Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sono curioso di vedere poste che propone come nuova offerta fissa
 
Capisco i tempi tecnici, ma 2 mesi mi sembrano eccessivi per una voltura.
Se ti han dato quelle tempistiche significa che è il tempo che ci vuole..
Contattali direttamente se ti servono altre informazioni
 
Io da una tariffa simile di Enel sono passato a Segno Verde Luce verde. Per il momento il PUN conviene secondo me, poi successivamente vorrei beccare un'offerta fissa sufficientemente buona (al momento il trend è al ribasso, vedi Hera).
Poi molto dipende dai consumi, se consuma poco, SV o anche Estra vanno benissimo.

Consuma una cifra media, circa 3.000 kw/anno
 
Ciao a tutti.
Mia cognata vuole cambiare l'intestazione dell'attuale contratto con enel (ritengo sia sen) della casa di campagna ma le hanno detto che costa 60 euro. C'è qualche gestore sul mercato libero che consente il passaggio con contestuale voltura e non chiede spesa fissa per l'operazione?
Grazie
 
Da quello che ho capito segnoverde sul variabile rimane ancora la scelta migliore.
 
Buongiorno, ho avuto modo di leggere solo poche discussioni, ma fermandomi alle prime pagine del thread ho visto che tra le migliori offerte indicizzate c'è segnoverde gisam.
La cosa che mi lascia perplesso sono le pessime recensioni che si trovano sul web per la compagnia:
Gesamgaseluce è valutata come "Scarso" con 1,5 / 5 su Trustpilot

La gente scrive solitamente quando va male, mai quando va tutto bene,
L'ignoranza della gente è elevatissima e non legge quello che firma....
In generale le review vanno considerate il giusto e filtrate (tipo quelle su amazon)
 
Ciao a tutti.
Mia cognata vuole cambiare l'intestazione dell'attuale contratto con enel (ritengo sia sen) della casa di campagna ma le hanno detto che costa 60 euro. C'è qualche gestore sul mercato libero che consente il passaggio con contestuale voltura e non chiede spesa fissa per l'operazione?
Grazie
Che io sappia, la voltura o il subentro si pagano a parte con qualunque fornitore.
Ho fatto una voltura con enel energia pochi giorni fa e mi hanno detto che costerà circa 50 euro.
 
La gente scrive solitamente quando va male, mai quando va tutto bene,
L'ignoranza della gente è elevatissima e non legge quello che firma....
In generale le review vanno considerate il giusto e filtrate (tipo quelle su amazon)
Certo, capisco. Ce n'è tanta di gente ignorante ed andrebbero pesate le recensioni. Però se sono tutte negative lascia pensare la cosa.
 
Buongiorno,
vorrei una informazione da voi che magari siete più levigati in materia.
Ho fatto richiesta di attivazione luce e gas SegnoVerde + voltura (le utenze erano intestate al vecchio proprietario di casa).
Mi dicono che l'attivazione stimata è giugno. Essendo che ho richiesto voltura e dato che dovrei subentrare io dato che l'ex proprietario ha lasciato casa, è normale che ci voglia tutto questo tempo? Logicamente, a mio parere, mi sembra scorretto che le utenze siano ancora in carico al vecchio proprietario dato che ora sono entrato io nell'immobile.
Capisco i tempi tecnici, ma 2 mesi mi sembrano eccessivi per una voltura. E' capitato anche a qualcun altro? Grazie mille.
Un saluto.
Non è la voltura che richiede tempo, ma lo switch, il cambio fornitore. Mi sembra di capire che il contratto precedente non era con Segnoverde, o sbaglio?
Di solito si parla di un paio di mesi, che possono essere ridotti un po' se (per l'elettricità) si fa richiesta prima del 10 del mese.
Tieni anche conto che il cambio di fornitore ha sempre decorrenza dal 1 del mese.
 
Buongiorno a tutti, torno a chiedere un consiglio dati i recenti tagli delle tariffe.
Attualmente sono con PULSEE: tariffa fissa 0.25866 (compreso perdite) + commercializzazione 90 euro/anno.
Consumo di circa 16oo kw annuali.
L'attuale tariffa è valida fino a settembre 2024, almeno in teoria.
Mi conviene rimanere dove sono o guardarmi già intorno? Nel secondo caso, cosa consigliate?
Grazie mille!!
Conviene aspettare nuove offerte fisse, o se ottimista passare a una variabile con basso costo fisso
 
Ciao a tutti,
ho contratto gas e luce con Plenitude con tariffe fisse bloccate 12 mesi.

GAS - 1.25 euro/smc
LUCE - 0.269 euro/KWh

Sto vedendo che sempre con Plenitude scegliendo il variabile ci sarebbero delle tariffe nettamente migliori, cosa mi consigliate?
 
Conviene aspettare nuove offerte fisse, o se ottimista passare a una variabile con basso costo fisso
io sto pagando 0,2150 al kwh tutto compreso (costi fissi, iva, accise e tasse varie).
Non mi sembra male. Offerta variabile in base al PUN.
 
perché dici che non è segnalata? C'è il link con la comparazione vs Alperia fatta da Hedger che spiega tutto. Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)
a questi prezzi non è più conveniente delle altre nelle top 5 (perché alcune sono migliori di illumia nei consumi bassi e altre nei consumi alti). Quando il pun inizierà a risalire allora si potrà considerarla, ma finché splende il sole e non ci sono nuvole all'orizzonte, perché uscire di casa con l'ombrello? Si fa sempre in tempo a fare uno switch oppure tornare al sen
Si ma io che consumo molto mi pareva di aver capito fosse conveniente. Sto sui 5000 kwh
Dici che posso farne un altra più conveniente per i miei consumi?
Grazie
 
Tallinn puoi restare dove sei, Blu cambia a prezzo fisso trovi di molto meglio.
 
Questo è un discorso diverso ma rispetto ai tuoi fissi si trova decisamente di meglio quindi è cmq il caso di cambiare.
 
Buongiorno a tutti,

scusate forse la domanda banale:

Mio padre è nel mercato libero con Engie, scadenza contratto 31.08.23, ma posso farlo passare ad altro opertore o a SEN prima della scadenza del contratto Engie?

Grazie a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro