Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo aiuto
Mi è arrivata una mail da Fineco dove qualcuno ha attivato a mia insaputail servizio di addebito automatico in conto per e distribuzione spa
Non so chi sia
Non so come abbiano il mio IBAN
Sono in panico
Cosa devo fare? Avevo ancora due mesi a prezzi bassissimi con engie
Scusate il panico ma sono ko

Edit appena chiamato engie sono ancora con loro, potrebbe essere il contatore per lo scambio sul posto visto che devo mettere il fotovoltaico?
 
Ultima modifica:
Chiedo aiuto
Mi è arrivata una mail da Fineco dove qualcuno ha attivato a mia insaputail servizio di addebito automatico in conto per e distribuzione spa
Non so chi sia
Non so come abbiano il mio IBAN
Sono in panico
Cosa devo fare? Avevo ancora due mesi a prezzi bassissimi con engie
Scusate il panico ma sono ko

Edit appena chiamato engie sono ancora con loro, potrebbe essere il contatore per lo scambio sul posto visto che devo mettere il fotovoltaico?

BLOCCA ( non REVOCARE) la domiciliazione bancaria entrando nel tuo HB Fineco....finchè NON hai capito di cosa si tratta esattamente
 
Chiedo aiuto
Mi è arrivata una mail da Fineco dove qualcuno ha attivato a mia insaputail servizio di addebito automatico in conto per e distribuzione spa
Non so chi sia
Non so come abbiano il mio IBAN
Sono in panico
Cosa devo fare? Avevo ancora due mesi a prezzi bassissimi con engie
Scusate il panico ma sono ko

Edit appena chiamato engie sono ancora con loro, potrebbe essere il contatore per lo scambio sul posto visto che devo mettere il fotovoltaico?
Se hai messo FV sopra i 3 kw (mi sembra sia questo il limite, forse 2,5 kw) dovrai pagare 36€ circa per il contatore di scambio...magari l'installatore ti ha già attivato l'addebito automatico in conto?
Io ricevo fattura e bollettino da e-distribuzione una volta all'anno e pago con il bolletino
 
Ho fatto la simulazione sul portale Arera con 512 kWh.

1676294528954.png
 
  • Like
Reazioni: Lob
anche a me esce per prima. Stasera faccio il passaggio. Addio Iren, è stato bello finchè è durato...ultima bollettta 1057kWh 213€:sob:
Anche io ricevuto fattura Iren oggi. Purtroppo siamo al finale e devo cercare altro. Ad ogni modo a parità di kw (io scaldo casa solo con pompe di calore) ho speso la metà dello scorso anno che ero con sen. 🥳🥳🥳🥳🥳
 
Chiedo aiuto
Mi è arrivata una mail da Fineco dove qualcuno ha attivato a mia insaputail servizio di addebito automatico in conto per e distribuzione spa
Non so chi sia
Non so come abbiano il mio IBAN
Sono in panico
Cosa devo fare? Avevo ancora due mesi a prezzi bassissimi con engie
Scusate il panico ma sono ko

Edit appena chiamato engie sono ancora con loro, potrebbe essere il contatore per lo scambio sul posto visto che devo mettere il fotovoltaico?
e-distribuzione è il distributore di energia elettrica, per intenderci: è quello che installa e gestisce i contatori e periodicamente comunica i dati di consumo al tuo fornitore per la bolletta
 
Se hai messo FV sopra i 3 kw (mi sembra sia questo il limite, forse 2,5 kw) dovrai pagare 36€ circa per il contatore di scambio...magari l'installatore ti ha già attivato l'addebito automatico in conto?
Io ricevo fattura e bollettino da e-distribuzione una volta all'anno e pago con il bolletino
Confemo
 
Credo di no, info ricavata da qua.
bene, allora i conti tornano (per la verità a me viene 13 euro in meno ma è la mia solita approssimazione di un euro al mese relativa al dispacciamento che dimentico sempre di correggere nel mio excel)
 
Salve a tutti.

Sono con Edison con offerta Luce Prezzo Fisso 12 (F1 = 0,1633 €/kWh, F2 = 0,1542 €/kWh, F3= 0,1542 €/kWh) che mi verra' modificata con la nuova EDISON WORLD LUCE PLUS.
Di questa nuova tariffa mi informano su come verra' calcolata e mi danno un range di valori:

L’ultimo valore disponibile del PUN è stato pari a F0=0,21150 €/kWh, F1=0,23587 €/kWh, F2=0,24214 €/kWh, F3=0,17715 €/kWh (mese diottobre 2022), al netto delle perdite di rete.
Il valore massimo del PUN negli ultimi 12 mesi è stato pari a F0=0,54315 €/kWh, F1=0,55396 €/kWh, F2=0,60278 €/kWh, F3=0,50355 €/kWh (mese di agosto 2022), al netto delle perdite di rete.
Inoltre, benefici di uno sconto del 50% sul contributo mensile, che sarà quindi pari a 7,5 €/mese anziché 15,00 €/mese.


Se vado sul "il portale offerte", come faccio a fare dei confronti se non ho idea di quale sara' la mia reale tariffa finale?
Ho impianto da 6 kw e consumo sui 2.200 kw anno.

Non sono assolutamente esperto e spero che @cesare70 mi possa aiutare.
Grazie
 
Se hai messo FV sopra i 3 kw (mi sembra sia questo il limite, forse 2,5 kw) dovrai pagare 36€ circa per il contatore di scambio...magari l'installatore ti ha già attivato l'addebito automatico in conto?
Io ricevo fattura e bollettino da e-distribuzione una volta all'anno e pago con il bolletino
Ciao, scusami mio suocero ha messo FV 6 kw e oggi e-distribuzione ha installato il contatore di scambio (non ha lo scambio sul posto in quanto aderendo al ecobonus 110% decade), deve pagare anche lui questi 36 euro/anno ? Io sapevo che dovrà pagare al mese quale euro in più (in qunato ha un contatore a 6 kw).
Grazie, FINE OT.
 
...Io ricevo fattura e bollettino da e-distribuzione una volta all'anno e pago con il bolletino
Puoi pagare anche con carta di credito direttamente sul sito di e-distribuzione e risparmiarti il costo del bollettino postale.
 
Io sul portale area i consumi non corrispondono mai inferiori a quelli con il gestore che ho adesso eniplenitude ora ho fatto richiesta s segnoverde
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro