Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pure Sen è attivabile via web con moduli?
Ho trovato questo https://www.servizioelettriconazionale.it/content/dam/sen/Modulo-rientro-ML.pdf
su modulistica, è sufficiente?
Ah ok, perché leggendo il modulo sotto c'è scritto che va allegata anche una bolletta del Mercato Libero 😅
Grazie
Ho capito! Nel modulo che mi hanno inviato direttamente dal SEN dopo telefonata, rispetto al modulo saricabile indicato da cloanto, la parte seguente non é presente:

copia della fattura del venditore del Mercato Libero, dove sono indicati i dati contrattuali.

Mi avevi fatto venire un grosso dubbio! :5eek:
 
buongiorno
Un paio di anni fa passai a A2A offerta A2A Click Luce ( Fisso), dopo piu di qualche bolletta alta, sono passato, senza grandi valutazioni, a gennaio 2024 con decorrenza febbraio al variabile offerta A2A smart casa+ luce Costo fisso annuo 133,23 €/anno e se non ho capito male PUN *(1 + 10,00%) + 0,04508 €/kWh, che non mi sembra un granchè di miglioramento.
Ammetto di essere in difficolta nel valutare le varie offerte attuali, anche dopo aver scaricato il file excel, c'è qualche anima pia che potrebbe indicarmi a quale operatore passare e quale offerta scegliere, compresa eventualmente la maggior tutela. i miei consumi risultanti dalla bolletta di gennaio sono i seguenti:
Spesa annua sostenuta1.194,24 €
determinata dal 28.03.2023 al 11.01.2024
Consumo annuo
Fascia F1: 878 kWh
Fascia F2: 1.014 kWh
Fascia F3: 954 kWh
determinato dal 31.12.2022 al 31.12.2023
Grazie
 
buongiorno
Un paio di anni fa passai a A2A offerta A2A Click Luce ( Fisso), dopo piu di qualche bolletta alta, sono passato, senza grandi valutazioni, a gennaio 2024 con decorrenza febbraio al variabile offerta A2A smart casa+ luce Costo fisso annuo 133,23 €/anno e se non ho capito male PUN *(1 + 10,00%) + 0,04508 €/kWh, che non mi sembra un granchè di miglioramento.
Ammetto di essere in difficolta nel valutare le varie offerte attuali, anche dopo aver scaricato il file excel, c'è qualche anima pia che potrebbe indicarmi a quale operatore passare e quale offerta scegliere, compresa eventualmente la maggior tutela. i miei consumi risultanti dalla bolletta di gennaio sono i seguenti:
Spesa annua sostenuta1.194,24 €
determinata dal 28.03.2023 al 11.01.2024
Consumo annuo
Fascia F1: 878 kWh
Fascia F2: 1.014 kWh
Fascia F3: 954 kWh
determinato dal 31.12.2022 al 31.12.2023
Grazie
Fai la tutela così se vuoi passare al libero hai tempo per pensarci
 
buongiorno
Un paio di anni fa passai a A2A offerta A2A Click Luce ( Fisso), dopo piu di qualche bolletta alta, sono passato, senza grandi valutazioni, a gennaio 2024 con decorrenza febbraio al variabile offerta A2A smart casa+ luce Costo fisso annuo 133,23 €/anno e se non ho capito male PUN *(1 + 10,00%) + 0,04508 €/kWh, che non mi sembra un granchè di miglioramento.
Ammetto di essere in difficolta nel valutare le varie offerte attuali, anche dopo aver scaricato il file excel, c'è qualche anima pia che potrebbe indicarmi a quale operatore passare e quale offerta scegliere, compresa eventualmente la maggior tutela. i miei consumi risultanti dalla bolletta di gennaio sono i seguenti:
Spesa annua sostenuta1.194,24 €
determinata dal 28.03.2023 al 11.01.2024
Consumo annuo
Fascia F1: 878 kWh
Fascia F2: 1.014 kWh
Fascia F3: 954 kWh
determinato dal 31.12.2022 al 31.12.2023
Grazie
Tutela per la indicizzata, Iren web self luce per la fissa
 
Ciao a tutti, sapete se è possibile cumulare il codice amico di Octopus con qualche offerta di Cashback? Sto provando con Bestshopping, ma se parto da un link affiliato non mi mostra il campo per inserire il codice amico
 
grazie sono gia delle buone indicazioni.
ma il servizio di tutela sarebbe temporaneo e quindi tra pochi mesi sarei punto e da capo?
Ni. Nel senso che poi passeresti a STG ovvero alle tutele graduali e avrai 3 anni di tempo per decidere se, come e con chi passare al mercato libero.
 
Ma quanto tempo passa dopo la telefonata a SEN per avere il modulo via mail? Sto aspettando da ieri pomeriggio
 
SEN 800900800 da telefono fisso o 02 30172011 da cellulare, solo quei numeri.

Per scoprire chi è l'operatore che fa la tutela nella tua zona:
Arera: Ricerca operatori

Si può tornare a SEN dal libero ancora per poco tempo.
Modalità solo telefono.
Tariffe Arera.it sezione prezzi e tariffe.
Grazie mille molto gentile (y)

Ho cercato sul profilo ARERA nel mio comune e mi esce Servizio Elettrico Nazionale. Lunedi mattina chiamo.

A luglio dovrò comunque passare al libero o ci sarà la possibilità di rimanere più a lungo sul SEN?

Oltre alle tariffe per l'energia come da sito quante sono le spese fisse mensili? Non prevedendo di avere consumi (ipotizzando utilizzo 0) in quanto casa vuota, quanto saranno le bollette? Ad oggi con ENEL energia spendo sui 50 euro...
 
Ciao a tutti, devo fare una voltura per avere la luce senza interruzione, chi mi passa il contratto ha a2a, per ora volevo tenere quello anche io, ho visto che posso fare la voltura scegliendo tra a2a smart casa o a2a placet variabile.. tra i due qual è il più economico attualmente? Ho provato a leggere le condizioni ma non riesco a capire i costi euro/KWh relativi alla tariffa smart casa. Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, devo fare una voltura per avere la luce senza interruzione, chi mi passa il contratto ha a2a, ho visto che posso fare la voltura scegliendo tra a2a smart casa o a2a placet variabile.. tra i due qual è il più economico attualmente? Ho provato a leggere le condizioni ma non riesco a capire i costi euro/KWh relativi alla tariffa smart casa. Grazie
Tra le due tutta la vita Smart Casa (PUN+0,029 e PCV 114 euro). Non c'è paragone con la Placet Variabile (PUN+0,05 e PCV 120 euro).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro