Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte IV)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se chiamo il numero tutelato di A2A per passare dalla smart casa al tutelato come faccio a sapere se veramente mi passano al tutelato?
 
Ho risentito EON, dopo che mi hanno messo in attesa 7 m minuti l'ìoperatrice mi ha detto che mi mette in lista di attesa di passare al tutelato perchè non si risparmia nulla e quindi devono tutelarmi, e che forse non passerà

Suggerimenti? Cambiare operatore?
 
Se chiamo il numero tutelato di A2A per passare dalla smart casa al tutelato come faccio a sapere se veramente mi passano al tutelato?
Beh, dovrebbero mandarti un contratto scritto da rispedire in cui deve essere scritto che l'offerta è "Gas Tutelata" o qualcosa di similare come nome.

Ho risentito EON, dopo che mi hanno messo in attesa 7 m minuti l'ìoperatrice mi ha detto che mi mette in lista di attesa di passare al tutelato perchè non si risparmia nulla e quindi devono tutelarmi, e che forse non passerà

Suggerimenti? Cambiare operatore?
In che senso in lista di attesa? E perché devono tutelarti?
 
Se chiamo il numero tutelato di A2A per passare dalla smart casa al tutelato come faccio a sapere se veramente mi passano al tutelato?
Per esperienza diretta, passato da A2A click a "servizio di tutela": Ti mandano il contratto per mail che devi accettare cliccando su un bottone "accetta" (l'accettazione la puoi fare sia al PC che al cellulare).
Non devi rispedire nulla di firmato.
Dopo poche ore ti trovi nella tua area riservata la richiesta che sarà in "accettata" con da data di attivazione della nuova tariffa. Poi passerà "in lavorazione" e poi ancora in "operazione conclusa".
 
Ho risentito EON, dopo che mi hanno messo in attesa 7 m minuti l'ìoperatrice mi ha detto che mi mette in lista di attesa di passare al tutelato perchè non si risparmia nulla e quindi devono tutelarmi, e che forse non passerà

Suggerimenti? Cambiare operatore?
con segnoverde, estra, a2a con buone offerte sul variabile io cambierei operatore
su due utenze ho fatto segnoverde, su una estra, per par condicio
se usciranno fuori nuove tariffe migliorative di quelle attuali cambierò ancora
 
con segnoverde, estra, a2a con buone offerte sul variabile io cambierei operatore
su due utenze ho fatto segnoverde, su una estra, per par condicio
se usciranno fuori nuove tariffe migliorative di quelle attuali cambierò ancora
e ma io sono eon NO TUTELA
posso passare ad un altro operatore tutela?
 
Per esperienza diretta, passato da A2A click a "servizio di tutela": Ti mandano il contratto per mail che devi accettare cliccando su un bottone "accetta" (l'accettazione la puoi fare sia al PC che al cellulare).
Non devi rispedire nulla di firmato.
Dopo poche ore ti trovi nella tua area riservata la richiesta che sarà in "accettata" con da data di attivazione della nuova tariffa. Poi passerà "in lavorazione" e poi ancora in "operazione conclusa".
era proprio quello che volevo sapere. grazie infinite.
 
era proprio quello che volevo sapere. grazie infinite.
Espongo la mia esperienza che conferma quanto ti hanno già scritto.
Stamane chiamo A2A per passare da "Prezzo Chiaro Gas" a Tutelato. L'operatore mi inserisce la richiesta al telefono, avvertendomi che il Mercato Tutelato dovrebbe terminare il 31/12/2023 e di scegliere per tempo una nuova offerta.
Mi arrivano sia SMS che Mail con la Proposta di Contratto, che ho accettato.
Mi è arrivata una ulteriore mail in cui mi comunicavano
...
Servizio di Tutela
Le nuove condizioni contrattuali per il punto di fornitura sito in xxxxxxxxxxxxxxxx decorrono dal 02/05/2023 e sostituiscono quelle attualmente in essere per la fornitura di gas naturale.
Qualora per motivi tecnici non fosse possibile rispettare la data indicata, provvederemo ad informarti tramite comunicazione scritta dell’eventuale diversa data di decorrenza.
Come da accordi telefonici, ti invitiamo a conservare la documentazione che ti è stata inviata in fase di proposizione e da te accettata online il giorno 11/04/2023.
...


