pclinux
Nuovo Utente
- Registrato
- 15/1/24
- Messaggi
- 1.023
- Punti reazioni
- 262
88KWh bimestrale a fasce tariffa variabileper quale consumo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
88KWh bimestrale a fasce tariffa variabileper quale consumo?
finchè possono permetterselo. Con questa musica delle STG con costi fissi negativi, con conseguente corsa per il ritorno al tutelato, molte società saranno costrette ad abbassare la cresta
Comunque niente a che vedere con il caso dei cattivi pagatori dove si configura invece un credito che diverrebbe un costo quando il credito fosse ceduto o dichiarato inesigibile.
Si vede che gli son simpatico, visto che nel 2024 ho cambiato ancora senza problemi....
Hai dimenticato fame, carestia e macumba varie.ehm, no: guarda che mancano solo 8 giorni, poi il fuggi fuggi è chiuso.
credevo fosse ovvio che non intendevo implicare una perfetta coincidenza, però quanto a casistica similare ci siamo: sia i cattivi pagatori che i saltarellini ossessivo-compulsivi sono sgraditi, causano aggravi e costi gestionali, e saran tenuti sempre più fuori dalla porta, ridotti in condizione di non nuocere se non a loro stessi
eh, festeggia mo' i €0.50 risparmiati a prezzo di stress e ore di duro lavoro di ricerca sottratto al tuo tempo libero, perchè fra un po' sarai in ogni lista nera e non accedrai più alle offerte più vantaggiose come Octopus ecc., e allora passerai alle emoticon così:
ma si stava parlando di costo bolletta .. non di costo anche della manutenzione fotovoltaico e della sua installazione (fortunatamente col 110 mi è costato solo 44€ fuori i massimali.. ora già immagino le tue frasi)Temo che il fotovoltaico non te l'abbiano regalato, non devi considerare solo i KWh che ti produce ma anche quanto ti costa produrli soprattutto in considerazione del fatto che il fotovoltaico ha un decadimento prestazionale tutto sommato rapido (per esemplificare smog che si deposita sulle celle ma non solo) ed ha elevati costi manutentivi.
Certo con 500kwh/anno è tutto molto più semplice.88KWh bimestrale a fasce tariffa variabile
di solito nell'area clienti è indicato il tipo di contratto che haiCiao ragazzi, complimenti per il forum e per la discussione.
Avrei bisogno di un'informazione.
A inizio febbraio ho fatto la richiesta di ritorno al Servizio di Maggior Tutela.
Ho compilato il modulo e l'ho allegato assieme alla carta d'identità sul sito di A2A Maggior Tutela.
L'operatore di A2A mi ha poi confermato la richiesta e mi ha detto che sarei passato il 1 aprile.
Come faccio a sapere se sono effettivamente passato al tutelato?
Nella casella email e nell'area clienti non ho ancora ricevuto comunicazioni.
Sono anch'io nella tua stessa situazione di consumi. Sono nel diluvio se passare al tutelato o fissare il prezzo con dolomiti. Tu cosa hai scelto?Certo con 500kwh/anno è tutto molto più semplice.
Chi come me ne utilizza 4600kwh/anno, ha ovviamente un'attenzione ben diversa. Sbagliare tariffa possono essere tanti soldi.
Prima di comprendere i vantaggi del tutelato ho fatto richiesta di passaggio a Dolomiti. In teoria dovrei passare da Giugno con loro e quindi sono fuori dai giochi. Comunque sia, se dovessi avere tempo per fare il passaggio non sarei cosi' convinto di farlo. Meglio una tariffa fissa certa piuttosto che una variabile che non si sa dove ti puo' portare. Al momento i prezzi sono ad un livello che se scendono si risparmia un po', ma se salgono possono diventare davvero pesanti.Sono anch'io nella tua stessa situazione di consumi. Sono nel diluvio se passare al tutelato o fissare il prezzo con dolomiti. Tu cosa hai scelto?
€/POD anno? Curiosità così non devo leggermi tutto il contratto. Grazie!Prima di comprendere i vantaggi del tutelato ho fatto richiesta di passaggio a Dolomiti. In teoria dovrei passare da Giugno con loro e quindi sono fuori dai giochi. Comunque sia, se dovessi avere tempo per fare il passaggio non sarei cosi' convinto di farlo. Meglio una tariffa fissa certa piuttosto che una variabile che non si sa dove ti puo' portare. Al momento i prezzi sono ad un livello che se scendono si risparmia un po', ma se salgono possono diventare davvero pesanti.
La questione resta poi il tempo limitato. Con Dolomiti, lo sconto è per soli 12 mesi, quindi poi non si sa. Anche se, se non ho letto male, la tariffa resta 0,11€/kwh che non è cosi' male.
Zero per il primo anno, se non erro...€/POD anno?
0 per il primo anno, poi 12 al mese.€/POD anno? Curiosità così non devo leggermi tutto il contratto. Grazie!
Ah quindi questa possibilità di esecuzione anticipata per il rientro al tutelato senza periodo di ripensamento neanche sapevo ci fosse, è una novità recente? E adesso il rientro si può fare autonomamente online senza telefonare? Vedo una sezione dedicata sul sito che prima non vedevo.Ciao a tutti.
Una domanda sulla compilazione della domanda di rientro in SEN: il modulo "RICHIESTA DI ESECUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO" quando va inviato ? Viene richiesto il numero cliente e la data di stipula contratto, che al momento naturalmente non ho.
Grazie
Oggi chiamo il SEN per sapere a che punto fosse invece il mio rientro al tutelato, e se ci fosse qualche problema tecnico nel mio caso, e mi confermano che il mio rientro al tutelato sarà il 1 maggio, validato dall'autorità, ed è tutto regolare sia tecnicamente che legalmente, ai sensi della legge Bersani (puoi cambiare fornitore quando e quanto ti pare, fatti salvi tempi tecnici) e dal fatto che il passaggio al tutelato, eventualmente, prevale sempre sul mercato libero.
E anche la domiciliazione bancaria si può richiedere già prima del passaggio? (io ero rimasto che la prima fattura al rientro doveva essere necessariamente il classico bollettino)
O vedere se sul portale consumi c'è una richiesta switch in corso
Ciao ragazzi, complimenti per il forum e per la discussione.
Avrei bisogno di un'informazione.
A inizio febbraio ho fatto la richiesta di ritorno al Servizio di Maggior Tutela.
Ho compilato il modulo e l'ho allegato assieme alla carta d'identità sul sito di A2A Maggior Tutela.
L'operatore di A2A mi ha poi confermato la richiesta e mi ha detto che sarei passato il 1 aprile.
Come faccio a sapere se sono effettivamente passato al tutelato?
Nella casella email e nell'area clienti non ho ancora ricevuto comunicazioni.
di solito nell'area clienti è indicato il tipo di contratto che hai