Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, vedi conti che ho fatto nel mio commento precedente.
Ok grazie anche a te per il chiarimento.

I miei consumi del gas sarebbero solo per la cottura, quindi (non li ho ancora verificati) dovrebbero essere molto bassi.

Quindi uno spread che sale da 0,06 a 0,16 per ad esempio 100 mc annui sarebbero 10 Euro annui.
 
Ok grazie anche a te per il chiarimento.

I miei consumi del gas sarebbero solo per la cottura, quindi (non li ho ancora verificati) dovrebbero essere molto bassi.

Quindi uno spread che sale da 0,06 a 0,16 per ad esempio 100 mc annui sarebbero 10 Euro annui.
Sempre nel foglio informativo leggo:

Vedi l'allegato 2905831

ma non trovo quali siano questi requisiti...
Credo intendano banalmente che i requisiti dello sconto siano legati al sottoscrivere la richiesta via web nei termini di tempo prestabiliti dall'offerta stessa, e probabilmente di non essere già cliente. Di solito è così.

Comunque per 100smc annui assolutamente, vai sull'offerta con QVD minore. Con Estra pagheresti circa 176€, SegnoVerde 170€ il primo e 180€ il secondo anno.
 
Nel pomeriggio penso di aderire all'offerta di Estra (sia gas che luce) per la mia casa in Basilicata (Segnoverde non copre la zona).
Al momento sono con il MT con Eni Plenitude con un consumo effettivo, ad oggi di 152 smc (l'anno lo chiuderei ad agosto).
Cambierei solo per il costo fisso annuo inferiore e per il fatto che il MT molto probabilmente a Gennaio 2024 chiuderà.
Credo sia una scelta, economicamente, corretta sempre sperando di non avere problemi sia in fase di attivazione che di gestione con Estra
 
Scusate un chiarimento sulla segnoVerde - Offerte Gas Naturale

nel riquadro della pagina vedo questo
Vedi l'allegato 2905810

e nel foglio informativo https://www.segnoverde.it/wp-conten...EGNOVERDE_DOM_PSV_GASVERDE_GAS_523_Q22023.pdf

dice che dopo 12 mesi lo spread passerà a 0,16
Vedi l'allegato 2905812

Quindi se capisco bene lo spread passa da 0,06 a 0,16? E' corretto?

Si, ti metti già sul calendario dopo 10 mesi l'attivazione, la notifica di cambiare gestore.
 
alla fine ce l' ho fatta a passare al tutelato gas di A2A, ho parlato con 5 operatori diversi che non me l' hanno fatta, se ne sono inventate di tutti i colori, non e' stato facile, ma alla fine ho trovato un ragazzo che me l' ha fatto.
ma alla fine del tutelato rimarro' ancora in A2A?
 
alla fine ce l' ho fatta a passare al tutelato gas di A2A, ho parlato con 5 operatori diversi che non me l' hanno fatta, se ne sono inventate di tutti i colori, non e' stato facile, ma alla fine ho trovato un ragazzo che me l' ha fatto.
ma alla fine del tutelato rimarro' ancora in A2A?

no, ti staccano il gas
 
Ok grazie per le info
Allora sicuramente sto sbagliando qualcosa nella registrazione
non vorrei che fosse un problema del nome utente o della password

Voi avete usato maiuscole, caratteri speciali ecc? ( Sia nel nome utente, e sia nella password?)
vanno inseriti tutti assieme i caratteri speciali?
con cosa vi siete registrati pc o smartphone?
scusate le domande ma cerco di venirne a capo
(Ho chiamato più volte il servizio clienti ma non sanno nulla di "significativo")
Grazie

@amien
@Jackthesnake
io mi sono registrato da pc

il nome utente non ha bisogno di carratteri speciali, maiuscole obbligatorie o altro... la password invece mi sembra richiedesse tipo un numero minimo di caratteri, con maiuscola e un carattere speciale o cose simili

probabilmente non componi correttamente la password secondo le indicazioni che vengono date

una cosa alla quale bisogna fare attenzione in genere (non mi ricordo se era questo il caso ma mi sembra di sì), è che alcuni caratteri speciali come ad esempio il punto esclamativo sono validi per la password mentre altri no, ma è indicato quali puoi usare
 
da quanto verificato su loro sito Estra non copre la mia zona

per Segnoverde e Nuovenergie c'è modo di verificare sul loro sito la copertura ?

IREN offerta fissa web mi pare alternativa migliore all'attuale ENEL: c'è qualche altra opzione per profilo come quello indicato (consumi ca 55 smc annui e possibilità di evitare autoletture ) ?

grazie
qualcuno può offrire contributo a quanto chiesto sopra ?
grazie:yes:
 
Mia mamma è passata ad A2A dal 01/05 con gas e luce, ad oggi da area utente si vede solo attiva la fornitura luce mentre gas risulta ancora in lavorazione.
Le forniture sono correttamente attive entrambe, il problema è solo l'aggiornamento dell'area utente per la quale mi aspettavo tempi ben più veloci contanti che sono passati 20gg! 😱
tranquillo anche con estra
sono passato con loro da maggio ma sono ancora in attivazione in area personale

edit non sono più in attivazione ma attivo, bella area clienti, niente da invidiare a engie
chapeau
 
Ultima modifica:
Ok grazie per le info
Allora sicuramente sto sbagliando qualcosa nella registrazione
non vorrei che fosse un problema del nome utente o della password

Voi avete usato maiuscole, caratteri speciali ecc? ( Sia nel nome utente, e sia nella password?)
vanno inseriti tutti assieme i caratteri speciali?
con cosa vi siete registrati pc o smartphone?
scusate le domande ma cerco di venirne a capo
(Ho chiamato più volte il servizio clienti ma non sanno nulla di "significativo")
Grazie

@amien
@Jackthesnake

fermo un attimo, ho avuto gli stessi problemi
gli avevo persino mandato una mail
nn mi hanno mai risposto
a memoria non mi ricordo come ho risolto ma mi pare fosse un errore nella mail di benvenuto, quella con il link valido 24 ore
innanzitutto la ho fatta dopo 48 o 96 ore (non ci sono riuscito prima) e poi da li avevo capito dove avevo sbagliato e avevo visto che era una cavolata
ecco però non so dirti cosa
giuro non mi ricordo
parti dalla mail che hai ricevuto, e rimettiti con calma, ci sono due link, forse usavo quello sbagliato io
non vedo altre soluzioni
 
da quanto verificato su loro sito Estra non copre la mia zona

per Segnoverde e Nuovenergie c'è modo di verificare sul loro sito la copertura ?

IREN offerta fissa web mi pare alternativa migliore all'attuale ENEL: c'è qualche altra opzione per profilo come quello indicato (consumi ca 55 smc annui e possibilità di evitare autoletture ) ?

grazie
segnoverde se sei coperto lo verifichi facendo l'attivazione, mi pare che (qualcuno mi correggerà) se tu mettessi un pun o un pod di un posto d'Italia non coperto da loro andresti automaticamente in ko
se no telefoni e verificano loro, sotto il numero

800 910 404


per autolettura non farti menate, consumi 55? ogni mese metti 5 o 10 smc anche senza leggerlo e male che vada vai in conguaglio positivo o negativo anche se non ci vai, poi sotto una certa soglia rossoscuro mi pare che avesse scritto che non emettono nemmeno la bolletta
 
Buongiorno a tutti,
attualmente sono con Edison a 0,70€/mc...consumi circa 600mc /anno
cosa mi consigliate?
rimango con Edison o cambio?
Grazie a coloro che possono darmi consiglio.
 
Buongiorno a tutti,
attualmente sono con Edison a 0,70€/mc...consumi circa 600mc /anno
cosa mi consigliate?
rimango con Edison o cambio?
Grazie a coloro che possono darmi consiglio.

Al momento conviene orientarsi sulle indicizzate e credo che questo post di Cesare possa rispondere alla tua domanda:

 
io mi sono registrato la settimana scorsa, in attesa dello switch, e l'ho fatto rapidamente senza problemi

Ok grazie per le info
Allora sicuramente sto sbagliando qualcosa nella registrazione
non vorrei che fosse un problema del nome utente o della password

Voi avete usato maiuscole, caratteri speciali ecc? ( Sia nel nome utente, e sia nella password?)
vanno inseriti tutti assieme i caratteri speciali?
con cosa vi siete registrati pc o smartphone?
scusate le domande ma cerco di venirne a capo
(Ho chiamato più volte il servizio clienti ma non sanno nulla di "significativo")
Grazie

@amien
@Jackthesnake

fermo un attimo, ho avuto gli stessi problemi
gli avevo persino mandato una mail
nn mi hanno mai risposto
a memoria non mi ricordo come ho risolto ma mi pare fosse un errore nella mail di benvenuto, quella con il link valido 24 ore
innanzitutto la ho fatta dopo 48 o 96 ore (non ci sono riuscito prima) e poi da li avevo capito dove avevo sbagliato e avevo visto che era una cavolata
ecco però non so dirti cosa
giuro non mi ricordo
parti dalla mail che hai ricevuto, e rimettiti con calma, ci sono due link, forse usavo quello sbagliato io
non vedo altre soluzioni

Ricevuta la mail di benvenuto di Estra che invita a registrarsi all'area utente.
La mail recita: "Se non sei ancora registrato, puoi iscriverti trascorse 24h dalla ricezione di questa mail ...).
Mi pare di capire che posso registrarmi domani pomeriggio dopo le 15.00 circa.
Come avete fatto voi?
 
Sono cliente Estra dal 01/05. La ultima lettura del contatatore del gas comunicata dal distributore locale la trovo uguale sia nel sito Estra che nell'ultima fattura di chiusura della fornitura che ho ricevuo da Engie.

In questo sito leggo che ad Estra l'autolettura va inviata nei primi giorni del mese per fatturare il mese precedente... è corretto?

https://www.facile.it/energia-luce-gas/compagnie/estra-energie/autolettura.html

O è meglio che comunichi l'autolettura prima di fine mese ad es. il 28 maggio?
 
tranquillo anche con estra
sono passato con loro da maggio ma sono ancora in attivazione in area personale

edit non sono più in attivazione ma attivo, bella area clienti, niente da invidiare a engie
chapeau

Ok, aggiornata ora anche area clienti A2A ;)
 
Sono cliente Estra dal 01/05. La ultima lettura del contatatore del gas comunicata dal distributore locale la trovo uguale sia nel sito Estra che nell'ultima fattura di chiusura della fornitura che ho ricevuo da Engie.

In questo sito leggo che ad Estra l'autolettura va inviata nei primi giorni del mese per fatturare il mese precedente... è corretto?

https://www.facile.it/energia-luce-gas/compagnie/estra-energie/autolettura.html

O è meglio che comunichi l'autolettura prima di fine mese ad es. il 28 maggio?
nel dubbio mandane due
io il primo mese farò cosi
una il 31 maggio e 1 il primo giugno
in effetti non si capisce bene
 
Ricevuta la mail di benvenuto di Estra che invita a registrarsi all'area utente.
La mail recita: "Se non sei ancora registrato, puoi iscriverti trascorse 24h dalla ricezione di questa mail ...).
Mi pare di capire che posso registrarmi domani pomeriggio dopo le 15.00 circa.
Come avete fatto voi?
io dopo una settimana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro