Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte IV)

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i CC di Canarbino ( commercializza con una ventina di società) funzionano bene sia online che telefonicamente.
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E attenti a NON dare l'autolettura gas dal 1 al 4 maggio......perchè, se con il vecchio fornitore gas avevate sempre letture REALI del distributore .... visto che il contatore è sempre stato teleletto da 2iRETEGAS ......e le letture REALI RILEVATE inviate al vs fornitore....con loro sempre stimate e quindi senza vs autolettura si rischiano consumi sparati a bomba......non come wekiwi ....ma non scherzano nemmeno i canarbinesi di SV
Dici che non si tarano dopo un po' sui consumi reali? Un po' mi scoccia eh ricordarmi tutti i mesi per mio papà
 
A proposito di Plenitude, ho visto che c'è una promo con buono di 100€ Airbnb con la tariffa Trend Casa

@Fra62 : se non sbaglio, nel tuo foglio ci sono solo i 12€ di sconto della domiciliazione.
Vista e aggiunta. Dura solo fino al 7/5 e devi sottoscrivere la dual fuel (luce e gas).
 
Dopo l'ennesima bolletta, per partita iva, di Engie con il costo del Smc a 1,57, Novembre, Dicembre e Gennaio anche a 2,80,
ho deciso di cambiare e sul portale delle offerte la più conveniente è risultata la nuovenergia.
Queste sono le condizioni e volevo un parere
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ARERA ha pubblicato i valori per la componente CMEM,m di aprile.
 

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Dopo l'ennesima bolletta, per partita iva, di Engie con il costo del Smc a 1,57, Novembre, Dicembre e Gennaio anche a 2,80,
ho deciso di cambiare e sul portale delle offerte la più conveniente è risultata la nuovenergia.
Queste sono le condizioni e volevo un parere
Vedi l'allegato 2900076
Premesso che non li conosco ma l'offerta è buona, zero costi di commercializzazione utili sopratutto per consumi bassi.
La pecca è che non si trovano le condizioni tecnico economiche sul loro sito se non andando avanti con l'attivazione, non sono un granchè trasparenti.
Comunque ripeto il prezzo è ottimo.
 
io passato oggi a estra dinamica
arrivata mail di benvenuto luce
presumo anche sul gas, presumo, è ancora in attivazione tutte e due
segnoverde il giorno dopo era già tutto attivo in attesa di autolettura
mi spiace ma segnoverde (che ho per mio papà) li batte 4 a zero come servizio clienti, mi sembrano brava gente ma come scriveva forse rossoscuro poco presenti online
spero di non avere mai problemi :terrore:
ritiro tutto
per chi fosse interessato a parlare con estra in real time via web, ancora meglio di segnoverde, allora prima cosa bisogna lasciare stare le mail
ci si logga sul sito
si apre la chat (la ho appena terminata, dopo le 19 era attiva)
e da li si chatta con operatore per tutti i problemi
io ho appena verificato il gas solo con codice fiscale, attivazione ok, mi manderanno la mail di attivazione anche per il gas
da oggi posso inserire autolettura per il gas ma non la metto apposta, la tariffa che avevo con engie non penso di rivederla più per tutta la vita :fiufiu:
 
infatti ha capito che i 23 e probabilmente anche i 16 di imposta di bollo, deve pagarli.

la PEC se leggi è SOLO per i 26 NON dovuti al distributore, nel caso glieli addebitassero
quel che si capisce poi si inserisce in un mondo che gira tutto all'incontrario

parlo stamattina con l'ennesima operatrice engie che mi dice che anche con una voltura mortis causa devo pagare tutto (sia i costi del fornitore che quelli del distributore e imposta di bollo), perché gli oneri non dovuti per il distributore sono gratuiti solo per chi è nella maggior tutela.. e io gli faccio leggere quel che loro stessi hanno scritto nel sito e lei nega sia così, che interpreto io male.. alzo la voce, insinuando che non capisce la lingua italiana e mi sbatte giù vigliaccamente il telefono (ma forse ha fatto bene perché se continuava così a sparare ca**ate, sarei forse arrivato a darle anche della zo**ola)

riparlo con un secondo operatore molto equilibrato e disponibile.. fa tutti i controlli, verifica bene, e a differenza degli altri 5 suoi colleghi mi dice che il suo sistema, con la voltura mortis causa, azzera i 16 euro di imposta di bollo ed i 23 euro di engie stessa, ma fa pagare solo gli oneri del distributore... che nel loro listino di zona consistono in 40 euro e non è possibile cambiare quel che indica e stabilisce il sistema informatico sul quale lavora

esasperato, anche perché non c'è modo di parlare con lo sportello del consumatore arera, e anche perché engie, a suo dire, nella pratica che mi sta inziando, di fatto non chiede nulla per la voltura, cedo ignobilmente ed attivo la voltura con il contratto vocale e sono in attesa di ricevere i moduli via mail, ai quali devo allegare certificato di morte di mia madre con i miei documenti

non so se inviare o no la pec di diffida che mi hai consigliato, puntare i piedi e fare un gran casino, perché temo andrebbe a stoppare la voltura e ritardare di un mese o magari mesi il passaggio con altro fornitore, perché con contratto engie energia agile ho costi di commercializzazione molto più alti, ad esempio di scelta dinamica di estra

mi consigli di procedere ugualmente con una pec di diffida? che in questo assurdo caso significherebbe di chiedere di avere la voltura completamente gratuita, dato che come detto non mi hanno fatto pagare i 23 euro di costi amministrativi di engie ed i 16 di imposta di bollo?

..ed è corretto che il distributore (E.T. SERVIZI TECNOLOGICI) chiede 40 euro più iva (ogni distributore chiede sembra quel che vuole) e l'operatore engie non ha mentito, perché ieri mattina il distributore lo avevo sentito personalmente nella persona di un tecnico qualificato, che mi aveva proprio citato quella cifra non derogabile, perché serve, a sua detta, a mandare una persona in loco a verificare il contatore ed utenza

mi sembra tutto surreale, e non sai se rassegnarti, pagare l'obolo alla follia per non bloccarti, o se tirare fuori la colt, anche perché ho come la sgradevole sensazione che alla fine mi appiopperanno anche i 23 euro amministrativi di engie, e magari pure l'imposta di bollo

comunque che da una settimana non si riesca a parlare con lo sportello del consumatore arera, e ti dicono che verrai richiamato il giorno seguente e non lo fanno, è semplicemente patetico.... che lo chiudano del tutto il servizio se non riescono a farlo funzionare, immagino per carenza di operatori rispetto ai contatti che ricevono
 
Ultima modifica:
Premesso che non li conosco ma l'offerta è buona, zero costi di commercializzazione utili sopratutto per consumi bassi.
La pecca è che non si trovano le condizioni tecnico economiche sul loro sito se non andando avanti con l'attivazione, non sono un granchè trasparenti.
Comunque ripeto il prezzo è ottimo.
Ok grazie.
Domani vedo se posso trovare, contattandoli, le condizioni tecnico economiche.
 
quel che si capisce poi si inserisce in un mondo che gira tutto all'incontrario

parlo stamattina con l'ennesima operatrice engie che mi dice che anche con una voltura mortis causa devo pagare tutto (sia i costi del fornitore che quelli del distributore e imposta di bollo), perché gli oneri non dovuti per il distributore sono gratuiti solo per chi è nella maggior tutela.. e io gli faccio leggere quel che loro stessi hanno scritto nel sito e lei nega sia così, che interpreto io male.. alzo la voce, insinuando che non capisce la lingua italiana e mi sbatte giù vigliaccamente il telefono (ma forse ha fatto bene perché se continuava così a sparare ca**ate, sarei forse arrivato a darle anche della zo**ola)

riparlo con un secondo operatore molto equilibrato e disponibile.. fa tutti i controlli, verifica bene, e a differenza degli altri 5 suoi colleghi mi dice che il suo sistema, con la voltura mortis causa, azzera i 16 euro di imposta di bollo ed i 23 euro di engie stessa, ma fa pagare solo gli oneri del distributore... che nel loro listino di zona consistono in 40 euro e non è possibile cambiare quel che indica e stabilisce il sistema informatico sul quale lavora

esasperato, anche perché non c'è modo di parlare con lo sportello del consumatore arera, e anche perché engie, a suo dire, nella pratica che mi sta inziando, di fatto non chiede nulla per la voltura, cedo ignobilmente ed attivo la voltura con il contratto vocale e sono in attesa di ricevere i moduli via mail, ai quali devo allegare certificato di morte di mia madre con i miei documenti

non so se inviare o no la pec di diffida che mi hai consigliato, puntare i piedi e fare un gran casino, perché temo andrebbe a stoppare la voltura e ritardare di un mese o magari mesi il passaggio con altro fornitore, perché con contratto engie energia agile ho costi di commercializzazione molto più alti, ad esempio di scelta dinamica di estra

mi consigli di procedere ugualmente con una pec di diffida? che in questo assurdo caso significherebbe di chiedere di avere la voltura completamente gratuita, dato che come detto non mi hanno fatto pagare i 23 euro di costi amministrativi di engie ed i 16 di imposta di bollo?

..ed è corretto che il distributore (E.T. SERVIZI TECNOLOGICI) chiede 40 euro più iva (ogni distributore chiede sembra quel che vuole) e l'operatore engie non ha mentito, perché ieri mattina il distributore lo avevo sentito personalmente nella persona di un tecnico qualificato, che mi aveva proprio citato quella cifra non derogabile, perché serve, a sua detta, a mandare una persona in loco a verificare il contatore ed utenza

mi sembra tutto surreale, e non sai se rassegnarti, pagare l'obolo alla follia per non bloccarti, o se tirare fuori la colt, anche perché ho come la sgradevole sensazione che alla fine mi appiopperanno anche i 23 euro amministrativi di engie, e magari pure l'imposta di bollo

comunque che da una settimana non si riesca a parlare con lo sportello del consumatore arera, e ti dicono che verrai richiamato il giorno seguente e non lo fanno, è semplicemente patetico.... che lo chiudano del tutto il servizio se non riescono a farlo funzionare, immagino per carenza di operatori rispetto ai contatti che ricevono

per me resta valido quello che dice Engie sul sito e ribadisce Eon sul suo sito, cioè che in caso di voltura mortis causa ....gli oneri amministrativi al distributore non sono dovuti , ma solo i costi commerciali del fornitore....l'imposta da 16 euro boh....

io la diffida la manderei.....sono abituato a mandarle per quasi tutto perchè sono oramai convinto che l'ignoranza regni sovrana e la diffida a non fare in un modo è anche una scusa per dire al mio interlocutore, se lo reputo ignorante in materia, il modo corretto con cui deve fare le cose......

la voltura normale possono anche non fartela se sinkazzano, la mortis causa NON possono non farla xke un defunto non può essere intestatario di forniture lucegas.
 
Dici che non si tarano dopo un po' sui consumi reali? Un po' mi scoccia eh ricordarmi tutti i mesi per mio papà

e lo so che scoccia, ma conviene farlo.
tra l'altro Segnoverde NON ha una pagina per i consumi dove si vede se il distributore ha inviato lettura REALE, quindi la sorpresa la si trova SOLO IN BOLLETTA.
 
Dopo l'ennesima bolletta, per partita iva, di Engie con il costo del Smc a 1,57, Novembre, Dicembre e Gennaio anche a 2,80,
ho deciso di cambiare e sul portale delle offerte la più conveniente è risultata la nuovenergia.
Queste sono le condizioni e volevo un parere
Vedi l'allegato 2900076
NUOVENERGIE è 30% Canarbino......
 
e lo so che scoccia, ma conviene farlo.
tra l'altro Segnoverde NON ha una pagina per i consumi dove si vede se il distributore ha inviato lettura REALE, quindi la sorpresa la si trova SOLO IN BOLLETTA.
Ho fatto segnoverde per un’utenza che segue una casa veramente poco abitata (forse una 20ina di giorni all’anno per capirci). Ho chiesto se fosse stato possibile bloccare la lettura per un tot di mesi (prima ero con Eni plenitude e c’era questa possibilità), mi hanno detto che loro non lo fanno e che comunque di stare tranquillo perchè anche il il contatore gas è teleletto. non mi fido tantissimo, ho già avuto sgradite sorprese di letture stimate... cosa consigliate di fare? ogni mese mandare la lettura (che sarà uguale)? la accetteranno?
p.s: Non abito vicino alla casa in questione.
 
Ho fatto segnoverde per un’utenza che segue una casa veramente poco abitata (forse una 20ina di giorni all’anno per capirci). Ho chiesto se fosse stato possibile bloccare la lettura per un tot di mesi (prima ero con Eni plenitude e c’era questa possibilità), mi hanno detto che loro non lo fanno e che comunque di stare tranquillo perchè anche il il contatore gas è teleletto. non mi fido tantissimo, ho già avuto sgradite sorprese di letture stimate... cosa consigliate di fare? ogni mese mandare la lettura (che sarà uguale)? la accetteranno?
p.s: Non abito vicino alla casa in questione.

io ho utenze gas ( contatori sempre teleletti da 2iRetegas) SEGNOVERDE e senza autolettura, quelli di SV STIMANO

quindi mandala.....tanto, se non consumi, è sempre quella...mica devi andare a rilevarla.....ogni mese

dal 1 al 4 mese....inserisci SEMPRE lo stesso valore di autolettura
 
io ho utenze gas ( contatori sempre teleletti da 2iRetegas) SEGNOVERDE e senza autolettura, quelli di SV STIMANO

quindi mandala.....tanto, se non consumi, è sempre quella...mica devi andare a rilevarla.....ogni mese

dal 1 al 4 mese....inserisci SEMPRE lo stesso valore di autolettura
ok grazie
 
Buongiorno, a fine febbraio ho sottoscritto una tariffa Gas con Segnoverde, provenivo da Eni Plenitude.

Da allora ricevo 2-3 chiamate al giorno dal "gestore di rete", che mi chiede come mai io abbia cambiato, mi propongono tariffe diverse, o talvolta mi dicono che risulta che io abbia attivato con più fornitori in contemporanea e per risolvere hanno bisogno di miei dati.

Il più delle volte quando chiedo nome e cognome dell'operatore mi buttano giù.

Fino al 1 Maggio, giorno in cui sono stato attivato ufficialmente con Segnoverde, ricevevo anche circa 1 chiamata al giorno da Eni Plenitude stessa, che cercava di convincermi a restare proponendomi un "offerta speciale" che poi risultava essere quella normale del sito, mentendo su quella che sarebbe stata l'offerta segno verde per confondere le idee e convincermi a cambiare, sempre rifiutato ma ciò nonostante hanno continuato per 2 mesi, ma almeno queste ora sembra non le riceva più.

Smetteranno le chiamate dal gestore prima o poi? Come può essere legale una roba simile? (considerando che sono iscritto al registro opposizione per numeri cellulari)
 
Conviene lasciar perdere?
Un consiglio su quale gestore orientarmi?
per le PIVA....PSV+0,185 / 83CCV
mi sembra basso.

Canarbino nel senso che devi SEMPRE MANDARE AUTOLETTURA, SEMPRE CONTROLLARE LE BOLLETTE E CHE SPESSO MANDA PMU .....per il resto il CC funzionaa e questa società PARTECIPATA AL 30% da canarbino è una società locale sul territorio da anni.....che conosco ma NON sono mai stato loro cliente quindi NON ho una esperienza diretta
 
Buongiorno, a fine febbraio ho sottoscritto una tariffa Gas con Segnoverde, provenivo da Eni Plenitude.
Il più delle volte quando chiedo nome e cognome dell'operatore mi buttano giù.

Fino al 1 Maggio, giorno in cui sono stato attivato ufficialmente con Segnoverde, ricevevo anche circa 1 chiamata al giorno da Eni Plenitude stessa, che cercava di convincermi a restare proponendomi un "offerta speciale" che poi risultava essere quella normale del sito.
quando chiedi nome e cognome e non rispondono, e' un call center da evitare assolutamente!!!
anche a me plenitude mi aveva proposto il rientro senza comunicarmi i 12,00 euro mese. la tariffa proposta non era un' offerta, ma era la trend luce casa che c'e' nel sito. mia moglie e' stata vittima del pfor per cui non voglio avere piu' niente a che fare.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, a fine febbraio ho sottoscritto una tariffa Gas con Segnoverde, provenivo da Eni Plenitude.

Da allora ricevo 2-3 chiamate al giorno dal "gestore di rete", che mi chiede come mai io abbia cambiato, mi propongono tariffe diverse, o talvolta mi dicono che risulta che io abbia attivato con più fornitori in contemporanea e per risolvere hanno bisogno di miei dati.

Il più delle volte quando chiedo nome e cognome dell'operatore mi buttano giù.

Fino al 1 Maggio, giorno in cui sono stato attivato ufficialmente con Segnoverde, ricevevo anche circa 1 chiamata al giorno da Eni Plenitude stessa, che cercava di convincermi a restare proponendomi un "offerta speciale" che poi risultava essere quella normale del sito, mentendo su quella che sarebbe stata l'offerta segno verde per confondere le idee e convincermi a cambiare, sempre rifiutato ma ciò nonostante hanno continuato per 2 mesi, ma almeno queste ora sembra non le riceva più.

Smetteranno le chiamate dal gestore prima o poi? Come può essere legale una roba simile? (considerando che sono iscritto al registro opposizione per numeri cellulari)
idem
ho bloccato i due numeri
finito, niente più chiamate
notare che non ho rilasciato consensi, se li sono presi
 
Stato
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