Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutte le volte che faccio un passaggio veloce da questa discussione hanno bannato Cesare...sarà normale?
 
a me se mi provocano metto in ignore e chissenefrega, i provocatori non li considero nemmeno
lui invece non usa il tasto ignore e continua a lasciarsi provocare
cmq ha sempre aiutato più lui qui di tutti quelli che gli hanno spalato badilate di m.
oramai è diventato uno sport provocarlo, e sinceramente mi dispiace
potrebbe stare un mesetto fuori a leggere e basta poi vediamo cosa succede in questo thread e nell'altro
 
per chi vuole attivare il gas tutelato da acea, poste, A2A o plenitude:

Offerta Tutela Gas | Acea Energia

Offerta Servizio Tutela Gas | Poste Energia

A2A 02-8284 1535

plenitude: entrare nell' area personale e selezionare i miei prodotti, cambio prodotto, dovrebbe comparire maggior tutela
Io ho Acea Placet Fissa da 2 mesi. Posso passare al mercato tutelato? Quanto ci mette a cambiare? Tra l'altro avevo chiesto ad una operatrice Acea e mi aveva detto che non era possibile.
 
non saprei, io sono passato al tutelato gas di A2A al telefono pero' ero gia loro cliente con la smart casa.
acea dovresti provare ad attivarla da web e vedere se va a buon fine.
e' da provare, ma con poste mi sa che te la attivano.
ormai i call center dicono che non si puo' piu' passare al tutelato.
 
Ultima modifica:
Qualcuno che è passato al gas tutelato con Engie? Sarebbe possibile? Li ho contattati ma mi hanno proposto una "consulenza telefonica" per verificare ma vorrei evitare fregature tipiche dei call center.
 
attenzione alla tariffa placet cit. "cesare"...
attenzione alla tariffa placet cit. "cesare"...
attenzione alla tariffa placet cit. "cesare"...
 
Buongiorno a tutti! io ho prezzo fisso con A2A intorno alle 0,90 mi conviene attivare segnoverde? Grazie
 

Allegati

  • Screenshot 2023-05-31 alle 11.10.40.png
    Screenshot 2023-05-31 alle 11.10.40.png
    351,3 KB · Visite: 34
in prima pagina ci sono tutti i link agli strumenti ed informazioni per aiutarti nella scelta.
Purtroppo sul thread del gas non è presente un riepilogo di tutti i link utili, come quello sull'energia elettrica.
In prima pagina trovi il vademecum di @rossoscuro Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte V)
e questo è il bellissimo foglio di @Fra62 OFFERTE GESTORI MERCATO LIBERO GAS (2.0) cliccate sul link, con il vs. account google, andate su file e ve lo scaricate nel formato che volete. Lo lanciate, inserite il vs. consumo annuo nel foglio 3 "offerte indicizzate" e avrete tutti i dati e confronti che volete, valutando di conseguenza.
 
Salve,

ho ricevuto la prima bolletta segnoverde.

6 mc di gas consumato (solo cottura cibi)

Ma dalla bolletta vedo spesa materia prima gas = 16,15 euro

Come si spiega? Non riesco a capire
 
Ultima modifica:
Salve,

ho ricevuto la prima bolletta segnoverde.

6 mc di gas consumato (solo cottura cibi)

Ma dalla bolletta vedo spesa materia prima gas = 16,15 euro

Come si spiega? Non riesco a capire
Vedi l'allegato 2908184
Quei 16,15 sono la somma del corrispettivo di commercializzazione e vendita, insomma la quota fissa, di 12,50 euro, e della quota variabile relativa ai smc, 3,65 euro.
Lo vedresti se chiedessi la bolletta di dettaglio (chiedila per email o al telefono, precisando che da questo momento la vuoi sempre al posto di quella sintetica.
 
Quei 16,15 sono la somma del corrispettivo di commercializzazione e vendita, insomma la quota fissa, di 12,50 euro, e della quota variabile relativa ai smc, 3,65 euro.
Lo vedresti se chiedessi la bolletta di dettaglio (chiedila per email o al telefono, precisando che da questo momento la vuoi sempre al posto di quella sintetica.
ti ringrazio. Gentilissima e precisissima. Grazie ancora
 
Salve,

ho ricevuto la prima bolletta segnoverde.

6 mc di gas consumato (solo cottura cibi)

Ma dalla bolletta vedo spesa materia prima gas = 16,15 euro

Come si spiega? Non riesco a capire
Scusa la curiosità, ma è bolletta mensile o bimensile?

Sono anche io sui tuoi consumi (a dire il vero anche meno) e volevo capire meglio l'incidenza dei costi fissi rispetto al consumo.

Grazie :)
 
Gas MPG Maggio ha chiuso a 0,345 euro/Mwh.......quindi PSVmaggio sui 0,37 euro/smc

Gas MPG Giugno è partito a 0,269 euro/Mwh.......PSVgiugno sui 0,29 euro/smc
 
Sto per passare a Pulsee Relax.
Vedo però che è indicizzato con PSBIL, che costa in media 0.014 centesimi in più a smc.
È corretta come valutazione?
Alla fine per uso di 900 smc/anno non cambia tanto.
 
Buongiorno a tutti! io ho prezzo fisso con A2A intorno alle 0,90 mi conviene attivare segnoverde? Grazie

assolutamente SI, sei in colpevole ritardo.......visti i tuoi consumi dovevi fare il CAMBIO TARIFFA INTERNO con A2A VERSO IL tutelato a gennaio 2023.....dal 1 febbraio ( quindi ancora inverno).....avresti pagato mooolto meno
 
Quei 16,15 sono la somma del corrispettivo di commercializzazione e vendita, insomma la quota fissa, di 12,50 euro, e della quota variabile relativa ai smc, 3,65 euro.
Lo vedresti se chiedessi la bolletta di dettaglio (chiedila per email o al telefono, precisando che da questo momento la vuoi sempre al posto di quella sintetica.
dal 1 maggio, NELL'AREA RISERVATA SEGNOVERDE trovate entrambi i PDF...BOLLETTA SINTETICA E BOLLETTA DETTAGLIATA
 
Fra 2 mesi mi scade l'offerta fissa sorgenia (0,24€/smc), diventerà variabile con spread 0,1035 €/smc e fisso di 71 annui, consumo 700 smc annui circa. Mi converrebbe passare a Estra variabile, con risparmio circa 45€ annui, pensavo però di attendere la nuova tariffa dopo l'8/6 / vedere se esce qualche fissa decente, che ne dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro