Formula1: Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sport?

Quando l'arbitro fischia un rigore a porta vuota, non e' sport, e' show biznes di bassa lega

Masi dimettiti

Binotto resta, nel circus della F1 servono adesso piu' che mai giullari e pajacci :D

si infatti ho scritto "quel poco di sport", chiaro che la F1 è essenzialmente spettacolo ;)
 
Multa in vista per hamilton :D

L’articolo 6.6 stabilisce come "I piloti che concludono al primo, secondo e terzo nel campionato devono essere presenti alla cerimonia annuale di premiazione della FIA".
 
Hamilton diventerebbe un grande se si ritirasse ora perché schifato da quello che è diventato il Circus ;)

Un po' come Stoner che a 27 anni ha preso e se ne è andato da pilota probabilmente più forte del paddock :p

Bene o male verrebbe ricordato come colui che ha vinto 7 titoli, più uno perso perché gli hanno piazzato il rivale a un decimo di secondo con le gomme nuove a un giro dalla fine ;)
 
Multa in vista per hamilton :D

L’articolo 6.6 stabilisce come "I piloti che concludono al primo, secondo e terzo nel campionato devono essere presenti alla cerimonia annuale di premiazione della FIA".

Il moralmente superiore
 
Multa in vista per hamilton :D

L’articolo 6.6 stabilisce come "I piloti che concludono al primo, secondo e terzo nel campionato devono essere presenti alla cerimonia annuale di premiazione della FIA".

multa a masi no?

o le regole non sono uguali per tutti per definizione :p
 
E' come il Binotto

E' incollato alla cadrega :D

Gente che se non si manda via a calci nel Q ... mette le radici

PS: Ho appena firmato qui:
Petizione * Michael Masi should retire after this Season * Change.org
;)

il problema è chi mettono?

comunque io continuo a pensare che si è veramente tirato la zappa sui piedi
nella sua gestione (2020-2021) c'è stata un'esplosione di red flag, alcune giustificate, altre meno

Gran Premi di Formula 1 sospesi - Wikipedia

quella di latifi sarebbe stata esagerata, ma nulla di seriamente criticabile visto l'abuso precedente
oltretutto sarebbe stata una decisione discrezionale giustificata dalla sicurezza, quindi difficilmente attaccabile (es. ho preferito dare red flag e non solo safety car per evitare che le procedure di rimozione della vettura di latifi fossero troppo rapide per finire la gara non sotto la safety e quindi poco sicure)
 
il problema è chi mettono?

comunque io continuo a pensare che si è veramente tirato la zappa sui piedi
nella sua gestione (2020-2021) c'è stata un'esplosione di red flag, alcune giustificate, altre meno

Gran Premi di Formula 1 sospesi - Wikipedia

quella di latifi sarebbe stata esagerata, ma nulla di seriamente criticabile visto l'abuso precedente
oltretutto sarebbe stata una decisione discrezionale giustificata dalla sicurezza, quindi difficilmente attaccabile (es. ho preferito dare red flag e non solo safety car per evitare che le procedure di rimozione della vettura di latifi fossero troppo rapide per finire la gara non sotto la safety e quindi poco sicure)

Intanto ... silurare Masi sarebbe una svolta nella direzione giusta

E poi ... che si metta un team permanente per dirigere la gara, e non che si mettano ad ogni gara nuovi personaggi

Infine ... la regola che i team possono parlare e discutere con la direzione gara durante il GP e' assurdo ... le lobby sono un cancro e manco fa spettacolo sentire Horner o Wolf piangere o imprecare contro la direzione gara

Comunque si inizia silurando Masi, ha toppato e va cacciato ... punto ... o almeno che sia multato come Lewis :D
 
sul punto dei membri permanenti sono abbastanza d'accordo e non perché sia contrario a questo masi (in realtà anche seidl, che non è l'ultimo dei fessi, è contrario ai commissari fissi)
la scelta è tra steward fissi e "misti" (che poi sarebbe più o meno il sistema a rotazione che c'è oggi), quindi c'è più o meno un trade-off tra una presunta imparzialità e la stabilità/uniformità della commissione

secondo masi e seidl nel primo caso ci sarebbero potenziali pregiudizi
Masi contrario all'ipotesi di commissari di pista fissi - Formula 1 - Motorsport

io credo invece che nel primo caso quantomeno si garantirebbe uniformità di giudizio e steward probabilmente anche più competenti e "allenati" visto che seguirebbero in prima persona più gare nel corso dell'anno
e altro aspetto da non sottovalutare, la rotazione può anche essere vista come de-responsabilizzazione: un commissario che fa 1/2 gare l'anno non avrà alcun interesse a garantire imparzialità perché tanto tolte quelle gare saluta e va via.. insomma non è il suo lavoro, sarebbe anche facilmente corruttibile

non è stato facile, ma ho recuperato la lista degli stewards 2021:
Verstappen against Hamilton, one year from the Commissioners | FormulaPassion.it - Pledge Times

se non ho contato male quelli con più presenze si attestano su 7/8 GP su 22 totali
non esiste un team uguale per singolo GP, anche per un banale motivo: vedendo i nomi, si nota che quasi in ogni GP c'è un componente che è una figura locale (arcangeli, magalhaes, etc.)

mi chiedo come si fa a garantire uniformità e competenza in questo casino
penso che come minimo andrebbero tenuti fissi 2 membri su 4 tutto l'anno
 
Intanto ... silurare Masi sarebbe una svolta nella direzione giusta

E poi ... che si metta un team permanente per dirigere la gara, e non che si mettano ad ogni gara nuovi personaggi

Infine ... la regola che i team possono parlare e discutere con la direzione gara durante il GP e' assurdo ... le lobby sono un cancro e manco fa spettacolo sentire Horner o Wolf piangere o imprecare contro la direzione gara

Comunque si inizia silurando Masi, ha toppato e va cacciato ... punto ... o almeno che sia multato come Lewis :D

...condivido su tutto... OK!

Adesso apro una petizione su Pinocchio!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro