Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte IV)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
ENERWEB COOP Luce e Gas: le migliori offerte per privati | Enercasa Coop - Enercasa

BIORARIA 0,17623/0,16731 €/kWh ( perdite di rete incluse) x 24 mesi
Sono inoltre a carico del cliente: il corrispettivo per il servizio di commercializzazione e vendita, che ricomprende il costo della certificazione VIVI VERDE! (pari a 81,84€/anno per punto di prelievo); gli eventuali oneri per prelievi di energia reattiva; i corrispettivi di dispacciamento previsti nella Delibera dell’ARERA n. 111/06 e s.m.i..

segnalata da Antonio nel 3d gas :bow:

scade il 31marzo

ps
Chiamate il loro numero verde 800663836 prima di sottoscriverla perchè dopo aver clikkato su ATTIVA ORA e scaricato la CTE ...la tariffe di 0.176/0.167 NON sono riportate all'interno delle CTE .
Quindi max attenzione:cool:
 
Ultima modifica:
quindi il fatto che non mi hanno mandato ancora la mail, dite che mi deve far attivare in qualche modo?
Se sei attivo a Bollettaonline ti inviano la bolletta via mail come al solito, che non è proprio immediata.
L'area personale ha funzionalità ridotta, ma comunque puoi accedere e scaricare/consultare le bollette degli ultimi due anni.
 
Se sei attivo a Bollettaonline ti inviano la bolletta via mail come al solito, che non è proprio immediata.
L'area personale ha funzionalità ridotta, ma comunque puoi accedere e scaricare/consultare le bollette degli ultimi due anni.

Si avevo attivato bollettina online e riesco ad accedere area, sono meravigliato dal fatto che sono in ritardo rispetto al solito.
 
Io mi riferivo a questo :

Anche io mi ritrovo una situazione simile:
349 kWH (di cui in F1 solo 97 quindi stiamo sempre molto attenti) e 162.09€ (non considero il canone).

Vorrei trovare una compagnia nuova, non per 12 o 24 mesi, ma vedo tutte che fanno offerte per questi periodi.
La scelta ricadrebbe su Edison Sweet 24mesi, ma sinceramente le recensioni trustpilot e googlestore non sono incoraggianti.

Sto provando a ricalcolare il mio ultimo bimestre proiettato con Edison;
• 3.85 e 3.85 (quota fissa dei 46.20€ annuali) sono = 7.70€
• 349 kWh in F1 sono 97kWh a 0.3831€ sono= 37.16€
• in F2/F3 sono 252kWh a 0.3402€ sono= 85.73€
• 16€ di accise
• 15€ tra quota potenza e quota energia


Con Edison tante di queste voci non le riesco a trovare e capire
• 349 kWh a 0.217€ sono = 75.73€
• quota fissa (78€ annuali diviso 12 fanno 6.50€ mensili) sono = 13€
• accise , quota potenza e quota energia ?
 
Ultima modifica:
REGOLAMENTO: NO CODICI INVITO/AMICO NEL FORUM PER FAVORE.
 
Anche io mi ritrovo una situazione simile:
349 kWH (di cui in F1 solo 97 quindi stiamo sempre molto attenti) e 162.09€ (non considero il canone).

Vorrei trovare una compagnia nuova, non per 12 o 24 mesi, ma vedo tutte che fanno offerte per questi periodi.
La scelta ricadrebbe su Edison Sweet 24mesi, ma sinceramente le recensioni trustpilot e googlestore non sono incoraggianti.

Sto provando a ricalcolare il mio ultimo bimestre proiettato con Edison;
• 3.85 e 3.85 (quota fissa dei 46.20€ annuali) sono = 7.70€
• 349 kWh in F1 sono 97kWh a 0.3831€ sono= 37.16€
• in F2/F3 sono 252kWh a 0.3402€ sono= 85.73€
• 16€ di accise
• 15€ tra quota potenza e quota energia


Con Edison tante di queste voci non le riesco a trovare e capire
• 349 kWh a 0.217€ sono = 75.73€
• quota fissa (78€ annuali diviso 12 fanno 6.50€ mensili) sono = 13€
• accise , quota potenza e quota energia ?

Bentornato Tshelby, il 1 novembre 2021 facevi la stessa domanda e ti fu risposto di lasciare immediatamente SEN per passare a Sinergas a 0.066 euro/kwh

Raga ho bisogno di una mano visto che in questo campo ci capisco ben poco. Sto valutando l'idea di cambiare Operatore. Vengo da Enel Servizio Elettrico Nazionale e noto che ormai nessuno più lo usa, ne su Google ne tra amici e colleghi, tranne che per genitori e parenti anziani, sembra che sia un gestore ormai passato seppur io non mi sia trovato male a livello di costi.
Pago generalmente sui 100€ bimestrali da quando è stato introdotto il canone in bolletta. Siamo in 4, con due bimbi piccoli generalmente a scuola fino al pomeriggio, ma con moglie a casa ma stiamo sempre attenti a fare lavatrici e lavastoviglie di sera dopo le 23.
Riporto qui qualche valore, nella speranza che qualcuno possa confrontarli con i suoi (non mi fido dei comparatori on line, temendo che le offerte siano magari solo per i primi mesi /anni per poi avere salassi).

Consumi Effettivi 04.07 - 04.09
• 318 kWh di cui:
• 116 in F1
• 87 in F2
• 115 in F3
~ Pagato 94€
~ Spesa per la materia energia 44,47€
~ Spesa per il trasporto
dell'energia elettrica e la
gestione del contatore 16,87€
~ Spesa per Oneri di Sistema 7,75€

Consumo Annuo ultimi 12 mesi
• 2141 kWh di cui
• 672 in F1
• 630 in F2
• 839 in F3
Ho letto per bene tutti i vostri interventi ma una cosa (una delle principali in realtà) non mi è chiara:
Questo aumento che subirà Servizio Elettrico Nazionale sarà già dalla prossima fattura, mentre se chiedo ora il passaggio a nuovo fornitore questo avverrà solo dal 01 gennaio 2022, ma anche per loro ci sarà il medesimo aumento percentuale Giusto?
Poi altra cosa: non c'è nessun costo per migrazione, come ad esempio avviene con fornitori internet?

I prezzi nel frattempo sono TRIPLICATI , siamo al 13 marzo, sei ancora con SEN e fai le stesse domande......
 
Quindi per concludere il consiglio che ho chiesto. Sono in affitto e ho intenzione di cambiare casa nei prossimi mesi.
Sono con SEN e Iren "Tutela Gas domestica". Mi conviene cambiare o per alcuni mesi conviene lasciare cosi'?
a cosa passare per luce e gas?
 
siamo al 13 marzo, sei ancora con SEN e fai le stesse domande......


E tu dopo quattro mesi sei ancora qui a rispondere, questa volta con spavalderia e arroganza. Se chiedo evidentemente non l'ho più sottoscritto pensando che i prezzi non salissero così tanto.
Non sei obbligato a scrivermi.
 
Non vuole dire la bolletta prima, ma anche la bolletta prima.
Solitamente equivale ad abitualmente, di norma, usualmente. E la bolletta precedente sta in questa definizione a meno che non sia una bolletta eccezionale...


In termini lessicali, forse ... a parte il fatto che elencare i sinonimi di un termine comune come "abitualmente" mi pare un tantino superfluo :D

Però è chiaro che con i rialzi eccezionali di questo periodo quando uno va a fare il paragone mentalmente ha come riferimento una sorta di media storica con prezzo energia a pochi centesimi ...
 
Con Edison tante di queste voci non le riesco a trovare e capire
• 349 kWh a 0.217€ sono = 75.73€
• quota fissa (78€ annuali diviso 12 fanno 6.50€ mensili) sono = 13€
• accise , quota potenza e quota energia ?


La spesa per trasporto e gestione contatore (quota fissa, quota energia e quota potenza) è uguale

Le accise sono uguali

Poi c'è l'iva al 10%, che cala in quanto calcolata su un importo più basso
 
ENERWEB COOP Luce e Gas: le migliori offerte per privati | Enercasa Coop - Enercasa

BIORARIA 0,17623/0,16731 €/kWh ( perdite di rete incluse) x 24 mesi
Sono inoltre a carico del cliente: il corrispettivo per il servizio di commercializzazione e vendita, che ricomprende il costo della certificazione VIVI VERDE! (pari a 81,84€/anno per punto di prelievo); gli eventuali oneri per prelievi di energia reattiva; i corrispettivi di dispacciamento previsti nella Delibera dell’ARERA n. 111/06 e s.m.i..

segnalata da Antonio nel 3d gas :bow:

scade il 31marzo

ps
Chiamate il loro numero verde 800663836 prima di sottoscriverla perchè dopo aver clikkato su ATTIVA ORA e scaricato la CTE ...la tariffe di 0.176/0.167 NON sono riportate all'interno delle CTE .
Quindi max attenzione:cool:



Ottima ... tra l'altro sono stato alla coop a fare la spesa e tra i buoni ce n'era uno di 10€ per la bolletta elettrica ...
 
Intanto vedo che Sinergas è ancora down. Ma che razza di IT hanno?:eek:
 
Ottima ... tra l'altro sono stato alla coop a fare la spesa e tra i buoni ce n'era uno di 10€ per la bolletta elettrica ...

ma ogni coop ha la sua offerta luce/gas

questa ENERWEB è della NOVA coop presente in Lombardia/Liguria/Piemonte .....
HOME - NC | Coop

La COOP più famosa è questa :
Coop Alleanza 3.0 | Supermercati, offerte e promozioni

e il marchio con cui vende LUCE/GAS è ACCENDILUCEGAS
Offerte Luce e Gas: Scopri le Tariffe di Accendi Coop

che ha solo tariffe variAbili legate a PUN /PSV

il tuo buono al 99% è di quest'ultima coop
 
Ultima modifica:
ENERWEB COOP Luce e Gas: le migliori offerte per privati | Enercasa Coop - Enercasa

BIORARIA 0,17623/0,16731 €/kWh ( perdite di rete incluse) x 24 mesi
Sono inoltre a carico del cliente: il corrispettivo per il servizio di commercializzazione e vendita, che ricomprende il costo della certificazione VIVI VERDE! (pari a 81,84€/anno per punto di prelievo); gli eventuali oneri per prelievi di energia reattiva; i corrispettivi di dispacciamento previsti nella Delibera dell’ARERA n. 111/06 e s.m.i..

segnalata da Antonio nel 3d gas :bow:

scade il 31marzo

ps
Chiamate il loro numero verde 800663836 prima di sottoscriverla perchè dopo aver clikkato su ATTIVA ORA e scaricato la CTE ...la tariffe di 0.176/0.167 NON sono riportate all'interno delle CTE .
Quindi max attenzione:cool:
Inoltre potrebbero non attivare se negli ultimi 12 mesi precedenti la data della richiesta di switching sono state eseguite richieste di
switching, oltre a quella eventualmente in corso.
 
Inoltre potrebbero non attivare se negli ultimi 12 mesi precedenti la data della richiesta di switching sono state eseguite richieste di
switching, oltre a quella eventualmente in corso.

Ma si sa quali fornitori effettuano sistematicamente questo controllo prima dell'attivazione di un'utenza? Ho letto in questa discussione e-on, ce ne sono altri?
 
Ma si sa quali fornitori effettuano sistematicamente questo controllo prima dell'attivazione di un'utenza? Ho letto in questa discussione e-on, ce ne sono altri?
Sia E.On che Enerweb lo scrivono esplicitamente nelle condizioni contrattuali, Edison, Engie, Illumia mi risulta di no.
 
Sia E.On che Enerweb lo scrivono esplicitamente nelle condizioni contrattuali, Edison, Engie, Illumia mi risulta di no.
Mi sa che sbagli :)
Engie lo scrive, Iberdrola lo scrive, Illumia non ricordo, ma mi stupirei se non lo scrive...direi che è una condizione standard.
Bisogna leggere le condizioni generali dei vari gestori e quasi tutti la riportano.
Penso che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare e suppongo che molti gestori non dicono nulla se gli conviene averti come cliente in quel dato momento o se vedono che almeno fai passare qualche decina di mesi dall'ultimo contratto, ma non mi stupirei se bloccassero l'attivazione del contratto se vedono che sei uno switchatore seriale.
 
Mi sa che sbagli :)
Possibile, ma non ricordo di aver letto nelle condizioni contrattuali di Engie e Illumia switching condizionato ai cambi negli ultimi 12 mesi. Sicuramente fanno switching con riserva tutti gli operatori all'atto del passaggio, probabile che usino criteri più o meno stringenti a seconda delle condizioni di mercato.
 
Possibile, ma non ricordo di aver letto nelle condizioni contrattuali di Engie e Illumia switching condizionato ai cambi negli ultimi 12 mesi. Sicuramente fanno switching con riserva tutti gli operatori all'atto del passaggio, probabile che usino criteri più o meno stringenti a seconda delle condizioni di mercato.
Se scarichi le condizioni generali di fornitura di Engie ed Illumia vedi che ci sono, basta che fai una ricerca sul PDF con la parlola chiave 12 mesi.
Le hanno tutti e credo siano condizioni standard, chiaro che se conviene avere il cliente chiudono un occhio, ma se vedono un cliente che cambia ogni 3-4 mesi quando i prezzi scendono è facile che non accettano la proposta di contratto.
 
ma ogni coop ha la sua offerta luce/gas

questa ENERWEB è della NOVA coop presente in Lombardia/Liguria/Piemonte .....
HOME - NC | Coop

La COOP più famosa è questa :
Coop Alleanza 3.0 | Supermercati, offerte e promozioni

e il marchio con cui vende LUCE/GAS è ACCENDILUCEGAS
Offerte Luce e Gas: Scopri le Tariffe di Accendi Coop

che ha solo tariffe variAbili legate a PUN /PSV

il tuo buono al 99% è di quest'ultima coop



Io sono in Piemonte, il supermercato era novacoop ... però il buono l'ho buttato mi sa ...

Avendo appena attivato pulsee non l'ho neanche letto bene, non so se fosse per esempio solo per i nuovi clienti (sulla prima bolletta), oppure se effettivamente poi nel tempo uno potrebbe limare 10€ di bolletta ogni tanto ...

A parte che in attivazione ti chiedono la tessera soci ... e il buono era per i soci, quindi saprebbero anche di avertelo dato e se tu ne abbia usufuito e potrebbero anche non dartene più
 
Ultima modifica:
Indietro