Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nelle CTE risulta una quota fissa di 12 €/mese che sul portale non è indicata.
Per forza che con consumi quasi nulli (120 Smc) risulta la più economica anche se ha uno spread elevato (0,20)!
quindi, se non ho capito male, ci sarebbe da aggiungere la quota fissa all'importo che viene fuori dalla simulazione, ma mi confermi che resta comunque per le mie condizioni l'offerta migliore o mi consigli di guardare altrove (anche a condizioni peggiorative, ma con società piu affidabili nel tempo)?
 
Guarda sul foglio di Fra62 che è più affidabile del Portale Offerte.
Avendo un consumo annuo basso devi concentrarti sulla quota fissa (che paghi indipendentemente dal consumo).
Vedrai che quella più bassa, quasi sempre, lo è perchè il primo anno gode di uno sconto.
Se scegli quella, preparati tra un anno a guardarti nuovamente in giro.
 
Buongiorno! Ricordo che nella conversazione relativa l'energia mi era stato detto che Octopus potrebbe aprire anche al mercato del gas. Avete per caso novità a tal proposito? Grazie!
 
Buongiorno! Ricordo che nella conversazione relativa l'energia mi era stato detto che Octopus potrebbe aprire anche al mercato del gas. Avete per caso novità a tal proposito? Grazie!
Ho parlato con loro pochi giorni fa…per il gas ancora niente…
 
Buongiorno a tutti, un consiglio solo Gas perche l'offerta di plenitude che mi è arrivata non mi piace Trend Casa fine tutela. Ho un consumo di 350 smc..... Futura Gas casa con gli sconti è appetibile ma non ho capito cosa sono di profilazione pari al 4,9% del PSV. Oppure se mi date un consiglio su altra società. Grazie
 
Buongiorno a tutti, un consiglio solo Gas perche l'offerta di plenitude che mi è arrivata non mi piace Trend Casa fine tutela. Ho un consumo di 350 smc..... Futura Gas casa con gli sconti è appetibile ma non ho capito cosa sono di profilazione pari al 4,9% del PSV. Oppure se mi date un consiglio su altra società. Grazie
Segnoverde tariffa gas verde
 
Buongiorno a tutti, un consiglio solo Gas perche l'offerta di plenitude che mi è arrivata non mi piace Trend Casa fine tutela. Ho un consumo di 350 smc..... Futura Gas casa con gli sconti è appetibile ma non ho capito cosa sono di profilazione pari al 4,9% del PSV. Oppure se mi date un consiglio su altra società. Grazie
L'offerta Black Friday di Illumia non è così conveniente come avevo pensato. Ho conteggiato due volte lo sconto dei 72€.

OFFERTE GESTORI MERCATO LIBERO GAS (2.0)
 
Ultima modifica:
a quanto pare ACEA rimodulerà a fine Febbraio la mia flexy web xmas:
da 60€/anno PSV+0,068
a 114€/anno PSV+0,15
qualche altro cliente ACEA ha ricevuto questa comunicazione?
 
Buongiorno a tutti, un consiglio solo Gas perche l'offerta di plenitude che mi è arrivata non mi piace Trend Casa fine tutela. Ho un consumo di 350 smc..... Futura Gas casa con gli sconti è appetibile ma non ho capito cosa sono di profilazione pari al 4,9% del PSV. Oppure se mi date un consiglio su altra società. Grazie
Anche io ho plenitude e ho il tutelato…mi sono appena recato al loro negozio….mi hanno suggerito questa tariffa:Fixa no pensieri quota fissa €10 al mese 0,66 m3 + assicurazione obbligatoria 1 anno 6,50 al mese…
Consumo annuo circa 523 smc….scusate l’ignoranza non riesco ad inserire i miei dati sul foglio di FRA62…qualcuno mi può dire quali sono le 2 offerte migliori nel mio caso..?
colgo l’occasione per ringraziare Fra 62 per il suo immenso lavoro che ci ha messo a disposizione
 
mi hanno suggerito questa tariffa:Fixa no pensieri quota fissa €10 al mese 0,66 m3 + assicurazione obbligatoria 1 anno 6,50 al mese…
Per loro è più che ottima...per te un po' meno.

Le due migliori offerte per te sono:
Variabile, visto che sei a tutela non fare nulla e passare alla placet 100/23 di Eni e paghi per un altro anno come oggi.
Fissa, NEN gas special 48, 700 euro/anno, circa 100 euro in più rispetto alla tutela attuale e alla futura placet.
 
Anche io ho plenitude e ho il tutelato…mi sono appena recato al loro negozio….mi hanno suggerito questa tariffa:Fixa no pensieri quota fissa €10 al mese 0,66 m3 + assicurazione obbligatoria 1 anno 6,50 al mese…
Consumo annuo circa 523 smc….scusate l’ignoranza non riesco ad inserire i miei dati sul foglio di FRA62…qualcuno mi può dire quali sono le 2 offerte migliori nel mio caso..?
colgo l’occasione per ringraziare Fra 62 per il suo immenso lavoro che ci ha messo a disposizione
615€ sia con Sinergas Futura Gas Casa.

(Ho tolto l'offerta di Illumia perché avevo conteggiato lo sconto dei 72€ due volte)
 
Ultima modifica:
615€ sia con Sinergas Futura Gas Casa che con la promo Gas Flex Black Friday di Illumia.
Lo scorso anno ho speso €696 per i sopracitati consumi ….non so voi che pensate…sto leggendo le recensioni…alcuni gestori non ne hanno di buone…non vorrei incorrere in quelle stressanti situazioni..
 
Lo scorso anno ho speso €696 per i sopracitati consumi ….non so voi che pensate…sto leggendo le recensioni…alcuni gestori non ne hanno di buone…non vorrei incorrere in quelle stressanti situazioni..
visto che sei a tutela non fare nulla e passare alla placet 100/23 di Eni e paghi per un altro anno come oggi.
Condivido il suggerimento di forzaregia
 
Per loro è più che ottima...per te un po' meno.

Le due migliori offerte per te sono:
Variabile, visto che sei a tutela non fare nulla e passare alla placet 100/23 di Eni e paghi per un altro anno come oggi.
Fissa, NEN gas special 48, 700 euro/anno, circa 100 euro in più rispetto alla tutela attuale e alla futura placet.
La commessa del negozio mi ha detto che se rimango in Eni senza cambiare il contratto…l’offerta placet mi avrebbe portato a chissà quale altro operatore…non scelto da me….
 
In questo momento puoi sfruttare l'offerta Illumia Gas Flex per il black Friday che per i tuoi bassi consumi ti fa risparmiare qualcosa rispetto a Sinergas e SegnoVerde. Trovi la comparazione sul foglio:

OFFERTE GESTORI MERCATO LIBERO GAS (2.0)

Scusa @Fra62, su Illumia non mi tornano i costi fissi.
Abbiamo 144 che diventano 72 col Black Friday.
A questi 72 devo aggiungere 59 di trasporto meno 26 di oneri, totale 105 mal contati.
Sul foglio siamo a un totale di 35 (consumo ipotetico di 1 smc) , dove mi sbaglio ?
 
La commessa del negozio mi ha detto che se rimango in Eni senza cambiare il contratto…l’offerta placet mi avrebbe portato a chissà quale altro operatore…non scelto da me….
La commessa delo negozio non ti ha detto la verità, probabimente perchè non la conosce, ti dovrebbe essere comunque arrivata comunicazione cartacea in tal senso.
ENI oggi che io sappia è l'unico operatore che ha mantenuto la placet 100/23 identica all'attuale tutela, ripeto, se nulla fai rimani con ENI con tariffa PLacet 100/23: PSV+0.525 e PCV 63.36
 
La commessa del negozio mi ha detto che se rimango in Eni senza cambiare il contratto…l’offerta placet mi avrebbe portato a chissà quale altro operatore…non scelto da me….
Commessa bocciata. Dovrebbe fare ripasso e ridare l'esame.
Quel che t'ha detto vale solo per il settore elettrico (ammesso che tu sia in tutela anche con la luce) perché ci saranno le gare STG e sino ad allora non si sa quale fornitore capiterà nelle diverse aree geografiche.
Per il gas è altra storia. Se non si fa nulla, si rimane ancora con lo stesso fornitore e con la sua Placet delibera 100/23.
La Placet di Eni-Plenitude è buona perché (vedi Excel di Fra62) ha una quota fissa di 63,36 €/anno, uguale alla ex-tutela e la più bassa tra le Placet 100/23.
Sul libero puoi ancora rosicchiare qualcosa, ma in virtù di sconti una tantum, buoni "codice amico", ecc. che vanno visti caso per caso.
 
Scusa @Fra62, su Illumia non mi tornano i costi fissi.
Abbiamo 144 che diventano 72 col Black Friday.
A questi 72 devo aggiungere 59 di trasporto meno 26 di oneri, totale 105 mal contati.
Sul foglio siamo a un totale di 35 (consumo ipotetico di 1 smc) , dove mi sbaglio ?
Grazie della segnalazione! Errore mio, avevo conteggiato lo sconto in due posizioni. Ora è a posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro