Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non so se ti può aiutare e se ho capito bene cosa ti serve. Comunque..., io a gennaio 24 ho spostato il contratto Eni intestato a mio padre deceduto un anno prima su Sen intestandolo a mia madre, mi hanno chiesto solo i documenti soliti, la differenza importante è che l'hanno trattata come voltura, in pratica dopo due gg il contratto di mia madre era già attivo in Sen.
La persona a cui serve è già in SEN. Grazie.
 
Vedremo... magari hanno bisogno di tempo per aggiornare, tipo... una decina di anni! 🙃
Per ora sventolo bandiera bianca... Ma se durante il passaggio automatico alle tutele graduali mi ritrovo con il vecchissimo indirizzo inizio a sventolare un bel turpiloquio verso chi non fa il proprio dovere :censored::D
 
sintesi giornaliera - mese di aprile​
aggiornato al 13/04/2024​


periodoPrezzo d'acquisto. PUN (€/MWh)Quantità totali (MWh)Liquidità (%)download pdf
media​
min max
lunedì 01​
68,08​
0,71 90,84
548.633​
79,5​
pdf
martedì 02​
76,54​
35,77 120,00
720.781​
82,6​
pdf
mercoledì 03​
95,97​
71,70 147,82
779.666​
82,1​
pdf
giovedì 04​
77,91​
50,59 110,00
769.178​
81,9​
pdf
venerdì 05​
78,84​
50,00 105,43
759.581​
80,6​
pdf
sabato 06​
72,41​
29,60 98,25
646.348​
81,2​
pdf
domenica 07​
60,67​
0,10 100,85
584.187​
82,9​
pdf
lunedì 08​
78,08​
27,43 121,80
727.733​
80,8​
pdf
martedì 09​
79,20​
50,00 117,76
761.580​
81,1​
pdf
mercoledì 10​
86,89​
55,40 134,84
779.951​
80,4​
pdf
giovedì 11​
78,92​
30,00 126,00
747.268​
82,0​
pdf
venerdì 12​
75,14​
24,88 130,20
740.113​
80,9​
pdf
sabato 13​
68,61​
15,00 100,29
637.075​
82,4​
pdf
 
Ciao, qualcuno di Milano sta rientrando nel tutelato con A2A (che gestisce il tutelato a Milano Città, poi si passerà a enel per stg) ? Dopo aver compilato e caricato il modulo sul sito avete avuto feedback di qualche tipo? Io fatto esattamente una settimana fa e tutto tace.
 
Si, esatto...la cosa infatti mi ha piacevolmente stupito. 🤗
Quindi se così fosse anche per una voltura non dovuta a decesso, potremmo rientrare dal mercato libero più velocemente verso SEN.
Peccato per i costi perché escluso il mortis causa, mi pare si paghi sempre.
 
Ultima modifica:
Ciao, qualcuno di Milano sta rientrando nel tutelato con A2A (che gestisce il tutelato a Milano Città, poi si passerà a enel per stg) ? Dopo aver compilato e caricato il modulo sul sito avete avuto feedback di qualche tipo? Io fatto esattamente una settimana fa e tutto tace.
aspettare devi ;)

sett prox o la successiva ti arriverà una mail con il numero di registrazione della pratica.
 
Col rientro al tutelato, poiché ho letto che anche se gli mando il modulo per addebito diretto non lo elaborano e mi chiedono comunque la cauzione di 35€ per 3kw via bollettino, quando poi il primo Luglio passerei con Hera/tutele graduali me la restituisce il servizio elettrico nazionale?
 
Arera potrebbe imporre che i depositi cauzionali in carico agli esercenti la maggior tutela vengano trasferiti agli esercenti il STG, che ne curerebbero il rimborso in caso di domiciliazione.

Il problema di cosa fare dei depositi cauzionali non riguarda solo chi sta facendo il passaggio ora, ma tutti coloro che non hanno la domiciliazione.
Magari il 30 giugno, con il consueto tempismo, esce la delibera in cui decidono cosa fare.
 
Col rientro al tutelato, poiché ho letto che anche se gli mando il modulo per addebito diretto non lo elaborano e mi chiedono comunque la cauzione di 35€ per 3kw via bollettino, quando poi il primo Luglio passerei con Hera/tutele graduali me la restituisce il servizio elettrico nazionale?
Credo assegno/bonifico, ma sicuramente te li ridaranno. Non so se quando abbandonerai SEN, o quando in STG richiederai SDD.
Per quanto mi riguarda, per non richiedere 2 SDD attenderò qualche mese.
 
Buongiorno, ho letto molti messaggi, non tutti.
Io in casa avevo/ho Enel mercato tutelato e non vorrei passare al libero. Leggo che avete telefonato e inviato dei moduli perché possiate rimanere nel mercato tutelato.
Ho capito bene?
Quale numero di telefono avete fatto?
Ho dei garage e a da un po' mi sta arrivando la bolletta di acea. Per questi non posso fare nulla più?
 
Io in casa avevo/ho Enel mercato tutelato e non vorrei passare al libero. Leggo che avete telefonato e inviato dei moduli perché possiate rimanere nel mercato tutelato.
Ho capito bene?
Non proprio, diciamo che hai studiato ma non hai ripassato...
Chi ha fatto richiesta era per tornare al tutelato dal libero, non per rimanerci, quindi, come me, non fare niente e rimarrai dove sei fino a fine giugno, quando non esprimendo altre scelte verrai passato a STG (servizio tutele graduali) che in pratica è simile al tutelato attuale per altri tre anni durante i quali avrai tutto il tempo per decidere a quale libero passare
Perchè allora (2027) in teoria il regime di tutela dovrà finire, in teoria...
 
Non proprio, diciamo che hai studiato ma non hai ripassato...
Chi ha fatto richiesta era per tornare al tutelato dal libero, non per rimanerci, quindi, come me, non fare niente e rimarrai dove sei fino a fine giugno, quando non esprimendo altre scelte verrai passato a STG (servizio tutele graduali) che in pratica è simile al tutelato attuale per altri tre anni durante i quali avrati tutto il tempo per decidere a quale libero passare
Perchè allora (2027) in teoria il regime di tutela dovrà finire, in teoria...
Ti ringrazio, mi hai dato una bella notizia
 
Buongiorno, sul mio account personale SEN, da ieri è disponibile la mia prima bolletta riferita al mese di Aprile (inizio Fornitura) Non vengono riportati i consumi, solo il deposito cauzionale, canone rai e altre voci. Mi devo preoccupare o è giusto così? grazie
Screenshot (51).png
 
Buongiorno, sul mio account personale SEN, da ieri è disponibile la mia prima bolletta riferita al mese di Aprile (inizio Fornitura) Non vengono riportati i consumi, solo il deposito cauzionale, canone rai e altre voci. Mi devo preoccupare o è giusto così? grazie
Vedi l'allegato 3005518
Tranquillo anche la mia a gennaio era così...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro