Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Consumi 1000kwH
Pun di pareggio: 0.29
Enel, attuale fornitore, da giugno mi cambia i prezzi:
0,4634 fascia blu
0,5185 fascia arancione

Vado su Segnoverde senza pensarci?

Grazie.
 
Secondo voi vale la pena aspettare ancora un po' sperando in qualche offerta migliore a prezzo fisso o è meglio passare all'offerta Hera?
Attualmente sono in tutelato e quindi gli ultime 6 mesi sono stati una mazzata.
Più che altro vorrei mettermi al sicuro per l'estate (estate appena passata in 2 mesi ho fatto 1000kwh con una media di 3000 kWh all'anno)
 
Secondo voi vale la pena aspettare ancora un po' sperando in qualche offerta migliore a prezzo fisso o è meglio passare all'offerta Hera?
Attualmente sono in tutelato e quindi gli ultime 6 mesi sono stati una mazzata.
Più che altro vorrei mettermi al sicuro per l'estate (estate appena passata in 2 mesi ho fatto 1000kwh con una media di 3000 kWh all'anno)
intanto dovevi calcolarti il PUN di pareggio, e non lo hai fatto

però
in forma del tutto eccezziUUnale, dato che il tuo nick assomiglia e mi ricorda un caro amico libico che mi ha fatto arricchire e che poi è stato barbaramente e ingiustamente ucciso...ti rispondo dicendo che con 3000 o fai Hera fissa o fai Segnoverde.....cioè sei con Pun pareggio 0,2205 quindi puoi anche rischiare una PUN

poi se vivi al Sud NON è detto che gli emilianoromagnoli di soccmal HERA ti vogliano come cliente....devi chiedere al loro numero verde
 
Caspita che differenza!
Ma perché ...la loro...chiamiamola "indicizzazione" (utilizzata da SEN) è "in ritardo"?
Mi interessava questo fatto perché, al limite, dovrebbe essere in ritardo anche su una eventuale risalita dei prezzi...(quindi minori esborsi per alcuni mesi per i clienti).

il PED ARERA prezza in ANTICIPO un trimestre sulla base del'andamento del trimestre precedente, ma con l'uscita del nuovo PED trimestrale conguaglia le eventuali differenze con i vari PUN REALI mensili dei 3 mesi precedenti

è per questo che il PED del 4trim2022 era 0,55.....doveva conguagliare il PED del 3trim2022 ( fissato il 30giugno e valido fino aal 30 settembre) che rispetto ai PUN reali di luglio/agosto/settembre 2022 .....è risultato MOLTO BASSO
 
Consumi 1000kwH
Pun di pareggio: 0.29
Enel, attuale fornitore, da giugno mi cambia i prezzi:
0,4634 fascia blu
0,5185 fascia arancione

Vado su Segnoverde senza pensarci?

Grazie.
Io consumo poco più del doppio di te, anche a me dal 1 maggio enel farà quei prezzi luce con in più un fantastico 2.8€/smc sul gas :5eek:sto aspettando solo il giorno giusto ma ho già deciso che passerò a SegnoVerde con entrambe le forniture più veloce della luce e CIAONE enel!!!
 
Da ieri sera nella mia area privata continuo a leggere che non ci sono fatture, ma scorrendo in basso me ne compare una emessa il 31 gennaio con scadenza 23 febbraio; se tento di scaricarla, ops... pagina non trovata.
Tra l'altro aspetto fattura bimestre dicembre-gennaio, ma l'importo che vedo è troppo basso.
Da app il messaggio che si ottiene è qualcosa tipo "stiamo elaborando il documento che sarà disponibile fra qualche giorno". Quindi fra due giorni è previsto l'addebito in conto, ma non si può leggere la fattura. Andiamo bene!
Ho avuto lo stesso problema, ho risolto in chat, mi hanno sbloccato qualcosa.
 
Ma queste offerte sono nazionali o cambiano da regione a regione...? Mi riferisco alla componente fissa.
 
Ma queste offerte sono nazionali o cambiano da regione a regione...? Mi riferisco alla componente fissa.
Sulla corrente (energia elettrica), non credo, perché dovrebbero?
Di sicuro è il Gaz, che ha un coefficiente che varia a seconda della zona, ma questa è altra faccenda.
 
Sulla corrente (energia elettrica), non credo, perché dovrebbero?..
Non credi che cosa?
Ma queste offerte sono nazionali o cambiano da regione a regione...? Mi riferisco alla componente fissa.
La domanda era se di trattava di offerte nazionali o regionali, e tu rispondi "non credo"? Non credi che siano nazionali o regionali?
Non capisco proprio...
 
Consumi 1000kwH
Pun di pareggio: 0.29
Enel, attuale fornitore, da giugno mi cambia i prezzi:
0,4634 fascia blu
0,5185 fascia arancione

Vado su Segnoverde senza pensarci?

Grazie.
direi proprio OK!
 
Non credi che cosa?

La domanda era se di trattava di offerte nazionali o regionali, e tu rispondi "non credo"? Non credi che siano nazionali o regionali?
Non capisco proprio...
Io ho capito che vuol sapere se le offerte, relativamente alla "Componente fissa", è soggetta a cambiamenti a seconda della regione (presumo di residenza dell'utenza).

Cosa c'è di complesso da capire in quella semplice domanda?
 
...Cosa c'è di complesso da capire in quella semplice domanda?
Il comprendere la domanda...
Ma queste offerte sono nazionali o cambiano da regione a regione...?
Chiedeva: sono nazionali o regionali? E tu rispondi:
Sulla corrente (energia elettrica), non credo...
Non credi che cosa? Che siano nazionali o che cambino da regione a regione?
Dalla tua risposta non si capisce :eek:
 
Npn
Il comprendere la domanda...

Chiedeva: sono nazionali o regionali? E tu rispondi:

Non credi che cosa? Che siano nazionali o che cambino da regione a regione?
Dalla tua risposta non si capisce :eek:
credo che le offerte siano regionali specialmente se ci si riferisce alla componente fissa.
Voglio capire tutto ma che il Kwh possa variare da Regione a Regione, mi rimane difficile da credere.
Il comprendere la domanda...

Chiedeva: sono nazionali o regionali? E tu rispondi:

Non credi che cosa? Che siano nazionali o che cambino da regione a regione?
Dalla tua risposta non si capisce :eek:
 
...credo che le offerte siano regionali specialmente se ci si riferisce alla componente fissa...
Quindi se mi collego al sito di Engie o A2A, per fare due esempi, con IP della Lombardia o della Campania ho offerte diverse?
A me non sembra, ma sicuramente mi sbaglio.
 
Buona sera, ho letto tante pagine tante idee e un gran mal di testa con tutti i numeri ma inizio a capire che forse era meglio interessarsi molto tempo prima
sono nel SEN servizio maggior tutela mi è arrivata la bolletta e mi sa che ho pagato tantissimo ora vi chiedo
consumo tra 1900 2100kwh ogni anno e vorrei cambiare
voi cosa consigliate
oggi ho chiesto ad eon mi propongono 0,21 fisso enel 0,26 variabile, ma quando gli ho chiesto copie o fogli sui quali ragionare entrambi mi rispondono strano
 
Buona sera, ho letto tante pagine tante idee e un gran mal di testa con tutti i numeri ma inizio a capire che forse era meglio interessarsi molto tempo prima
sono nel SEN servizio maggior tutela mi è arrivata la bolletta e mi sa che ho pagato tantissimo ora vi chiedo
consumo tra 1900 2100kwh ogni anno e vorrei cambiare
voi cosa consigliate
oggi ho chiesto ad eon mi propongono 0,21 fisso enel 0,26 variabile, ma quando gli ho chiesto copie o fogli sui quali ragionare entrambi mi rispondono strano
Leggi questo Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro