Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte II°)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Arrivata prima bolletta illumia.
Bimestre Marzo-Aprile 77€.
Ancora non riesco a scaricarla, ma ho potuto vedere l'importo dalla mia home...quindi aspetto di vedere nel dettaglio.
L'importo si riferisce a 192kwh , ma dovrebbero averne fatturati 92kwh per via della promo (sconto 50kwh al mese).
Nonostante ciò 77€ per 92kwh mi sembrano lo stesso carucci , ho una bolletta enel da 96kwh fatturati 71€ ma il prezzo del kwh era di 0.088€ , mentre con illumia è 0.035kwh...
Stò pensando essendo la prima bolletta magari ci sono degli addebiti unatantum (ma nn credo perchè ho fatto bolleta web + addebito in c/c)...
Se nn ci sono costi extra..mi sà che già migro dopo solo un bimestre..:bye:

terza opzione..forse mi han fatturato tutti i 192kwh senza applicare sconto :censored:..
 
Ultima modifica:
Che sia incluso il canone RAI?
Aspetta il cartaceo e poi ragguagliaci.
 
Che sia incluso il canone RAI?
Aspetta il cartaceo e poi ragguagliaci.

No impossibile è seconda abitazione..
Cmq si..vi aggiorno..se solo mi facesse fare il download della fattura :wall:
 
No impossibile è seconda abitazione..
Cmq si..vi aggiorno..se solo mi facesse fare il download della fattura :wall:
Come 2^abitazione, dovresti comunque avere delle tariffe più alte, magari ti hanno prospettato una tariffazione da abitazione principale e poi, alla "prova dei fatti" avranno notato che nel tuo caso si tratta di un contratto da non residente.
 
Sulla seconda casa come sui contatori oltre 3kW si pagano delle accise di 0,0227 €/kWh
 
Come 2^abitazione, dovresti comunque avere delle tariffe più alte, magari ti hanno prospettato una tariffazione da abitazione principale e poi, alla "prova dei fatti" avranno notato che nel tuo caso si tratta di un contratto da non residente.

Ma, quando ho sottoscritto il contratto tramite procedura online ho spuntato la voce non residente..ed il contratto me lo han fatto con quelle tariffe...ho il .pdf , anzi vado a rivederlo x sicurezza...
Cmq aspettiamo sta benedetta fattura...li ho contattati anche per mail...vediamo se me la girano loro..
 
Sulla seconda casa come sui contatori oltre 3kW si pagano delle accise di 0,0227 €/kWh

si si lo sò che ci sono delle accise in più..nel mio caso entrambe perchè il contatore è per 4.5kw...
Cmq il confronto io l'ho fatto sempre con il vecchio gestore dove anche li c'era l'opzione non residente e 4.5kw di contatore (ed erano presenti queste accise in più).
Vecchio gestore, 96kwh fatturati a 0.088€ = 72€
Illumia , 92kwh fatturati (credo io) a 0.035€= 77€
Qualcosa non mi quadra...
 
Avrai delle tariffe di X euro/kWh. Però poi le altre voci sono fatturate in base a quello che dice l'autorità, la normativa attuale ecc..

Ad esempio, per gli oneri di sistema c'è un fisso di 9 euro circa sulle seconde case.
Come detto nel precedente messaggio, le accise sono più alte.
Queste voci non vengono indicate nell'offerta.
 
bha aspetto di vedere la bolletta per un confronto accurato.
Rivedendo quella del vecchio gestore trovo le accise di 0.02270€ e 2 quote fisse (una per ogni mese) di € 9.5719 sotto la voce SPESE E ONERI DI SISTEMA.
Poi ovviamente ho la maggiorazione per i kw del contatore pari a 1.74€ x 4.5kw di potenza (uno x ogni mese).
Magari illumia ha questi importi maggiori?:mmmm:
Ero sicuro avesse in più rispetto al vecchio gestore il costo di commercializzazione vendita 6€ a mese vs 5.40€ al mese del vecchio gestore...
Cmq appena riesco a scaricarla la posto..
Cmq il raffronto che io faccio è sempre sulla stessa abitazione/contatore...quindi son sincero mi aspettavo qualcosa in meno da illumia...si, senza dubbio!
 
Ah ok se hai fatto il confronto con le precedenti bollette, capisco i dubbi e la delusione. Non resta che vedere le bollette :)
 
faccio una domanda in anticipo...
Il contatore sull'abitazione principale è intestato a mio padre , sulla seconda casa a mia madre.
Se sulla seconda casa lo intestassi a me, diventerebbe prima abitazione quindi andrei a risparmiare sui costi? (ma mi inserirebbero il canone rai quindi siam sempre li :rotfl:..è un cane che si morde la coda :wall:)
 
La bolletta per "prima casa" è quella dove hai la residenza.
 
Io uso sorgenia (ho full elettrico) ho fatto nuova attivazione e con la promo usando il link di un amico hanno scontato ad entrambi 60€ nelle bollette, se qualcuno è interessato lascio in massima trasparenza il mio link presentatore per l'attivazione con sorgenia utilizzandolo scontano 30€ se solo luce, 60€ se luce e gas.

Vi elenco i pro (vantaggi sorgenia) :
- tariffe tra le più basse del mercato (nella mia zona era la più bassa, parliamo di un 45% in meno rispetto la concorrenza enel ecc..)
- call center dedicato che risponde subito dall'Italia, molto precisi e puntuali
- app gratuita per gestire tutto: dai consumi, alle richieste, alle bollette che arrivano in pdf e che comunque potete visualizzare in pochi secondi direttamente dall'app addirittura vi dice il totale speso in base al periodo selezionato (così capite bene quanto spendete annualmente)
- assistenza tecnica: se ci son problematiche fanno uscire subito il tecnico senza dover riempire moduli vari
- se ho capito bene, loro usano solo fonti rinnovabili
 
Si, ma indicativamente, Sorgenia quanto se lo fa pagare sto benedetto Kilowattora?
 
Credo che Sorgenia faccia pagare 0,05199€/kWh
 
Io uso sorgenia (ho full elettrico) ho fatto nuova attivazione e con la promo usando il link di un amico hanno scontato ad entrambi 60€ nelle bollette, se qualcuno è interessato lascio in massima trasparenza il mio link presentatore per l'attivazione con sorgenia utilizzandolo scontano 30€ se solo luce, 60€ se luce e gas.

Vi elenco i pro (vantaggi sorgenia) :
- tariffe tra le più basse del mercato (nella mia zona era la più bassa, parliamo di un 45% in meno rispetto la concorrenza enel ecc..)
- call center dedicato che risponde subito dall'Italia, molto precisi e puntuali
- app gratuita per gestire tutto: dai consumi, alle richieste, alle bollette che arrivano in pdf e che comunque potete visualizzare in pochi secondi direttamente dall'app addirittura vi dice il totale speso in base al periodo selezionato (così capite bene quanto spendete annualmente)
- assistenza tecnica: se ci son problematiche fanno uscire subito il tecnico senza dover riempire moduli vari
- se ho capito bene, loro usano solo fonti rinnovabili

confermo che con i codici amico in un anno di sorgenia ho risparmiato ridendo e scherzando 120€! non sono da sottovalutare!
 
Opinioni su spigas?
Ricordo di utenti che stavano ultimando l'attivazione con loro.
Domanda: se faccio richiesta di passaggio fornitore entro maggio, dovrei passare effettivamente il 1 Luglio dico bene?
 
Indietro