Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io con ACEA ho fatto due contratti per cambio fornitore il 4 ottobre e mi han comunicato data switch 1.11.
data confermata oggi dall'operatore del call center, che chiamato perché 5-6 giorni fa mi avevano chiamato da ACEA per dirmi che c'erano dei dati disallineati che dovevo rifare il contratto oppure facevano loro e mi scrivevano per conferma...ricevuto più nulla quindi oggi ho chiamato, ma mi ha riferito che a lui risulta tutto ok. Già che c'ero ho segnalato come per uno dei due contratti ho ricevuto a fine procedura la CTE della Flexy e non della Flexy Web (ha aperto segnalazione, ora vediamo)
 
01 Ottobre (così dicono).


Volevo chiedere in merito al mercato tutelato, precisamente SEN, leggevo mesi fa che dal 1° gennaio non sarebbe più esistito e chi non sceglieva un operatore per se, sarebbe passato in automatico ad Enel Energia. E' così o è rimandata la cosa?

ma tu nell'area riservata Plenitude, quando entri, leggi che sei attivato o sei in attivazione ? ....sarebbe pazzesco se non avessero aggiornato l'area riservata dopo 24 giorni

SEN va avanti fino al 31 dicembre 2023
 
Devi necessariamente recuperare i 500 punti mancanti. Potrebbe donarteli qualcuno che, anche qui nel forum, ne ha in più o in extrema ratio acquistarli presso il più noto sito di aste online al mondo rinunciando così a parte dello sconto


Grazie vedrò come fare quindi si possono anche avere punti regalati ? Grazie
 
Ho appena sottoscritto luce e gas con wekiwi abbassalabolletta.
Avevo (e avrò probabilmente fino 31/12) Eni Plenitude CGN luce 0,3 e gas 1,31.

L'idea di fondo è che, soprattutto per il gas, prezzi così non siano sostenibili a lungo termine (clienti morosi, aziende chiudono).
Sicuramente in inverno aumenterà, ma confido che sia nell'ordine dell'euro per metro cubo.

Sulla luce invece, posso immaginare una oscillazione tra i 0,2 ed i 0,4.

Sono solo ipotesi e nulla è prevedibile, io comunque ho fatto la mia scelta, spero di conviverci serenamente.

Mi autoquoto per informare eventuali sottoscrittori, che mi sono già iscritto all'area clienti e la data prevista di attivazione è 1 Gennaio per entrambe le forniture.

Ho provato a mandare PEC chiedendo esplicita rinuncia al diritto di ripensamento, non credo sortisca effetti ma ci ho provato.

Fino a fine anno so quanto pagherò, da gennaio PSV e PUN (che saranno schizzati in aria e lo prendo nel di dietro :) )
 
Mi autoquoto per informare eventuali sottoscrittori, che mi sono già iscritto all'area clienti e la data prevista di attivazione è 1 Gennaio per entrambe le forniture.

Ho provato a mandare PEC chiedendo esplicita rinuncia al diritto di ripensamento, non credo sortisca effetti ma ci ho provato.

Fino a fine anno so quanto pagherò, da gennaio PSV e PUN (che saranno schizzati in aria e lo prendo nel di dietro :) )

è la data che anche io, come te, ho trovato nella sezioni contratti ..dopo essermi registrato 1 settimana fa all'area privata.

quindi già 1 settimana fa, WEK scriveva 1 gennaio......al che ho scritto all'operatrice in chat e mi ha detto che è una data che molto probabilmente diventerà 1 dicembre....avevo anch'io rinunciato al rip
 
è la data che anche io, come te, ho trovato nella sezioni contratti ..dopo essermi registrato 1 settimana fa all'area privata.

quindi già 1 settimana fa, WEK scriveva 1 gennaio......al che ho scritto all'operatrice in chat e mi ha detto che è una data che molto probabilmente diventerà 1 dicembre....avevo anch'io rinunciato al rip

Però non ho trovato un flag in fase di sottoscrizione per rinunciare al ripensamento. Quindi anche tu hai mandato mail per rinunciare?
 
Però non ho trovato un flag in fase di sottoscrizione per rinunciare al ripensamento. Quindi anche tu hai mandato mail per rinunciare?

si, da dentro l'area riservata : richiedi assistenza / amministrativa / invia richiesta informazioni/ apri nuova richiesta

tra l'altro nel mio caso, anche con il rip, cadevo abbondantemente prima del 10 novembre, cioè il 2 novembre
 
si, da dentro l'area riservata : richiedi assistenza / amministrativa / invia richiesta informazioni/ apri nuova richiesta

tra l'altro nel mio caso, anche con il rip, cadevo abbondantemente prima del 10 novembre, cioè il 2 novembre

Chiaro.
Io ho mandato mail standard + PEC, mi fermo qui.
Il 14esimo giorno includendo oggi è il 6 Novembre.
Vedremo...
 
piccolo aggiornamento ENI Esselunga

Per chi e' rimasto in mezzo a sottoscrizioni fantasma, problemi informatici e tariffe cambiate nell'ultima settimana dell'offerta ENI.

Mi sono preso la briga di chiamare i distributori di zona e non risulta nessuna procedura di switch per luce e gas: a me va benissimo perche' in effetti avevo gia' mandato il ripensamento via PEC, si spera che non ci siano sorprese in futuro.
 
Per chi e' rimasto in mezzo a sottoscrizioni fantasma, problemi informatici e tariffe cambiate nell'ultima settimana dell'offerta ENI.

Mi sono preso la briga di chiamare i distributori di zona e non risulta nessuna procedura di switch per luce e gas: a me va benissimo perche' in effetti avevo gia' mandato il ripensamento via PEC, si spera che non ci siano sorprese in futuro.
Hai mandato ripensamento perché non hanno rispettato la tariffa iniziale?
 
Hai mandato ripensamento perché non hanno rispettato la tariffa iniziale?

Il mio era un caso un po' particolare perche' nel loro sistema non e' mai comparsa la mia anagrafica, quindi nessuna richiesta. Mi hanno mandato un paio di settimane dopo proposta e accettazione di gas e luce a prezzi di un altra offerta (ovviamente piu' alta) ma non essendo mai riuscito a cavare un ragno dal buco ho spedito pec con ripensamento.
A oggi a ENI non risulta ne' richiesta ne' ripensamento anche se ho in mano il loro contratto :wall:
 
Il mio era un caso un po' particolare perche' nel loro sistema non e' mai comparsa la mia anagrafica, quindi nessuna richiesta. Mi hanno mandato un paio di settimane dopo proposta e accettazione di gas e luce a prezzi di un altra offerta (ovviamente piu' alta) ma non essendo mai riuscito a cavare un ragno dal buco ho spedito pec con ripensamento.
A oggi a ENI non risulta ne' richiesta ne' ripensamento anche se ho in mano il loro contratto :wall:

Ecco perché la promo esselunga era la migliore poi hanno cambiato il contratto a modo loro con prezzi maggiori
 
Come ho scritto nella sezione gas, sono l'unico rimasto con tariffa fissa...
 
... rientra in quelle megastupidaggini che nemmeno ha senso riportare in un forum ...capisci ? non è questione di expertise ma di un minimo di buon senso generico.

Con questa frase hai confermato in pieno la sgradevolezza di cui parlavo.
Ritieni di avere il monopolio del buon senso oltre che della competenza in materia di tariffe?
 
Io ho appena "rischiato" per mia sorella che era attiva con A2A dal 1 ottobre a tariffa 0,30.... richiesto adesso il passaggio ad Acea, attivazione prevista per il 1 dicembre.. vedremo se ho fatto bene...
 
Io ho appena "rischiato" per mia sorella che era attiva con A2A dal 1 ottobre a tariffa 0,30.... richiesto adesso il passaggio ad Acea, attivazione prevista per il 1 dicembre.. vedremo se ho fatto bene...

Io sono con a2a 0,279 dal 1 Ottobre (sconto 30 euro/anno per codice amico)...al momento sono in stallo...chissà.
 
per chi ha una tariffa fissa alta ......è da considerare che con Acea riesce ad attivarsi il 1 dicembre ....mentre con Wekiwi la data stimata di attivazione è 1 gennaio ( anche per chi ha sottoscritto la scorsa settimana) e ci credo poco che attivino il 1 dicembre....

quindi stando 1 mese in più a 0,28/0,30 rispetto a 0,15 o forse meno.....alla fine lo sconto di WEk lo si brucia abbastanza velocemente se si consumano dai 300Kwh/mese in su
 
Io ho appena "rischiato" per mia sorella che era attiva con A2A dal 1 ottobre a tariffa 0,30.... richiesto adesso il passaggio ad Acea, attivazione prevista per il 1 dicembre.. vedremo se ho fatto bene...

hai fatto bene per me....inutile aspettare se si hanno quelle tariffe fisse
 
Allora devo buttarmi anch'io su Acea...? 0,279 (A2A fissa con sconto 30 euro/anno per codice amico).

io le 3 utenze da 1200/1300 che pensavo di aver salvato dal baratro con Plenitude a 0,308 ( quando il PUN stava a 0,73.... quindi 0,8 considerando le perdite di carico) le ho girate sull'indicizzato .....il movimento al ribasso è stato violento e necessita di una reazione altrettanto decisa .....purtroppo Wek prima del 1 gennaio non sembra voler attivare....xò regala 110 euro....Acea non regala sconti....ma ha PCV molto basso, spread 0 e soprattutto attiva il 1 dicembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro