Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per essere attivata il 1 nov devi fare richiesta dopo il 10 settembre :bye:

no, bastava sottoscrivere dopo il 29 agosto SENZA rinunciare al periodo di recesso.....per essere attivati il 1 novembre.

la scelta della data di attivazione.....come dissi subito....NON è possibile...ed infatti il loro sistema sta rispettando le regole standard
 
Buongiorno,
chiedo il vostro parere per mia figlia, ancora con il contratto A2A a mercato tutelato. Secondo voi le conviene passare all'offerta Eniplenitude + Esselunga?
Di seguito la sua ultima bolletta.


Grazie del vostro aiuto.

Togli quella bolletta che si vedono tutti i dati. Per oscurarli non devi passarci il colore bianco di sopra ma proprio eliminare i campi
 
Buongiorno,
chiedo il vostro parere per mia figlia, ancora con il contratto A2A a mercato tutelato. Secondo voi le conviene passare all'offerta Eniplenitude + Esselunga?
A mio parere conviene passare con Eni Link.
 
Buongiorno,
Ci riprovo dopo le modifiche e aver cancellato il mio post. Ringrazio ancora chi mi ha segnalato la cosa.

chiedo il vostro parere per mia figlia, ancora con il contratto A2A a mercato tutelato. Secondo voi le conviene passare all'offerta Eniplenitude + Esselunga?
Di seguito la sua ultima bolletta.

https://drive.google.com/file/d/1lREgbHjfh6XpNPU6O5xoSQRLul3_b2Qz/view?usp=sharing

Grazie del vostro aiuto.
 
Buongiorno,
Ci riprovo dopo le modifiche e aver cancellato il mio post. Ringrazio ancora chi mi ha segnalato la cosa.

chiedo il vostro parere per mia figlia, ancora con il contratto A2A a mercato tutelato. Secondo voi le conviene passare all'offerta Eniplenitude + Esselunga?
Di seguito la sua ultima bolletta.

https://drive.google.com/file/d/1lREgbHjfh6XpNPU6O5xoSQRLul3_b2Qz/view?usp=sharing

Grazie del vostro aiuto.

è conveniente fino a fine mese, ma dal 1/10 è (eufemisticamente) estremamente improbabile che l'Arera aggiorni la tariffa a un prezzo più basso (o che la lasci uguale) quindi imho è meglio cambiare asap con plenitude/esselunga e assicurarsi per 24 mesi un prezzo simile a quello che tua figlia paga adesso. Poi, se i prezzi scenderanno farà sempre in tempo a cambiare fornitore o a tornare al tutelato (se ci sarà ancora).

PS: in teoria facendo la richiesta oggi fa ancora in tempo ad essere attivata il 1/10 altrimenti sarà per il 1/11 :bye:
 
mamma mia...povera Italia.....fai SUBITO Plenitude con la promo Esselunga dopo aver fatto ONLINE la carta virtuale Fidaty.....

ciao , ho difficolta' nel fare la carte virtuale fidaty di esselunga...
come devo procedere?
c'é un link specifico?

Grazie a chi vorra' aiutarmi
 
chiedo ai più esperti un consiglio ho un contratto luce residente con prezzo favorevole garantito fino al prossimo fine febbraio. Mi troverò nei prossimi mesi a cambiare per un periodo residenza, mi conviene "fare finta di niente" oppure attivare voltura verso la fine del periodo contrattuale in corso (cambiando in peggio le condizioni contrattuali alla mia convivente che mi subentrerà) per poi cercarmi semplicemente l'offerta migliore sul mercato migrando verso altro fornitore? Voi in un caso simile cosa mi consigliereste di fare, per non farsi troppo male dal punto di vista economico? grazie
 
Per chi come me ha fatto ENI Plenitude con prezzo bloccato per 24 mesi, c'è anche un vincolo con una penale da pagare in caso cambiassi operatore tra un anno?
 
Per chi come me ha fatto ENI Plenitude con prezzo bloccato per 24 mesi, c'è anche un vincolo con una penale da pagare in caso cambiassi operatore tra un anno?

Credo sia scritto nel contratto che hai firmato e che io non ho, avendo altro fornitore...
 
Per chi come me ha fatto ENI Plenitude con prezzo bloccato per 24 mesi, c'è anche un vincolo con una penale da pagare in caso cambiassi operatore tra un anno?

lo switch è gratis e lo puoi fare quante volte vuoi. Potresti pagare qualcosa soltanto nel caso che tu decida di recedere prima dell'attivazione ma dopo i 14 gg del ripensamento. Ma tu parli di un anno per cui sei libero... :bye:
 
2200 kW
grazie
La rimodulazione dei prezzi Enel Energia che ti è stata proposta non è male (meno cara di Eni per le tariffe biorarie) ma ha due problemi: PCV un po' alta rispetto a Eni Links e aggiornamento annuale delle tariffe in base all'inflazione. I tuoi consumi sono bassi, ad occhio, direi ancora Eni Link.
 
Eni plenitude

Avete aderito alla offerta bio o mono io mono per tutto il giorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro