Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, che voi sappiate con octopus è possibile in corso di fornitura passare da indicizzato variabile a tariffa monoraria fissa e ci sono costi? grazie
Ti confermo che è possibile effettuare il passaggio e che non è previsto alcun costo.
Io ho richiesto il passaggio ad una tariffa fissa più conveniente con un semplice messaggio WhatsApp verso il 20 febbraio e dal 1 marzo mi hanno applicato la nuova tariffa.
 
attualmente mio padre (oltre 75 anni) ha a2a smart luce con consumo annuo ca 1250 kwh (domestico residente)
da foglio di @Fra62 vedo che migliori offerte indicizzate sono SEN (maggior tutela) e Estra Dinamica Luce, mentre tra le fisse spicca Enerwebcoop
chiedo se convenga rientro con A2a in tutela vulnerabili da Luglio oppure sin da ora effettuare cambio operatore verso una delle suddette soluzioni
grazie

p.s. per il gas ha offerta A2a tutela vulnerabili
up
 
Buonasera ho una piccola microimpresa che fornitore mi consigliate per l'elettricità consumo annuo sui 15000kwh e potenza a 15kw con buon assistenza ed economico? al momento ho Iren
 
Allora, ci sono due correnti di pensiero, una è tornare a tutela e poi dovrebbe passare in automatico il 1 luglio a tutela vulnerabili.


Quel che penso io nel tuo caso è: visto che tuo padre, a quel che si sa oggi, non beneficerebbe delle tuele graduali, si potrebbe continuare con A2A e a luglio valutare di passare a tutela vulnerabili. Ti eviti lo sbatti del cambio gestore.
Comunque il diritto a passare a tutela vulnerabili non lo perdi mai nel tuo caso.
 
Forse con il solo spread sul PUN riescono quantomeno a non avere perdite operative. E' però chiaro che tali operatori si sono aggiudicati le aste STG con il solo obiettivo di gestire direttamente i clienti per farli migrare, il prima possibile, nel mercato libero con condizioni sempre più sbilanciate a sfavore dei consumatori (penali di recesso, costi di switching, ecc.)
Farli migrare proponendo un prezzo inferiore per poi spennarli,dopo 12 mesi intendi?
 
Ragazzi buonasera..
Il passaggio a SEN (per ritrovarsi in STG) conviene anche per utenze da NON RESIDENTE?
 
ARERA ha pubblicato i valori PUN di febbraio.

PUN FEBBRAIO 2024.png
 
Allora devi trovare chi è il fornitore in maggior tutela della tua zona tramite Arera: Ricerca operatori
inoltre su Servizio di maggior tutela - Wikipedia in nota 15 a fondo pagina c'è l'elenco dei principali operatori di maggior tutela sul territorio nazionale, coi loro numeri verdi e siti web.
Gli utenti vulnerabili possono tornare alla maggior tutela luce in qualsiasi momento, anche dopo il 1 luglio, oppure anche per loro c'è il limite al 1 luglio? Lo chiedo solo per esserne sicuro, nel sito Arera non ho trovato indicazioni su questo punto. Grazie
 
Gli utenti vulnerabili possono tornare alla maggior tutela luce in qualsiasi momento, anche dopo il 1 luglio, oppure anche per loro c'è il limite al 1 luglio? Lo chiedo solo per esserne sicuro, nel sito Arera non ho trovato indicazioni su questo punto. Grazie
possono rientrare in ogni momento
 
esser triorario a febbraio non ha pagato tantissimo. mannaggia.

vabbè, tanto da maggio vado in sen con bioraria.
poi in stg (che sarà bi o triorio??)
.... la differenza tra triorario e biorario su base annuale è circa 2-3 caffè.... Stiamo parlando di centesimi a parità di consumi.
 
al momento quindi per l'utente medio 2500-3500 di consumi conviene restare in tutele graduali, confermate?
 
.... la differenza tra triorario e biorario su base annuale è circa 2-3 caffè.... Stiamo parlando di centesimi a parità di consumi.
Lo so. ^_^

in inverno ho grandi consumi in f1 ed f2 perchè il fotovoltaico produce pochissimo. tutto qui.
tutti gli altri mesi avere una trioraria per me è nettamente più conveniente.
 
Buongiorno, solamente per dire che non ho riscontrato alcun problema/ostacolo per tornare in SEN.
Fatta procedura in 30 secondi , telefonicamente...per seconda casa.
Attendo mail con il modulo da compilare e rispedire...
Per il gas al momento tengo Sorgenia nel ML..
:bye:
 
Giusto per curiositá... quanti giorni ci potrebbe mettere SEN a riattivare (ex cliente) l'area web personale?
Sono rientrato il primo marzo ma, ad ora, ho sempre il messaggio che la fornitura é cessata... :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro