Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XVI) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • INVESTIMENTO IN LENDING CROWDFUNDING SU WALLIANCE: 21 MESI E CEDOLE TRIMESTRALI

    Su Walliance è aperto l’investimento in Lending “Padova, Residence Linea 4.0”. Durata 21 mesi; distribuzione del TAN in cedole trimestrali; restituzione del capitale alla scadenza del finanziamento.
    Campagna di raccolta investimenti > 90%.
    Ticket minimo € 500.
    Per continuare a leggere visita questo LINK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordo però che il 90% di questi "problemi" sono risolvibili con un area clienti con la A maiuscola magari abbinata con otp (domiciliazione bancaria, cambio tariffa, cambio recapito, variazione potenza etc).
Se pure un cambio tariffa obbliga a passare da chat varie, telefono già stai creando problemi al cliente.
Esempio lampante la tariffa gas vulnerabili: fanno del tutto per non farla attivare quando lato anagrafico è sufficiente il codice fiscale del titolare. Senza contare che non puoi manco usare l'autocertificazione per la vulnerabilita anagrafica.
Non pretendo tanto... sarebbe bello poter fare tutto in autonomia da area clienti ma così non è, almeno per la mia esperienza anche con fornitori cosiddetti Big con i quali l'area clienti non solo non è con la A maiuscola ma la a manco c'è!
Del resto anche alcune banche ancora oggi obbligano il cliente all'invio cartaceo di documenti per l'attivazione di alcuni servizi quindi mal comune mezzo gaudio, con i fornitori luce-gas mi accontenterei che bastasse una telefonata/chat o l'invio di un documento/mail per risolvere (ed in questo leggendo i vari feedback mi pare di capire che Octopus ci si avvicini molto) ma in molti casi serve ben altro ed una grande dose di pazienza.
 
Ultima modifica:
ma ora secondo voi chi è sen verrà contattato dal nuovo fornitore?
addebito sul conto passerà in automatico?
 
Non pretendo tanto... sarebbe bello poter fare tutto in autonomia da area clienti ma così non è, almeno per la mia esperienza anche con fornitori cosiddetti Big con i quali l'area clienti non solo non è con la A maiuscola ma la a manco c'è!
Del resto anche alcune banche ancora oggi obbligano il cliente all'invio cartaceo di documenti per l'attivazione di alcuni servizi quindi mal comune mezzo gaudio, con i fornitori luce-gas mi accontenterei che bastasse una telefonata/chat o l'invio di un documento/mail per risolvere (ed in questo leggendo i vari feedback mi pare di capire che Octopus ci si avvicini molto) ma in molti casi serve ben altro ed una grande dose di pazienza.
Il servizio clienti di Octopus ti confermo che è eccellente....via mail, whatsapp e telefonico!
 
Ma se il pun nel primo trimestre 2024 era mediamente a 0,09, come mai questi costi bassi che riporti?
Siccome si parlava di SEN i prezzi febbraio e marzo erano ancora più alti:

F1
0,127620 €​
F23
0,119190 €​

E quelli che ha riportato forzaregia sono effettivamente quelli delle bollette appena ricevute (per aprile, maggio, giugno)
 
ma ora secondo voi chi è sen verrà contattato dal nuovo fornitore?
addebito sul conto passerà in automatico?
Dovrebbe passare tutto, bolletta online, domiciliazione, e con qualche fornitore particolarmente attento potrebbe arrivare anche una lettera di benvenuto/richiesta di iscriversi al sito.
 
Siccome si parlava di SEN i prezzi febbraio e marzo erano ancora più alti:

F1
0,127620 €​
F23
0,119190 €​

E quelli che ha riportato forzaregia sono effettivamente quelli delle bollette appena ricevute (per aprile, maggio, giugno)
Il tutto molto strano, anche perché il pun sta per rialzarsi......stanno volendo chiudere in bellezza, io non mi fido più di chi mi ha fatto piangere lacrime amare nel 2022 a 0,55 di pun echi era nel libero fisso aveva 0,06 per 24 mesi.....ma dai, sono pronti a incch......vi chissà con qualche nuova strategia........forse STG?
 
Non so se avete notato il modulo SEN di benvenuto: come mai la pagina 2 e 4 del modulo adesione (SDD bancaria) sono identiche?!
 
Il tutto molto strano, anche perché il pun sta per rialzarsi......stanno volendo chiudere in bellezza, io non mi fido più di chi mi ha fatto piangere lacrime amare nel 2022 a 0,55 di pun echi era nel libero fisso aveva 0,06 per 24 mesi.....ma dai, sono pronti a incch......vi chissà con qualche nuova strategia........forse STG?
Beh, giustamente ognuno è libero di fare le proprie valutazioni, ad esempio io, che sono in SEN da quando esiste, ci rimango proprio per passare a STG (ovviamente se non troverò buone ragioni per cambiare nei prossimi tre anni)
 
Tranquillo, se dovremmo sceglierlo chiederemo il codice a te :D
Beh, io ho portato dentro solo gente che veniva da enel energia, windtre luce ed altre, che avevano esasperato i clienti e ben contenti sono entrati da octopus, con prezzi tra I migliori del mercato libero ed assistenza senza eguali! Altro che 73 euro di risparmio con SGT, sempre da verificare......io già con octopus ho avuto 470 euro di sconti nelle bollette e se il pun dovesse salire potrò fare subito il passaggio al fisso a 0,1155 euro/kwh oggi e viceversa se si abbassa, a costo zero ed in 5 minuti su watsapp, come se stessi comunicando con un amico! Trovami un'assistenza uguale in Italia in qualsiasi ambito?
 
Il servizio clienti di Octopus ti confermo che è eccellente....via mail, whatsapp e telefonico!
Lo terrò in considerazione nel futuro :D anche se di solito preferisco avere luce e gas con lo stesso fornitore, attualmente mi trovo benissimo con SegnoVerde che ha un'assistenza altrettanto ottima ed avendo un vecchio contratto con PCV a 30€/anno che nelle indicizzate (le fisse per i miei consumi attualmente non mi interessano) è ancora, come prezzi, la migliore, STG esclusa ovviamente ;)
 
Lo terrò in considerazione nel futuro :D anche se di solito preferisco avere luce e gas con lo stesso fornitore, attualmente mi trovo benissimo con SegnoVerde che ha un'assistenza altrettanto ottima ed avendo un vecchio contratto con PCV a 30€/anno che nelle indicizzate (le fisse per i miei consumi attualmente non mi interessano) è ancora, come prezzi, la migliore, STG esclusa ovviamente ;)
A me preoccupa il gas è difficile trovare offerte decenti sotto i 1000smc
 
Lo terrò in considerazione nel futuro :D anche se di solito preferisco avere luce e gas con lo stesso fornitore, attualmente mi trovo benissimo con SegnoVerde che ha un'assistenza altrettanto ottima ed avendo un vecchio contratto con PCV a 30€/anno che nelle indicizzate (le fisse per i miei consumi attualmente non mi interessano) è ancora, come prezzi, la migliore, STG esclusa ovviamente ;)
Lo terrò in considerazione nel futuro :D anche se di solito preferisco avere luce e gas con lo stesso fornitore, attualmente mi trovo benissimo con SegnoVerde che ha un'assistenza altrettanto ottima ed avendo un vecchio contratto con PCV a 30€/anno che nelle indicizzate (le fisse per i miei consumi attualmente non mi interessano) è ancora, come prezzi, la migliore, STG esclusa ovviamente ;)
Buona pure segnoverde, anche se non conosco il servizio clienti personalmente e su trustpilot le ultime recensioni non sono belle appunto sull'assistenza.....attento
 
Ultima modifica:
A me preoccupa il gas è difficile trovare offerte decenti sotto i 1000smc
Per il gas fortunatamente consumo veramente poco l'anno (circa 200 smc) ed anche qui per questi consumi il mio vecchio contratto Segnoverde e quello attuale Estra sono le migliori, per consumi superiori non saprei... forse A2A sfruttando anche i codici amico :confused: ma veramente non saprei.
Buona pure segnaleremo, anche se non conosco il servizio clienti
È ottimo, magari non smart come quello Octopus (no whatsapp) ma sempre precisi ed efficienti, giusto 15 giorni fa ho dovuto variare l'iban per l'addebito SDD, ho chiamato, mi hanno subito inviato il modulo che ho compilato e reinviato e nel giro di qualche giorno era già attivo sul nuovo conto.
 
Ultima modifica:
È ottimo, magari non smart come quello Octopus (no whatsapp) ma sempre precisi ed efficienti, giusto 15 giorni fa ho dovuto variare l'iban per l'addebito SDD, ho chiamato, mi hanno subito inviato il modulo che ho compilato e reinviato e nel giro di qualche giorno era già attivo sul nuovo conto.
Pure qui però non si capisce perché l'attivazione SDD non si può fare da area clienti senza passare da moduli cartacei da scansionare.
Sarebbe sufficiente una firma OTP dopo copia/incolla dell'IBAN
 
Pure qui però non si capisce perché l'attivazione SDD non si può fare da area clienti senza passare da moduli cartacei da scansionare.
Sarebbe sufficiente una firma OTP dopo copia/incolla dell'IBAN
Me lo domando anch'io ma tant'è... :wall: :wall: per farti un esempio con il mio attuale provider telefonico (Tiscali :love:) vado in area clienti cambio l'iban e salvo FINE.
Comunque non ho dovuto scannerizzare nulla, ho compilato il modulo che mi hanno inviato via mail con acrobat, firmato digitalmente e reinviato, poco disturbo 😅
 
Per il gas fortunatamente consumo veramente poco l'anno (circa 200 smc) ed anche qui per questi consumi il mio vecchio contratto Segnoverde e quello attuale Estra sono le migliori, per consumi superiori non saprei... forse A2A sfruttando anche i codici amico :confused: ma veramente non saprei.

È ottimo, magari non smart come quello Octopus (no whatsapp) ma sempre precisi ed efficienti, giusto 15 giorni fa ho dovuto variare l'iban per l'addebito SDD, ho chiamato, mi hanno subito inviato il modulo che ho compilato e reinviato e nel giro di qualche giorno era già attivo sul nuovo conto.
Vatti a vedere trustpilot su segnoverde, le ultime recensioni sono brutte, su octopus l'iban lo cambi in 1 minuto via watsapp, come se chattassi col tuo migliore amico!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro