Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao swiss, io ho fatto numero verde 803500, risponditore tasti 2-0-4 e inserito POD, non so se sia corretto ma a me han risposto

bravo, parti benissimo, sembri molto preciso....la precisione non è mai abbastanza

per la precisione :D....spesso il tragitto con i tasti cambia.....quindi bisogna provare...xò quando ti fanno inserire il POD allora la strada è giusta.....a volte tolgono addirittura il servizio ;) ...quindi basta riprovare dopo qualche ora
 
Ok anche a me e distribution conferma che massimo il 1/12 la.mia richiesta sarà evasa
 
GESAM non avevi detto che erano dei barlafus ? :D

si, superscappatissimi Gruppo Canarbino ( Spigas)....xò qui si parla di offerta PUN con prezzo già fissato alla fine dei 12 mesi.....sempre PUN ma con spread leggermente più alto

in questo caso....NON ci sono rischi di PMU strane....:wall:
call center efficiente
idem risposte via web
 
Ultima modifica:
Ok anche a me e distribution conferma che massimo il 1/12 la.mia richiesta sarà evasa

A mio parere, Pulsee attivera' tutte le richieste.
Il blocco della pagina e dell'offerta e' stato fatto per "tutelarsi" dalla marea di richieste che sarebbero pervenute ( hanno limitato i "danni" )
 
A mio parere, Pulsee attivera' tutte le richieste.
Il blocco della pagina e dell'offerta e' stato fatto per "tutelarsi" dalla marea di richieste che sarebbero pervenute ( hanno limitato i "danni" )

anch'io comincio ad essere ottimista in tal senso
 
ho chiamato anche io il 803500 mi dicono che nn possono darmi questa informazione in quanto è un informazione che deve dare il venditore

Certo che siamo strani forte noi italici.
Non mi riferisco agli utenti, ma "al sistema".
Possibile che anche per l'energia elettrica non si riesca fare come col Gaz, che si accede via portale previa registrazione ed ovviamente fornendo esattamente le stesse info (a riprova del fatto che sono io la parte interessata).
Non è che un'Autorità (qualunque essa sia), non riesca a disciplinare sta cosa in maniera comune almeno tra questi due servizi, (Luce & Gaz)?
 
Si volevo io poi mio cognato abita a cisanello lì a due passi c'è esselunga ma scusami ma come osi dire a me non dire bugie è che cazz ma veramente fai ? Visto che con 1500 non me ne faccio nulla li ho regalati a un parente ti devo dire anche nome e cognome indirizzo?

ah ok, scusami, la decisione l'hai presa proprio sta notte....è dal 1 ottobre che li avevi....e ieri sera li avevi ancora
 
Certo che siamo strani forte noi italici.
Non mi riferisco agli utenti, ma "al sistema".
Possibile che anche per l'energia elettrica non si riesca fare come col Gaz, che si accede via portale previa registrazione ed ovviamente fornendo esattamente le stesse info (a riprova del fatto che sono io la parte interessata).
Non è che un'Autorità (qualunque essa sia), non riesca a disciplinare sta cosa in maniera comune almeno tra questi due servizi, (Luce & Gaz)?

ma guarda che gliel'hanno data.....conosco BENE swiss...chissà che tasti ha schiacciato la prima volta.

poi, siccome sono dati sensibili e la telefonata è registrata....se non vi riconoscono con POD e CF non vi dicono nulla
 
sottoscrivendo oggi queste due si va in attivazione al 1/12? o si prendono mesi come altri? Sto cercando qualcosa per "annullare" wekiwi abbassalabolletta a prezzo fisso che andrà in attivazione il 1/12 e che ad oggi non hanno ancora fatto la pratica di switch

devi provare e vedere che data stimata ti danno.....

Acea ieri, con rinuncia la rip, dava 1 dicembre....detto da 1 utente.....
Gesam NON so

provaaaa.....come dice il mio amico jerry :D
https://www.youtube.com/watch?v=7vKdKmiXwxQ
 
Ultima modifica:
Mi hanno risposto da "assistenzaclienti@pec.pulsee.biz" dicendo che l'attivazione non è andata a buon fine perché "risulta in corso una richiesta di cambio fornitore prevalente". Ma tra l'altro esiste il concetto di "fornitore prevalente"?
Questo dopo aver avuto conferma questa mattina dal distributore locale che la richiesta è pervenuta da "Axpo Italia spa". Li ho informati che ho aperto una segnalazione ad ARERA vista l'ambiguità delle informazioni.
 
Mi hanno risposto da "assistenzaclienti@pec.pulsee.biz" dicendo che l'attivazione non è andata a buon fine perché "risulta in corso una richiesta di cambio fornitore prevalente". Ma tra l'altro esiste il concetto di "fornitore prevalente"?
Questo dopo aver avuto conferma questa mattina dal distributore locale che la richiesta è pervenuta da "Axpo Italia spa". Li ho informati che ho aperto una segnalazione ad ARERA vista l'ambiguità delle informazioni.

è il cambio PREVALENTE .....non il fornitore ;)

tu per caso avevi sottoscritto un contratto con altro fornitore, prima di Pulsee ?
 
è il cambio PREVALENTE .....non il fornitore ;)

tu per caso avevi sottoscritto un contratto con altro fornitore, prima di Pulsee ?

No, ma l'ho fatto dopo (Acea appunto), la cosa strana è che il distributore locale mi abbia indicato Axpo e non Acea (email delle 11:45 di oggi). Non mi tornano le cose :confused:
 
No, ma l'ho fatto dopo (Acea appunto), la cosa strana è che il distributore locale mi abbia indicato Axpo e non Acea (email delle 11:45 di oggi). Non mi tornano le cose :confused:

comunque , QUELLI DI PULSEE ti stanno dicendo che lo switch Pulsee è andato KO perchè c'è già uno switch ( cambio) in corso che prevale sullo switch Pulsee.....poi che siano balle è 1 altro discorso

cioè l'aggettivo PREVALENTE è legato al CAMBIO....non al Fornitore

INTANTO PUN A 190 :eek: martedì era a 100
 
comunque , QUELLI DI PULSEE ti stanno dicendo che lo switch Pulsee è andato KO perchè c'è già uno switch ( cambio) in corso che prevale sullo switch Pulsee.....poi che siano balle è 1 altro discorso

cioè l'aggettivo PREVALENTE è legato al CAMBIO....non al Fornitore

INTANTO PUN A 190 :eek: martedì era a 100

Capito il senso dell'aggettivo.
Pensavo eventualmente di farmi dare più avanti un feedback sulle motivazioni di switch ko (che avverrà prossimamente visto anche il bluff di Pulsee) e allegare quindi la reale motivazione dichiarata dal distributore locale (in contrasto con l'affermazione di Pulsee) alla pratica ARERA.
Curioso anche di sapere cosa risponderanno all'affermazione di stamani del fornitore locale che ha in mano la richiesta di Axpo, alla faccia di prevalenze varie.
 
io in data 24/10 ho inserito richiesta attivazione Acea luce e gas ( ora Plenitude) e mi è arrivata subito la proposta di contratto ma non c'è scritto da nessuna parte la data presunta di attivazione. ho chiamato numero verde e mi dicono che la pratica deve essere ancora accettata, non dovrebbero esserci problemi ma l operatrice dice che lo switch potrebbe durare anche 90 giorni! al momento non ho idea di quando mi attiveranno...
 
comunque , QUELLI DI PULSEE ti stanno dicendo che lo switch Pulsee è andato KO perchè c'è già uno switch ( cambio) in corso che prevale sullo switch Pulsee.....poi che siano balle è 1 altro discorso

cioè l'aggettivo PREVALENTE è legato al CAMBIO....non al Fornitore

INTANTO PUN A 190 :eek: martedì era a 100

guarda io ho notato che il pun è molto sensibile all andamento dei mercati azionari. ci vedo correlazione, e siccome il ribassi delle borse nn sono finiti qui secondo il mio parere, il gas e la luce potrebbero tornare a salire. qui ndi Pulsee è meglio che ci attivi, per diavolo!
 
guarda io ho notato che il pun è molto sensibile all andamento dei mercati azionari. ci vedo correlazione, e siccome il ribassi delle borse nn sono finiti qui secondo il mio parere, il gas e la luce potrebbero tornare a salire. qui ndi Pulsee è meglio che ci attivi, per diavolo!

Sta arrivando il freddo, tra poco accenderemo i riscaldamenti in tutta europa e la domanda tornerà a salire.
 
anche io ho sentito e-distribuzione e risulta correttamente ricevuta la richiesta di switch senza nessun altra notizia in merito, con passaggio da 1° dicembre.
Io non ne ho fatte altre (sto con Edison da 5 anni) quindi o arriva da Pulsee una revoca della richiesta di switch o il 1° dicembre mi devono attivare la fix luce a 0,15. Peraltro AD OGGI non hanno fatto nessuna comunicazione, si son limitati a far sparire dall'area personale la procedura di attivazione (da sito nemmeno si vede proprio, mentre da app si vede che è in KO).
 
io in data 24/10 ho inserito richiesta attivazione Acea luce e gas ( ora Plenitude) e mi è arrivata subito la proposta di contratto ma non c'è scritto da nessuna parte la data presunta di attivazione. ho chiamato numero verde e mi dicono che la pratica deve essere ancora accettata, non dovrebbero esserci problemi ma l operatrice dice che lo switch potrebbe durare anche 90 giorni! al momento non ho idea di quando mi attiveranno...

se hai fatto la Acea web edition.....non è possibile che non ti abbiano ancora accettato dal 24 ottobre.....controlla le email che ti sono arrivate....hai già fatto primo accesso all'area privata ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro