Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ho capito,tu suggerisci di prendere il fisso piu' basso,o il variabile piu basso?
Intende il fisso come parte fissa della bolletta (detto CCV).
Tra fissa e indicizzata al PSV, per consumi bassi meglio indicizzata ma con CCV contenuta.
 
Ma in che modo si può rinunciare al diritto di recesso?
Dipende dal fornitore; alcuni hanno dei moduli da inviare a parte (forse qualcuno lo inserisce direttamente nella procedura di sottoscrizione, ma non saprei), altri non lo permettono proprio, con altri serve la pec....
 
non ho capito,tu suggerisci di prendere il fisso piu' basso,o il variabile piu basso?
Scusa, mi sono espresso male. Tariffa variabile con quota fissa più bassa possibile
 
Ai miei genitori che sono nella tua stessa situazione farò scegliere la 3, ossia la Placet Del. 100/23 (quella di Plenitude ha costi fissi come quelli della tutela)
Ciao giosco, scusa approfitto nuovamente della tua competenza in materia , ma più che altro è per rassicurarmi essendo io purtroppo di carattere un po' apprensivo: come mi hai detto e confermato con il mio silenzio assenso Eni Plenitude mi attiva l'offerta Placet e mi chiedevo se dovevo telefonare al callcenter per confermare tutto ciò e inoltre non vorrei che mi arrivassero altre opzioni che io non richiedo solo per il fatto che appunto non comunico formalmente nulla . 🤔
Leggendo qua e là su internet confesso che oltre ad aver capito poco mi sono anche stra confuso le idee 😱😱🤣
Grazie anticipatamente della tua risposta 👍👍👍
P.S. 1) A parità di consumi un'addetta dell'ufficio di Eni Plenitude qui nella mia città a cui mi sono recato mi ha detto che comunque con la Placet rispetto a prima non dovrebbe cambiare la spesa che pagavo 🤔😡🤦..... è così ?
2) non è che con il silenzio assenso mi attivano anche l'offerta per la luce ??? ( scusa la domanda sciocca 😫
Grazie ancora 👍
 
Ultima modifica:
Scusate, ma una volta fatta la richiesta di attivazione con segnoverde, dopo quanto tempo chiamano per confermare i dati?

Io ad esempio ho fatto la richiesta al sabato e i lunedì pomeriggio mi avevano già chiamato.

Una mia amica invece ha fatto richiesta giovedì scorso ma per ora non ha ancora ricevuto alcuna chiamata (ovviamente ha già ricevuto l'email con il contratto e nella quale c'era scritto appunto che a breve l'avrebbero contattata per confermare i dati).

Io comunque le ho detto di aspettare, tanto sicuramente la chiameranno in questi giorni. Al limite le ho detto eventualmente di contattarli domani se non l'hanno ancora chiamata.
 
io ho fatto richiesta venerdì scorso e sabato mi hanno chiamato...
 
io ho fatto richiesta venerdì scorso e sabato mi hanno chiamato...
Davvero strano che la mia amica non sia stata chiamata.

Ha detto di aver ricevuto come al solito alcune chiamate da probabili call center, infatti non ha risposto e quando ha richiamato il numero risultava inesistente.

Segnoverde tra l'altro chiama con un numero fisso (almeno a me, ma penso sia così per tutti) ma ad oggi lei non ha ricevuto nulla
 
Esattamente.

Al limite le dico di provare a sentirli chiamando il numero verde, oppure direttamente dal sito.


Siccome lavoro in un posto dove ho copertura telefonica molto "ballerina", dopo aver sottoscritto il contratto li ho chiamati io ed ho concordato un orario per la chiamata di conferma dei dati. Mi hanno quindi richiamato loro all'orario stabilito. Magari suggerisci alla tua amica di fare così.
 
Davvero strano che la mia amica non sia stata chiamata
Magari li ha bloccati come aveva fatto mia madre !
Dille di chiamare il call center e mettersi d' accordo sulla chiamata.
Con Huawei, non ho capito il perchè, ha dovuto sbloccare tutti per riceverla invece che il numero specifico.
 
@dickfrey @camaron Grazie, il call center è il numero verde indicato anche nell'email che ha ricevuto, giusto?
 
Ultima modifica:
Ho una tariffa a prezzo fisso di Eni di inizio 2022 da 7.5€/mese +0.63€/mq.
Il consumo annuo è sui 400mq.

Secondo voi conviene tenerla ancora per l'inverno o meglio passare comunque a una tariffa variabile?
 
Salve a tutti,
ho visto che anche a qualcuno di voi è arrivata la comunicazione di Eni Plenitude relative alle nuovi condizioni economiche per chi ha il contratto in scadenza (a me viene proposto il Fixa Simple gas).
La cosa che mi lascia qualche dubbio è il fatto che il mio contratto in essere termina il 01/01/24, mentre le nuove condizioni economiche partiranno dal 01/02/24; secondo voi quali condizioni mi verranno assegnate nel periodo dal 01/01/24 al 31/01/24?
Dall'assistenza di Eni mi dicono che le condizioni rimarranno invariate fino al passaggio al nuovo, ma ho seri dubbi... Non vorrei ricevere una brutta sorpresa proprio in uno dei mesi di maggior consumo...
C'è qualcuno che ha esperienza in merito?
Grazie
 
Ragazzi cortesemente potete confermarmi che per un consumo di 700 smc sinergas è la più conveniente?

PS: è corretto che il foglio di @Fra62 non metta in ordine di prezzo le offerte ma in ordine di "colore"? (non è una lamentela, solo per sapere se lo sto utilizzando correttamente. Anzi grazie per il file.
 
Il colore non è assegnato in base al prezzo ? Il più verde quello che costa meno e il più rosso quello che costa di più.
 
Aggiornamento: la mia amica ha chiamato il call center di segnov.

in pratica dicono che la pratica web risulta non completata , il che è strano perché lei ha già ricevuto l’email da segnoverde con il contratto allegato.

L’operatrice del call center dice infatti che se la pratica non fosse stata completata, non sarebbe arrivato il contratto via email.

Quindi dicono che faranno una verifica e le faranno sapere qualcosa entro domani.
 
Ragazzi cortesemente potete confermarmi che per un consumo di 700 smc sinergas è la più conveniente?

PS: è corretto che il foglio di @Fra62 non metta in ordine di prezzo le offerte ma in ordine di "colore"? (non è una lamentela, solo per sapere se lo sto utilizzando correttamente. Anzi grazie per il file.
Per ordinare le offerte basta usare la funzione "Crea un filtro" (l'icona con l'imbuto), andare sulla colonna "TOTALE" e dal menu a discesa selezionare "Ordina dalla A alla Z".
 
Sono riuscito a farmi inviare la PLACET Del. 100-23 da Acea finalmente
Pfix 120€ :wall:
acea-placet.png
 
ragazzi oggi il GAS +12 amsterdam...??? Che dite ci sarà un altro inverno con prezzi che superano 2 euro..???
Ci mancava solo la guerra a Gaza.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro