Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte IV)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille gentilissimo, ti hanno scritto nero su bianco quanto pagherai di spese in totale? Giusto per avere un contratto stipulato
Come fanno a dirti quanto pagherai in totale? E' un contratto a maggior tutela, il prezzo varia ogni mese ed è uguale per tutti.
 
Grazie @f_b ma parlavo in generale e non solo delle offerte a2a. Intendevo dire che ad oggi avendo un contratto a2a che dal 1/5 passerà ad 1,32 mc/sc la scelta più conveniente e giusta è quella di passare al mercato tutelato o c'è qualche offerta a prezzo fisso o variabile che mi consiglieresti?
 
Sarò attivo dal 1 Maggio con Segnoverde gas: PSV + 0,1056€/Smc, 30€/anno di commercializzazione, -10€/mese di sconto in bolletta per sempre.

Dato che consumo poco, circa 500Smc/anno, direi che non mi conviene passare al tutelato, corretto?
 
Chiedo a chi ha ENNE come fornitore, avete ricevuto bollette da inizio anno? Io sono fermo con l'ultima bolletta al 31/12 con Hera, dal 1/1 sono con ENNE ma ancora visto niente...
 
Grazie @f_b ma parlavo in generale e non solo delle offerte a2a. Intendevo dire che ad oggi avendo un contratto a2a che dal 1/5 passerà ad 1,32 mc/sc la scelta più conveniente e giusta è quella di passare al mercato tutelato o c'è qualche offerta a prezzo fisso o variabile che mi consiglieresti?
Diciamo che il tutelato è fra le migliori delle indicizzate (ce ne sono alcune, tipo SegnoVerde, che possono essere più vantaggiose se si consuma poco, ma non sono differenze enormi).
Le fisse sono decisamente più care (chi le sottoscrive in un certo senso si aspetta che il PSV vada a risalire in futuro).
Poi bisogna vedere, magari verso maggio/giugno potrebbero uscire fisse più vantaggiose...
 
Sarò attivo dal 1 Maggio con Segnoverde gas: PSV + 0,1056€/Smc, 30€/anno di commercializzazione, -10€/mese di sconto in bolletta per sempre.

Dato che consumo poco, circa 500Smc/anno, direi che non mi conviene passare al tutelato, corretto?
Tutelato avresti PSV+0.053€/Smc, 67€ annui, nessuno sconto (anzi, se vogliamo c'è lo sconto bolletta digitale, 0.50€ al mese mi pare). Il tutelato ti farebbe risparmiare 25€ di costo materia prima, ma ne pagheresti 37 in più di quota fissa.
Quindi Segnoverde ti conviene anche senza lo sconto.
 
Diciamo che il tutelato è fra le migliori delle indicizzate (ce ne sono alcune, tipo SegnoVerde, che possono essere più vantaggiose se si consuma poco, ma non sono differenze enormi).
Le fisse sono decisamente più care (chi le sottoscrive in un certo senso si aspetta che il PSV vada a risalire in futuro).
Poi bisogna vedere, magari verso maggio/giugno potrebbero uscire fisse più vantaggiose...
Grazie per il consiglio. Ho accettato il cambio al mercato tutelato dal 1/5 ma, seguendo il consiglio, starò in guardia per vedere qualche offerta a prezzo fisso nei prossimi mesi.
 
  • Like
Reazioni: f_b
Come si fa a capire qual è il PSV attuale?
Trovo dappertutto quello di Febbraio, nemmeno quello di Marzo, perchè?
 
Quello di marzo l'arera lo pubblicherà nei prossimi giorni.
 
Quello di marzo viene pubblicato nei primi giorni di aprile, sicché niente di strano. Oggi è 3, ieri era domenica...
 
Quindi è un consuntivo sul mese precedente?
Mentre come funziona con il tutelato? Arera aggiorna ogni trimestre e pertanto deve ancora uscire il prezzo APR-GIU 2023?
 
Ma i prezzi del tutelato non sono per trimestre?
 
Eri già un loro cliente del mercato libero(A2A) o uno proveniente da altra compagnia-gestore? Grazie.
Si ero con loro da 1 anno nel mercato libero.
Grazie mille gentilissimo, ti hanno scritto nero su bianco quanto pagherai di spese in totale? Giusto per avere un contratto stipulato
Nel contratto che mi hanno inviato c'è scritto che passerò alla tutela e ne riporta le condizioni generali. Il prezzo della materia prima varierà ogni mese. Se intendi il prezzo per il passaggio da libero a tutelato non dovrebbero applicarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro