Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte X) - info nel post #1

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

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    Staff | FinanzaOnline
Stato
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15,14 euro ( +iva10%) sono spettanti se sei stato attivato il 1 giugno 2023.

Idem il deposito cauzionale che ti verrà restituito non appena si aggancerà l'addebito su CC.

Diciamo che quelli di SEN sono molto solerti....ad intascarsi 75 euro ......però NON ci sono errori.

Naturalmente nella prossima bolletta......Bimestrale.....devi controllare che questi 15,14 euro relativi alle quote fisse di giugno....non ti vengano ancora addebitate
Ottimo, grazie mille come sempre!
 
Estra son pasticcioni nella date stimate........anche la storia che accettano ( la loro procedura ONLINE non la prevede) la rinuncia al ripensamento via email.....è un pò una stupidaggine........quindi se hai sottoscritto il 25 aprile.....è corretto che ti attivino il 1 luglio.

Io EStra, da sempre, l'ho ritenuta MOOOLTO inferiore a GESAM Segnoverde sulla parte SOTTOSCRIZIONE ON LINE, SERVIZIO CLIENTI TELEFONICO.......

Se ti serviva ASSOLUTAMENTE attivazione 1 giugno.....dovevi sottoscrivere prima del 20 aprile

IRETI son pasticcioni pure loro.....nulla a che vedere con SEN.......anche le letture su sito SmartPOD .....sono spesso assenti o sbagliate.....

NEN son furboni invece......ti sbattono in switch SUBITO con o senza rinuncia al ripensamento.....
Nulla di micidiale, mese più mese meno. La signora al call center mi ha detto anche lei che le loro mail sono spesso errate... Basta che poi le bollette siano accurate.

Le letture SmartPOD mi preoccupano un po'... spero che inviino i dati corretti ai gestori. E' meglio che mi installi una pinza amperometrica e che cominci a ricavarmi io i dati per verifica?
 
...ero bannato.....quindi sto recuperando tutte le risposte......in particolare per chi confonde ONERI DI SISTEMA....CON DISPACCIAMENTO VARIABILE......che su un forum di lucegas NON si può leggere...
Non è che sei obbligato a mettere i puntini sulle "i" a tutti i post a cui non hai potuto intervenire. Si rischia di non capire più nulla.
Comunque grazie per la precisazione. OK!
E hai ragione che certe cose non si possono leggere, ma ce ne sono proprio tante e ovunque, e non solo queste che a confronto sono peccati veniali.
Eppure si continua a scrivere e scrivere senza conoscere le basi non dico della luce e gas, ma più basilari.
 
Non è che sei obbligato a mettere i puntini sulle "i" a tutti i post a cui non hai potuto intervenire.
infatti ho risposto solo ad 1 decina di post arretrati......quelli dove ritenevo ci fossero errori MOLTO GRAVI....sia di scelta che di concetti tecnici/regole.

il tuo era tra quelli.....perchè confondere ONERI DI SISTEMA con i MICROCORRISPETTIVI DEL DISPACCIAMENTO è molto grave se si parla di lucegas.......MA non è un reato penale...... è un pò come, per un veterinario, confondere un cavallo con una tartaruga.....
 
Buongiorno, mia moglie ha fatto voltura un paio di mesi fa in un punto fisico enel, contratto con "Enel Flex Impresa Pmi Green" mercato libero per aziende/imprese, abbiamo ricevuto sabato la prima bolletta e mi sono accorto che il contratto è stato impostato su una potenza di 6kW che è veramente un esagerazione, in quanto per l'uso che deve farne mia moglie, anche 1,5kW sarebbe più che sufficiente.
Per la variazione di potenza è sufficiente chiamare il servizio clienti, oppure meglio se la faccio tornare al punto enel dove ha effettuato la voltura?
Abbiamo fatto enel - enel perchè il vecchio proprietario che ci ha venduto l'immobile (locale commerciale - C1) era con loro, ma presto le farò cambiare fornitore, vorrei prima risolvere l'adeguamento di potenza del contatore e-distribuzione.
Non avendo la bolletta del precedente intestatario, non sono riuscito a capire se i 6kW erano gli stessi impegnati prima dal precedente intestatrio e forse hanno lasciato tutto com'era, oppure se è un errore di enel proprio.
 
Ultima modifica:
Nulla di micidiale, mese più mese meno. La signora al call center mi ha detto anche lei che le loro mail sono spesso errate... Basta che poi le bollette siano accurate.

Le letture SmartPOD mi preoccupano un po'... spero che inviino i dati corretti ai gestori. E' meglio che mi installi una pinza amperometrica e che cominci a ricavarmi io i dati per verifica?

se sul sito SmartPod non leggi alcunchè dal 31 marzo/1 aprile.......allora DEVI andare nel locale contatore e fare una autolettura per vedere innanzitutto se il contatore funziona e se le letture sono PROPORZIONALI alla tua ultima lettura REALE RILEVATA e ai tuoi consumi di aprile e maggio.

Se tutto torna.....allora devi chiamare IRETI e chiedere se loro hanno le letture del 30 aprile e del 30 giugno....e se le hanno .......devi chiedere come mai non siano visibili sul sito SMARTPOD.....

SOLO DOPO TUTTO STO ITER......HA SENSO NON FIDARSI e passare alla verifica personale .....con pinza amperometrica
 
...MA non è un reato penale...... è un pò come, per un veterinario, confondere un cavallo con una tartaruga.....
Ma io non sono un veterinario, ma semplicemente una persona che cerca di interessarsi. Mica mi metto a curare gli animali.
Spero non sia neppure un reato da codice civile :D
 
Buongiorno, mia moglie ha fatto voltura un paio di mesi fa in un punto fisico enel, contratto di mercato libero per aziende/imprese, abbiamo ricevuto sabato la prima bolletta e mi sono accorto che il contratto è stato impostato su una potenza di 6kW che è veramente un esagerazione, in quanto per l'uso che deve farne mia moglie, anche 1,5kW sarebbe più che sufficiente.
Per la variazione di potenza è sufficiente chiamare il servizio clienti, oppure meglio se la faccio tornare al punto enel dove ha effettuato la voltura?
Abbiamo fatto enel - enel perchè il vecchio proprietario che ci ha venduto l'immobile (locale commerciale - C1) era con loro, ma presto le farò cambiare fornitore, vorrei prima risolvere l'adeguamento di potenza del contatore e-distribuzione.
Non avendo la bolletta del precedente intestatario, non sono riuscito a capire se i 6kW erano gli stessi impegnati prima dal precedente intestatrio e forse hanno lasciato tutto com'era, oppure se è un errore di enel proprio.

la SOLA voltura riguarda il cambio del CF a cui è intestata l'utenza, non ha nulla a che vedere con cambi di potenza del contatore, se tua moglie non ha fatto esplicita richiesta....successivamente alla voltura.
 
la SOLA voltura riguarda il cambio del CF a cui è intestata l'utenza, non ha nulla a che vedere con cambi di potenza del contatore, se tua moglie non ha fatto esplicita richiesta....successivamente alla voltura.
Perfetto quindi devo farle fare richiesta di riduzione, ma che tu sappia è fattibile anche dall'area personale online?
Purtroppo manco in enel da almeno 5 anni, quindi non sono aggiornato.
Tra l'altro stavo dando un occhiata alla bolletta e praticamente, di consumo c'è poco e niente, in quanto sono stati effettuati solo dei lavori di ristrutturazione, in sostanza in questa bolletta sono tutti oneri e spese di gestione per la voltura, corretto?
apr-magg.jpgpotenza.jpg
 
Perfetto quindi devo farle fare richiesta di riduzione, ma che tu sappia è fattibile anche dall'area personale online?
Purtroppo manco in enel da almeno 5 anni, quindi non sono aggiornato.
Si. Dalla tua area personale, vai in "Servizi" e trovi "Modifica Potenza e/o tensione"
 
a me con SEN (1 giugno) è arrivato solo da pagare il deposito cauzionale, nient' altro
deposito.png
 
Leggendo in giro tra forum e trustpilot è votata tra le peggiori.
Leggendo le recensioni la maggior parte sono dovute a gente che si lamenta per gli aumenti dei costi, che per contratti a prezzo variabile non dipendono da loro.
Ho cercato Eni, Enel, Sorgenia e sono tutti della stessa pasta.. Octopus ha ottima valutazione ma è una srl con capitale sociale 100.000€.
 
Scusatemi se cambio argomento, volevo un vostro parere riguardo la proposta fattami da Iren quando hanno ricevuto la mia disdetta dal loro servizio. Mi propongono un contratto con prezzo fisso a 0,20 €/kWh o variabile con spread 0,004.
Bonus 80€
 
Spread di 0,4 cent/KWh ? Sicuro ?
 
Pagato deposito cauzionale di 34.50€ con pagopa.
Nell'area riservata SEN risulta ancora "da incassare totalmente".
Chi ha pagato (non PayPal o carta) si ritrova lo stesso?
 
Qualcuno sa la procedura per il cambio conto di addebito SDD per le forniture Segnoverde? Dall'area clienti o app non si può quindi immagino di dover chiamare il servizio clienti corretto? Grazie
 
Scusatemi se cambio argomento, volevo un vostro parere riguardo la proposta fattami da Iren quando hanno ricevuto la mia disdetta dal loro servizio. Mi propongono un contratto con prezzo fisso a 0,20 €/kWh o variabile con spread 0,004.
Bonus 80€
0.004 sarebbe ottimo, il più basso dei più consigliati attualmente è 0.00992 segnoVerde.
Quanto di CCV?
 
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