Fornitura gas domestica: consigli su gestori?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Ciao a tutti. Oggi ennesima chiamata di un call center che diceva di essere Eni. Mi hanno detto che il passaggio a enerweb per problemi tecnici è slittato al 21 anziché 01/05 e che per rimanere con loro mi offrivano una tariffa finta di 0.85 comprensiva di tutto. L'operatore diceva che invece con enerweb andrei a pagare 1.33 finito. Se ne inventano di cose.

Dai il numero a Cesare70 cosi' ti sa dire se è vero o no.
 
All'attivazione di un nuovo contratto bisogna comunicare la lettura del contatore?
 
Per gli utenti Under 35:

Segnalo che con App Io tramite Carta Nazionale Giovani, sotto le agevolazioni Casa, si accede ad un’offerta Enel “Insieme a noi Gas” con:

- 0.74€/smc
- 9€/mese commercializzazione
- prezzo bloccato 2 anni

Sembrerebbe tra le più competitive sul mercato.

Purtroppo per come è fatta l’app non riesco ad estrarre né un link né a vedere le CTE.
 
Ultima modifica:
Per gli utenti Under 30:

Segnalo che con App Io tramite Carta Nazionale Giovani, sotto le agevolazioni Casa, si accede ad un’offerta Enel “Insieme a noi Gas” con:

- 0.74€/smc
- 9€/mese commercializzazione
- prezzo bloccato 2 anni

Sembrerebbe tra le più competitive sul mercato.

Purtroppo per come è fatta l’app non riesco ad estrarre né un link né a vedere le CTE.

Solo che è riservata a giovani fini a 35 anni
 
niente, oggi sono tornati alla carica proponendomi un rientro con l'offerta Trend.
Cercavano di convincermi dicendo che il prezzo proposto era 0.17 per la luce e 0.88 finito per il gas.
Quando gli ho detto che i prezzi proposti da loro erano dei corrispettivi ai quali andavo aggiunti PSV e PUN la tipa ha iniziato a cambiare tono, addirittura stile Vanna Marchi mi ha offerto anche 6 mesi di Sky e 6 di Netfilx :D
La prossima volta aggiungeranno una Mountain Bike con Cambio Shimano.
 
Cosa ne pensate di Aplos? È conveniente? Non ho trovato i prezzi.
 
Leggo:
Prezzo gas: €/Smc 1,08920
PCV: 81,84 €/anno per punto di prelievo (perché 60€/anno?) fino al 31 maggio

Per 870 SMC l'anno esiste di meglio?

EON gas scontato al 10% rispetto al MT è ancora sottoscrivibile? Sul sito non la trovo più...

Grazie

era 60 euro....l'hanno portata a 82 come la PCV della Luce.

eon now scade stasera....salvo proroga

https://www.eon-energia.com/content/dam/eon/eon-energia/Documents/CTE-UA/E.ON_Gas_NowClick_Web.pdf

E.ON Gas NowClick | E.ON Energia
 
era 60 euro....l'hanno portata a 82 come la PCV della Luce.

eon now scade stasera....salvo proroga

https://www.eon-energia.com/content/dam/eon/eon-energia/Documents/CTE-UA/E.ON_Gas_NowClick_Web.pdf

E.ON Gas NowClick | E.ON Energia

Grazie !

EON Nowclick mi interessa ma leggo che è riservata a chi proviene dal MT ed io sono già sul Libero con contratto in scadenza a Luglio.

Sono indeciso tra Enerweb oppure, se ancora possibile, MT con Plenitude. I contratti indicizzati al TTF più spread non mi convincono in questa periodo.
 
Grazie !

EON Nowclick mi interessa ma leggo che è riservata a chi proviene dal MT ed io sono già sul Libero con contratto in scadenza a Luglio.

Sono indeciso tra Enerweb oppure, se ancora possibile, MT con Plenitude. I contratti indicizzati al TTF più spread non mi convincono in questa periodo.

Fai enne energia che e' il piu' basso in questo momento per quanto riguarda il gas
 
Fai enne energia che e' il piu' basso in questo momento per quanto riguarda il gas

il MT è più basso di ENNE

inoltre sul tutelato MT paghi PCV a 67 euro/ anno ...anzichè 120 di ENNE

inoltre va ragionato sui consumi.....per consumi bassi NEN a 1.01 diventa conveniente xke ha PCV a 67 e sconto di 48 euro/ anno

Per consumi alti....o Eon Now se si proviene dal MT......o si torna sul Tutelato
 
il MT è più basso di ENNE

inoltre sul tutelato MT paghi PCV a 67 euro/ anno ...anzichè 120 di ENNE

inoltre va ragionato sui consumi.....per consumi bassi NEN a 1.01 diventa conveniente xke ha PCV a 67 e sconto di 48 euro/ anno

Per consumi alti....o Eon Now se si proviene dal MT......o si torna sul Tutelato

mah...non lo so...sulle schede di confrontabilita' enne e' la piu' bassa.se poi tu dici che le schede sono farlocche non so che dire

https://sottoscrivi-api.n-energia.i...-PLACET-GAS-CONDIZIONI-ECONOMICHE-Fisso54.pdf
 
tu fai ENNE e guarda le schede di confrontabilità di ENNE.

Io NON posso consigliare ENNE xke costa di più del mercato tutelato, sia al metrocubo che come PCV.

nella scheda di confrontabilita ' e' sbagliato anche l'importo del mercato tutelato?
 
nella scheda di confrontabilita ' e' sbagliato anche l'importo del mercato tutelato?

sei tu che consigli di fare ENNE dato che dici che dalla scheda di confrontabilità costa meno del MT.
prima di dirlo in pubblico su un forum dove passano centinaia di persone al giorno, immagino che avrai controllato.
quindi perchè lo chiedi a me ?
 
sei tu che consigli di fare ENNE dato che dici che dalla scheda di confrontabilità costa meno del MT.
prima di dirlo in pubblico su un forum dove passano centinaia di persone al giorno, immagino che avrai controllato.
quindi perchè lo chiedi a me ?

perche' tu sei quello piu' informato e volevo sapere da te se le schede di confrontabilita' sono tutte farlocche o se sono attendibili
 
Indietro