Spero ti sia utile.
Buona giornata
 
Espongo la mia esperienza che conferma quanto ti hanno già scritto.
Stamane chiamo A2A per passare da "Prezzo Chiaro Gas" a Tutelato. L'operatore mi inserisce la richiesta al telefono, avvertendomi che il Mercato Tutelato dovrebbe terminare il 31/12/2023 e di scegliere per tempo una nuova offerta.
Mi arrivano sia SMS che Mail con la Proposta di Contratto, che ho accettato.
Mi è arrivata una ulteriore mail in cui mi comunicavano
...
Servizio di Tutela
Le nuove condizioni contrattuali per il punto di fornitura sito in xxxxxxxxxxxxxxxx decorrono dal 02/05/2023 e sostituiscono quelle attualmente in essere per la fornitura di gas naturale.
Qualora per motivi tecnici non fosse possibile rispettare la data indicata, provvederemo ad informarti tramite comunicazione scritta dell’eventuale diversa data di decorrenza.
Come da accordi telefonici, ti invitiamo a conservare la documentazione che ti è stata inviata in fase di proposizione e da te accettata online il giorno 11/04/2023.
...


Spero ti sia utile.
Buona giornata
Molto utile anche a me. Sono ancora indeciso se passare al tutelato (sono anch'io con a2a). Se a fine anno termina il tutelato ti informano loro? e entro quando si deve pensare ad altra tariffa/fornitore?
Grazie, ciao
 
Ultima modifica:
Molto utile anche a me. Sono ancora indeciso se passare al tutelato (sono anch'io con a2a). Se a fine hanno termina il tutelato ti informano loro? e entro quando si deve pensare ad altra tariffa/fornitore?
Grazie, ciao
Immagino che in caso di chiusura del tutelato (ma succederà veramente? Chissà... Viene rimandata di anno in anno...) usciranno offerte per chi era nel tutelato "più simili possibili" per struttura... Credo non ci saranno grandi problemi.
Fermo restando che in questo momento il tutelato gas è di fatto una tariffa indicizzata PSV con spread e costi fissi piuttosto buoni.
Altro discorso per la luce, dove è decisamente diverso.
 
Immagino che in caso di chiusura del tutelato (ma succederà veramente? Chissà... Viene rimandata di anno in anno...) usciranno offerte per chi era nel tutelato "più simili possibili" per struttura... Credo non ci saranno grandi problemi.
Fermo restando che in questo momento il tutelato gas è di fatto una tariffa indicizzata PSV con spread e costi fissi piuttosto buoni.
Altro discorso per la luce, dove è decisamente diverso.
Ok grazie ancora. Infatti sono nelle stesse condizioni per la luce (passare al tutelato ?, mah....).
 
Ho visto oggi sul portale Arera una nuova offerta di Nuovenergie Easy Web Gas 4.0 senza alcun costo fisso, solo spreed (PSV + 0,18).
Sembra una buona offerta.
 
Sono un pivello che va a vivere da solo, senza storia di consumi nel nuovo appartamento.
Leggo che il tutelato è attualmente il prezzo più basso. Perchè sbattersi tra mille fornitori ?
Ho chiamato al SEN e ad ENI, fatto tutto in mezz'ora scarsa.
Quest'estate se vedo prezzi bassi fissi li blocco. Mi sono perso qualcosa?
 
Qualcuno è al corrente che con Enel si possa passare al tutelato tramite procedura telefonica?

Sono stato in un punto Enel (no partner) per conto dei miei (che sono sul mercato libero Enel, con rimodulazione Enel a 2,43 €/Smc!) e mi han detto che si può fare anche telefonicamente. Ma qui ho letto che si può fare solo di persona.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono un pivello che va a vivere da solo, senza storia di consumi nel nuovo appartamento.
Leggo che il tutelato è attualmente il prezzo più basso. Perchè sbattersi tra mille fornitori ?
Ho chiamato al SEN e ad ENI, fatto tutto in mezz'ora scarsa.
Quest'estate se vedo prezzi bassi fissi li blocco. Mi sono perso qualcosa?
Ma infatti (y)
 
Grazie a voi oggi ho trovato un operatore non gas che mi ha passato dal 01 giugno a gas tutela.
grazieeee a voi, poi fatemi sapere se piu avanti esce una tariffa fissa conveniente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro