Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
riscrivo qui avevo scritto su quello del gas e lo ho cancellato dopo che ho visto che si tratta di solo di energia e non gas :wall:


una richiesta specifica a Cesare che qui ne sa una più del diavolo
A mio papà ho già fatto segnoverde per abitazione principale
Però ha un'altra casa dove non ha ora gas e la luce è a zero come consumi, la accendiamo si e no tre volte l'anno per il cambio gomme
E' adesso con Enel, servizio di ultima istanza da quanto vedo lo hanno messo loro
Con consumo a zero mi conviene secondo te passare a segnoverde? Segnoverde mi accetta? l'ultima bolletta era di 25 euro, con consumo zero (ma proprio zero)

Grazie, in ogni caso, per tutte le tue dritte fino ad ora ho fatto su tuo consiglio
plenitude per mio papà (e mi è pure convenuta da quello che aveva prima)
segnoverde per mio papà
segnoverde a colleghi che erano stati rimodulati da EON e ENGIE
per me che scade il 30 aprile con engie vedremo, per ora sto in attesa, penso deciderò entro il 10-15 marzo
 
riscrivo qui avevo scritto su quello del gas e lo ho cancellato dopo che ho visto che si tratta di solo di energia e non gas :wall:


una richiesta specifica a Cesare che qui ne sa una più del diavolo
A mio papà ho già fatto segnoverde per abitazione principale
Però ha un'altra casa dove non ha ora gas e la luce è a zero come consumi, la accendiamo si e no tre volte l'anno per il cambio gomme
E' adesso con Enel, servizio di ultima istanza da quanto vedo lo hanno messo loro
Con consumo a zero mi conviene secondo te passare a segnoverde? Segnoverde mi accetta? l'ultima bolletta era di 25 euro, con consumo zero (ma proprio zero)

Grazie, in ogni caso, per tutte le tue dritte fino ad ora ho fatto su tuo consiglio
plenitude per mio papà (e mi è pure convenuta da quello che aveva prima)
segnoverde per mio papà
segnoverde a colleghi che erano stati rimodulati da EON e ENGIE
per me che scade il 30 aprile con engie vedremo, per ora sto in attesa, penso deciderò entro il 10-15 marzo
si, è quella con pcv più basso, 30 euro
o prova quell'altra dell'utente MASSA che sconta tutto il PCV, ZERU euri

basta che mette NON residente....quando glielo chiede la procedura di sottoscrizione e il canone rai non lo paga
 
Ultima modifica:
Acea Flexy ATTUALE trioraria PUN F1F2F3 + 0,028 , PCV 120

VS

Segnoverde monoraria PUN F0 + 0,00992 , PCV 30

nell'ipotesi 40/25/35 .....ipotesi di norma molto sfavorevole alle triorarie se confrontate con le mono

su Gennaio 2023 PUNF0 = 0,174490
PUNF1 = 0,196240PUF2 = 0,184240PUN F3 = 0,155100

Segnoverde mono : ( 0,17449 * 1.1 +0,00992 )*100 + 30/12 = 22.69 euro/mese

Acea Tri ATTUALE : (0,19624 * 40 + 0,184240 *25 + 0,155100*35) *1.1 + 0,028 * 100 +120/12 = 19,66+ 2,8+ 10= 32,46 euro/mese

32,46-22,69= 9,77+ iva10= 10,75 euro/mese.....129 euro /anno che si spendono in più all'anno con Acea Flexy ATTUALE rispetto a Segnoverde mono.....per 1200kwh/anno consumati ( 100kwh/mese)
Ciao. Vedo che sei molto preparato. Fine aprile ho disdetta Iberdrola. Consumo 1200 kWh anno, dunque mi pare di capire che Segnoverde sia la scelta più economica. Giusto?
Dovrei fare gas anche con 50 mq annui visto che uso solo per cottura cibo. Forse sono Ot. Credi che possa fare entrambe le forniture con Segnoverde?
Quando dovrei fare il contratto?
Se hai consigli su altri fornitori o altro, sono bene accetti. Grazie
 
Ciao. Vedo che sei molto preparato. Fine aprile ho disdetta Iberdrola. Consumo 1200 kWh anno, dunque mi pare di capire che Segnoverde sia la scelta più economica. Giusto?
Dovrei fare gas anche con 50 mq annui visto che uso solo per cottura cibo. Forse sono Ot. Credi che possa fare entrambe le forniture con Segnoverde?
Quando dovrei fare il contratto?
Se hai consigli su altri fornitori o altro, sono bene accetti. Grazie
1200 e 50....segnoverde luce e gas
 
importante che

se segnoverde fa PMU e toglie lo sconto di 120 euro/anno...lasciando PCVluce /CCV gas a 150euro/anno

NON VENITE A LAMENTARVI CON ME.
.....perchè la colpa è solo vs che siete dei tossici malati compulsivi di risparmio e per NON pagare 10euro/mese ad Acea ....vi fareste tagliare un piede
 
Ciao. Vedo che sei molto preparato. Fine aprile ho disdetta Iberdrola. Consumo 1200 kWh anno, dunque mi pare di capire che Segnoverde sia la scelta più economica. Giusto?
Dovrei fare gas anche con 50 mq annui visto che uso solo per cottura cibo. Forse sono Ot. Credi che possa fare entrambe le forniture con Segnoverde?
Quando dovrei fare il contratto?
Se hai consigli su altri fornitori o altro, sono bene accetti. Grazie
Perdonami se "m'impiccio" dei fatti tuoi, ma se la casa è tua (ma anche se NON lo fosse), hai pensato se è fattibile (tecnicamente), mettere un piano cottura ad induzione e così ti levi da mezzo il contratto del Gaz?
Oramai, i piani ad induzione si trovano di tutte le specie e quindi di tutti prezzi, e vanno na meraviglia!!

(per dire a me, me frega in primis il riscaldamento, dove ho pure messo due anni fa la Vaillant nuova ad induzione, e devo dire che ho un piano cottura a Gaz della NEFF che 5 anni fa mi è costato un botto, altrimenti avendo scoperto dall'anno scorso l'induzione, da mò che avrei fatto "bai-bai" al Gaz).
 
importante che

se segnoverde fa PMU e toglie lo sconto di 120 euro/anno...lasciando PCVluce /CCV gas a 150euro/anno

NON VENITE A LAMENTARVI CON ME.
.....perchè la colpa è solo vs che siete dei tossici malati compulsivi di risparmio e per NON pagare 10euro/mese ad Acea ....vi fareste tagliare un piede
Ma devono cmq darti 6 mesi di preavviso se ho compreso bene. Dunque ci si dovrebbe sbattere per cambiare ancora, eventualmente.
Per passare il 1 maggio, quando dovrei dare il contratto?
Grazie
 
importante che

se segnoverde fa PMU e toglie lo sconto di 120 euro/anno...lasciando PCVluce /CCV gas a 150euro/anno

NON VENITE A LAMENTARVI CON ME.
.....perchè la colpa è solo vs che siete dei tossici malati compulsivi di risparmio e per NON pagare 10euro/mese ad Acea ....vi fareste tagliare un piede
A me sembra che tu voglia fare del "terrorismo monetario" :D per ora, Segno Verde ha solo dichiarato che dopo 12 mesi aumenta fissandone già da ora, lo spread che va ad applicare; se avesse voluto togliere da mezzo la questione "sconto Web" avrebbe potuto dirlo tranquillamente nelle CTE, insomma farebbe come ad esempio ha fatto ENI, quando (nelle CTE), mi ha detto "lo sconto del "primo" 10% sulla materia energia, dura solo 12 mesi, l'altro sconto - sempre del 10% e sempre sul costo della materia energia che ti applico - vale finchè mi paghi con addebito sul tuo c/c).

Quindi c'è poco da dire che si è tossici e pure ammalati. :o
 
Perdonami se "m'impiccio" dei fatti tuoi, ma se la casa è tua (ma anche se NON lo fosse), hai pensato se è fattibile (tecnicamente), mettere un piano cottura ad induzione e così ti levi da mezzo il contratto del Gaz?
Oramai, i piani ad induzione si trovano di tutte le specie e quindi di tutti prezzi, e vanno na meraviglia!!

(per dire a me, me frega in primis il riscaldamento, dove ho pure messo due anni fa la Vaillant nuova ad induzione, e devo dire che ho un piano cottura a Gaz della NEFF che 5 anni fa mi è costato un botto, altrimenti avendo scoperto dall'anno scorso l'induzione, da mò che avrei fatto "bai-bai" al Gaz)
Osservazione pertinente. Ci ho pensato, ma a parte il costo del piano cottura, dovrei cambiare tutte le pentole che ho che sono eterne. Sono datate e non credo si possano usare su induzione.
 
Osservazione pertinente. Ci ho pensato, ma a parte il costo del piano cottura, dovrei cambiare tutte le pentole che ho che sono eterne. Sono datate e non credo si possano usare su induzione.
Ariscusa se continuo ad impicciarmi, ma ... se hai 50 mq di casa, deduco che non si tratta di una famiglia numerosa la tua.
Questa considerazione mi porta a dire che non è che ti servono chissà quante pentole (e padelle) che giustamente fai osservare devono avere sul fondo il simboletto della spirale; ed anche se fosse, non è che devi cambiare tutta la batteria in un singolo colpo.

Poi considera che, l'induzione te le lascia praticamente come nuove, almeno questo è l'aspetto che mi ha colpito nel confrontare le pentole che in una casa usiamo su piano cottura classico e nell'altra sul piano ad induzione.
 
importante che

se segnoverde fa PMU e toglie lo sconto di 120 euro/anno...lasciando PCVluce /CCV gas a 150euro/anno

NON VENITE A LAMENTARVI CON ME.
.....perchè la colpa è solo vs che siete dei tossici malati compulsivi di risparmio e per NON pagare 10euro/mese ad Acea ....vi fareste tagliare un piede
Perché pensi che segnoverde possa mandare una pmu? E dunque perché pagare di più per fare Acea? La ritieni più affidabile?

Chiedo per capire, non per polemica.
 
Buon pomeriggio, avrei tre domande abbastanza precise, spero che qui - che siete esperti - potrete darmi qualche indicazione. In ordine, vi chiedo questo..
1. Leggevo che le riduzioni energia elettrica stabilite a livello governativo hanno come scadenza il 31/03. Ipotizzando una mancata proroga, quali voci andrebbero ad aumentare in bolletta? Ricomparirebbero gli oneri di sistema (0.0417€/KWh + quota fissa legata ai KW attivati?)? Erano questi prima della riduzione?
2. Per quanto riguarda i prezzi S.E.N, avevo letto qualche ipotesi nei post precedenti (di @cesare70 mi pare) di PE a 30cent/KWh. Premesso che non mi è chiaro il sistema con cui viene fissato il PE (mi pare sia sceso "poco" rispetto ai massimi), è ipotizzabile che anche con un PUN inferiore a 20 cent/KWh non si scenda sotto i 30 di PE?
3. Ho letto che iniziano a comparire offerte a prezzo fisso. È ipotizzabile che arrivi qualcosa di ENI o ENEL a prezzo fisso e magari attorno ai 20 cent (o addirittura inferiore)?
Grazie molte
 
Ariscusa se continuo ad impicciarmi, ma ... se hai 50 mq di casa, deduco che non si tratta di una famiglia numerosa la tua.
Questa considerazione mi porta a dire che non è che ti servono chissà quante pentole (e padelle) che giustamente fai osservare devono avere sul fondo il simboletto della spirale; ed anche se fosse, non è che devi cambiare tutta la batteria in un singolo colpo.

Poi considera che, l'induzione te le lascia praticamente come nuove, almeno questo è l'aspetto che mi ha colpito nel confrontare le pentole che in una casa usiamo su piano cottura classico e nell'altra sul piano ad induzione.
Siamo in Forum e puoi dire la tua. A me interessa. Consumo 50 mq di gas. Siamo in 4. Al momento penso che valga la pena pensarci quando dovrò cambiare piano cottura. Credo servano 400 euro per qualcosa di decente. Poi non so quanto risparmierei. Considera che gas contribuisce a scaldare la casa. Di riscaldamento ho speso cmq pochissimo in quanto non accendo quasi mai riscaldamento condominiale. Casa di 120 mq nel nord est padano. Ho almeno 19 gradi sempre senza accendere.
Se hai dati sul risparmio con induzione, postali se vuoi.
 
Per chi fosse in termine con Eni Plenitude il 28 febbraio:

Dopo varie chiamate e chat di assistenza, sono arrivato alla conclusione che invieranno una sola bolletta di chiusura, con fatturazione Dicembre-Gennaio-Febbraio. La stessa, verrà emessa appena otterranno la lettura automatica di chiusura al 28 febbraio; vero similmente la bolletta potrò vederla intorno alla metà di marzo.
Operatori Eni davvero poco informati, con risposte standard, senza appurare specificità del caso. Confido nei tempi di verifica superiori dell'ultima operatrice, che mi ha scritto appunto della bolletta trimestrale di chiusura.
 
Siamo in Forum e puoi dire la tua. A me interessa. Consumo 50 mq di gas. Siamo in 4. Al momento penso che valga la pena pensarci quando dovrò cambiare piano cottura. Credo servano 400 euro per qualcosa di decente. Poi non so quanto risparmierei. Considera che gas contribuisce a scaldare la casa. Di riscaldamento ho speso cmq pochissimo in quanto non accendo quasi mai riscaldamento condominiale. Casa di 120 mq nel nord est padano. Ho almeno 19 gradi sempre senza accendere.
Se hai dati sul risparmio con induzione, postali se vuoi.
Scusa ma avevo confuso i 50, essendo seguiti dal suffisso mq appunto per metri quadri, mentre ora capisco che ti riferisci a metri cubi.
Certo che cambiare piano cottura ha un costo, e nel valutarlo si deve anche tener presente (anzi è prioritario!!) controllare la condizione dell'impianto elettrico, perché le potenze in gioco non sono trascurabili e quindi non si può manco lontanamente correre il rischio di far prendere fuoco alla casa (ovvio che sarebbe una situazione limite).

Al momento non ho ancora dati sul consumo continuativo del piano ad induzione, perché il piano lo abbiamo trovato già installato in un appartamentino che usiamo nel periodo estivo o quando abbiamo modo di poterci andare.
Di sicuro posso dire che sicuramente si risparmia tempo nel cuocere i cibi ed anche nel portare a temperatura d'ebollizione l'acqua per la pasta, anzi alcuni dicono che subito dopo aver raggiunto quel punto (ebollizione), conviene spegnere l'utilizzatore interessato .... devo provare.
 
Ma devono cmq darti 6 mesi di preavviso se ho compreso bene. Dunque ci si dovrebbe sbattere per cambiare ancora, eventualmente.
Per passare il 1 maggio, quando dovrei dare il contratto?
Grazie
pmu 90gg

esempio
se tolgono lo sconto di 120 euro dal 1 gennaio 2024...devono inviarti PMU entro 30 settembre 2023
 
puoi confermare che, dopo il recesso Pulsee, sei passato a SEN dal 1 febbraio ?

se si, sei entrato con il vecchio Numero Cliente SEN o te ne haanno dato uno nuovo ?

il sistema di pagamento è di default con bollettino postale...hai cambiato a SDD da dentro area clienti SEN ?
Mi sono loggato, il numero cliente credo sia lo stesso di prima.
Il sistema di pagamento invece è SSD, ma la prima bolletta risulta ancora da pagare.
C'è questa incongruenza, vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro