Devo precisare che in fattura riporta la voce con la terminologia (ed i prezzi) che tu hai indicato.
ci mancherebbe non fosse così
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Devo precisare che in fattura riporta la voce con la terminologia (ed i prezzi) che tu hai indicato.
Confrontandola con la mia (ho uno di quei contratti ENI Link offerti l'anno scorso, io feci quello con tariffe in vigore fino al 17/OTT/21), posso dirti che a fronte di un consumo nei mesi di giugno e luglio di 283KWh, ho pagato 55.03€ (cui si aggiungono 27€ di TV, ma ovviamente è altra storia).
Il mio è un contratto le cui CTE prevedono 90€/anno di "Commercializzazione e vendita/Componente di dispacciamento (€/anno)" sui quali si applica uno sconto di 19.2335€/anno); Corrispettivo Luce del 1° anno, con applicazione Sconto 1° anno incluse le Perdite di Rete, è pari a 0.065€/KWh, ridotto a 0.0578€/KWh sempre il primo anno; nel secondo anno queste due stesse voci valgono rispettivamente : 0.0722€/KWh ridotto a 0.065€/KWh.
Il primo anno termina a fine ottobre 2022; il secondo ad ottobre 2023; poi dovrò vedere cosa offrirà il convento in previsione della scadenza contrattuale.
0,3617 - 0,0195 ( Pdisp) = 0,3422 euro/kwh
0,3422 - 10% sconto digitale = 0,3080 euro/kwh
7,5 x 12 - 18.35 ( DispBT negativo) = 71,65 euro/anno
Se tu avessi letto il 3d sapresti che nelle schede sintetiche ( fatte con lo standard richiesto da Arera), in quella posizione vengono messi i costi per consumi compresi di Pdisp ed i costi fissi compresi di DispBT.
Non mi metto a spiegarti cosa siano Pdisp e DispBT.
Ti consiglio di studiare e di NON affidare mai le tue scelte ad alcuno....al momento la tua tipologia di domanda fa capire che purtroppo puoi solo fidarti e rilevare incongruenze che in realtà non esistono...forza e studia.
Per gli altri che si sono fidati ( xke non han voglia di capire NIENTE ) posso tranquillizzarvi che l'offerta Plenitude Link Esselunga è chiarissima altrimenti non sarebbe da 20gg che la sto/stiamo spingendo come l'ultima ancora di salvezza...anche per i superpagatori dormienti che sono ancora con il mercato tutelato
ciao a tutti, mi permetto di postare la batosta ricevuta per il solo mese di agosto, fornitura per fortuna stoppata subito con cambio fornitore, però volevo farvi vedere lo stesso la fattura per avere un parere. grazie
illumia flex web, 444 kwh fatturati
Adesso sono con engie prezzo fisso 0,27.
Confrontandola con la mia (ho uno di quei contratti ENI Link offerti l'anno scorso, io feci quello con tariffe in vigore fino al 17/OTT/21), posso dirti che a fronte di un consumo nei mesi di giugno e luglio di 283KWh, ho pagato 55.03€ (cui si aggiungono 27€ di TV, ma ovviamente è altra storia).
Il mio è un contratto le cui CTE prevedono 90€/anno di "Commercializzazione e vendita/Componente di dispacciamento (€/anno)" sui quali si applica uno sconto di 19.2335€/anno); Corrispettivo Luce del 1° anno, con applicazione Sconto 1° anno incluse le Perdite di Rete, è pari a 0.065€/KWh, ridotto a 0.0578€/KWh sempre il primo anno; nel secondo anno queste due stesse voci valgono rispettivamente : 0.0722€/KWh ridotto a 0.065€/KWh.
Il primo anno termina a fine ottobre 2022; il secondo ad ottobre 2023; poi dovrò vedere cosa offrirà il convento in previsione della scadenza contrattuale.
la stessa mia tariffa luce.ricordo che abbiamo praticamente sottoscritto gli stessi giorni.
se l'avessero offerto avrei sottoscritto anche per 48 mesi.
Salve,
anch'io sono cliente Engie (dal 2017) e ho ricevuto la proposta di rimodulazione del contratto come accaduto a @grattachecca85.
Ora, leggendo nel contratto originariamente sottoscritto, vedo quanto in allegato :
Quindi la durata del contratto é a tempo indeterminato e eventuali rimodulazioni successive sono da intendere come modifiche unilaterali, coretto? Non dovrebbero quindi rientrare nei casi coperti dal Decreto Aiuti Bis ?
Ho provveduto a contattare via PEC Engie per chiedere informazioni in merito, vediamo cosa rispondono loro.
Infatti questa è una rimodulazione della tariffa e che ha effetto al termine dei 24 mesi previsti da contratto. Non è una PMU. Il decreto aiuti ha l'obiettivo di scoraggiare quei fornitori che lanciano offerte a prezzi bassi per catturare clienti e poi praticano PMU dopo qualche mese.Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua comunicazione riportata in oggetto e da noi ricevuta in data 23/08/2022, abbiamo
provveduto alle opportune verifiche riscontrando quanto segue:
siamo a precisare che ha ricevuto la comunicazione del 15 luglio 2022 in quanto il prezzo contrattualmente
previsto per la sua fornitura ha durata fissa di 24 mesi.
Essendo il prezzo quasi giunto alla sua naturale scadenza, la nostra comunicazione è semplicemente
finalizzata a proporle, secondo quanto già previsto dal suo contratto in relazione alle modalità di
aggiornamento dei corrispettivi giunti a naturale scadenza contrattuale, l’aggiornamento dello stesso, non
configurandosi come modifica unilaterale proposta dall’operatore per giustificato motivo.
Resta inteso che tutte le altre condizioni previste dal suo Contratto resteranno valide ed invariate.
Qualora avesse necessità di delucidazioni nel merito del contenuto della lettera, potrà contattare il numero
0239568930 in giorni e orari d’ufficio. Per eventuali richieste diverse dall'argomento trattato nella presente
potrà seguire le indicazioni di seguito riportate.
Servizio Clienti
Ufficio Reclami
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se siete a conoscenza di gestori che forniscano i consumi orari della fornitura...
Se il tuo distributore è e-distribuzione, sul loro sito vedi i consumi per fascia degli ultimi 18 mesi. Gli stessi dati li hai sul Portale dei consumi. Logicamente il tutto previo accesso.
Ma si vedono i consumi orari ? Oppure solo quelli mensili ?
Purtroppo a Milano il distributore non e' e-distribuzione ma Unareti
Ho ricevuto risposta scritta (via PEC) da Engie relativamente a quanto sopra.
Come sostenuto da molti nel 3d, comunicano che il rinnovo delle tariffe a scadenza naturale non si configura come PMU. Riporto qui sotto il testo integrale :
Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua comunicazione riportata in oggetto e da noi ricevuta in data 23/08/2022, abbiamo
provveduto alle opportune verifiche riscontrando quanto segue:
siamo a precisare che ha ricevuto la comunicazione del 15 luglio 2022 in quanto il prezzo contrattualmente
previsto per la sua fornitura ha durata fissa di 24 mesi.
Essendo il prezzo quasi giunto alla sua naturale scadenza, la nostra comunicazione è semplicemente
finalizzata a proporle, secondo quanto già previsto dal suo contratto in relazione alle modalità di
aggiornamento dei corrispettivi giunti a naturale scadenza contrattuale, l’aggiornamento dello stesso, non
configurandosi come modifica unilaterale proposta dall’operatore per giustificato motivo.
Resta inteso che tutte le altre condizioni previste dal suo Contratto resteranno valide ed invariate.
Qualora avesse necessità di delucidazioni nel merito del contenuto della lettera, potrà contattare il numero
0239568930 in giorni e orari d’ufficio. Per eventuali richieste diverse dall'argomento trattato nella presente
potrà seguire le indicazioni di seguito riportate.
Servizio Clienti
Ufficio Reclami
Ma si vedono i consumi orari ? Oppure solo quelli mensili ?
Purtroppo a Milano il distributore non e' e-distribuzione ma Unareti
Con quale compagnia hai il contratto? Se per consumi "orari" intendi per "fasce orarie", allora te li fanno vedere tutti se hai il contatore smart. Per esempio, con Iren all'interno dell'area personale c'è proprio la voce "contatori smart" con i consumi giornalieri suddivisi in 4 fasce orarie di sei ore ciascuna. A Iren i dati arrivano da Unareti (anche io sono di Milano) e Iren si limita a esporli nel proprio report. I dati sono aggiornati di settimana in settimana, quindi lunedì prossimo caricheranno i dati di questa settimana. Devo dire che è molto comodo, perché così non c'è bisogno di andare a guardare il contatore per tenere sotto controllo i consumi PS: altro discorso è l'affidabilità dei dati: a casa mia i consumi maggiori si registrano tra le 00.00 e le 06.00 del mattino quando cioè non c'è nessuno sveglio... mah!
...Ho verificato sul portale dei consumi e anche li non e' disponibile, solo misure mensili.