Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo fare la stessa domanda.
A me sembra ottima ma volevo il parere di qualcuno più esperto di me.
@Fra62, immagino che questa offerta la ritroveremo in excel già da domani? So che tu sei più orientato alle indicizzate ma questo 0,35 (senza sconti una tantum e fino al 30/6/2025) non è male, vero? Ho provato ad inserire a mano la Iren sul tuo foglio e mi risulta a più conveniente anche rispetto alle attuali indicizzate.
Adesso è presente anche sul file
 
Volevo fare la stessa domanda.
A me sembra ottima ma volevo il parere di qualcuno più esperto di me.
@Fra62, immagino che questa offerta la ritroveremo in excel già da domani? So che tu sei più orientato alle indicizzate ma questo 0,35 (senza sconti una tantum e fino al 30/6/2025) non è male, vero? Ho provato ad inserire a mano la Iren sul tuo foglio e mi risulta la più conveniente in assoluto, anche rispetto alle indicizzate attualmente presenti

Ho provato a fare il contratto via web, ma appena vai avanti con le varie pagine ti indica prezzo e condizioni diverse.
Ho chiamato il servizio clienti che mi ha detto che è un errore.
A questo punto aspetto
 
Visto che ho provato a fare il contratto via web ma leggevo poi di fianco 0,56 mc e non 0,35, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che è un errore, il prezzo è 0,56.
Mah.
E sulla prima pagina ancora non lo hanno corretto?
Anche il portale delle offerte la riporta...
Vabbè

Anche il foglio con le condizioni economiche indica 0,35 mc, forse è il servizio clienti a non funzionare?
Sicuramente valgono le condizioni ecomiche che sottoscrivi e non il sito o quello che dice a voce un operatore.
Hai provato ad attivarla? Il pdf che prezzo riporta?
 
Oggi ho fatto il passaggio da Enerweb Coop scadenza 31/3/2024 ad Edison con prezzo indicizzato dato che mi sembra al momento la più conveniente non avendo uno spread da aggiungere e potendo abbassare il costo del canone annuale con alcuni bonus. Ho contattato due volte l'assistenza perchè la prima volta non trovavo nell'elenco dei fornitori di provenienza Enerweb (Nova Aeg) e mi hanno detto di inserirne uno a caso!!! Ora non capisco perchè non abbiano previsto una casella con "Altro...." se non si riesce a trovare il fornitore attuale. La seconda volta li ho contattati perchè al termine dell'inserimento di tutti i dati e dopo che mi è uscita la videata dell'avvenuta sottoscrizione del contratto mi sarei aspettato una mail riepilogativa. Contattati mi hanno risposto che tutto era andato a buon fine e di attendere qualche giorno per la mail. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con Edison e cosa mi devo attendere?
 
Sicuramente valgono le condizioni ecomiche che sottoscrivi e non il sito o quello che dice a voce un operatore.
Hai provato ad attivarla? Il pdf che prezzo riporta?
Le offerte a prezzo fisso IREN sono sui fogli e le CTE confermano i nuovi prezzi, secondo me devono ancora aggiornare le pagine web. Il call center poi come al solito viene informato in ritardo e cade dal pero.
 

Allegati

  • 000208GSFML04XX00IGDOWSELF240411_iren_web_self_gas_prezzo_fisso_120224_110424.pdf
    487,1 KB · Visite: 23
  • 000208ESFML03XX00IEDOWSELF240411_iren_web_self_luce_verde_prezzo_fisso_120224_110424 (1).pdf
    362,1 KB · Visite: 12
Mi sono buttato ed ho concluso, in verità adesso sto aspettando la mail di riepilogo, vediamo le condizioni, durante il processo di stipula ho trovato solo il "nome" della tariffa ma non esplicitata.
Per sicurezza mi sono salvato tutto, non si sa mai...
Vi aggiorno...


Arrivata, sul file allegato confermo 120 euro l'anno e 0,35 smc.
Per consumo di circa 1500 mc sarebbe sicuramente (oggi) il miglior fisso possibile, anche se con 10 euro al mese.
Oggi sto pagando 0,72...
Ho confermato.
Speriamo bene
 
Ultima modifica:
Le offerte a prezzo fisso IREN sono sui fogli e le CTE confermano i nuovi prezzi, secondo me devono ancora aggiornare le pagine web. Il call center poi come al solito viene informato in ritardo e cade dal pero.
@Fra62 come vedi questa offerta ed il discorso PMU di Iren?
 
Oggi ho fatto il passaggio da Enerweb Coop scadenza 31/3/2024 ad Edison con prezzo indicizzato dato che mi sembra al momento la più conveniente non avendo uno spread da aggiungere e potendo abbassare il costo del canone annuale con alcuni bonus. Ho contattato due volte l'assistenza perchè la prima volta non trovavo nell'elenco dei fornitori di provenienza Enerweb (Nova Aeg) e mi hanno detto di inserirne uno a caso!!! Ora non capisco perchè non abbiano previsto una casella con "Altro...." se non si riesce a trovare il fornitore attuale. La seconda volta li ho contattati perchè al termine dell'inserimento di tutti i dati e dopo che mi è uscita la videata dell'avvenuta sottoscrizione del contratto mi sarei aspettato una mail riepilogativa. Contattati mi hanno risposto che tutto era andato a buon fine e di attendere qualche giorno per la mail. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con Edison e cosa mi devo attendere?
se hai consumi medio-alti è buona PCV 120 + 0 spread, è uguale alla Iren variabile che ho sottoscritto 2 mesi fa (consumo 1400-1800 all'anno), provenendo proprio da Edison.
il problema di quell'offerta di Edison è che già ti dicono che la PCV è scontata del 50% per un anno, quindi fra 12 mesi ti applicheranno, molto probabilmente, 240.
Pensare che con Edison ho fatto 6 anni con PCV intorno ai 60-70€ e prezzo indicizzato al prezzo del tutelato con sconto 5%, prezzo mai variato per 6 anni. Ovviamente dopo i fatti in Ucraina mi han fatto PMU appena è scaduto il divieto delle modifiche unilaterali imposto dal governo.
 
@Fra62 come vedi questa offerta ed il discorso PMU di Iren?
Se la situazione peggiora a livello di innalzamento di prezzi materia prima luce e gas, lo avremmo in primis anche sulle offerte variabili, che si adeguerebbero ad eventuali rialzi, e quindi il vostro timore non ha molto senso. Il trend negli ultimi mesi è positivo, quindi mi sento di essere abbastanza sereno su altre eventuali catastrofi a livello economico, questo è il mio parere personale
 
Se la situazione a livello di innalzamento di prezzi materia prima luce e gas, lo avremmo in primis anche sulle offerte variabili, che si adeguerebbero ad eventuali rialzi, e quindi il vostro timore non ha molto senso. Il trend negli ultimi mesi è positivo, quindi mi sento di essere abbastanza sereno su altre eventuali catastrofi a livello economico, questo è il mio parere personale
Il tuo ragionamento è giusto ma il timore degli altri utenti è il seguente.

Il fisso è in generale sempre un po' più alto del variabile, quindi pago un po' di più per essere tranquillo ma se i prezzi si innalzano e tu mi mandi PMU mi hai fregato 2 volte!
 
Mi sono buttato ed ho concluso, in verità adesso sto aspettando la mail di riepilogo, vediamo le condizioni, durante il processo di stipula ho trovato solo il "nome" della tariffa ma non esplicitata.
Per sicurezza mi sono salvato tutto, non si sa mai...
Vi aggiorno...


Arrivata, sul file allegato confermo 120 euro l'anno e 0,35 smc.
Per consumo di circa 1500 mc sarebbe sicuramente (oggi) il miglior fisso possibile, anche se con 10 euro al mese.
Oggi sto pagando 0,72...
Ho confermato.
Speriamo bene
Ottimo, grazie della conferma! Comunque sentendo l'assistenza telefonica Iren un operatore mi diceva che fa fede l'offerta in vigore sul sito, anche se non aggiornato. Meglio così che ci dai conferma che via email nel contratto ti risulta il prezzo aggiornato 😉
 
Il tuo ragionamento è giusto ma il timore degli altri utenti è il seguente.

Il fisso è in generale sempre un po' più alto del variabile, quindi pago un po' di più per essere tranquillo ma se i prezzi si innalzano e tu mi mandi PMU mi hai fregato 2 volte!
Ma la prenderebbero in saccoccia anche tutti quelli che hanno fatto variabile se i prezzi aumentano. Siamo positivi dai, "le nuvole di Fantozzi" sono ormai andate via...
 
Ma la prenderebbero in saccoccia anche tutti quelli che hanno fatto variabile se i prezzi aumentano. Siamo positivi dai, "le nuvole di Fantozzi" sono ormai andate via...
Vero, ma chi ha il variabile lo prenderebbe in saccoccia una volta, chi ha il fisso 2 volte.
Ma sono d'accordo con te che salvo casi clamorosi non penso che partano PMU per le fisiologiche oscillazioni che possono esserci in un anno
 
Una persona che ha compiuto 75 anni puo' fare qualcosa per spendere meno adesso?
 
Oggi ho fatto il passaggio da Enerweb Coop scadenza 31/3/2024 ad Edison con prezzo indicizzato dato che mi sembra al momento la più conveniente non avendo uno spread da aggiungere e potendo abbassare il costo del canone annuale con alcuni bonus. Ho contattato due volte l'assistenza perchè la prima volta non trovavo nell'elenco dei fornitori di provenienza Enerweb (Nova Aeg) e mi hanno detto di inserirne uno a caso!!! Ora non capisco perchè non abbiano previsto una casella con "Altro...." se non si riesce a trovare il fornitore attuale. La seconda volta li ho contattati perchè al termine dell'inserimento di tutti i dati e dopo che mi è uscita la videata dell'avvenuta sottoscrizione del contratto mi sarei aspettato una mail riepilogativa. Contattati mi hanno risposto che tutto era andato a buon fine e di attendere qualche giorno per la mail. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con Edison e cosa mi devo attendere?
Io ho ricevuto dopo 2 giorni l'email di accettazione con allegato il plico contrattuale (a me è arrivato nella cartella SPAM, controlla!).

Contestualmente ho ricevuto un SMS che mi avvisava di ciò
 
se hai consumi medio-alti è buona PCV 120 + 0 spread, è uguale alla Iren variabile che ho sottoscritto 2 mesi fa (consumo 1400-1800 all'anno), provenendo proprio da Edison.
il problema di quell'offerta di Edison è che già ti dicono che la PCV è scontata del 50% per un anno, quindi fra 12 mesi ti applicheranno, molto probabilmente, 240.
Pensare che con Edison ho fatto 6 anni con PCV intorno ai 60-70€ e prezzo indicizzato al prezzo del tutelato con sconto 5%, prezzo mai variato per 6 anni. Ovviamente dopo i fatti in Ucraina mi han fatto PMU appena è scaduto il divieto delle modifiche unilaterali imposto dal governo.
Ho consumi simili ai tuoi. Prossimo anno togliessero lo sconto del PCV cambierò di nuovo, ormai bisogna mettersi in testa che bisogna cambiare praticamente ogni anno per spuntare condizioni migliori!
 
Mi sono buttato ed ho concluso, in verità adesso sto aspettando la mail di riepilogo, vediamo le condizioni, durante il processo di stipula ho trovato solo il "nome" della tariffa ma non esplicitata.
Per sicurezza mi sono salvato tutto, non si sa mai...
Vi aggiorno...


Arrivata, sul file allegato confermo 120 euro l'anno e 0,35 smc.
Per consumo di circa 1500 mc sarebbe sicuramente (oggi) il miglior fisso possibile, anche se con 10 euro al mese.
Oggi sto pagando 0,72...
Ho confermato.
Speriamo bene
Ormai ho stipulato contratto indicizzato con Edison altrimenti questo come fisso è super conveniente! mi fa comunque ben sperare perchè se propongono questi prezzi è perchè prevedono che il costo del gas vada a calare!
 
Ho consumi simili ai tuoi. Prossimo anno togliessero lo sconto del PCV cambierò di nuovo, ormai bisogna mettersi in testa che bisogna cambiare praticamente ogni anno per spuntare condizioni migliori!
si ma è una rottura di balle notevole, non capisco perché non possano esistere delle condizioni regolamentate non supereconomiche, ma neanche esose, ma stabili nel tempo e per tutti.
 
volevo solo segnalare che segnoverde non fa direttamente il passaggio a tutele vulnerabili ma dopo che gli ho mandato mail che mi sarebbe piaciuto farlo a mio papà ultraottantenne mi hanno mandato i moduli per il passaggio a gesam che invece lo fa
ora mi trovo cosi bene con segnoverde che sono perfino indeciso a farlo
rispondono subito, puntuali, cortesi insomma non vorrei che poi con la casa madre gesam avere problemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro