso di un metro, puoi liberamente impostare la tua traiettoria spostandoti verso di me, causare una collisione (se io vado dritto e non mi sposto) e il regolamento dice che la colpa è mia che non mi sono spostato......giusto? Mi lindi questa parte del regolamento?

Ripeto: un conto è in curva dove sei obbligato ad avere una traiettoria altrimenti vai fuori pista, un altro è in un rettilineo.
 
Vuole mandare un messaggio al monegasco, ma con questo ragazzino gli va male

Qua si dice che Leclerc non vincera' mai il mondiale, ma i conti per la Ferrari sono facili: abbiamo un pilota di 32 anni che chiede 45 milioni all'anno (per un periodo e' stato pure il pilota piu' pagato) che non vince piu' mondiali da un pezzo e che fa circa gli stessi punti di un pilota di 22 anni che ne chiede 3,5 e ha margini di miglioramento.
 
Intendi il momento in cui Hamilton porta all'esterno Alonso alla seconda curva? Diciamo manovra al limite perche' non si sono toccati, altrimenti la responsabilita' per me era di Hamilton e doveva essere sanzionato.

Alonso VS Hamilton GPCanada2013 - YouTube

Chi dice che ha ragione Vettel è un chiaro tifoso di Vettel e non della squadra. Vettel si è chiaramente spostato troppo presto non rendendosi conto che affianco c'era ancora metà macchina, ha fatto tutto da solo. Da tifoso ferrari mi dispiace, ma se proprio bisogna dare la colpa, l'unico colpevole è Vettel. Quella manovra la fanno tutti, soprattuto quando di trovi all'esterno con la curva che viene a sinistra (come nella situazione del video tra alo-ham) ma almeno abbi la decenza di calcolare le distanze, se sbagli "anche di un millimetro" succede questo. Vettel gli dirà male.. salvo ordini di scuderia, finalmente ha beccato un signor pilota (le prendeva da Ricciardo, le prenderebbe da hamilton e da Verstappen). Detto ciò: è comunque un gran pilota ma non il migliore (e non sto dicendo che leclerc sia meglio di Vettel), ma allo stato attuale delle cose Leclerc è giovane, veloce, e pieno di carica agonistica.
 
Ultima modifica:
Poi volendo possiamo anche parlare dei 2 metri fuori traiettoria di albon.

Immagini messe a parita di zoom e sovrapposte...
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    32,4 KB · Visite: 8
  • 2.jpg
    2.jpg
    34,9 KB · Visite: 9
  • 3.jpg
    3.jpg
    34,2 KB · Visite: 10
Vedi il mio post 993 se è il caso hamilton che stai citando...

mi riferivo alla tua risposta a e_lm_70 in merito alla Vettel-Leclerc story. Come dice lui giustamente qui si vede che nessuno ha mai guidato neanche un kart, quindi affidiamoci al commento di Rosberg che kart ne ha guidati
 
Alonso VS Hamilton GPCanada2013 - YouTube

Chi dice che ha ragione Vettel è un chiaro tifoso di Vettel e non della squadra. Vettel si è chiaramente spostato troppo presto non rendendosi conto che affianco c'era ancora metà macchina, ha fatto tutto da solo. Da tifoso ferrari mi dispiace, ma se proprio bisogna dare la colpa, l'unico colpevole è Vettel. Quella manovra la fanno tutti, soprattuto quando di trovi all'esterno con la curva che viene a sinistra (come nella situazione del video tra alo-ham) ma almeno abbi la decenza di calcolare le distanze, se sbagli "anche di un millimetro" succede questo. Vettel gli dirà male.. salvo ordini di scuderia, finalmente ha beccato un signor pilota (le prendeva da Ricciardo, le prenderebbe da hamilton e da Verstappen). Detto ciò: è comunque un gran pilota ma non il migliore (e non sto dicendo che leclerc sia meglio di Vettel), ma allo stato attuale delle cose Leclerc è giovane, veloce, e pieno di carica agonistica.

Twitter

Quella manovra la fanno tutti, solo che l'avversario si scansa, se invece l'avversario vuole rischiare di non finire la gara non si scansa. Nel video si vede benissimo che Leclerc non solo si sposta ma punta proprio il muso contro Norris per intimidirlo
 
Poi volendo possiamo anche parlare dei 2 metri fuori traiettoria di albon.

Immagini messe a parita di zoom e sovrapposte...

Bellina la sovrapposizione di immagine ... non sono convinto che la scala sia correttissima .. ma e' un dettaglio

Si vede bene la Haas che sta andando sulla corda, mentre Albon sta ancora andando dritto

Prendi qualche fotogramma a seguire, e si vede che Albon fara' una traiettoia molto diversa dalla Haas. In quanto ha fatto un lungo in quella curva

PS: Anche Rosberg ha detto che l'incidente Albon - Lewis e' un normale incidente di gara, dove nessuno andrebbe penalizzato .. ma visto che Lewis ha voluto fare il teatrino nel prendersi la colpa ... si e' giustamente beccato d'automatico una penalizzazione.
 
Twitter

Quella manovra la fanno tutti, solo che l'avversario si scansa, se invece l'avversario vuole rischiare di non finire la gara non si scansa. Nel video si vede benissimo che Leclerc non solo si sposta ma punta proprio il muso contro Norris per intimidirlo

Giustamente doveva spostarsi Leclerc.. di cosa stiamo parlando.
Non è più giusto dire che Vettel si è spostato troppo presto quando ancora era completamente affiancato ed aveva mezza macchina ancora. Quindi in questo caso nel video che io ho messo anche hamilton ha torto perchè non si è spostato. Vettel si è ritrovato nella stessa situazione di alonso nel video, la manovra è identica ed hamilton fece il duro come ha fatto Leclerc, con l'unica differenza che alonso ha aspettato quei 20 centimentri in più per spostarsi verso l'interno evitando il contatto.
Alonso VS Hamilton GPCanada2013 - YouTube
Non è che se norris si sposta significa che quella manovra è giusta. Non prendiamo come riferimento "norris" che si è spostato. Prendiamo come riferimento la manovra di Vettel, questo è un riferimento giusto e questa manovra la fanno tanti piloti, ma non sta scritto da nessuna parte che il pilota all'interno si deve spostare. Può rimanere dritto come gli pare e piace senza infrangere alcuna regola. Lo spazio di una macchina c'era altrimenti vettel non si sarebe trovato affiancato, non ha fatto altro che mantenere quello spazio, insomma, al limite ma ha fatto bene.
 
Prendiamo come riferimento la manovra di Vettel, questo è un riferimento giusto e questa manovra la fanno tanti piloti, ma non sta scritto da nessuna parte che il pilota all'interno si deve spostare. Può rimanere dritto come gli pare e piace senza infrangere alcuna regola. Lo spazio di una macchina c'era altrimenti vettel non si sarebe trovato affiancato, non ha fatto altro che mantenere quello spazio, insomma, al limite ma ha fatto bene.

la vedo allo stesso modo, se uno lascia spazio ha fatto la sua parte, se avviene lo stesso un contatto non puo' che essere colpa dell'altro
 
Anyhow ...

E' indubbio che e' un incidente di gara ... dove non vi e' nessun colpevole per regolamento

Pero' ...

Vettel ha sbagliato di qualche millimetro nel saper posizionare l'auto di Leclerc di cui aveva una visione molto limitata
Leclerc ha sbagliato nel fare il "duro", oltre ad avere riflessi lenti per evitare all'ultimo il contatto

Ognuno poi tragga le conclusione che preferisce ...

Io non mi sento ne "tifoso" di Seb e neppure di Leclerc ...

Per par condicio ... li caccerei entrambi ... per due soldi si riprende Alonso e lo si affianca ad Hulk :D .. in attesa che Ricciardo lasci la Renault
Max e Lewis, sfortunatamente non arriveranno mai in una Ferrari che non ha alcuna speranza di vincere un mondiale.
 
Bellina la sovrapposizione di immagine ... non sono convinto che la scala sia correttissima .. ma e' un dettaglio

Si vede bene la Haas che sta andando sulla corda, mentre Albon sta ancora andando dritto

Prendi qualche fotogramma a seguire, e si vede che Albon fara' una traiettoia molto diversa dalla Haas. In quanto ha fatto un lungo in quella curva

PS: Anche Rosberg ha detto che l'incidente Albon - Lewis e' un normale incidente di gara, dove nessuno andrebbe penalizzato .. ma visto che Lewis ha voluto fare il teatrino nel prendersi la colpa ... si e' giustamente beccato d'automatico una penalizzazione.

Guarda giusto perchè sei te ti do mezzo metro piu largo della haas...:D

PS se la scala fosse sbagliata le linee bianche del circuito non si andrebbero a sovrapporre.
 

Allegati

  • aaa06.jpg
    aaa06.jpg
    34,2 KB · Visite: 7
  • aaa07.jpg
    aaa07.jpg
    32,7 KB · Visite: 7
Guarda giusto perchè sei te ti do mezzo metro piu largo della haas...:D

PS se la scala fosse sbagliata le linee bianche del circuito non si andrebbero a sovrapporre.

a occhio sembra fuori di 2 ruote anteriori, quanto fa una ruota anteriore?
 
Indietro