Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte IV)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
ho sottoscritto un contratto luce con Eni tramite telefonata registrata.
è possibile riascoltarla o averne la trascrizione?
 
si ho visto DOPO che POI avevi capito.....ma avevo già scritto il post e scritto come l'ho scritto io è più chiaro di come lo ha scritto enerweb nella sua pagina internet....e quindi l'ho lasciato....

l'importante è che poi hai capito....sia sul prezzo che sulla durata dell'offerta a questo prezzo.....

io penso che NON arriverà a fine aprile...ma come la precedente verrà stoppata anticipatamente.......

anche EON oggi ha tolto la NOW LUCE CLICK ....che prevedeva 10% di sconto rispetto al prezzo PE trimestrale Arera, che è 0.25....quindi 0.225 + bonus di 30 euro...è durata 2 giorni:eek:


Buonasera, scusate l'intromissione.
Ho appena parlato con l'operatore per sottoscrivere questa offerta, (ENERWEB COOP Luce e Gas: le migliori offerte per privati | Enercasa Coop - Enercasa) ed il prezzo finito che ci si ritroverà in bolletta per la componente energia è 0.25434 giorno e 0.24442 la notte, sottoscrivendo entro Aprile.
Quindi non è come è stato inteso nei post precedenti.
 
Buonasera, scusate l'intromissione.
Ho appena parlato con l'operatore per sottoscrivere questa offerta, (ENERWEB COOP Luce e Gas: le migliori offerte per privati | Enercasa Coop - Enercasa) ed il prezzo finito che ci si ritroverà in bolletta per la componente energia è 0.25434 giorno e 0.24442 la notte, sottoscrivendo entro Aprile.
Quindi non è come è stato inteso nei post precedenti.

Secondo me hai parlato con 1 operatore che sa NIENTE

il prezzo PE giorno (perdite incluse) è 0,25434 che scontato del 10% diventa 0.22891
il prezzo PE notte (perdite incluse) è 0.24442 che scontato del 10% diventa 0.21998

e questi prezzi li trovi anche sul portale delle offerte Arera ......scegliendo l'opzione FASCE
 
Seguo anche io 3d, l'osservazione che volevo fare è questa, che bloccare il prezzo per due anni potrebbe magari far guadagnare per i primi mesi visto che il prezzo del gas e quindi anche della corrente per me potrebbe aver testato i massimi anche causa speculazione che c'è stata.
I prezzi sono passati da 00,5 di questa estate ai 0,23 circa di enerweb cioè quasi 5 volte tanto è moltissimo.
Il tutto per dire che quello che si può risparmiare nei primi mesi poi può essere perso dopo pagando bollette più alte dopo.
Cio non succederebbe con un prezzo indicizzato.
Quindi meglio riflettere.
Questa è la mia opinione.

Saluti.
 
Seguo anche io 3d, l'osservazione che volevo fare è questa, che bloccare il prezzo per due anni potrebbe magari far guadagnare per i primi mes... Il tutto per dire che quello che si può risparmiare nei primi mesi poi può essere perso dopo pagando bollette più alte dopo...

Avresti ragione se non ci fosse la possibilità di cambiare in qualunque momento.
 
Avresti ragione se non ci fosse la possibilità di cambiare in qualunque momento.

Si ma non puoi più tornare al Sen che è sempre stato il meno caro visto che è ancora il primo acquirente di energia.
Inoltre la data del 24 fine sen è tutta da valurare visto che sarà la quinta volta che la posticipano.
Ciao
 
262 euro di risparmio annuale ( sconto 48euro compreso) li ho già calcolati sul prezzo SEN diminuito ( cioè 0,31 NON 0,35)

i prezzi SEN del 3trim2022 potrebbero scendere ancora....ma non credo sotto 0.25

fatto il passo :sperem:
1° giugno sarò a NeN

grazie Cesare
 
Si ma non puoi più tornare al Sen che è sempre stato il meno caro visto che è ancora il primo acquirente di energia.
Inoltre la data del 24 fine sen è tutta da valurare visto che sarà la quinta volta che la posticipano.
Ciao

ma in questo 3d siamo ad un livello più evoluto...si raffrontano Pdisp, PPE, CMC.....

stupidaggini del tipo SEN è sempre stato il meno caro....qui non possono trovare posto....

senza parlare di quest'ultimo anno....dove SEN è arrivato a costare 6 volte il libero ( 0.35 contro 0.06) sono oramai 10 anni che una gestione annuale ( o biennale) del contratto luce e gas sul LIBERO fa risparmiare molto denaro rispetto a SEN MT.....specialmente per chi consuma dai 3000 kwh/anno in su
 
Ciao a tutti,65 euro per 123 khw canone di 9 Euro compreso,dite che mi stanno massacrando 😑😑��??
 
fatto il passo :sperem:
1° giugno sarò a NeN

grazie Cesare

bene, per 3 anni ....hai bloccato 0.223 e dato che sei arrivato in super-ritardo è comunque una mossa di autotutela nel caso i prezzi SEN restassero sopra 0.3

se crollassero (NON CREDO)nel giro di 45gg .....ricambi fornitore
 
Ciao a tutti,65 euro per 123 khw canone di 9 Euro compreso,dite che mi stanno massacrando 😑😑��??

certo .....o sei con SEN ( marzo 2022 a 0.35) o sei con tariffa PUN + spread

passa a NEN entro il 21 aprile....48 euro di sconto il primo anno e PE a 0.223 bloccato per 3 anni...69euroPCV
per consumi bassi sotto i 1500kwh/anno....i 48 euro rendono questa tariffa NEN super vincente
 
certo .....o sei con SEN ( marzo 2022 a 0.35) o sei con tariffa PUN + spread

passa a NEN entro il 21 aprile....48 euro di sconto il primo anno e PE a 0.223 bloccato per 3 anni...69euroPCV
per consumi bassi sotto i 1500kwh/anno....i 48 euro rendono questa tariffa NEN super vincente

e per 1688 Kwh/annui conviene ugualmente? Grazie
 
certo .....o sei con SEN ( marzo 2022 a 0.35) o sei con tariffa PUN + spread

passa a NEN entro il 21 aprile....48 euro di sconto il primo anno e PE a 0.223 bloccato per 3 anni...69euroPCV
per consumi bassi sotto i 1500kwh/anno....i 48 euro rendono questa tariffa NEN super vincente

Grazie mille, purtroppo ho aspettato troppo e adesso mi ritrovo in questa situazione, provvederò subito, grazie 👍😁
 
fatto il passo :sperem:
1° giugno sarò a NeN

grazie Cesare

bene, per 3 anni ....hai bloccato 0.223 e dato che sei arrivato in super-ritardo è comunque una mossa di autotutela nel caso i prezzi SEN restassero sopra 0.3

se crollassero (NON CREDO)nel giro di 45gg .....ricambi fornitore

Passato anche io e in attesa di tempi migliori, nuovamente grazie delle dritte @cesare70... peccato non averci pensato lo scorso anno... meglio tardi che mai :D

Dubbio che mi ha fatto sorgere mio padre (memore del bel trattamento con altri gestori): se sforo i kwh mensili che sono stati calcolati da NEN dall'ultima bolletta, quando avverrà il conguaglio (a fine anno oppure prima se cambio operatore), il prezzo di tali kwh in eccesso sarà sempre 0.223€, corretto?? Ho letto gli estremi di fornitura e non trovo altri valori, quindi suppongo sia così... :confused:
 
Passato anche io e in attesa di tempi migliori, nuovamente grazie delle dritte @cesare70... peccato non averci pensato lo scorso anno... meglio tardi che mai :D

Dubbio che mi ha fatto sorgere mio padre (memore del bel trattamento con altri gestori): se sforo i kwh mensili che sono stati calcolati da NEN dall'ultima bolletta, quando avverrà il conguaglio (a fine anno oppure prima se cambio operatore), il prezzo di tali kwh in eccesso sarà sempre 0.223€, corretto?? Ho letto gli estremi di fornitura e non trovo altri valori, quindi suppongo sia così... :confused:

si, anche l'eventuale conguaglio sempre a 0.223 euro/kwh ( perdite di rete incluse) .....e se resti cliente anche il secondo anno....l'eventuale conguaglio lo paghi spalmato sulle nuove 12 rate identiche del secondo anno.....e così via....

NEN a 0.223 non l'ho mai consigliata perchè fino al 30 marzo c'era Enerweb a 0,15 e poi fino al 10 aprile c'era ancora Enerweb a 0.18 ......adesso Enerweb sta a 0,23 e quindi NEN è diventata interessante per lo sconto di 48 euro, il prezzo 0,223 e il PCV a 69.9

giovedì anche NEN a 0.223/69/sconto48 finisce e quindi Enerweb 0.23/82 tornerà la migliore ......se NON la stoppano prima ......xke tutto il resto del mondo sta da 0.3 in su....RICORDIAMOCELO
 
Appena registrato e fatta richiesta con NeN.
Attivazione prevista il 1 Giugno.
Ancora grazie.
 
bene, per 3 anni ....hai bloccato 0.223 e dato che sei arrivato in super-ritardo è comunque una mossa di autotutela nel caso i prezzi SEN restassero sopra 0.3

se crollassero (NON CREDO)nel giro di 45gg .....ricambi fornitore

Intendi se crollano in questi 45 giorni di attesa o se un domani voglio cambiare ,in 45 giorni passa la paura?
 
Indietro