(Acea, offerta TUTELATO GAS)
ho riprovato, ma stavolta ho letto bene tutta la pagina del form online eheh.. mi ha dato ancora pdr non corretto MA mi ha fatto continuare la compilazione, chiedendomi la matricola del contatore (mai dovuta inserire, ma vabbeh...). Ho proseguito con la normale trafila di dati che chiedono tutti. Le uniche stranezze: mi hanno chiesto il numero della carta di identità con periodo di validità, ma senza chiedermi una foto del documento, non mi hanno permesso di indicare la domiciliazione bancaria nè la bolletta via web/email, in ultimo ho negato il consenso dell'attivazione immediata durante il periodo di ripensamento (magari se lo davo partiva subito da Aprile? mah...).
Appena ho ricevuto l'email di conferma, ho scaricato il PDF della proposta di contratto allegata con tutti i miei dati; ho chiamato per scrupolo il servizio clienti, mi ha risposto un'operatrice (è rimasta per un attimo interdetta "ma... noi siamo mercato libero" "eh, ma avete un'offerta nel tutelato, se no non potevo sottoscriverla"...mmm....). Comunque, mi conferma che la mia proposta di contratto è stata regolarmente registrata ed è in fase di verifica, ovviamente che potrò cambiare in seguito il metodo di pagamento e l'emissione della bolletta web. Secondo sempre l'operatrice, l'attivazione della fornitura se non ci sono intoppi è programmata per il 1 Maggio, speriamo bene!
Per dovere di cronaca e sapere se qualcun altro ha sottoscritto questa offerta: da contratto "offerta gas: tutelato gas", "codice offerta: rt-tutela".
p.s.: ora dovrò disdire Estra, anche se non ho nulla in mano, neanche un'email con la pdc, solo la conferma via email che stanno verificando i miei dati. Dalla mia area cliente c'è una pratica di "switching: in lavorazione". Dovrò disdirla in qualche modo, ma ripeto, non ho neanche una copia del contratto...
edit: chiamato il servizio clienti Estra, mi hanno spedito via email il modulo per il ripensamento, compilato e inviato con copia documento CI