Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XII) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi hanno rimodulato a Maggio23!!!
Pazzesco!
Stanno brindando in a2a.
Sicuramente sul singolo @peter84 non è che faranno soldi a palate, ma per uno che si sveglia, si guarda in giro, arriva su un forum e scopre che lo stanno inchiappett...do, quante migliaia e migliaia di utenze pagano e non se ne preoccupano? (salvo poi magari lamentarsi del caro-vita, caro-bollette, caro-carota...)
 
Sicuramente sul singolo @peter84 non è che faranno soldi a palate, ma per uno che si sveglia, si guarda in giro, arriva su un forum e scopre che lo stanno inchiappett...do, quante migliaia e migliaia di utenze pagano e non se ne preoccupano? (salvo poi magari lamentarsi del caro-vita, caro-bollette, caro-carota...)
Eh ma infatti. Ho sempre considerato il settore delle offerte energia ostico e di difficile comprensione. Bastava mettermi d'impegno documentandomi 1 oretta.
Meglio cosi. Si impara dagli errori.
 
Mi e' arrivata la mail di passaggio ad Octopus di un'utenza che era su ENI Plenitude come "pertinenza" dato che e' un magazzino vuoto. Qualcuno qui diceva che non si poteva fare...ma adesso rischio che li mi fanno pagare il canone TV ? ma e' normale avere un'utenza elettrica come abitazione in un luogo che non e' una casa?
 
Ciao a tutti, circa 2 mesi fa (verso l'8/09) feci il passaggio ad Iren Energia.
Ad oggi sull'app vedo ancora "contratto in attivazione", ma non dovrei essere operativo dal 1/11?
 
Sicuramente sul singolo @peter84 non è che faranno soldi a palate, ma per uno che si sveglia, si guarda in giro, arriva su un forum e scopre che lo stanno inchiappett...do, quante migliaia e migliaia di utenze pagano e non se ne preoccupano? (salvo poi magari lamentarsi del caro-vita, caro-bollette, caro-carota...)

taaaaaaaaantissimi!!
Sport nazionale italiano: lamentarsi del caro-qualsiasiCosa

ma vedere che fare per migliorare? nulla

Ne intervisto ogni giorno famiglie con delle bollette allucinanti. ma oltre a farglielo notare e consigliare di guardarsi attorno non posso fare (vorrei evitare questioni sul lavoro).
Ma vedo certe offerte ................................................ (che poi coi vari bonus bollette venivano abbattuti di molto e quindi le famiglie son state belle in panciolle per molti mesi, tanto il conto finale da pagare era quasi zero)


Eh ma infatti. Ho sempre considerato il settore delle offerte energia ostico e di difficile comprensione. Bastava mettermi d'impegno documentandomi 1 oretta.
Meglio cosi. Si impara dagli errori.

Visto? alla fine basta mettersi un po' di impegno e grazie anche al gruppo ed al file excel di fra diventa molto meno ostico il tutto.
 
in teoria anch'io da oggi in SegnoVerde.
Ma nessuna comunicazione nè dal nuovo nè dal vecchio gestore (Acinque)
Si è normale, io infatti 2 giorni fà ho chiamato segnoverde per avere conferma che dal 1/11 sarei passato con loro, e me lo hanno confermato, ieri mi ha chiamato il gestore vecchio per un eventuale ripensamento..
Da oggi in segnoverde anche io. Ultimo mese sono stato massacrato da call center Eni per rimanere con loro.
Come si può entrare in area personale segnoverde?
Mi hanno detto di chiamare fra qualche giorno così mi comunicheranno il codice cliente per registrarmi sul sito..
0.332 è qualcosa di allucinante.
ma 0.37 se dovessi avere una bioraria è da infarto.
ti hanno rimodulato verso fine estate/inizio autunno 2022?

scappa oggi stesso così da esser attivo il prima possibile.
Ti toccheranno altri due mesi così, ma almeno sai che avrà una fine sta cosa assurda.

Prendi il bellissimo file excel di Fra.
Personalmente farei un bel variabile segnoverde e non ci penserei più.




non sei stato fesso, semplicemente come molti si fida(vano) delle grandi società.
conosco tantissima gente che ha il terrore, ma terrore puro eh!!, di lasciare eni/enel per non so quale astruso motivo di sicurezza.

ad ogni modo: ben arrivato anche tu in segnoverde come moltissimi di noi ^_^
Esatto, ero il classico cliente che pagava e non si informava più di tanto perché come dici te si fidava della grande società..poi però da quando ho conosciuto questo forum ed il foglio Excel di FRA..tutto è cambiato..👍🙏
 
e ci hai messo tutto sto tempo per decidere a cambiare??

Azzz, azionista di maggioranza di A2A insomma :specchio:
Hai ragione, ma l'impennata fuori controllo è stata a maggio e sostanzialmente me ne sono accorto nell'ultima bolletta lug-agosto dove ho speso 114euro praticamente senza mai stare a casa.
Sono con questo gestore da molti anni e non ho mai avuto nessun problema. Adesso è solo questione di necessità.
Vivo da solo e pago l'affitto. Ho bisogno di tagliare e ridurre dove possibile.
 
Da oggi in segnoverde anche io. Ultimo mese sono stato massacrato da call center Eni per rimanere con loro.
Come si può entrare in area personale segnoverde?
Dovrei partire anche io da aggi con segnoverde ma non mi ha fatto sapere niente ne mail ne codici di accesso bo
 
Buongiorno a tutti!
Ho un contratto con PULSEE (Luce RELAX FISSO monorario) a 0,196119 eur/kWh con sconto 15% sul PE.
Il contratto sarà valido fino a maggio 2024.
Consumo circa 2000 kWh l'anno.
Dalle offerte attuali che ho visto sul foglio del ns. amico mi pare che il margine di risparmio riferito alla mia attuale offerta è abbastanza basso. Sbaglio?
Grazie mille a tutti.
 
Dovrei partire anche io da aggi con segnoverde ma non mi ha fatto sapere niente ne mail ne codici di accesso bo
Per avere il codice per accedere all'area personale con segnoverde o aspetti la prima bolletta o gli mandi mail.
 
Per avere il codice per accedere all'area personale con segnoverde o aspetti la prima bolletta o gli mandi mail.
Se uno è già cliente con altre forniture si ritrova tutti dentro la stessa area riservata?
 
La mia bolletta in Allegato consumo 345KW (Luglio-Agosto clima sempre attaccato al minimo) mi pare di pagare davvero tantissimo confronto a prima.
Consumo totale annuo siamo sui 1300-1400KW
Qualche consiglio ?
 

Allegati

  • Bolletta Edison.png
    Bolletta Edison.png
    90,5 KB · Visite: 50
La mia bolletta in Allegato consumo 345KW (Luglio-Agosto clima sempre attaccato al minimo) mi pare di pagare davvero tantissimo confronto a prima.
Consumo totale annuo siamo sui 1300-1400KW
Qualche consiglio ?
cosi è abbastanza difficile, posta la bolletta di dettaglio...
 
La mia bolletta in Allegato consumo 345KW (Luglio-Agosto clima sempre attaccato al minimo) mi pare di pagare davvero tantissimo confronto a prima.
Consumo totale annuo siamo sui 1300-1400KW
Qualche consiglio ?
Non so cosa avevi prima e senza una bolletta di dettaglio per me è complicato fare conti precisi, da due conti al volo hai circa 8 euro/mese di spese fisse e tenendo conto del pun di luglio e agosto mi sembra che tu sia nella media.
Per cui la bolletta allegata: spese energia 16 euro di spese fisse e circa 46 euro di materia prima. 46/345=0.133.....ci sta.
Ripeto conti fatti alla bene e meglio.
 
Non so cosa avevi prima e senza una bolletta di dettaglio per me è complicato fare conti precisi, da due conti al volo hai circa 8 euro/mese di spese fisse e tenendo conto del pun di luglio e agosto mi sembra che tu sia nella media.
Per cui la bolletta allegata: spese energia 16 euro di spese fisse e circa 46 euro di materia prima. 46/345=0.133.....ci sta.
Ripeto conti fatti alla bene e meglio.
Ecco il dettaglio, l' anno scorso ho pagato circa la metà con lo stesso consumo in KW, quindi a occhio e croce ho avuto un aumento del 100% circa, pazzesco...
 

Allegati

  • Dettaglio bolletta.png
    Dettaglio bolletta.png
    246,9 KB · Visite: 39
Dovrei partire anche io da aggi con segnoverde ma non mi ha fatto sapere niente ne mail ne codici di accesso bo
Io li ho contattati via mail ieri.
Richiesta di passaggio negli ultimi giorni di settembre, in base al contratto inviatomi via mail, sarei passato con loro a partire da oggi.
Invece verificando mi hanno risposto che il passaggio avverrà il 01/12.
 
Ecco il dettaglio, l' anno scorso ho pagato circa la metà con lo stesso consumo in KW, quindi a occhio e croce ho avuto un aumento del 100% circa, pazzesco...
È una variabile...con segnoverde risparmieresti sicuramente qualcosa... Ma aspetta qualche parere più autorevole 😁
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro