Fornitura gas domestica: consigli su gestori?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
joe, ma NON hai ancora capito che non era IREN a chiamarti........ma un call center che vende Iren e domani vende Eon ....

TU sei passato a nuovo fornitore OGGI.....davvero pensi che IERI, dicendo alla signora che rinunciavi, OGGI saresti ancora con Iren ? :wall:

Ti assicuro che era IREN. ho verificato il numero. Chiamano perche' vogliono evitare che uno si trovi con contratti fasulli, per verificare che io abbia davvero sottoscritto il passaggio ad altro gestore. (almeno e' quello che mi ha detto).
 
Ti assicuro che era IREN. ho verificato il numero. Chiamano perche' vogliono evitare che uno si trovi con contratti fasulli, per verificare che io abbia davvero sottoscritto il passaggio ad altro gestore. (almeno e' quello che mi ha detto).

puoi scrivere il numero.....non esiste privacy se si tratta di un numero pubblico

ps
xke non hai scritto SUBITO che ti chiamava per controllare che NON si trattasse di contratto fasullo....da quanto hai scritto sembrava che il motivo della telefonata fosse farti rinunciare al passaggio a nuovo fornitore.
tranquillo, so che sto parlando con joe :censored:
 
Nessuna insufficienza...è corretto, infatti "Gli" deriva dal latino "Illi", utilizzato sia per "a lui" che per "a lei". Nel corso dei secoli, però, "gli" si è legato sempre più alla forma maschile "a lui", mentre "le" a quella femminile "a lei".

Io mi attengo all'uso dei Latini e quindi lo utilizzo sia per maschio che per femmina.

Sì, ma gli articoli andrebbero letti per intero e non prendendo fior da fiore ciò che interessa:
Per riassumere, l'uso di gli in luogo di loro, a loro, a essi e a esse è da considerare senz'altro corretto (Ora vado dai tuoi amici e gli dico che la devono smettere di fare chiasso), tranne che, forse, nel caso di registri altamente formali (Il parroco espresse loro le sue più sentite condoglianze). L'utilizzo, invece, di gli per le, è sentito più scorretto dell'altro perché ha subito e continua tutt'ora a subire una maggiore censura scolastica; quindi se ne tende a sconsigliare, nella maggior parte dei contesti, l'impiego.

Quidquid recipitur ad modum recipientis recipitur...

...Io mi attengo all'uso dei Latini e quindi lo utilizzo sia per maschio che per femmina.

Allora d'ora in poi scrivi in un italiano che rispecchi le regole latine...
 
puoi scrivere il numero.....non esiste privacy se si tratta di un numero pubblico

ps
xke non hai scritto SUBITO che ti chiamava per controllare che NON si trattasse di contratto fasullo....da quanto hai scritto sembrava che il motivo della telefonata fosse farti rinunciare al passaggio a nuovo fornitore.
tranquillo, so che sto parlando con joe :censored:

Mamma mia che puntigliosità...mi ha chiamato per dire "voglio verificare che tu intenda davvero cambiare gestore". Punto.
Le ho chiesto: perche' me lo chiede?
Risposta: perchè è molto strano che uno che ha tariffe come le sue e che è rimasto nel mercato a maggior tutela cambi gestore dato che le tariffe sono calate, ci sarà un bonus di 89 euro ecc.ecc.
Poi sapere cosa ci fosse nella sua testa non lo so, ho chiesto QUI sul forum se è normale ricevere chiamate di retention quando si cambia contratto GAS.
Nella telefonia succedeva ed ero curioso se anche con il GAS fanno gli stessi giochetti.
Piu' chiaro cosi'? fatemi sapere se la grammatica e' ok . Grazie!
 
Mamma mia che puntigliosità...mi ha chiamato per dire "voglio verificare che tu intenda davvero cambiare gestore". Punto.
Le ho chiesto: perche' me lo chiede?
Risposta: perchè è molto strano che uno che ha tariffe come le sue e che è rimasto nel mercato a maggior tutela cambi gestore dato che le tariffe sono calate, ci sarà un bonus di 89 euro ecc.ecc.
Poi sapere cosa ci fosse nella sua testa non lo so, ho chiesto QUI sul forum se è normale ricevere chiamate di retention quando si cambia contratto GAS.
Nella telefonia succedeva ed ero curioso se anche con il GAS fanno gli stessi giochetti.
Piu' chiaro cosi'? fatemi sapere se la grammatica e' ok . Grazie!

NUMERO PLEASE , JOE
 
numero inesistente sia provando a chiamare che cercandolo con google.

Tu invece hai "verificato" che è Iren.
Sarebbe interessante capire come hai fatto.

Non lo troverai mai su internet, e' una passante. ho il numero dell'operatore che mi ha chiamato ed e' Iren. Se ci credi e ti fidi bene altrimenti possiamo chiuderla qui, non mi pare il caso di dover fare polemiche pure su questo. Buon 1 maggio.
 
Eh sì, anche perché prova a scriverci tu sul marmo con le minuscole... :asd:

I Latini scrivevano solo su marmo? :wall:
Esistevano anche le pergamene. Altrimenti pensa allo spazio che avrebbe occupato la famosa biblioteca di Alessandria o dove sarebbero stati messi i manoscritti di Qumran: altro che essere consevati in anfore :o
 
per il gas, purtroppo, spesso il distributore di zona NON manda l'omino a leggere al fine di fare una bolletta finale corretta.
Quidi deve pensarci il cliente....il 30 aprile oltre a mandare autolettura al vecchio fornitore, SEMPRE il 30 aprile DEVI mandare email al vecchio fornitore con allegata foto del contatore gas in cui si vede bene la lettura del 30 aprile.
Io consiglio di mandarla anche al nuovo fornitore ( cioè email con allegata foto della lettura del 30 aprile).
Fatto questo, sarà poi un loro problema fidarsi o mandare l'omino.

@cesare70
Grazie Mille Cesare, ho fatto come suggerito. Mandata mail e foto contatore al vecchio gestore il 30 Aprile, mentre NeN mi ha detto che non c'è bisogno di mandarla pure a loro in quanto gliela comunicherà il vecchio gestore e potrò verificare sulla bolletta della seconda rata NeN se risulta la mia autolettura.
Per la cronaca, mia madre mi ha informato che circa 10 giorni fa (20/22 Aprile), il distributore di zona è passato a fare la lettura. Credi che prenderanno in considerazione la lettura del distributore o la mia autolettura del 30 aprile?
Grazie ancora.
 
I Latini scrivevano solo su marmo? :wall:
Esistevano anche le pergamene. Altrimenti pensa allo spazio che avrebbe occupato la famosa biblioteca di Alessandria o dove sarebbero stati messi i manoscritti di Qumran: altro che essere consevati in anfore :o

Era una battuta..... :rolleyes:
 
@cesare70
Grazie Mille Cesare, ho fatto come suggerito. Mandata mail e foto contatore al vecchio gestore il 30 Aprile, mentre NeN mi ha detto che non c'è bisogno di mandarla pure a loro in quanto gliela comunicherà il vecchio gestore e potrò verificare sulla bolletta della seconda rata NeN se risulta la mia autolettura.
Per la cronaca, mia madre mi ha informato che circa 10 giorni fa (20/22 Aprile), il distributore di zona è passato a fare la lettura. Credi che prenderanno in considerazione la lettura del distributore o la mia autolettura del 30 aprile?
Grazie ancora.

Per la bolletta di chiusura , dato che è successiva alla lettura del 20 aprile, useranno la tua autolettura del 30 aprile con foto.
 
Non lo troverai mai su internet, e' una passante. ho il numero dell'operatore che mi ha chiamato ed e' Iren. Se ci credi e ti fidi bene altrimenti possiamo chiuderla qui, non mi pare il caso di dover fare polemiche pure su questo. Buon 1 maggio.

joe ma allora xke mi dai un numero che sai che non mi serve a nulla ?

10 minuti fa, mi ha chiamato A2A 01266643.....son sicuro anche se è un passante di rovescio.

joe, di te non mi fido nemmeno a mandarti a prendere una margherita, mi porteresti un piatto di tortelli con la zucca
 
Ciao a tutti. Oggi ennesima chiamata di un call center che diceva di essere Eni. Mi hanno detto che il passaggio a enerweb per problemi tecnici è slittato al 21 anziché 01/05 e che per rimanere con loro mi offrivano una tariffa finta di 0.85 comprensiva di tutto. L'operatore diceva che invece con enerweb andrei a pagare 1.33 finito. Se ne inventano di cose.
 
joe ma allora xke mi dai un numero che sai che non mi serve a nulla ?

10 minuti fa, mi ha chiamato A2A 01266643.....son sicuro anche se è un passante di rovescio.

joe, di te non mi fido nemmeno a mandarti a prendere una margherita, mi porteresti un piatto di tortelli con la zucca

forse perche' me lo hai chiesto no?
Dai Cesare70 fai a modo...lo sapevi che adesso i dipendenti di aziende chiamano anche da numeri di cellulare e che quelli non li trovi su Google?
 
Indietro