Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XI) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se lo richiedo, forse l'avevo già fatto. A me scade una vecchia enilink con la quale ero attivo da Dicembre 2021. Quindi mi scade a fine Novembre 2023. Ora per sfruttare a pieno quella tariffa (sia luce che gas peraltro) quando dovrei fare il cambio? tra il primo ed il 20 Settembre?
A te Plenitude ha inviato le nuove condizioni? Ho la stessa tua tariffa con le stesse tua tempistiche ma ancora non mi arriva nulla, possibile che si rinnovi alle stesse condizioni?
 
Bollette, verso un aumento del 7-10% per la luce dal 1 ottobre - Notizie - Ansa.it

Un consiglio, i miei genitori dal 01.06.2023 hanno segnoverde indicizzata quando con costo fisso pari a 30€ .
loro hanno un consumo annuo attorno ai 3100/3200, a seguito di tali dichiarazioni conviene passare già ad iren fisso oppure continuare con segnoverde e vedere come si evolve la situazione?
diciamo un aumento anche del 10% su attuali tariffe sarebbe ancora accetabile no?
 
A te Plenitude ha inviato le nuove condizioni? Ho la stessa tua tariffa con le stesse tua tempistiche ma ancora non mi arriva nulla, possibile che si rinnovi alle stesse condizioni?

no non hanno ancora inviato le variazioni. ma secondo me saranno allegate alla prossima bolletta che verrà emessa entro il 15/09. Escludo che non comunichino nulla e rimangano tali condizioni.
 
Non sarebbero però in tempo con la comunicazione che va fatta almeno con tre mesi di anticipo…boh
 
Buon giorno a tutti, vi seguo da tanto ma questo è il mio primo messaggio.
Abbiamo cambiato il contratto luce a mio papà, prima con Sinergas, ma le prima due bollette ricevute da Edison ci fanno pensare di avere fatto un errore... allego la bolletta in visione.
Qualcuno mi sa dire se effettivamente abbiamo scelto un butto contratto, se possiamo cambiarlo e a chi ci conviene rivolgerci?
Impianto da 6 kwh e consumo di circa 2000kwh in tariffa monoraria. Da pochi mesi hanno installato i pannelli solari.
Per chi mi volesse aiutare vi ringrazio tanto. Allego anche la fattura ricevuta
 
Buon giorno a tutti, vi seguo da tanto ma questo è il mio primo messaggio.
Abbiamo cambiato il contratto luce a mio papà, prima con Sinergas, ma le prima due bollette ricevute da Edison ci fanno pensare di avere fatto un errore... allego la bolletta in visione.
Qualcuno mi sa dire se effettivamente abbiamo scelto un butto contratto, se possiamo cambiarlo e a chi ci conviene rivolgerci?
Impianto da 6 kwh e consumo di circa 2000kwh in tariffa monoraria. Da pochi mesi hanno installato i pannelli solari.
Per chi mi volesse aiutare vi ringrazio tanto. Allego anche la fattura ricevuta
Chiedo scusa, ho visto che non posso inviare allegati ne scrivere in privato in quanto non ho inviato 30 messaggi... volevo mandare un MP a rossoscuro ma non riesco :(
mi sa che devo riprovare al raggiungimento dei 30 mess dandomi da fare a scrivere
 
Non sarebbero però in tempo con la comunicazione che va fatta almeno con tre mesi di anticipo…boh

già però io non me la sento di non cambiare fornitore sulla base di una variazione non comunicata.
L'unico altro dubbio che ho, ma dovrei rileggere il contratto iniziale, è che la variazione fosse già comunicata lì....ovvero allo scadere dei due anni la tariffa è xyz. In alcuni contratti fanno così
 
Chiedo scusa, ho visto che non posso inviare allegati ne scrivere in privato in quanto non ho inviato 30 messaggi... volevo mandare un MP a rossoscuro ma non riesco :(

Puoi caricare la scansione da qualche parte (es. postimages.org o imgur.com) e poi posti il link all'immagine.
 
buongiorno a tutti, vedo che si parla molto di tariffe fisse ma preferirei fare il passaggio, da Acea che ha appena cambiato le condizione economiche, a un'altra variabile.

Che operatore consigliate per un variabile con lo spread e i costi fissi più bassi? Consumi annui circa 1.400 kwh. Grazie
 
buongiorno a tutti, vedo che si parla molto di tariffe fisse ma preferirei fare il passaggio, da Acea che ha appena cambiato le condizione economiche, a un'altra variabile.

Che operatore consigliate per un variabile con lo spread e i costi fissi più bassi? Consumi annui circa 1.400 kwh. Grazie
se variabile guarda segnoverde
 
buongiorno qualcuno conosce Octupus Energy? Su internet ne vedo parlare un gran bene. Ma non ho esperienze in merito e devo cercare un fornitore prima della fine del mercato tutelato.
 
buongiorno qualcuno conosce Octupus Energy? Su internet ne vedo parlare un gran bene. Ma non ho esperienze in merito e devo cercare un fornitore prima della fine del mercato tutelato.
Ciao, è un fornitore affidabile come tanti altri, indicaci il tuo consumo annuo che è possibile che ci siano operatori ancora più convenienti.
 
Ciao, è un fornitore affidabile come tanti altri, indicaci il tuo consumo annuo che è possibile che ci siano operatori ancora più convenienti.
circa 2000-2200 senza particolari differenze sera weekend giorno.
 
Ma sto istituto, il cui presidente è un prezzemolino in TV, lo trovi dappertutto, è affidabile?

Chiedo.
Certo è che i TG delle varie emittenti nazionali, prendono ogni comunicato stampa di Nomisma e tirano fuori un servizio da terrorismo psicologico....oggi al TG5 delle 13 sembrava di essere tornati indietro di 12 mesi con il gas a 300 e passa e PUN a 500
 
E' una indicizzata con zero spread (ottimo) ma purtroppo, visti i tuoi bassi consumi, con spese fisse alte.
Con Segnoverde ad esempio, la migliore indicizzata di oggi per consumi medio bassi, con il medesimo consumo nei medesimi mesi avresti risparmiato circa 9 euro + iva al mese, nel tuo caso di bolletta bimestrale 18/19 euro.
Per capire meglio, nella casella spesa per l'energia mi riferisco a "contributo mensile" che per te è 12 euro/mese (144/anno) per Segnoverde è 3.33 euro/mese (40/anno)
Insomma se volevi sapere se è una fregatura per me non lo è.
Unico neo, ma magari mi sbaglio, nella voce materia energia manca la voce Disp.BT che sono circa 10 euro anno che dovrebbero restituire e che ho sempre visto ma non ci sono nella tua bolletta.
 
Ultima modifica:
Non torna per niente con i 2000 kwh/annuali che hai dichiarato...
dalla bolletta hai consumato 90 kwh in due mesi, quindi in un anno farai quanto, 600 kwh ?

Comunque, con consumi così bassi, quello che pesa di più sono i 12€/mese di quota fissa.
Se invece consumi davvero 2000 kwh/anno è un altro discorso.
 
Forse ho letto male, ma come arrivi a 2000 kwh all'anno se in tre mesi (1/5-31/7) i consumi effettivi ammontano a 93kwh?

Da quello che capisco, paghi l'energia secondo il PUN, senza aggiunta di alcuno spread, il che è positivo.

Quello che è caro è il corrispettivo di gestione (contributo mensile) di 12 euro, che fa 144 euro all'anno.
 
Abbiamo risposto in 3 in contemporanea con le stesse osservazioni :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro