Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XVI) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • INVESTIMENTO IN LENDING CROWDFUNDING SU WALLIANCE: 21 MESI E CEDOLE TRIMESTRALI

    Su Walliance è aperto l’investimento in Lending “Padova, Residence Linea 4.0”. Durata 21 mesi; distribuzione del TAN in cedole trimestrali; restituzione del capitale alla scadenza del finanziamento.
    Campagna di raccolta investimenti > 90%.
    Ticket minimo € 500.
    Per continuare a leggere visita questo LINK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sfida accolta.
Nulla mi vieta di cambiare operatore al momento opportuno, sfruttando le occasioni che non mancano mai.
Cambiare continuamente gestore?

Ma stiamo scherzando?

Per 3 anni me ne sto tranquillo, il mio tempo vale ben più di qalche euro, con un consumo si 500kWh/anno i tempo non perso a doversi leggere contratti su contratti vale en più di qualche euro al mese.
 
Per definizione non te lo offriranno mai pari al PUN (a meno che ti bastonino sul PCV).
Il libero fuffa bastona eccome sul PCV :asd:
Da sempre, tanto da non convenire mai per i virtuosi che consumano poche decine di kWh al mese.
 
Per definizione non te lo offriranno mai pari al PUN (a meno che ti bastonino sul PCV).
Pari è impossibile ed è palese. Molto vicino è probabile, del pcv fregherà il giusto... cioè ZERO.

Detto ciò non è un mio problema, consumo medio-basso e resto bello comodo sulle variabili e chi vivrà vedrà... :D
 
Per 3 anni me ne sto tranquillo, il mio tempo vale ben più di qalche euro, con un consumo si 500kWh/anno i tempo non perso a doversi leggere contratti su contratti vale en più di qualche euro al mese.
C'è una formula in prima pagina per calcolare x (=spread di pareggio) utilizzando i -73€.
Sarebbe interessante capire cosa devono proporre le singole offerte per vincere.
 
Non è esemplificativo. Si può spostare di pochi euro sulla base del numero rientri.
Parliamo di milioni di clienti e il presidente ARERA non ha parlato di rientri in quantità massiva tale da spostare i numeri.
Questo puoi raccontarlo a chi deve portare in octopus.
Non è garantito al 100% il -73€ ma di sicuro sarà negativo (al 99% si sposteranno di qualche euro max). Questo è un fatto.

PS le certezza non le hai con octopus
Questo lo pensi tu, quello che non è chiaro e che quello che dicono fanno, a differenza di tutti gli altri, che dicono, scrivono ma poi le bollette sono sempre diverse da quello che ti aspetti.....occhio
 
Questo lo pensi tu, quello che non è chiaro e che quello che dicono fanno, a differenza di tutti gli altri, che dicono, scrivono ma poi le bollette sono sempre diverse da quello che ti aspetti.....occhio
Quello che dicono faranno ma per chi come me ha un consumo annua tra i 500 e i 600kWh sono fuori mercato con un PCV di oltre 90€, non convengono per niente.
 
Quello che dicono faranno ma per chi come me ha un consumo annua tra i 500 e i 600kWh sono fuori mercato con un PCV di oltre 90€, non convengono per niente.
Buon per te che hai quei consumi......io li consumo in 1 mese in inverno
 
Buongiorno a tutti. I clienti vulnerabili che non intendono passare al mercato libero continueranno ad essere forniti da SEN? Il sito web chiuderà?
 
Cambiare continuamente gestore?

Ma stiamo scherzando?

Per 3 anni me ne sto tranquillo, il mio tempo vale ben più di qalche euro, con un consumo si 500kWh/anno i tempo non perso a doversi leggere contratti su contratti vale en più di qualche euro al mese.
Anche se perdo un quarto d'ora al mese (3 ore all' anno) perdo sempre meno tempo di tanta gente qui nel forum, con la differenza che mi metto in tasca qualche soldino.
E probabilmente guadagno all'ora più del mio idraulico....... Considera che 500 kWh me li consuma solo il phon di mia moglie....
 
Anche se perdo un quarto d'ora al mese (3 ore all' anno) perdo sempre meno tempo di tanta gente qui nel forum, con la differenza che mi metto in tasca qualche soldino.
E probabilmente guadagno all'ora più del mio idraulico....... Considera che 500 kWh me li consuma solo il phon di mia moglie....
Non capisco davvero questa necessità di dover cambiare continuamente gestore. É mesi che si conferma di fare SEN per passare ad STG. A chiunque e in qualunque condizione di consumo.

Il PUN si aggira sui 10cent da mesi. Non pensiate che le tariffe fisse vi salveranno, si rimodulano molto in fretta in caso di nuove crisi geopolitiche

Un phon da 2000W ora al massimo del calore e della potenza, consuma 2KWh. Un'ora al giorno di phon sono 60KWh al mese. Per farne 500 tua moglie dovrebbe usarlo 8 ore al giorno. Non scriviamo cagate per piacere.

Se volete restare della vostra idea che i fornitori del libero e cambiare tariffa ogni due mesi sia la soluzione é una vostra libera opinione, ma non cerchiamo di convincere chi legge di una personale idea molto sbagliata rispetto alla realtà --> cioè che in STG si pagherà mediamente 150€ all'anno in meno per 3 anni (PCV medio 80€/anno + -73€ STG).
 
Ciao,
ultimamente non ho seguito la discussione.
Ho il tutelato e so già che passerò alle tutele graduali con Edison.
Ma è normale che ancora non conosciamo le condizioni? che spread applicheranno?
 
Per farne 500 tua moglie dovrebbe usarlo 5 ore al giorno. Non scriviamo cagate per piacere.
Scrivere 500 kWh è un' iperbole.
Scrivere "cagate" è maleducazione.
Ma forse oltre a poche ore di matematica (2 kWh al giorno fanno 730 ore all' anno che, ti do una notizia, sono più di 500), hai avuto la fortuna di essere così giovane da essere tra quelli che han visto l' abolizione dell' insegnamento dell' educazione civica.
 
Non capisco davvero questa necessità di dover cambiare continuamente gestore. É mesi che si conferma di fare SEN per passare ad STG. A chiunque e in qualunque condizione di consumo.

Il PUN si aggira sui 10cent da mesi. Non pensiate che le tariffe fisse vi salveranno, si rimodulano molto in fretta in caso di nuove crisi geopolitiche

Un phon da 2000W ora al massimo del calore e della potenza, consuma 2KWh. Un'ora al giorno di phon sono 60KWh al mese. Per farne 500 tua moglie dovrebbe usarlo 8 ore al giorno. Non scriviamo cagate per piacere.

Se volete restare della vostra idea che i fornitori del libero e cambiare tariffa ogni due mesi sia la soluzione é una vostra libera opinione, ma non cerchiamo di convincere chi legge di una personale idea molto sbagliata rispetto alla realtà --> cioè che in STG si pagherà mediamente 150€ all'anno in meno per 3 anni (PCV medio 80€/anno + -73€ STG).
Vedremo questi 150 euro l'anno di risparmio con STG......in 3 anni cambieranno molte cose....io già con i miei 470 euro di sconti octofriends già sono in netto guadagno e chissà quanta gente entrerà ancora con il mio codice e quante nuove opportunità di guadagno sotto forma di sconti ci saranno anche con altri nuovi o vecchi competitor
 
Sapete quanta gente delusa da enel energia, wind3 luce, edison è pronta a passare ad octopus già alla prossima fattura? A chi sente di passare di nuovo a sen per passare alla stg si farà una gran risata, dovresti spiegare con tanto spreco di risorse che potresti risparmiare fino a 150 euro l'anno, mentre 130 euro li risparmiano in 2 passaggi! Da fine maggio al 6 giugno octopus ha fatto la promozione di 20+30 euro di sconto, per totali 50 euro di bonus totale, in più appena passavate la verifica, il nuovo cliente dava il suo cod octofriends ad un familiare stretto, tipo figlio o genitore e sono entrati altri 80 euro in famiglia (50+30) nella sola prima fattura entro 2 mesi dalla richiesta......
 
Stiamo ragionando su calcoli diversi. Io parlavo di mensile, tu di annuale. 2*30 fa 60. L'iperbole é perfetta per ragionare per astratto, ma se si parla di finanza (siamo sul forum finanza, ricordo) non ha molto senso "spararle" per confutare la propria tesi (errata) che cambiare spesso fornitore restando nel libero sia meglio che passare ad STG. E penso che di questo ne possa convenire anche tu, grazie alle maggiori ore effettuate a scuola (tra cui quelle di educazione civica) come mi dicevi.
Scrivere 500 kWh è un' iperbole.
Scrivere "cagate" è maleducazione.
Ma forse oltre a poche ore di matematica (2 kWh al giorno fanno 730 ore all' anno che, ti do una notizia, sono più di 500), hai avuto la fortuna di essere così giovane da essere tra quelli che han visto l' abolizione dell' insegnamento dell' educazione civica.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro