Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie sembrerebbe che segnoverde e estra siano le migliori e pensare che avevo fato segnoverde , ma ho mandato ripensamento per fare la illumkia con il cap. forse ho sbagliato allora
tranquillo lo sapremo fra un anno o più a chi è andata meglio
io ho fatto estra e segnoverde e sto pensando che forse era meglio....qualunque altra, illumia, a2a ecc
non ci penso e se mai uscirà qualcosa di meglio (fisse e basse) ci penserò, per ora stò a posto cosi
 
tranquillo lo sapremo fra un anno o più a chi è andata meglio
io ho fatto estra e segnoverde e sto pensando che forse era meglio....qualunque altra, illumia, a2a ecc
non ci penso e se mai uscirà qualcosa di meglio (fisse e basse) ci penserò, per ora stò a posto cosi
hai ragione, sta diventando uno stress rincorrere queste tariffe
 
ho chiesto passaggio a segnoverde a metà febbraio, dopo oltre un mese a parte la chiamata di conferma telefonica di conferma del giorno dopo, tutto tace. E' normale? non dovrei ricevere tracciatura dell'attivazione?
 
ho chiesto passaggio a segnoverde a metà febbraio, dopo oltre un mese a parte la chiamata di conferma telefonica di conferma del giorno dopo, tutto tace. E' normale? non dovrei ricevere tracciatura dell'attivazione?
scrivi una mail, qualcosa non va, la fanno subito
 
Incredibile: HERA ha preso i clienti della Campania nella maggior tutela ma non li vuole nel mercato libero!
... ma che ragionamenti fanno questi ...
:confused:
Hera ha preso la Campania per le Piccole Imprese, ma NON le microimprese. Guarda la sezione sotto nel documento che ho indicato. Per le microimprese, la suddivisione è stata fatta più per provincia che non per regione.
 
Hera ha preso la Campania per le Piccole Imprese, ma NON le microimprese. Guarda la sezione sotto nel documento che ho indicato. Per le microimprese, la suddivisione è stata fatta più per provincia che non per regione.
Si è come dici tu. Ma cosa cambia rispetto al mio discorso? Hera si offre di fornire energia alle piccole imprese di Napoli, ma non accetta i clienti privati!
 
Vi mancavano? Stanno per tornare...i famosi oneri di sistema.

1679393575749.png
 
Buongiorno, ho l'impressione che il prossimo strumento dei fornitori per fare business sulle prossime bollette, visti i prezzi in discesa, sia il ritorno degli oneri di sistema! A parte che se li stavano già prendendo ugualmente secondo me, ho visto certi PCV saltare da 69,88 a 260€!
 
Buongiorno, ho l'impressione che il prossimo strumento dei fornitori per fare business sulle prossime bollette, visti i prezzi in discesa, sia il ritorno degli oneri di sistema! A parte che se li stavano già prendendo ugualmente secondo me, ho visto certi PCV saltare da 69,88 a 260€!
Gli oneri di sistema che io sappia non vanno nelle tasche dei venditori, al contrario di PCV
 
@Lupak su questo siamo d'accordo, ma non so perchè credo che non lieviterrano solamente degli importi degli oneri dovuti, si inventeranno qualcosa per riempire entrambe le tasche! Mi piacerebbe capire invece come chi ha stipulato un contratto con rata fissa mensile tipo NeN/poste energia, come applicherà l'introduzione degli oneri, rimoduleranno già le rate?
 
Sicuramente date questa info per scontata ma perdonate la domanda scema: quando parlate di scadenza, conta la data di effettivo passaggio o la data in cui uno sottoscrive il contratto?
 
Ciao a tutti,
io da fine 22 ho Plenitude offerta carta giovani con prezzo bloccato a 0,27 + 90€/annui di commercializzazione.

A prezzo fisso la migliore ora mi pare sia Engie che però sta a 0,24.. il risparmio sarebbe minimo.
Secondo me da aprile/maggio i prezzi fissi dovrebbero scendere, vale la pena aspettare o intanto chiedere l'attivazione di Estra che comunque al PUN attuale il risparmio sarebbe sicuramente maggiore?
 
Iren prezzo fisso fino al 31.12.2024 a 0,23 con pcv di 9€ al mese è stata già segnalata?
 
Ultima modifica:
ho chiesto passaggio a segnoverde a metà febbraio, dopo oltre un mese a parte la chiamata di conferma telefonica di conferma del giorno dopo, tutto tace. E' normale? non dovrei ricevere tracciatura dell'attivazione?
scrivi una mail, qualcosa non va, la fanno subito
io ho chiesto il passaggio a Segnoverde l'8/2 con presunta attivazione l'1/4. Anche a me non hanno inviato nessun tipo di tracciatura. Li avrei chiamati a inizio aprile per chiedere le credenziali ed entrare in area riservata.
 
io ho chiesto il passaggio a Segnoverde l'8/2 con presunta attivazione l'1/4. Anche a me non hanno inviato nessun tipo di tracciatura. Li avrei chiamati a inizio aprile per chiedere le credenziali ed entrare in area riservata.

Se chiami a fine marzo, puoi chiedere conferma per l'inizio fornitura dal 1 aprile e
no, non mandano nessuna mail in merito.
Ai primi di aprile chiami per la conferma e per farti dare il codice cliente
per la registrazione sul portale.
(fatto il mese scorso così ed è andato tutto ok)
 
Ho ricevuto la prima bolletta di Segnoverde, relativa al mese di Gennaio. E' qui in allegato (solo pagine 2 e 3, quelle che interessano).
Confermo la presenza della quota PCV.

Ho un altro dubbio che voglio condividere, probabilmente tra voi ci sarà chi saprà rispondere: se mettiamo a confronto quanto dichiarato da SEGNOVERDE e da ESTRA per i costi annui di un cliente tipico (sono quelle riportate nella tabella di confrontabilità con il Servizio a maggior tutela) si ottiene per un consumo di 1500 Kwh/anno:
- SEGNOVERDE: 442,03 €
- ESTRA: 442,01 €
Sono praticamente uguali! E lo stesso anche per gli altri consumi, ballano pochi centesimi tra le due. Allora dove sta l'inghippo?

I casi sono due: o anche ESTRA applica tra i costi la componente PCV oppure quanto dichiarato da SEGNOVERDE è falso (se fosse vero allora sarebbe sbagliata la bolletta!).

Chi azzarda qualche ipotesi?

EDIT: non riesco a mettere né gli allegati che la foto...la metto qui: sv.pdf
ma come mai le letture dell'energia elettrica sono tutte stimate? come mai non fatturano le letture reali che ormai vengono inviate ogni mese dal distributore?
 
Domanda lampo.
Ma per chi come me ha fatto l'offerta con enercoop web fissa a 0.16/0.18€ con scadenza il 31/03/2024, ad ora anche con la discesa dei prezzi non conviene cambiare.
Leggo di spostamenti dal fisso al variabile, ma ad ora non vi è convenienza in quanto le tariffe restano più alte. Corretto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro