MJ78
The key to success is failure
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Non pretendo tanto... sarebbe bello poter fare tutto in autonomia da area clienti ma così non è, almeno per la mia esperienza anche con fornitori cosiddetti Big con i quali l'area clienti non solo non è con la A maiuscola ma la a manco c'è!Ricordo però che il 90% di questi "problemi" sono risolvibili con un area clienti con la A maiuscola magari abbinata con otp (domiciliazione bancaria, cambio tariffa, cambio recapito, variazione potenza etc).
Se pure un cambio tariffa obbliga a passare da chat varie, telefono già stai creando problemi al cliente.
Esempio lampante la tariffa gas vulnerabili: fanno del tutto per non farla attivare quando lato anagrafico è sufficiente il codice fiscale del titolare. Senza contare che non puoi manco usare l'autocertificazione per la vulnerabilita anagrafica.
Del resto anche alcune banche ancora oggi obbligano il cliente all'invio cartaceo di documenti per l'attivazione di alcuni servizi quindi mal comune mezzo gaudio, con i fornitori luce-gas mi accontenterei che bastasse una telefonata/chat o l'invio di un documento/mail per risolvere (ed in questo leggendo i vari feedback mi pare di capire che Octopus ci si avvicini molto) ma in molti casi serve ben altro ed una grande dose di pazienza.
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