Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte X) - info nel post #1

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma hai cliccato su VENDITORI AI CLIENTI IN " maggior tutela" sotto la scritta arancione ELETTRICITA' ?
più volte
e tutti i comuni a parte Milano città mi da solo questo risultato che è SEN quindi per ENEL ho detto una minchiata


Immagine 2023-05-21 160526.png
 
Io sto perdendo la fiducia in questi fornitori "piccoli".

Consumo medio-basso. Faccio switch a Segnoverde (previsto il 01/05), che un mese dopo rifiuta la mia richiesta tramite mail dopo "verifiche interne". Allora faccio richiesta a Estra con switch previsto il 01/06.

Questa settimana scopro che il mio fornitore è Segnoverde (dal 01/05). Nel frattempo Estra non riesce a confermare se farà switch il 01/06.
 
Ciao a tutti,
casa mia è composta da 2 piani, piano terra e piano 1.
al piano 1 ci vivo con i miei, piano terra da circa 1 anno è libero (in quanto è venuto a mancare mio nonno) e ore le utenze sono a nome di mio papà con Eni plenitude.

al piano terra ho il variabile luce&gas di Eni, ma voglio cambiare e passare sul fisso (mi sento più sicuro).

Sto guardando le varie offerte grazie anche alla tabella comparativa, vedo che e-on energia nel complesso è buona ed il cambio intestatario (voltura) lo fanno pagare circa € 26 + iva.
https://www.eon-energia.com/luce/ca...MIivDV6uuG_wIVshMGAB11UA-KEAAYASAAEgLSRPD_BwE

voi che dite?
 
Ciao a tutti,
casa mia è composta da 2 piani, piano terra e piano 1.
al piano 1 ci vivo con i miei, piano terra da circa 1 anno è libero (in quanto è venuto a mancare mio nonno) e ore le utenze sono a nome di mio papà con Eni plenitude.

al piano terra ho il variabile luce&gas di Eni, ma voglio cambiare e passare sul fisso (mi sento più sicuro).

Sto guardando le varie offerte grazie anche alla tabella comparativa, vedo che e-on energia nel complesso è buona ed il cambio intestatario (voltura) lo fanno pagare circa € 26 + iva.
https://www.eon-energia.com/luce/ca...MIivDV6uuG_wIVshMGAB11UA-KEAAYASAAEgLSRPD_BwE

voi che dite?
tra le fisse la luceclick verde di eon è la migliore insieme a quella di octopus, quindi direi che va bene. Tieni conto che l'offerta attuale scade il 25/05 (anche se è probabile che la rinnovino)
 
tra le fisse la luceclick verde di eon è la migliore insieme a quella di octopus, quindi direi che va bene. Tieni conto che l'offerta attuale scade il 25/05 (anche se è probabile che la rinnovino)
grazie!
hai già avuto esperienze con e-on energia?
(tu o magari altri che leggono il forum :) )
 
Io sto perdendo la fiducia in questi fornitori "piccoli".

Consumo medio-basso. Faccio switch a Segnoverde (previsto il 01/05), che un mese dopo rifiuta la mia richiesta tramite mail dopo "verifiche interne". Allora faccio richiesta a Estra con switch previsto il 01/06.

Questa settimana scopro che il mio fornitore è Segnoverde (dal 01/05). Nel frattempo Estra non riesce a confermare se farà switch il 01/06.
probabilmente andrai in switch
in ogni caso cadi in piedi
certo se vuoi un sito bellissimo, tanta pubblicità in tv e su altri mezzi, qualche benefit come dei punti ecc devi metterto in testa che pagherai un pò di più
vedi te
 
Ciao a tutti,
casa mia è composta da 2 piani, piano terra e piano 1.
al piano 1 ci vivo con i miei, piano terra da circa 1 anno è libero (in quanto è venuto a mancare mio nonno) e ore le utenze sono a nome di mio papà con Eni plenitude.

al piano terra ho il variabile luce&gas di Eni, ma voglio cambiare e passare sul fisso (mi sento più sicuro).

Sto guardando le varie offerte grazie anche alla tabella comparativa, vedo che e-on energia nel complesso è buona ed il cambio intestatario (voltura) lo fanno pagare circa € 26 + iva.
https://www.eon-energia.com/luce/ca...MIivDV6uuG_wIVshMGAB11UA-KEAAYASAAEgLSRPD_BwE

voi che dite?

quando chiedi " voi che ne dite" per avere una risposta SENSATA , DEVI sempre dire :
1) quanto consumano attualmente le 4 utenze luce/gas.....,kwh/anno e smc/anno ?????
2) cosa paghi di spread su PUN/PSV attualmente con Eni ? lo spread su PUN/PSVè lo stesso per i contratti del piano terra e piano primo ?
3) se sono tutte intestate a tuo padre, xke parli di voltura ? avete per caso lasciato le utenze luce/gas del piano terra intestate al nonno defunto ?

senza queste 7 informazioni, chi ti da un parere , è uno sprovveduto.

sprovveduto anche tu che vuoi passare al fisso......probabilmente senza conoscere queste 7 informazioni..... e senza sapere quanto valgono OGGI ..... PUN/PSV

quindi rispondi alle 3 domande .........
 
Io sto perdendo la fiducia in questi fornitori "piccoli".

Consumo medio-basso. Faccio switch a Segnoverde (previsto il 01/05), che un mese dopo rifiuta la mia richiesta tramite mail dopo "verifiche interne". Allora faccio richiesta a Estra con switch previsto il 01/06.

Questa settimana scopro che il mio fornitore è Segnoverde (dal 01/05). Nel frattempo Estra non riesce a confermare se farà switch il 01/06.

1)quando ( giorno) hai sottoscritto Segnoverde ?
2) in che giorno hai ricevuto la TELEFONATA DI VERIFICA da parte Segnoverde ?
3) IN che giorno hai ricevuto la mail di Segnoverde in cui ti dice che rifiuta la switch dopo verifiche interne ?
4) Come e quando hai saputo che sei stato attivato da Segnoverde il 1 maggio ? hai ricevuto 1 mail ai avvenuta attivazione da Segnoverde ? LI hai chiamati ?
5) Hai il numero cliente Segnoverde ? hai fatto il primo accesso all'area riservata Segnoverde ?
 
1)quando ( giorno) hai sottoscritto Segnoverde ?
2) in che giorno hai ricevuto la TELEFONATA DI VERIFICA da parte Segnoverde ?
3) IN che giorno hai ricevuto la mail di Segnoverde in cui ti dice che rifiuta la switch dopo verifiche interne ?
4) Come e quando hai saputo che sei stato attivato da Segnoverde il 1 maggio ? hai ricevuto 1 mail ai avvenuta attivazione da Segnoverde ? LI hai chiamati ?
5) Hai il numero cliente Segnoverde ? hai fatto il primo accesso all'area riservata Segnoverde ?
1 - Contratto il 10/03
2 - Chiamata di verifica il 11/03
3 - Rifiuto il 05/04
4 - L'ho scoperto per caso 2 giorni fa quando ho visto il mio contratto Edison "cessato" e ho guardato nel portale consumi. Niente mail.
5 - Non ho alcun numero cliente. Chiamato e scritto PEC ma devono verificare.
 
1 - Contratto il 10/03
2 - Chiamata di verifica il 11/03
3 - Rifiuto il 05/04
4 - L'ho scoperto per caso 2 giorni fa quando ho visto il mio contratto Edison "cessato" e ho guardato nel portale consumi. Niente mail.
5 - Non ho alcun numero cliente. Chiamato e scritto PEC ma devono verificare.
Segnoverde, per gli attivati il 1 maggio, il 2 maggio dava NUMERO CLIENTE ( al telefono o via email).
 
Ciao,
ho deciso di passare al SEN, speriamo bene sennò pace,
ho fatto via telefono,
grazie @rossoscuro per la segnalazione del numero estero gratuito,

sul contratto mandatomi via mail alla voce POD mi hanno aggiunto un 1 alla fine è corretto?

Mi sembra ci fosse un messaggio in merito ma non lo trovo nel thread
 
16 euro imposta di bollo ( se hai scelto volontariamente di tornare in MT, se invece passi in MT perchè ci sei stato mandato come FUI....i 16 euro non li paghi) + cauzione se non paghi con SDD

la prima bolletta nel 99% dei casi arriva con dentro la cauzione che ti viene restituita nella seconda bolletta appena lavorano correttamente la tua richiesta SDD di addebito bancario.

Per tante cose......sono un pò all'età della pietra.......e molto attenti alla privacy ( è impensabile sottoscrivere telefonicamente SEN per un intestatario donna se sei un uomo.....ti dicono che devi avere la donna intestataria a fianco...io ho sottoscritto con fianco una donna NON intestataria.....basta che abbia la voce femminile ( e conosca TUTTI i dati dell'intestataria perchè deve fingersi l'intestataria) e non la voce di una ragazza 20enne se l'intestataria ha 70 anni......tutte robe testate da me .....quindi fidatevi)

Vi ricordo che il MT non è solo SEN, ma anche a2a, hera, iren, ser ( acea)

dipende da dove vivete, cioè NON chiamate SEN se prima non sapete chi fa MT luce da voi

ARERA - Estrattore Pubblico
Sapendo qual'è cosa faccio ? posso passare in ufficio da loro e fare prima?
 
Ciao,
ho deciso di passare al SEN, speriamo bene sennò pace,
ho fatto via telefono,
grazie @rossoscuro per la segnalazione del numero estero gratuito,

sul contratto mandatomi via mail alla voce POD mi hanno aggiunto un 1 alla fine è corretto?

Mi sembra ci fosse un messaggio in merito ma non lo trovo nel thread
Si, lo aggiungono loro di default.
 
Buongiorno, per fornitura elettrica business da 10kw cosa consigliate? Grazie
 
1 - Contratto il 10/03
2 - Chiamata di verifica il 11/03
3 - Rifiuto il 05/04
4 - L'ho scoperto per caso 2 giorni fa quando ho visto il mio contratto Edison "cessato" e ho guardato nel portale consumi. Niente mail.
5 - Non ho alcun numero cliente. Chiamato e scritto PEC ma devono verificare.
Ti dirò 8 maggio chiamo HERA perché dovevo essere attivo il 1 maggio, mi dicono che non sono attivo,
su suggerimento di rossoscuro chiamo e distribuzione che mi dice che sono attivo con Hera il 9 maggio
il 9 maggio chiamo HERA mi dicono che sono regolarmente attivo,
forse è questione di pochi giorni
Comunque anch'io mi ero impaginato o meglio leggermente girato
 
Sapendo qual'è cosa faccio ? posso passare in ufficio da loro e fare prima?

loro chi ? SEN ?
non esistono più gli uffici fisici SEN

nb
il POD di SEN MT ha 15 caratteri anzichè 14 .....quindi quando passate da Mercato libero a SEN MT.....vi viene aggiunto (automaticamente da SEN) 1 carattere ( NUMERO) detto CHIAVE DI CONTROLLO alla fine del POD da 14 caratteri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro