Fornitura Elettrica Microimprese

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
segnalo anche E.ON tra quelle online
https://www.eon-energia.com/luce/partite-iva-e-professionisti/eon-luce-dinamica-click.html
124,7 + 0,0173 + 0,00828
non è neanche male

edit
come non detto
nella CTE appare un fantomatico "corrispettivo fisso gestione energetica" di 50€/anno non presente nella scheda pubblicitaria online
Vedi l'allegato 2982143
https://www.eon-energia.com/content...ts/CTE-UA/E.ON_LuceDinamica_Click_ECO_Web.pdf

quindi in realtà è una
174,70 + 0,0173 + 0,00828

poi però nella tabella riepilogativa nell'ultima pagina delle CTE questi 50€/annui spariscono, e appaiono 36€ annui di sconto legati a domiciliazione e bolletta digitale...quindi alla fine cosa si paga? 174,70? 174,70 - 36? 124,70? 124,70 - 36?


Vedi l'allegato 2982141

e per fortuna che lo slogan è

Facciamo chiarezza sul prezzo della fornitura luce per i professionisti​


:wall:

Mi autoquoto perché oggi per sfizio ho scritto via facebook a E.on, e
1° operatore è sparito senza rispondere più
2° mi ha copincollato la CTE
3° mi ha detto di rivolgermi a una mail business @ eonenergia.com

ora ho scritto anche a questa email il medesimo quesito: ovverosia come mai nella pagina dell'offerta il CCV è di 124,71€ e non ci sono altri costi fissi, mentre nella CTE oltre al CCV compare un costo fisso di gestione energetica di 50€ annuo, costo che però sparisce nella tabella riepilogativa della CTE a pagina 2!

Nel frattempo mi son accorto che nella scheda sintetica il costo fisso annuo diventa di 174,71, ovvero sia 124,71+50.
In pratica se uno si fida della pagina internet dell'offerta è convinto di pagare 124,71 di CCV ma poi si ritrova 174,71 in bolletta.

E' vero anche che la pagina dell'offerta non riporta gli sconti (facili da avere...domiciliazione + bolletta digitale) di 36€ anno, però però non va affatto bene fare queste furbate.

1707315740746.png
 
Passato oggi a simecom partita Iva, pun +0,026 spread + 50 euro l'anno di commercializzazione (4,16 euro al mese) con attivazione primo aprile 2024, sembra la migliore per le ditte infatti anche su arera è al primo posto...quando arriverà la prima fattura vi aggiorno (penso entro il 15 maggio)
 
Se avete suggerimenti migliori rispetto a simecom scrivete please
 
Buongiorno signori a me è arrivata la proposta di modifica unilaterale sul contratto Enel flex sottoscritto l'anno scorso che era:
CCV luce: 144 euro l'anno
PUN + (contributo alfa 0,03526/kwh)
Ora mi è arrivata questa comunicazione dove non riesco a capire bene. Sembrerebbe un aumento di circa 13euro l'anno?
Che dite?

Immagine.png
 
Buongiorno signori a me è arrivata la proposta di modifica unilaterale sul contratto Enel flex sottoscritto l'anno scorso che era:
CCV luce: 144 euro l'anno
PUN + (contributo alfa 0,03526/kwh)
Ora mi è arrivata questa comunicazione dove non riesco a capire bene. Sembrerebbe un aumento di circa 13euro l'anno?
Che dite?

Vedi l'allegato 2982720
Mi sembra che manchi un pezzo per capire cosa ti hanno poposto.
PCV e spread sono rimasti uguali?
 
Hanno modificato le condizioni generali di fornitura dal 1 giugno.
Per quello che interessa a te principalmente hanno modificato l'articolo 3, in pratica hanno cambiato il modo di calcolare dispacciamento sbilanciamento e mercato capacità, per te pochi euro/anno, ma comunque non paghi poco.....
Grazie.;)
La cosa che mi consola è che entro fine anno chiudo attività definitivamente, utenza compresa.
E' diventato faticoso anche fare il cane da guardia a tutti i gestori delle varie utenze
 
arrivato anche a me, ma è un’integrazione a una comunicazione di rinnovo a nuove tariffe che dovrebbe esserti arrivata un mesto o due fa. almeno a me è successo cosi, ho due utenze in scadenza 1/04 e a novembre mi sono arrivate le proposte di rinnovo, e la scorsa settimana questa comunicazione
Grazie. Sinceramente ho riguardato ma non mi è arrivato niente.
Va bè se si tratta di pochi euro, come sembra, l'accetterò
 
Mi autoquoto perché oggi per sfizio ho scritto via facebook a E.on, e
1° operatore è sparito senza rispondere più
2° mi ha copincollato la CTE
3° mi ha detto di rivolgermi a una mail business @ eonenergia.com

ora ho scritto anche a questa email il medesimo quesito: ovverosia come mai nella pagina dell'offerta il CCV è di 124,71€ e non ci sono altri costi fissi, mentre nella CTE oltre al CCV compare un costo fisso di gestione energetica di 50€ annuo, costo che però sparisce nella tabella riepilogativa della CTE a pagina 2!

Nel frattempo mi son accorto che nella scheda sintetica il costo fisso annuo diventa di 174,71, ovvero sia 124,71+50.
In pratica se uno si fida della pagina internet dell'offerta è convinto di pagare 124,71 di CCV ma poi si ritrova 174,71 in bolletta.

E' vero anche che la pagina dell'offerta non riporta gli sconti (facili da avere...domiciliazione + bolletta digitale) di 36€ anno, però però non va affatto bene fare queste furbate.

Vedi l'allegato 2982445
per la cronaca zero risposte alla e-mail scritta ieri
mah...
va beh si è capito comunque che questa offerta è un 174,71 (-36,00) con spread 0,0333, quindi niente di che
 
Grazie.;)
La cosa che mi consola è che entro fine anno chiudo attività definitivamente, utenza compresa.
E' diventato faticoso anche fare il cane da guardia a tutti i gestori delle varie utenze
sulle piccole p.iva ci marciano in modo assurdo rispetto alle utenze domestiche.
 
Grazie. Sinceramente ho riguardato ma non mi è arrivato niente.
Va bè se si tratta di pochi euro, come sembra, l'accetterò
beh insomma, a me hanno portato i costi fissi da 144 a 180 all’anno, spread 0,04.
infatti vorrei cambiare ma non so con chi
 
beh insomma, a me hanno portato i costi fissi da 144 a 180 all’anno, spread 0,04.
infatti vorrei cambiare ma non so con chi
Guarda simecom, 50 euro di commercializzazione annui e pun + 0,026 netti, io passerò con loro il primo aprile, speriamo non mi facciano il pesce d'aprile, ma sembra la migliore per le partite iva
 
Guarda simecom, 50 euro di commercializzazione annui e pun + 0,026 netti, io passerò con loro il primo aprile, speriamo non mi facciano il pesce d'aprile, ma sembra la migliore per le partite iva
Li contatterò, ho due utenze una x altri usi (condominio) e un’altra x un negozio che io ho adibito a magazzino, consumo basso ma non ho p.iva, solo codice fiscale
 
sulle piccole p.iva ci marciano in modo assurdo rispetto alle utenze domestiche.
Il problema principale è che possono variare le condizioni di anno in anno. Dovrebbero consentire contratti di durata non inferiore a 3 - 5 anni. Anche perchè poi tra tutte le utenze seguire tutto diventa un lavoro:wall:
 
Qualcuno è riuscito ad attivare anche con Segnoverde purchè siano utenze altri usi con codice fiscale di persona fisica.
Altrimenti oggi proverei a sentire Simecom se la tariffa EASY CLICK P.IVA si può fare per tutte le utenze altri usi.
La puoi attivare online.


In teoria a @davide17 dovrebbe arrivare la prima bolletta a breve.
Simecom che io sappia è di Crema.
Confermo. Fornitura attivata il 1 gennaio, appena è disponibile la bolletta provvedo a pubblicarla
 
Il problema principale è che possono variare le condizioni di anno in anno. Dovrebbero consentire contratti di durata non inferiore a 3 - 5 anni. Anche perchè poi tra tutte le utenze seguire tutto diventa un lavoro:wall:
si infatti...
avevo edison e dopo alcuni anni abbastanza stabile, di botto mi alzano a 186€ la PCV (tra l'altro ho due contatori, quindi x2) e a 0,07 lo spread...

cambio con Acea, PCV 114 + Spread 0,018 (anche qui poi con alcune stranezze, tipo in un contratto vien fuori PCV 113, nell'altro solo 35...)
e dopo 12 mesi mi alzano a 156 e 0,033 rispettivamente.
 
Da una verifica fatta col portale di Arera, per "altri usi" è l'unico riferimento che abbiamo, ho visto che le uniche due aziende che si possono prendere in considerazione per ora sono Simecom, molto valida per bassi consumi, e Kostner (Kosi Energy), valida per consumi oltre i 3000Kwh. Anche quest'ultima non riesco a capire, ma li chiamerò, se fanno anche locali non intestati a PI.
Permettono tutte e due contratti online e pubblicano in maniera corretta le CTE.
Kosi Energy visura camerale
 
Indietro