Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte IV)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ultima bolletta ho pagato 2,60 €/Smc prima pagavo 0,43 ho un contratto vecchio trimestrale

allora se sei già con estra chiedi CAMBIO PRODOTTO e che ti sia applicata la SCELTA DINAMICA indicizzata al PSV

Tariffe luce e gas per la casa online

se non accettano, passa al tutelato, o HERAfissa/ SEGNOVERDE PSV.....in base ai tuoi consumi ed al PSV di pareggio
 
Stesso fornitore stessi pb. Hanno inviato comunicazioni, una a giugno e una successiva post provvedimento ARERA. A me sembra dicesse che ripristinavano le "vecchie" condizioni con quanto ne consegue per chi era PFORT.

Sono curiosa su cosa ti abbiano proposto ora, a me un fisso biennale (consumi over 1400) dicendomi che contratti PSV non ne fanno più.
a me nel 2022 non è arrivato nulla, chiaro che utilizzando posta ordinaria qualcosa può andare perso...
per telefono mi hanno proposto un fisso , se non erro a 0,80 , ma ho detto che volevo passare al psv (ogni volta che lo scrivo mi viene in mente il psg...:)))
la signorina mi ha detto che devo scrivere...
 
questa è la rimodulazione del 1 febbraio 2022 .......non è una PMU.......in cui ti passano a PFORT fino al 31 genn2023

la PMU che ti doveva passare da PFORT a PSV..... gli altri tuoi colleghi di fregatura l'han ricevuta DOPO ..... a giugno per il 1 ottobre come paartenza PSV.....forse a te Sinergas la PMU manco l'ha mandata......boh
nell'oggetto leggo proposta di modifica unilaterale, intendi questo per pmu? comunque non è questo il problema...
nell'ipotesi che non l'abbiano mandata , l'ho preso intercooler??
 
nell'oggetto leggo proposta di modifica unilaterale, intendi questo per pmu? comunque non è questo il problema...
nell'ipotesi che non l'abbiano mandata , l'ho preso intercooler??

allora il 1 febbraio 2022 NON si trattava di una rimodulazione naturale di fine periodo ( 12/24/36 mesi) ma di una PMU vera e propria......comunque con Sinergas alcuni hanno, ripeto, ricevuto una PMU intorno a giugno 2022 che prevedeva il passaggio da PFORt a PSV dal 1 ottobre 2022 ed è su quella PMU poi congelata che si basa IL RECLAMO che dovresti fare.

chiama Sinergas e chiedi se ti hanno mandato altre PMU nel 2022 oltre a quella attiva dal 1 febbraio 2022.

se NON ti hanno mandato 1 altra PMU a giugno 2022 ......NON puoi fare alcun RECLAMO.....eri/sei/sarai indicizzato al PforT
 
Dunque preventivo poste basato su consumo annuo 4400 smc, spesa annuale 5674 euro, prezzo materia prima 1,055...prezzo finito 1,2 circa vengono .472 euro al mese............. Non capisco però se sono vincolato a quei dati di consumo oppure no, il funzionario dice che se metto caldaia a condensazione e consumo la metà poi loro mi restituiscono la differenza a conguaglio.....mah
 
Dunque preventivo poste basato su consumo annuo 4400 smc, spesa annuale 5674 euro, prezzo materia prima 1,055...prezzo finito 1,2 circa vengono .472 euro al mese............. Non capisco però se sono vincolato a quei dati di consumo oppure no, il funzionario dice che se metto caldaia a condensazione e consumo la metà poi loro mi restituiscono la differenza a conguaglio.....mah
a questo punto prova NEN che fa pagare 0,94/smc con quota fissa 96
 
Dunque preventivo poste basato su consumo annuo 4400 smc, spesa annuale 5674 euro, prezzo materia prima 1,055...prezzo finito 1,2 circa vengono .472 euro al mese............. Non capisco però se sono vincolato a quei dati di consumo oppure no, il funzionario dice che se metto caldaia a condensazione e consumo la metà poi loro mi restituiscono la differenza a conguaglio.....mah

ma NON fare la soluzione a rata fissa costante ( con conguaglio neg o pos a fine 12 mesi).....fai la soluzione a Consumo

e poi per i tuoi consumi , fai HERA fissa a 0,89/144 non poste a 1.055/67
 
ho moltiplicato per Edison e A2A i rispettivi spread x i 1100 mc/anno ed ho aggiunto le spese di commercializzazione, lasciando stare il resto
ok
per i tuoi 1100....hai valutato il tuo PSV di Pareggio tra HERAfissa e queste 2 soluzioni PSV Edison e A2A direi equivalenti per te ?
 
ma NON fare la soluzione a rata fissa costante ( con conguaglio neg o pos a fine 12 mesi).....fai la soluzione a Consumo

e poi per i tuoi consumi , fai HERA fissa a 0,89/144 non poste a 1.055/67
Come tariffa cosa andrei a pagare al metro cubo? Ora pago 3 euro. 089 144 cosa vuol dire?
 
Da me credo poste, Enel, iren e poco altro... Piemonte

ma che dici ?
chiama HERACOMM Mercato Libero 800999500
e digli il nome della tariffa che vuoi attivare : PIU CONTROLLO FLAT EXTRA
il nome della tua città/paese .
il tuo consumo 4400
tieni a portata PDR ( lo leggi sulla tua bolletta gas) , CF, IBAN

forza, non è difficile...
 
Ultima modifica:
ma che dici ?
chiama HERACOMM Mercato Libero 800999500
e digli il nome della tariffa che vuoi attivare : PIU CONTROLLO FLAT EXTRA
il nome della tua città/paese .
il tuo consumo 4400
tiene a portata PDR ( lo leggi sulla tua bolletta gas) , CF, IBAN

forza, non è difficile
@Toptrader1970 chiama...:-) so che non sei technologico ma ce la puoi fare.. e fidati di cio' che ti dice Cesare ;-) Fine OT :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro