Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte IV)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie. Dopo quanto ti è arrivato il link dalla ricezione della chiamata di eni? Io pensavo fosse immediato. Ciao
In effetti quasi immediato: ho ricevuto il link via SMS cinque minuti dopo aver terminato la chiamata.
E nel pomeriggio mi hanno chiamato due volte per chiedermi se avevo ricevuto correttamente il link (probabilmente perché non avevo ancora finalizzato la procedura dando la conferma).
 
Ho preso visione dell'accettazione della proposta col riepilogo del contratto.
L'offerta ha nome "026160GSVMT004X_SERVIZIO_TUTELA_ - MERCATO LIBERO - TARIFFA REGOLATA"
(E mi pare un pò ambigua)

Per altro nella proposta di contratto il valore relativo agli smc annuali è di 1866, ovvero tre volte superiore a quello che è il mio consumo annuale medio.
(con la postila che tale valore, se comunicato in fase di switch dall'operatore unico, prevarrà su quanto comunicato dal cliente)
 
Ultima modifica:
senza sapere niente sono stato passato all' indice PFOR,t e questi sono i prezzi che ho pagato:

smc Corrispettivo Gas Index
€/smc 2,59985134 140 DAL 01/11/2022 AL 30/11/2022
€/smc 2,59985134 264 DAL 01/12/2022 AL 31/12/2022
€/smc 1,38141938 228 DAL 01/01/2023 AL 28/01/2023
€/smc 1,38141938 22 DAL 29/01/2023 AL 31/01/2023

sono passato subito ad altro operatore.
si puo' ottenere un rimborso?
 
posso passare al tutelato gas acea anche se c'e' scritto (con consumo annuo inferiore a 200.00 Smc). io ne consumo 1400 anno.
acea
 
Nen era già a 0.84? In ogni caso lo segnalo se era cosa nota me ne scuso.
 
puo' darsi , ma a voce chissa' cosa le hanno detto. anche se hanno detto pfor che si risparmia uno che ne sa cos'e'.
 
un saluto a tutti
ho provato a leggere varie pagine del forum ma vorrei consiglio dai più esperti
attualmente sono con A2A che da 1/5/2023 propone offerta gas a 1,23 €/smc per abitazione di residenza + 96€ copertura costi commercializzazione
considerato consumo annuo di 40/50 smc conviene switchare su offerta A2A smart oppure ci sono alternative migliori ?
Mi pare che non convenga tutelato A2A (visto che dura sino a fine 2023) e non è tra le proposte attivabili
grazie
Per A2A tutelato devi chiamare il numero 800894598 o 0282841535 da cellulare per richiedere il rientro nel tutelato.
Cercheranno di convincerti a rimanere nel mercato libero dicendoti che pagherai di più nel tutelato. Poi gli chiedi l'offerta e ti diranno il psv + 6 cent mc e 12€ mese, tu gli dirai che il prezzo del tutelato è migliore e loro non sapranno più cosa dirti.
Ti mandano contratto via mail per l'accettazione.
Ciao
 
Ho preso visione dell'accettazione della proposta col riepilogo del contratto.
L'offerta ha nome "026160GSVMT004X_SERVIZIO_TUTELA_ - MERCATO LIBERO - TARIFFA REGOLATA"
(E mi pare un pò ambigua)

Per altro nella proposta di contratto il valore relativo agli smc annuali è di 1866, ovvero tre volte superiore a quello che è il mio consumo annuale medio.
(con la postila che tale valore, se comunicato in fase di switch dall'operatore unico, prevarrà su quanto comunicato dal cliente)
Io ho ricevuto il link contestualmente alla telefonata, è l'operatore ha atteso al telefono per la conferma. Oggi mi è arrivata un email che preannunciava una ulteriore telefonata per conferma dati. Avvenuta la chiamata nella mia area personale vedo che la nuova offerta TARIFFA REGOLATA CONDIZIONI REGOLATE DI TUTELA AEEG sarà attiva dal 01/04/2023 .Per il momento nessun contratto ricevuto
 
Buon giorno,
dal 1 di marzo sono riuscito a passare al mercato tutelato con sinergas, avevo il variabile PFOR sempre con sinergas.
Mi hanno inviato una bolletta di conguaglio, consumi riferiti a febbraio e qualcosina di gennaio, per 149 smc con un importo totale di 310 €.
Adesso io non riesco a capire come caspita è possibile che sia così alta la bolletta??
149*1,39=207,11
ci sono più di 100 € fra spese e non ho capito cosa....
 
Ho preso visione dell'accettazione della proposta col riepilogo del contratto.
L'offerta ha nome "026160GSVMT004X_SERVIZIO_TUTELA_ - MERCATO LIBERO - TARIFFA REGOLATA"
(E mi pare un pò ambigua)

Per altro nella proposta di contratto il valore relativo agli smc annuali è di 1866, ovvero tre volte superiore a quello che è il mio consumo annuale medio.
(con la postila che tale valore, se comunicato in fase di switch dall'operatore unico, prevarrà su quanto comunicato dal cliente)
Anche io son riuscito a passare al tutelato eni ed il contratto è uguale a quanto da te riportato (anche il.consumo stimato annuo)
Penso che non dovrebbe essere un problema, facendo la lettura automatica ogni 30 gg al max 60gg
 
senza sapere niente sono stato passato all' indice PFOR,t e questi sono i prezzi che ho pagato:

smc Corrispettivo Gas Index
€/smc 2,59985134 140 DAL 01/11/2022 AL 30/11/2022
€/smc 2,59985134 264 DAL 01/12/2022 AL 31/12/2022
€/smc 1,38141938 228 DAL 01/01/2023 AL 28/01/2023
€/smc 1,38141938 22 DAL 29/01/2023 AL 31/01/2023

sono passato subito ad altro operatore.
si puo' ottenere un rimborso?
Purtroppo ho avuto la tua stessa amara sorpresa, per di più il mio fornitore mi aveva inviato una proposta di modifica PMU che avrebbero cambiato al psv per poi annullare le modifiche approfittando del blocco ordinato dal decreto "aiuti bis" del governo. Ho provato con una PEC a chiedere il ricalcolo alle tariffe "migliorative" ma hanno risposto negativamente. Ad alcuni qui sul forum sembra che invece sia andata meglio. Nel tuo caso forse hai ricevuto una PMU altrimenti era già scritto nel tuo contratto.
 
Buon giorno,
dal 1 di marzo sono riuscito a passare al mercato tutelato con sinergas, avevo il variabile PFOR sempre con sinergas.
Mi hanno inviato una bolletta di conguaglio, consumi riferiti a febbraio e qualcosina di gennaio, per 149 smc con un importo totale di 310 €.
Adesso io non riesco a capire come caspita è possibile che sia così alta la bolletta??
149*1,39=207,11
ci sono più di 100 € fra spese e non ho capito cosa....
Senza il dettaglio della bolletta è difficile aiutarti.
 
Anche io son riuscito a passare al tutelato eni ed il contratto è uguale a quanto da te riportato (anche il.consumo stimato annuo)
Penso che non dovrebbe essere un problema, facendo la lettura automatica ogni 30 gg al max 60gg
Non è un problema, ma è fondamentale inserire l'autolettura nel periodo "suggerito" (di solito sono 4 giorni verso la fine del mese, ogni 2 mesi generalmente). Così facendo i consumi fatturati sono allineati a quelli stimati.
 
Per A2A tutelato devi chiamare il numero 800894598 o 0282841535 da cellulare per richiedere il rientro nel tutelato.
Cercheranno di convincerti a rimanere nel mercato libero dicendoti che pagherai di più nel tutelato. Poi gli chiedi l'offerta e ti diranno il psv + 6 cent mc e 12€ mese, tu gli dirai che il prezzo del tutelato è migliore e loro non sapranno più cosa dirti.
Ti mandano contratto via mail per l'accettazione.
Ciao
Grazie delle informazioni ma se si rientra nel tutelato non è che dal 2024 viene sospeso il servizio e si è costretti a ricambiare con offerta libero mercato ?
A questo punto passaggio a A2A smart non sarebbe meglio, visti i consumi e anche come costi fissi ?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro