Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte IV)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Non ho chiamato, ma sono sicuro al 99% che quell'offerta non sia più valida (infatti dice che parte al 09/01 e dura fino al 2050, quindi quasi sicuro non l'hanno poi rimossa)
Ahhhhh, ok.
Posso solo dirti che l’ultima volta che ho controllato le offerte per partite iva sul portale Arera avevo trovato davvero tante offerte che poi sul sito ufficiale del fornitore non esistevano…solo una perdita di tempo fare queste ricerche…
A questo punto davvero proverei a chiamare il fornitore e sapere se l’offerta è attivabile…come si dice tentar non nuoce.
In caso contrario mi pare che le offerte disponibili sui vari siti ufficiali non siano tanto meglio del tutelato.
 
EnerWeb aggiorna l'offerta fino al 30 aprile a:
F1 0,22891 €/kWh
F23 0,21998 €/kWh
PCV 81,84 €/anno
 
EnerWeb aggiorna l'offerta fino al 30 aprile a:
F1 0,22891 €/kWh
F23 0,21998 €/kWh
PCV 81,84 €/anno

prezzi aumentati del 20% abbondante, ma assolutamente ancora MOLTO più bassi della concorrenza.

sul gas invece hanno aumentato parecchio ed ora il prezzo Arera MT 2trim2022 è assolutamente migliore......è rimasta solo EON Now interessante ( 10% di sconto rispetto al MT Arera per 12 mesi)
 
Ultima modifica:
aggressione malavitosa

enel attua una strategia radicale a coloro che , al momento, non desiderano passare alla fornitura mercato libero
mandano un addetto , di notte , ad abbassare la leva del contatore stradale, in modo che il cliente non abbia più corrente
lo fanno con assoluta noncuranza , un' operazione di tipo camorristico, una minaccia.

hanno scardinato , rompendo la serratura del condomino, l'armadio che contiene i contatori
e hanno manipolato solo il mio contatore , senza nomnativo , perché sono in possesso del numero della mia fornitura
i contatori degli altri condomini non sono stati toccati

inutile mandare una e-mail di protesta ,loro rispondono che non hanno precacciatori e che il problema non lo riguarda
evidentemente sanno che un esposto ai carabinieri non avrebbe alcun risultato ,
l 'azienda è di interesse nazionale e ha coperture politiche.

questo fatto è successo a me pochi giorni fa dopo che per più di 2 anni mi sono rifiutato di sottoscrivere il contratto
per 2 anni ho continuato a ricevere telefonate di sollecito quasi ogni giorno , anche più volte al giorno
telefonate fatte da persone e da società diverse che si occupano , su indicazione di enel , di produrre contratti
telefonate aggressive , minacciose in linea con comportamenti malavitosi

per disperazione e per evitare che continui questa aggressione telefonica ho sottoscritto il contratto
tramite un sito internet , ora non mi disturbano più.

il fatto manifesta palesemente il livello di questa azienda
se viene accettato e promosso un comportamento di queso genere vuol dire che fatti simili
si manifesteranno anche nel rapporto futuro verso la clientela.
questa è l'italia oggi.
 
enel attua una strategia radicale a coloro che , al momento, non desiderano passare alla fornitura mercato libero
mandano un addetto , di notte , ad abbassare la leva del contatore stradale, in modo che il cliente non abbia più corrente
lo fanno con assoluta noncuranza , un' operazione di tipo camorristico, una minaccia.

hanno scardinato , rompendo la serratura del condomino, l'armadio che contiene i contatori
e hanno manipolato solo il mio contatore , senza nomnativo , perché sono in possesso del numero della mia fornitura
i contatori degli altri condomini non sono stati toccati

inutile mandare una e-mail di protesta ,loro rispondono che non hanno precacciatori e che il problema non lo riguarda
evidentemente sanno che un esposto ai carabinieri non avrebbe alcun risultato ,
l 'azienda è di interesse nazionale e ha coperture politiche.

questo fatto è successo a me pochi giorni fa dopo che per più di 2 anni mi sono rifiutato di sottoscrivere il contratto
per 2 anni ho continuato a ricevere telefonate di sollecito quasi ogni giorno , anche più volte al giorno
telefonate fatte da persone e da società diverse che si occupano , su indicazione di enel , di produrre contratti
telefonate aggressive , minacciose in linea con comportamenti malavitosi

per disperazione e per evitare che continui questa aggressione telefonica ho sottoscritto il contratto
tramite un sito internet , ora non mi disturbano più.

il fatto manifesta palesemente il livello di questa azienda
se viene accettato e promosso un comportamento di queso genere vuol dire che fatti simili
si manifesteranno anche nel rapporto futuro verso la clientela.
questa è l'italia oggi.

GOMBLODDO! I soliti nazisti!!! :p
 
enel attua una strategia radicale a coloro che , al momento, non desiderano passare alla fornitura mercato libero
mandano un addetto , di notte , ad abbassare la leva del contatore stradale, in modo che il cliente non abbia più corrente
lo fanno con assoluta noncuranza , un' operazione di tipo camorristico, una minaccia.

hanno scardinato , rompendo la serratura del condomino, l'armadio che contiene i contatori
e hanno manipolato solo il mio contatore , senza nomnativo , perché sono in possesso del numero della mia fornitura
i contatori degli altri condomini non sono stati toccati

inutile mandare una e-mail di protesta ,loro rispondono che non hanno precacciatori e che il problema non lo riguarda
evidentemente sanno che un esposto ai carabinieri non avrebbe alcun risultato ,
l 'azienda è di interesse nazionale e ha coperture politiche.

questo fatto è successo a me pochi giorni fa dopo che per più di 2 anni mi sono rifiutato di sottoscrivere il contratto
per 2 anni ho continuato a ricevere telefonate di sollecito quasi ogni giorno , anche più volte al giorno
telefonate fatte da persone e da società diverse che si occupano , su indicazione di enel , di produrre contratti
telefonate aggressive , minacciose in linea con comportamenti malavitosi

per disperazione e per evitare che continui questa aggressione telefonica ho sottoscritto il contratto
tramite un sito internet , ora non mi disturbano più.

il fatto manifesta palesemente il livello di questa azienda
se viene accettato e promosso un comportamento di queso genere vuol dire che fatti simili
si manifesteranno anche nel rapporto futuro verso la clientela.
questa è l'italia oggi.

Quelli che vengono a cercarti a casa per farti passare al mercato libero non sono dipendenti diretti di Enel ma aziende esterne in subappalto, doppio subappalto e triplo salto carpiato. Sono così distanti da Enel che Enel giustamente non ha molto da farci riguardo i comportamenti di queste imprese (al massimo magari stralcia i contratti con loro se qualcuna la fa troppo grossa e si fa beccare).
Comunque, mi sembra eccessivo che qualcuno sia arrivato a forzare l'armadio dei contatori del condominio solo per spingerti a passare al mercato libero, io nel tuo caso sarei più propenso a credere che è qualche piccola vendetta di qualcuno a cui ho fatto un torto (o che crede che gli abbia fatto un torto). Fai denuncia alle forze dell'ordine e, se la cosa continua, al massimo vedi se alla prossima riunione di condominio riesci a far approvare il montaggio di un box in metallo a protezione dei contatori
 
Solo per curiosità: di che regione (se vuoi dire anche la provincia) stiamo parlando?
 
Illumia NON deve avvisare...xke lo scrive in fase iniziale di contratto quale sarà il prezzo alla fine dei 12 mesi

Grazie, sempre puntuale ed informato cesare70....a questo punto mi chiedo se sia una buona pratica segnarsi la data di scadenza delle offerte, sia gas che corrente, e due mesi prima migrare su miglior offerta in quel momento, senza aspettare cambio di condizioni.
 
vi chiedo gentilmente una mano, avendo invece nella mia impresa come fornitore acea energia in mercato tutelato, mi consigliate per favore un fornitore verso il quale cambiare?

per casa sono riuscito ad ottenere l'offerta enerweb a 0.18, ma per il lavoro non riesco a venirne a capo.

Ho chiesto anche ad enerweb, che mi ha mandato questo prospetto, non vorrei ci fossero fregature rispetto a conguagli o prezzi nascosti, vista la gran differenza di prezzo...

Contando POTENZA IMPEGNATA 10,000 kW

enerweb:

Senza titolo.png
Senza titolo2.png

acea:

Senza titolo3.png
Senza titolo4.png
Senza titolo5.png
 
Grazie, sempre puntuale ed informato cesare70....a questo punto mi chiedo se sia una buona pratica segnarsi la data di scadenza delle offerte, sia gas che corrente, e due mesi prima migrare su miglior offerta in quel momento, senza aspettare cambio di condizioni.

Credo che bisogna studiare il settore e farsi una cultura.
Dopodiché, non sedersi sugli allori e consultare spesso il forum ed i siti degli operatori, in modo che se le tariffe scendono, si cambi operatore anche dopo pochi mesi.
Finito il tempo dell' Enel a vita...
 
vi chiedo gentilmente una mano, avendo invece nella mia impresa come fornitore acea energia in mercato tutelato, mi consigliate per favore un fornitore verso il quale cambiare?

per casa sono riuscito ad ottenere l'offerta enerweb a 0.18, ma per il lavoro non riesco a venirne a capo.

Ho chiesto anche ad enerweb, che mi ha mandato questo prospetto, non vorrei ci fossero fregature rispetto a conguagli o prezzi nascosti, vista la gran differenza di prezzo...
Ne parlavamo pochissimi post fa, dicendo che la situazione per imprese è tragica :D
Mia modestissima opinione è che ormai hanno superato tutti il mercato tutelato o offrono poco risparmio, per cui o esce dal cappello un'offerta magica oppure a questo punto meglio restare dove si è in attesa di tempi migliori. L'offerta Enerweb di cui posti un'istantanea è la classica offerta PUN + spread e per quanto questo spread sia basso offerte simili non sono particolarmente vantaggiose rispetto al tutelato
 
Scusate...ma per accedere sul sito di enerweb....mandano loro le credenziali? Ho fatto il contratto sabato passato....in attivazione 01.06. Ovviamente contratto firmato correttamente
 
Ne parlavamo pochissimi post fa, dicendo che la situazione per imprese è tragica :D
Mia modestissima opinione è che ormai hanno superato tutti il mercato tutelato o offrono poco risparmio, per cui o esce dal cappello un'offerta magica oppure a questo punto meglio restare dove si è in attesa di tempi migliori. L'offerta Enerweb di cui posti un'istantanea è la classica offerta PUN + spread e per quanto questo spread sia basso offerte simili non sono particolarmente vantaggiose rispetto al tutelato

Grazie mille, purtroppo non conosco proprio questo settore e cercavo qualcosa che non mi facesse spendere 800 euro per questo contatore e altri 400 per l’altro…il che è vergognoso, visto che fino al bimestre precedente ho speso 600 totali…
 
Grazie mille, purtroppo non conosco proprio questo settore e cercavo qualcosa che non mi facesse spendere 800 euro per questo contatore e altri 400 per l’altro…il che è vergognoso, visto che fino al bimestre precedente ho speso 600 totali…
Più che vergognoso, è il risultato delle leggi di mercato e di un periodo particolarmente assurdo che abbiamo vissuto, con una pandemia che ha ridotto i costi al minimo, seguita subito dopo da una ripresa che ha pochi precedenti ed una guerra che coinvolge il più grande produttore oil&gas al mondo.
Compito nostro era trovare quanto prima soluzioni adatte alle nostre imprese ed io più per fortuna che per bravura sono riuscito a bloccare ottimi prezzi a fine dicembre col risultato che il primo mese di mercato libero ho risparmiato il 40% rispetto al tutelato (in termini assoluti però la cifra è ridicola visto che la mia è una piccola attività di pochi m² che non arriva a 2000 kWh annui)
Adesso da quello che vedo in giro non c'è nessuna offerta che valga la pena attivare, meglio restare in attesa di tempi migliori.
Direi perso per perso, si potrebbe provare a contattare i commerciali di quelle imprese che pubblicizzano ottime tariffe sul Portale Offerte per vedere se le confermano o meno, per maggiori info vedasi post #853 di questa discussione
 
dovevi dichiararlo qui così tutti potevamo approfittare della tua fortuna/bravura :D

a me dice sempre male chezz
 
Quelli che vengono a cercarti a casa per farti passare al mercato libero non sono dipendenti diretti di Enel ma aziende esterne in subappalto, doppio subappalto e triplo salto carpiato. Sono così distanti da Enel che Enel giustamente non ha molto da farci riguardo i comportamenti di queste imprese (al massimo magari stralcia i contratti con loro se qualcuna la fa troppo grossa e si fa beccare).
Comunque, mi sembra eccessivo che qualcuno sia arrivato a forzare l'armadio dei contatori del condominio solo per spingerti a passare al mercato libero, io nel tuo caso sarei più propenso a credere che è qualche piccola vendetta di qualcuno a cui ho fatto un torto (o che crede che gli abbia fatto un torto). Fai denuncia alle forze dell'ordine e, se la cosa continua, al massimo vedi se alla prossima riunione di condominio riesci a far approvare il montaggio di un box in metallo a protezione dei contatori


sugli appalti esterni ok , l' ho scritto , ma enel non può essere immune da colpe se collabora con gente simile
sulla vendetta di qualche individuo non può essere , non ho nessuna relazione difficile neppure con il vicinato, sono in affitto
sul contatore non esiste il nome del proprietario di casa
l'operazione è stata mirata solo sul mio contatore , erano in possesso del numero del contratto

questa gente è organizzata in gruppi , io li ho visti quando 2 anni fa sono entrati nllo stabile
sono organizzati per COMUNE sotto la direzione di un responsabile della città , un gruppo di venditori per un comune di 100 000 abitanti
erano ragazzotti aggressivi, vestiti tutti di bianco, probabilmente drogati , davano pugni alle porte delle abitazioni per farsi aprire
sono motivati in modo totale come si fa negli USA con un metodo simile alle convenzioni di banca mediolanum

questi metodi mi sono stati confermati da colui che mi ha fatto il nuovo contratto
un addetto di una società che lavora esclusivamente in internet

e io non risiedo in sicilia , puglia o campania
ma al mare in romagna.
 
Ultima modifica:
sugli appalti esterni ok , l' ho scritto , ma enel non può essere immune da colpe se collabora con gente simile
sulla vendetta di qualche individuo non può essere , non ho nessuna relazione difficile neppure con il vicinato, sono in affitto
sul contatore non esiste il nome del proprietario di casa
l'operazione è stata mirata solo sul mio contatore , erano in possesso del numero del contratto

questa gente è organizzata in gruppi , io li ho visti quando 2 anni fa sono entrati nllo stabile
sono organizzati per COMUNE sotto la direzione di un responsabile della città , un gruppo di venditori per un comune di 100 000 abitanti
erano ragazzotti aggressivi, vestiti tutti di bianco, probabilmente drogati , davano pugni alle porte delle abitazioni per farsi aprire
sono motivati in modo totale come si fa negli USA con un metodo simile alle convenzioni di banca mediolanum

questi metodi mi sono stati confermati da colui che mi ha fatto il nuovo contratto
un addetto di una società che lavora esclusivamente in internet

e io non risiedo in sicilia , puglia o campania
ma al mare in romagna.

Che dire, denuncia alle forze dell'ordine e spera intervengano. Non vedo altre soluzioni.
 
Cia a tutti,
ho stipulato a febbraio con Edison, attivazione stimo maggio, oggi mia moglie ha ricevuto una telefonata da Edison (cosi hanno detto), dicendogli che non riescono ad attivarci il contratto perche le tariffe sono cambiate..
vi risulta? O è l'ennesimo tentativo di call center per cambiare gestore?
Grazie
 
Indietro