Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
niente, è tutto mischiato...

da 1 al 31 gennaio:
- 251 Smc
- spese per materia prima: 119,30
- spese per trasporto e contatore: 52,10
- Oneri di sistema 8,22
- Imposte. 28,21
- Iva 23,59

totale 232 euro
Devi guardare la bolletta dettagliata, se non ce l'hai devi andare nell'area clienti e scaricarla:
Portale Clienti - miAenergia
 
Chi mi può cortesemente dire se questa offerta è conveniente: "Questa prevede costi indicizzati al PSbil ( GAS) più un corrispettivo fisso d’acquisto (0,185€/smc) e azzeramento oneri di commercializzazione e vendita".
Grazie
 
Chi mi può cortesemente dire se questa offerta è conveniente: "Questa prevede costi indicizzati al PSbil ( GAS) più un corrispettivo fisso d’acquisto (0,185€/smc) e azzeramento oneri di commercializzazione e vendita".
Grazie
Offerte PSbil, già partono male... Spread molto alto. I tuoi consumi annui?
 
tra i 750/850 mc
Assolutamente no. Per quei consumi suggerirei SegnoVerde Gas Verde o A2A Easy Plus.
Ulteriori risparmi con GAS SALES Casa Light Web (da verificare però se sei coperto).
Guardati il foglio Excel di @Fra62 in prima pagina
 
Assolutamente no. Per quei consumi suggerirei SegnoVerde Gas Verde o A2A Easy Plus.
Ulteriori risparmi con GAS SALES Casa Light Web (da verificare però se sei coperto).
Guardati il foglio Excel di @Fra62 in prima pagina
Grazie @Lello B , ho già dato un'occhiata al foglio di @Fra62 (che ringrazio - lavoro magistrale) ma questa era un'offerta in convenzione con il mio datore di lavoro. Tra i due fornitori da te indicati ho visto palpabile anche Engie ma voglio aspettare le prossime nuove offerte (es Segnoverde) per capire come saranno. Gas Sales purtroppo non eroga il servizio nella mia zona.
 
Ultima modifica:
Succede anche ad altri che l'inserimento dell'autolettura a fine mese con Estra non funziona mai? Sia da sito che da app durante le giornate segnalate in bolletta per l'invio non sono mai riuscito ad inserirla perché restituisce sempre un errore.
 
Grazie @Lello B , ho già dato un'occhiata al foglio di @Fra62 (che ringrazio - lavoro magistrale) ma questa era un'offerta in convenzione con il mio datore di lavoro. Tra i due fornitori da te indicati ho visto palpabile anche Engie ma voglio aspettare le prossime nuove offerte (es Segnoverde) per capire come saranno. Gas Sales purtroppo non eroga il servizio nella mia zona.
Quasi tutti gli operatori usano PSV,
Il PSV dei primi due mesi 2024 è stato 0,3337 e 0,2979€. Negli stessi mesi il PSbil è stato 0,3428e 0,3020. Sono differenze minime ma comunque sfvorevoli. Aggiungici uno spread decisamente alto...
Io ti ho suggerito A2A e GESAM perchè, salvo rarissime eccezioni, hanno feedback positive all'interno di questo Forum.
Per altri motivi non ti ho suggerito Hera o Edison, comunque competitive come prezzi.
Engie comincia a essere un pochino più caro, ma a livelli ancora ragionevoli.
 
Dovrei cambiare gestore per il gas per micro impresa attualmente sto con Engie potreste darmi qualche indicazione?
 
Succede anche ad altri che l'inserimento dell'autolettura a fine mese con Estra non funziona mai? Sia da sito che da app durante le giornate segnalate in bolletta per l'invio non sono mai riuscito ad inserirla perché restituisce sempre un errore.
Io non ci sono mai riuscito (febbraio compreso).
Fortunatamente le letture sono rilevate e quindi ho lasciato stare ma sto attento
 
Dovrei cambiare gestore per il gas per micro impresa attualmente sto con Engie potreste darmi qualche indicazione?
Ti consiglio di farti un giro sul portale di Arera, ho visto che ci sono diverse offerte, però dipende da quanto consumi e paghi ora.
 
però dipende da quanto consumi e paghi ora.
ecco l'ultima bolletta arrivata:
pag1_page-0001.jpgpag2_page-0001.jpg
come ti sembra come tariffa?
 
ecco l'ultima bolletta arrivata:
Vedi l'allegato 2994069Vedi l'allegato 2994070
come ti sembra come tariffa?
E' una tariffa che era una cosa a dicembre e un'altra a gennaio, probabile tu sia passato da fissa a variabile?
La tariffa di Gennaio comunque è cara 144 di PCV e materia prima a 0.43 quando il PSV era 0.33, però non penso tu riesca a risparmiare più di 50 euro/anno hai consumi bassissimi.
Il risparmio passando ad altro operatore lo avrai solo con una PCV più bassa ma solo passando ad operatori a me sconosciuti.
 
E' una tariffa che era una cosa a dicembre e un'altra a gennaio, probabile tu sia passato da fissa a variabile?
La tariffa di Gennaio comunque è cara 144 di PCV e materia prima a 0.43 quando il PSV era 0.33, però non penso tu riesca a risparmiare più di 50 euro/anno hai consumi bassissimi.
Il risparmio passando ad altro operatore lo avrai solo con una PCV più bassa ma solo passando ad operatori a me sconosciuti.
Ho chiamato Engie per avere informazioni e l'operatrice mi ha detto che a Settembre mi è stato proposto, per lettera, il rinnovo del contratto con nuove condizioni, chiaramente io non ho ricevuta nessuna loro comunicazione in merito tramite posta ordinaria, solita storia.
Hanno l'email, la PEC e loro, guarda caso mi inviano la lettera.....; facendo un reclamo scritto si può ottenere qualcosa?
In ogni caso nella proposta c'è, ora inviatomi sull'email:
Commercializzazione a 144 e spread a 0,075 che sommato allo 0,33 del PSV e 0,04 di potere calorifico arriviamo a 0,43 del mese di Gennaio.
A questo punto mi conviene rimane con loro, perché facendo una comparazione sul portale con un centinaio di MC annui mi esce molto di più di quello che pago con Engie.
 
Ho chiamato Engie per avere informazioni e l'operatrice mi ha detto che a Settembre mi è stato proposto, per lettera, il rinnovo del contratto con nuove condizioni, chiaramente io non ho ricevuta nessuna loro comunicazione in merito tramite posta ordinaria, solita storia.
Hanno l'email, la PEC e loro, guarda caso mi inviano la lettera.....; facendo un reclamo scritto si può ottenere qualcosa?
In ogni caso nella proposta c'è, ora inviatomi sull'email:
Commercializzazione a 144 e spread a 0,075 che sommato allo 0,33 del PSV e 0,04 di potere calorifico arriviamo a 0,43 del mese di Gennaio.
A questo punto mi conviene rimane con loro, perché facendo una comparazione sul portale con un centinaio di MC annui mi esce molto di più di quello che pago con Engie.
Si, però secondo me c'è incongruenza sulle spese di trasporto a tuo favore, oppure l'utenza non è "Altri Usi"
 
mi hai convinto ... vada per ESTRA SCELTA DINAMICA. E a questo punto passo con loro anche con l'energia visto che anche lì risulterebbe l'offerta più vantaggiosa al momento.
Guarda, stesso tuo dubbio. Io consumo circa 150 SMC anno e ho già Segnoverde per energia elettrica. La differenza tra ESTRA e Segnoverde è di pochi euro anno ma le recensioni sia su trustpilot che su google sono enormemente a favore di Segnoverde. Penso sceglierò quest'ultima...

P.S: la scheda di confrontabilità segnoverde GAS dove si trova? Quella dell'energia l'ho trovata ma del gas non la vedo... grazie
 
Guarda, stesso tuo dubbio. Io consumo circa 150 SMC anno e ho già Segnoverde per energia elettrica. La differenza tra ESTRA e Segnoverde è di pochi euro anno ma le recensioni sia su trustpilot che su google sono enormemente a favore di Segnoverde. Penso sceglierò quest'ultima...

P.S: la scheda di confrontabilità segnoverde GAS dove si trova? Quella dell'energia l'ho trovata ma del gas non la vedo... grazie
https://www.segnoverde.it/wp-content/uploads/2021/10/4107_SEGNOVERDE_DOM_PFOR_GASVERDE_GAS_-1.pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro